Lego House
di patronustrip

24/03/14, ore 19:17

Rachel che si immagina un appuntamento con Quinn è stata una delle cose più dolci che abbia mai letto *.*

24/03/14, ore 18:28

Ok è ufficiale...sono completamente e perdutamente dipendente da questa FF *-* Non ho nient'altro da aggiungere se non che finalmente Rachel si è data una svegliata ringraziando il cielo (o dovrei dire Kurt? ;D). Gran bel capitolo :) non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!! :D

24/03/14, ore 11:59

Ho avuto il cuore in gola per tutto il tempo! Ho penato insieme a Rachel! Avrebbe dovuto bussare prima a quella porta, andiamo tre ore ad aspettare così! Comunque non vedo l'ora di leggere della cena, hai dato un assaggio con quello che ha pensato Rachel. Kurt mi ha fatto morire dal ridere durante la chiamata, maledetto XD Alla prossima

24/03/14, ore 10:45

Io mi chiedo ancora come diavolo fai. Cioè riesci ad emozionarmi con due parole messe in fila e sei l'unica che ci riesce, sul serio. Riesci a caratterizzare molto bene i personaggi e la storia, oh la storia non è mai noiosa. Per quanto sia particolarmente incline alla Quinn della tua storia non riesco a non capire Rachel. Il momento di smarrimento ci sta tutto e anche l'essere terrorizzata da come possono evolversi gli eventi. Cioè Quinn è stata la prima vera amica che ha avuto e, ritrovarsela come corteggiatrice l'ha mandata in panico, è comprensibile.
Meno male che c'è Kurt che salva la situazione. Ha fatto davvero da cupido questo ragazzo, si merita decisamente un premio u.u
Grazie della storia e ci sentiamo domenica/lunedì prossimo.
A.

24/03/14, ore 00:07

*esulta correndo per tutta la citta* Ma andiamoooooooooooo pepepepe pepepepepep aaaarueiaaaa aeiouy *-* finalmenteeeeeeeeeee *-* anche se ancora non stanno completamente insieme u.u ma almeno finalmente Rachel le ha dato una possibilità *-* Grande Kurt ti amo sei un mito u.u non vedo l'ora di leggere il loro appuntamento *-* magari scappa un altro piccolo ma lungo bacio *-* e magari questa volta è Rachel a baciare Quinn u.u non può mica fare tutto quella povera ragazza u.u già deve organizzare l'appuntamento u.u sarà difficile non deludere Rachel D: povera Quinn ma sono sicura che ci riuscirà a conquistarla u.u Be che dire più? Continua così sei veramente brava *-* 30 capitoli bellissimi complimenti veramente :) so che hai alcuni capitoli già scritti quindi su genio u.u (o forse ricordo male o,o) aspetterò con ansia domenica prossima per leggere il prossimo capitolo che sarà sicuramente bellissimo ;) kiss a domenica :)

23/03/14, ore 23:11

Allora, io sono morta. Letteralmente. Si vede che Rachel è cotta di Quinn, anzi, pazza di Quinn ee Non vedo l'ora di vedere come sarà il loro appuntamento, di come Quinn cercherà di conquistare Rachel (vomito arcobaleni solo al pensiero lol) ** Complimenti come sempre, storia fantastica e capitolo strepitoso, ormai aspetto la domenica più del solito solo per leggere questa storia lol

23/03/14, ore 15:23

Bene, apparte il fatto che ti amo follemente per tutto quello che fai, scrivendo per le faberry shipper..vorrei sapere quando hai intenzione di caricare il capitolo...non voglio essere maleducata, è solo che sono in ansia e ne ho bisogno.. ahahahah vabbè! sei fantastica e ho letto tutto quello che hai scritto. Sempre! Se non vuoi che io muoia, aggiorna! please! ahahah byeee

