Ama il tuo nemico.
di AlternativeBrain

05/05/13, ore 15:39

Onde salvarti da fobie da lemon, eccoti la mia recensione.

Prima di tutto, volevo dirti che questa è una delle mie lemon preferite, sai descrivere benissimo i caratteri dei personaggi e le situazioni, persino gli atti, ma senza mai essere banale o volgare (che sinceramente è qualcosa che odio). Secondo, hai fatto benissimo a far "sdrammatizzare" (passami il termine, non sapevo quale usare) la situazione da Draco, è nel suo carattere (e poi sospetto che l'alcool avesse comiciato a far effetto). Terzo, un po' mi dispiace che Ginny sia sempre fatta passare per quella facile, ma in questa storia ci sta benissimo c: Quarto (e ultimo) "Fifa Potter?" mi ha fatto letteralmente morire :3

Aspetto la prossima domenica, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciaoo
Ps.: "furetto ossigenato" mi è piaciuto tantissimo, soprattutto detto da Dobby :))
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 03:47 pm)

05/05/13, ore 13:54

Ciao ^^ allora, che dire ? Innanzitutto non farti idee strane dato che penso questa sia una delle lemon più belle che io abbia mai letto !
E' chiaro che non sia dolcissima, almeno per quanto riguarda l'atto in sè, ma è altrettanto chiaro che non PUO' esserlo.
I tuoi personaggi sono estremamente IC (e io ti amo per questo) quindi è logico che non possano mettersi a dichiararsi eterno amore senza motivo D: la lemon è però più che giustificata, penso che tu abbia fatto benissimo a far bere Draco nel capitolo precedente in modo che ora non sia ubriaco ma nemmeno totalmente lucido, l'alcool unito al suo desiderio inespresso lo giustificano in tutto e per tutto ! Ci sono dei pezzi introspettivi meravigliosi che hai saputo unire al resto della narrazione rendendo il tutto scorrevolissimo.. per Harry era la prima volta con un uomo quindi immagino che abbia sofferto parecchio, ma mi rendo conto che scrivendo in POV Draco non sia facilissimo rendere l'idea ç_ç

comunque niente, ho scritto questo papiro per dirti che mi è piaciuta.. e pure tanto ahaha

05/05/13, ore 13:47

Ginny come al solito fa schifo.
Draco ed Harry che lo fanno bello però Dracuccio come il suo solito ha rovinato tutto con quelle cavolo di parole.

05/05/13, ore 12:33

Mi sento soddisfatta, ho aspettato questa scena, queste parole per tutti i sette libri e gli otto film.
Hai raccontato egregiamente la storia, sul serio.

05/05/13, ore 10:40

Niente paranoie o fobie da lemon! Tranquilla!:) Il capitolo mi e' piaciuto molto perche' dopo il ruolo super dominante che il Grifone ha avuto durante la riunione, mi e' piaciuto il suo affidarsi a Draco cosi' totalmente!:) Quando ho letto "pensavo fosse giusto fare pace con Ginny" mi sono chiesta se un qualche Bolide lo avesse colpito troppo forte in testa.. nooo!!! E poi la spiegazione della Piattola: "E' colpa di Draco se mi sono dovuta consolare cosi'" ... ... ... COOOSA!!!? COSA COSA???!!!! Ma stai zitta, puttanella!! >.< Draco e' stato un insensibile e mi ha un po' deluso ma non ci credo assolutamente che questo non si ripetera' piu'!! Merlino, sono due pezzi di puzzle complementari: e' impossibile che stiano lontani!! A domenica prossima! Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!:) Mel

30/04/13, ore 22:40

Un capitolo Slytherin friendly! Carini insieme! Sono molto uniti! E la caccia ai servi degli assolutamente- Purosangue- Malfoy?? hihihi Che sciocchezza! In ogni caso non vedo l'ora che arrivi domenica perche' ho assolutamente voglia di leggere un capitolo nelle cucine con Harry (perche' sono assolutamente sicura che sia proprio il Golden boy ad essere entrato.. e l'elfo e' Dobby!:))!! Vedremo.. Mel

29/04/13, ore 21:10

La storia di Narcissa è bellissima, tristissima e molto originale! Complimenti!
Il fatto che Draco abbia rivisto le sue posizioni grazie a questa scoperta mi piace tantissimo!
Ti perdono l'assenza di Harry perchè il capitolo è meraviglioso e perchè, (ti prego, ti prego, ti prego, fai che sia così) spero che sia lui ad essere comparso alla fine!
Attendo con ansia mercoledì! :)