17/03/14, ore 05:32

Eccoci di nuovo qua!!
Si, so che è già il quarto capitolo che hai pubblicato da quando hai interrotto la pausa, ma per un problema con il mio computer (di nuovo...) riesco a scrivere una recensione solo ora. E per non dover recensire quattro capitoli in una volta farò un riassume di questi...
Non avevo realizzato quanto mi fosse mancata questa fanfiction in questi mesi fino a quando non ho ripreso a leggerla.
Senza contare la situazione nella quale si erano lasciate le due amiche.
Mi ha fatto impazzire e allo stesso tempo ha confermato le mie ipotesi precedenti.
Rachel non era pronta.
Non era pronta per rinnegare le sue certezze, non lo era per "perdere" la unica vera amica che abbia mai avuto e non di certo per accettare senza drammi cosa davvero Quinn volesse dirle con quel bacio.
È stato tutto così rapido, così inaspettato che istintivamente non l'ha rifiutato.
Solo quando ha cominciato a razionalizzare il fatto si è resa conto di quanto fosse una cosa fuori dal suo canone di normalità.
E quindi sono già passate due settimane nelle quali ha rifiutato di porsi domande, di pensare all'accaduto e di posare gli occhi su ogni oggetto presente in casa sua visto che tutto le ricorda Quinn.
"Se non ci penso, se non ne parlo, sarà come se non fosse mai accaduto".
Diciamo che sta attraversando lo stesso percorso di Quinn.
Shock, rabbia, frustrazione, dolore, rifiuto, negazione e finalmente accettazione.
Diciamo che è una costante. Tranne per il fatto che Rachel è di una testardaggine monumentale!
Non ha nemmeno voluto discutere del fatto e di quello che ha causato in lei. E non intendo con Francesco, con Kurt o con Santana...
Rachel avrebbe dovuto solo staccare il cervello per due minuti e pensare, solo questo. Nessun'altra persona.
E invece ha preferito ignorarlo e continuare come se fosse niente o almeno provarci.
Ma Quinn era sempre lì, come una presenza fissa, a ricordarle quanto occupasse un ruolo importante nella sua vita.
Non ha voluto riconoscere i segnali, si è goduta gli attimi assieme senza chiedersi se il rapporto fra di loro fosse strano per essere un'amicizia...
Non è che non ci è riuscita, ha deciso di non farlo!
Perchè se Quinn ti bacia un motivo deve esserci! Ha avuto modo di arrivare a conoscere quella ragazza nel profondo e sapeva che non avrebbe mai fatto una cosa così solo per gioco o per sperimentare, visto i suoi problemi con suo padre e la religione.
Rachel sapeva tutto. O almeno lo immaginava.
I regali, gli sguardi, i gesti romantici finalmente avevano un senso.
Non può sapere che tutto quello che ha fatto Quinn è stato non intenzionale.
Si, voleva renderla felice, ma non per l'egoistico desiderio di farla innamorare di lei. voleva il bene di Rachel più del suo e, prima come adesso, questo la stà uccidendo.
Odi et amo.
Credo che questa poesia sia la perfetta rappresentazione dei sentimenti di Quinn.
Dio, come sarebbe tutto più facile se solo la odiasse. Se solo potesse mettere fine al suo amore non ricambiato con una parola.
Tutti i suoi problemi svanirebbero nell'aria.
Ma dall'altro lato sa con sicurezza che è solo un vaneggiamento.
Quello che prova per Rachel non è una cotta adolescenziale, non è un infatuazione di una notte...
È il sentimento più forte che ha mai provato in vita sua, così forte da far cedere tutte le sue certezze.
Mi domando quanto tempo avrà bisogno Rachel per realizzare che tutti gli indizzi sono sempre stati sotto al suo naso.
Quinn era la prima persona a cui pensava quando riceveva una buona notizia, la unica che è stata capace di aiutarla nel suo momento più buio e la causa della sua felicità per settimane, se non mesi.
Ho sempre considerato Rachel più istintiva, mentre Quinn più introversa per quanto riguarda il modo di affrontare la realtà.
Quinn ha reagito al bacio dialogando con se stessa, cercando spiegazioni e analizzando le sue emozioni.
Rachel, per essere un'amante della drammaticità, odia affrontare le persone.
E non sto parlando di scontri fra diva su chi debba ottenere l'assolo principale...
Ma di scontro inteso come caos, nel perfetto ordine nel quale ha catalogato ogni relazione e ogni persona della sua vita.
Basta pensare a come si sia rifiutata di risolvere e di comprendere la situazione con Finn. Si era convinta che quello che stava succedendo era una cosa da niente.
Fino a quando Finn non ha messo in chiaro le cose.
2/2 Rachel... dovresti iniziare ad intuire qualcosa...
Dio, sono così infuriata con lei!
O forse è solo il fatto che, dopo tutti questi mesi, vorrei solo vederle felici. In un modo differente dal tipo di felicità che hanno conosciuto e sperimentato fino ad ora.
 Pazienza,
Lo hai sempre detto e ripetuto... La pazienza è l'arma per uscire vivi da questa fanfiction.
Amo lo spazio che hai dato a Francesco.
Non l'ha forzata, non ha chiesto più del necessario ed era lì per lei anche se moriva dalla voglia di scoprire quello che stava passando nella mente della sua amica.
 Vorrei vederlo di più, anche perchè, visto come hanno reagito i vecchi amici, credo che Rachel si fuggirà da lui per trovare un attimo di pace.
Ma nemmeno lui, dopo un pò, potrà mantenere in piedi questo gioco del silenzio. Rachel deve fare chiarezza nei suoi sentimenti e il più rapido possibile!
Santana in versione protettiva è la mia preferita!
Non che non lo sia in altri momenti, ma ha dato il meglio di se in questo capitolo...
Se fossi stata al suo posto avrei fatto di peggio, promessa o non promessa.
Ha dimostrato di tenerci tantissimo a Quinn e perfino a Rachel visto la sua preoccupazione per la scarsa loquacità e la uscita drammatica dell'altra quando si sono viste.
Mi piacerebbe vedere Rachel chidere cosa sia successo alla festa di Puck. A lui stesso, visto che una conversazione con Quinn o Santana non mi sembra nei suoi piani al momento. O almeno farsi delle domande e cercare delle risposte visto l'inequivocabilità dei sentimenti di Quinn.
Skyfall, la metro, l'audizione per il musical, Brody...
Vorrei vederla ragionare seriamente su tutto questo.
Anche se ho paura che la proposta di amicizia da parte di Quinn la rallenterà ancora di più.
Lo sapevo che l'avrebbe fatto! Che avrebbe preferito averla nella sua vita anche solo come amica, rinnegando volontariamente il suo amore per non perderla.
Se davvero andrà a finire così spero solo che Rachel passi per tutto quello che ha dovuto passare Quinn!
Sono così frustrata dal suo comportamento!
Ma al tempo stesso la comprendo e questo mi uccide perchè non riesco ad odiarla appieno!
Calma...
Ok cambiamo discorso perchè potrei finire per strangolarla mentalmente se continuo a parlare di questo...
Hercules!
Perchè proprio questo, fra tutti i film d'animazione della Disney? Cosa ha attratto la tua attenzione?
Durante la pausa l'ho riguardato dopo molto tempo e l'ho apprezzato sotto una luce differente, visto che quando si è piccoli non si riescono a cogliere tutte le analogie e i sottotesti.
Rivedo molto di Rachel in Hercules...
Sono nati in una città piccola dove non venivano apprezzati, vivono con famiglie adottive e cercano fama in una grande città.
E vorrei davvero sentire Rachel cantare "I won't say I'm in love" perchè amo quella canzone!
E in fondo credo che sarebbe perfetta per la trama, se sto immaginando correttamente dove andrà a finire la relazione fra Rachel e Quinn.
Ok, woo finiamola qua, perchè credo che se dovessi parlare di tutto quello a cui ho pensato in queste settimane e durante la pausa non la smetterò più...
Comunque bentornata anche se in ritardo :)
Ps: Katherine è incinta per caso? Cosa le sta succedendo? Sono maledettamente curiosa del perchè del suo cambio.
E più o meno i rapporti fra le due si sono raffreddati a partire dalla videochiamata finita in tragedia con Finn. Quindi mi è sorto pure il dubbio che sia frustrata da come la sua amica stà reagendo alla situazione. Credo che sappia o abbia il dubbio di cosa affligge Quinn. Più avanti sapremo il perchè del cambiamento repentino?

(Recensione modificata il 17/03/2014 - 06:06 am)
(Recensione modificata il 17/03/2014 - 06:14 am)

16/03/14, ore 22:11

In questo capitolo ho amato Santana, tutto quello che ha detto a Rachel e la pure è semplice verità, è viziata piena di se non si rende conto che quando parla ferisce le persone. Quando Quinn era entrata nel palazzo ero sicura che Rachel avrebbe avuto uno dei suoi comportamenti infantili, la paura di amare fa fare cose davvero tremende come spezzare il cuore alla povera Quinn..
Spero che Rachel capirà al più presto del grosso sbaglio che in questo momento ha comesso.
Ora si deve capire anche cose gli frulla per la testa a quella pazza della coinquilina di Quinn,non credo che anche lei sia lesbica, credo che sia omofoba però se sarebbe lesbica sarebbe d'aiuto. Vabbe non ci spetta che aspettare domenica prossima.
Come sempre la tua storia mi sta facendo innamorare ancora di più la Faberry.
Alla prossima.😘
-Ely

16/03/14, ore 21:34

o mio dio. ogni capitolo è migliore del precedente qui. spero che rachel capisca in fretta, soffro troppo per quinn. santana è sempre fantastica. faccio bene ad aspettare un pò di sesso riparatore quando le cose si aggiusteranno? lol complimenti

16/03/14, ore 21:15

.. il mio cuore ha smesso di battere ed e' andato in mille pezzi assieme a quello di Quinn.
Povera povera ragazza!
scusami , ma Rachel non la capisco : se anche non provasse niente ( e non e' il suo caso) perché e' così crudele con Quinn?
Perché e' così arrabbiata ?Forse l' unico motivo plausibile e' che prova qualcosa che la spaventa moltissimo ..ma perché ?insomma, anche Quinn e ' andata in panico, ma il panico e' stato sostituito dalla consapevolezza..Rachel smettila, per colpa tua stiamo soffrendo tutti..e tantissimo!!
Adesso l unica cosa che Quinn potrà fare e' andare avanti,perché Rachel, con la sua testaccia,la vorrà solo come amica..e cosi spero che la sua coinquilina, non sia omofoba, bensì cotta di lei ( spiegherebbe il suo strano comportamento).. Rosica Rachel, ben ti starebbe!:)

16/03/14, ore 20:50

Io non mi considero una vera e propria Faberry shipper, o almeno non mi considervavo tale prima prima di Lego House. Ti seguo dal primo capitolo, e quello che stai costruendo in questa fanfiction è straordinario. Il tuo modo di scrivere è diverso da ogni altro fanwriter che abbia mai letto, e anche la tua estrema cura per i dettagli è molto rara. Mi hai fatto appassionare a una coppia di cui non avevo mai considerato il potenziale. Per me la ship non aveva molto senso, sono onesta. E ora invece, leggendo le tue ff, mi sembra che finalmente ci sia qualcuno in grado di stare con Rachel e tirare fuori il meglio di lei. (Ci tengo a precisare che nessuno dei ragazzi con cui ce l'hanno mostrata finora mi è mai piaciuta, tranne un pochino con Jesse St.James).
Finora sono stata una lettrice silenziosa, però per questo capitolo dovevo per forza dirti qualcosa. Dal momento in cui Quinn è entrata nel palazzo di Rachel, ho avuto la tachicardia. Durante il loro confronto mi sembrava di ricevere una coltellata a ogni parola di Rachel. E anche se i suoi modi non sono sicuramente i migliori, Santana ha ragione. Rachel è viziata, e soprattutto immatura (questo l'ho sempre pensato anche al di fuori della tua ff.. magari non sarai d'accordo). La domenica è in assoluto il giorno della settimana che odio di più, però tu me la risollevi sempre, a prescindere dal contenuto del capitolo.
...Alla prossima! :)
(Recensione modificata il 16/03/2014 - 08:51 pm)

16/03/14, ore 18:14

Solo due parole. FOTTUTAMENTE COINVOLGENTE. E non aggiungo altro, perché sarebbe dare troppa benzina al tuo ego e si insomma...scrivi dannatamente bene, ti aspetti anche il super ego????!!!!. Comunque...ho la soluzione al mistero Kathrine. Non può essere che così. La scena del bagno è inequivocabile. Si tratta di omofobia. Deve aver scoperto in qualche modo che Quinn è fatta di arcobaleno(non so,magari per il fatto della scherma) e adesso ha la classica reazione "siccome è gay e siamo dello stesso sesso mi violenterà di sicuro". Anche se non mi hai risposto la prima volta, non ci può essere altra alternativa. Si insomma...a meno che tu non sia la Christie e risolverai il mistero alla O.OWTF!! Ti meriti un ringraziamento speciale per la puntualità :). Ciao e alla prossima.

16/03/14, ore 17:53

No no no. Tu.. no. Cioè sto soffrendo da morire, giuro che ho le lacrime agli occhi. Rachel quando cazzo ai deciderà ad ascoltare il cuore? E, ti prego, dimmi che nel prossimo capitolo torneranno ALMENO amiche perchè altrimenti il mio cervello andrà in tilt, se non ci è già andato.

16/03/14, ore 17:45

Ma io, io ti odio maledizione.
Ecco quello che ho detto dopo aver concluso il capitolo. Diavolo io ti odio sul serio. In questo momento vorrei essere come Santana, prenderti per il colletto e sbatterti sul balcone del piano cucina.
Sei una maledettissima cattivona agstiosa! TU! Tu mi hai fatto sorridere, sperare, awware, adorare la coppia ed ora mi distruggi cosi? Con questo capitolo hai toccato il fondo della cattiveria. Dubito che tu possa andare ancora più giù... cioè non è umanamente possibile diamine!
Rachel è una fottutissima stronza egoista e, ehy è esattamente la Rachel della 1° stagione... e Quinn mi fa una pena assurda per colpa tua. La mia povera e piccola Quinn che soffre così tanto a causa di Rachel.
E Rachel è una paponna. Maledizione SEI COTTA MARCIA DI QUINN Brutta cretina quindi perché diavolo la fai così lunga e non ti concedi a quest'amore implacabile che ti ha preso?! Eh Eh? Tarda di una Rachel ò.ò
Ora ripeto. IO AMO SANTANA, diamine veramente vorrei essere stronza e tosta come lei, almeno una volta nella mia vita. Lei si che merita.
Ora basta, devo finirla qui perché se continuo inizio a sclerare. Sei contenta vero?! Cattiva nonna pat. è.é
Ora però parlando sul serio ci vediamo domenica prossima :3
Ciao Evil!Pat :D