29/04/13, ore 14:24

Complimenti! Questo capitolo, anche se in assenza di Harry, mi è piaciuto da morire. c:
Primo, hai saputo descrivere molto bene l'aspetto fisico dei personaggi, in particolare Draco, e per la prima volta sono riuscita a immaginare veramente quello che succedeva nella fan fiction :))
Secondo, la storia di Narcissa, infelice e costretta a sposare un uomo che in realtà non ama, è bellissima, ma molto triste :)))
Terzo, la conclusione è stata veramente ad effetto ^^
Al prossimo capitolo c:
Ciaooo

28/04/13, ore 21:44

ciao!! Complimenti :) anche se non c'è harry qui accadono un sacco di cose interessanti, la vicenda della mamma di draco mi ha stuzzicato un sacco e qualcosa mi dice che questa storia salterà fuori di nuovo:) anche perché 'l'intruso' mi pare proprio harry:) e l'elfo sarà dobby :) vabbè la smetto di fare stupide congetture! Al prox

28/04/13, ore 15:24

Capitolo interessante. Bisognerà capire bene come tutto ciò possa realmente influenzare le scelte di Draco però mi piace l'avventura di NArcissa, ce la vedo proprio ribelle e innamorata in fondo anche le sue sorelle hanno sempre avuto un caratterino niente male, no? Un baciotto a presto. ps l'intruso immagino sia HArry!

28/04/13, ore 15:02

Ok, non me lo aspettavo. Ho sempre pensato che i genitori di Draco si amassero, nonostante fossero i Malfoy e poi arrivi tu e scrivi che lei amava un Babbano. Vabbè, me ne farò una ragione. Capitolo bellissimo, non vedo l'ora che sia domenica prossima per leggere un altro capitolo!
Dani

28/04/13, ore 13:51

Questo capitolo mi è piaciuto molto ! Dalla tua storia l'amicizia di Draco, Pansy e Blaise sembra intensa come quella del trio Grifondoro.. bellissimo ! ^^

28/04/13, ore 13:10

Ed eccomi qua .. Oggi non ti lascio una recensione lunga perchè come tu ben sai presto dovrò andare a studiare greco (me miserum!), quindi parlo subito delle cose importanti. Allora da un lato mi manca Harry (i capitoli senza di lui sono tristi T.T) però dall'altro devo ammettere che sono un pò felice perchè Blaise e Draco sono vestiti da fighi. L'argomento Pansy lo sorvolo in quanto al momento il mio odio per lei è ancora molto elevato, non è colpa sua ma è una troia .. Chissà magari un giorno la apprezzerò di più .-. Non vedo l'ora di leggere (di nuovo:3) il prossimo capitolo perchè è bellissimo anche se tu ti lamenti sempre di tutto.. Che palle volevo fare una recensione breve ed invece è uscita più lunga del solito D: Now I have to go, Greco mi sta aspettando (come sto messa male).

28/04/13, ore 12:17

E finalmente arrivò domenica <3
Ma a quanto par dovrò anche aspettare Mercoledì impazientemente <.< non vedo l'ora di leggere! <3
Tornando a questo capitolo Dracocentrico, che non mi dispiace per nulla, *Q* Insomma, ma come me lo fai vestire?! *Q* Oddio è uno schianto *Q*
E adesso che un "intruso" di nome sicuramente "potter" è planato in cucina come la prenderà? xD Secondo me gli salta addosso U.U
Se non lo fa è davvero imperdonabile u.u *tanto sa che non gli salterà addosso, magari lo passerà ai raggi X*
Comunque ... anche gli Slytherin si intrufolano in cucina? Oh ** <3 Ma allora li accompagno U.U
Narcissa *prende fazzolettino* *snif snif* povera ragazza... costretta a sposarsi con un uomo che amava e abbandonare il suo vero amore çAç
Il mio povero cuoricino Hufflepuff non può reggere a questa lacrimevole storia dopo aver immaginato\visto Draco vestito in quel modo!
Ah, ora devo aspettare la prossima Domenica >.< buuh
VA beh vorrà dire che sarò vittima della più crudele caccia ai servi in stile MAlfoy <3
BAsta che sia Draco a prendermi *Q* <3
Okay sclero di prima mattina ... fatto xD
Baci Marty.

28/04/13, ore 11:43

E' vero che in questo capitolo non sia accenna alla Drarry *sigh* ma è altrettanto vero che la storia di Narcissa è bellissima e mi ha colpito molto il modo in cui sei riuscita, per l'appunto, ad incastrare una storia nella storia rendendo il tutto organico e funzionale alla trama.
Immagino che anche il fumo e la passione per il caffè del nostro Drake siano giustificate in parte per assonanza al ragazzo della foto, giusto ?
Non vorrei aver preso un abbaglio AHAHAHA, comunque niente, la fine mi lascia ben sperare. L'intruso è Harry, right ? E Dobby gli salta in braccio !

Minimo ho frainteso tutto D: