Lego House
di patronustrip

11/11/13, ore 22:35

Non ho metabolizzato un bel niente. Ma dal momento che non metabolizzerò nulla domani, nè dopodomani, tanto vale che ti dica adesso quanto ti odio e non ne parliamo più.
Non posso crederci. Quinn ci ha pensato così tanto, è stata per così tanto tempo in bilico fra "devo dirle tutto..." e "non le dirò nulla, mai." e poi, un momento e sbam!
Ora non si torna più indietro.
Non nascondo che ho paura. Per Quinn dico... in fondo, io sono come lei e se Rach se ne andasse e mi lasciasse così io cadrei a pezzi. E Quinn cadrà a pezzi, non bisogna essere dei veggenti per capirlo.
E quindi... cazzo, bravissima. In ogni tua storia c'è qualcosa che mi inquieta, nel modo giusto. Ma poi ci sono quelle pagine che trasudano dolcezza... strano pensare che siano scritte dalla stessa persona. Quindi o sei un po' bipolare, o sei un genio... forse entrambe?!
Concludo dicendoti che anch'io sono disposta a prostituirmi, ecc. ecc. per avere i prossimi capitoli.
Saluti cara pat!

11/11/13, ore 22:12

(Io ti giuro che sto provando sofferenza fisica. Terribili fitte al cuore, per essere precise.)

Questa vicenda mi sta appassionando in maniera viscerale, perché lo stile di scrittura proietta dritti dritti negli ambienti, nelle atmosfere, nelle menti dei personaggi che descrivi. Mi piacerebbe davvero riuscire a fare quello che fai tu, scrivere qualcosa di così particolareggiato senza scadere nella pesantezza o suscitare noia. Non ho mai ritenuto una frase poco chiara, inadatta o inutile (e questo vale per tutti i capitoli). Poi, sono una lettrice che ricerca molto l'impatto delle parole, e devo dire che hai una capacità di scegliere sempre la variabile migliore.

Passando alla trama capitolo in sé: pur tifando per il bacio non l'ho proprio visto arrivare. Io ADORO essere presa alla sprovvista quando leggo. Mi sono così immedesimata in Quinn che non mi sono resa conto neanche io di quanto non fosse esattamente il miglior momento per farlo, con Rachel così confusa proprio per vicende sentimentali. A questo punto mi domando se Quinn fosse così ebbra d'ammmòre da non accorgersi nemmeno delle sue azioni, alla faccia del carpe diem!

Aspetterò con trepidazione il prossimo capitolo anche se, alla fine, "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere" :)

11/11/13, ore 19:43

Ti odio e ti amo. È tutto ciò che riesco a pensare al momento. Ti attenderemo con ansia. A presto :')

11/11/13, ore 19:39

Bon iniziamo, come ti ho detto su fb io ti odio. Però questa volta mi avvalgo di frasi aventi un senso compiuto.
Allora...iniziamo con lo hiatus... tu sei sadica! Non puoi (NON DEVI ) mettere il blocco in questo capitolo... QUESTO! (ti odio:3) almeno dacci il prossimo ç_ç.
Allora continuiamo col capitolo... alloooora (sono tornata ad essere la tipa degli allora D:) prima di tutto Franceso è un bimbominkia *_* ci stava un PAZZA!!!!11!oneone! xD poi... «Ogni volta a casa mi sento sola, e penso: adesso chiamo Quinn, ma poi mi ricordo che hai lezione, o devi studiare, o che hai un test importante il giorno dopo o che non posso disturbarti ogni volta che ti penso, altrimenti ti dovrei chiamare praticamente ogni ora della giornata.» questa frase è... aww (?) cioè sono rimasta esattamente come Quinn anche io... ci sono rimasta di cazzo D:.
poi...Il gatto, Gladiatore... ti porterà i sorci morti in casa ma non come dimostrazione d'affetto ma come odio profondo xD (tipo l'immagine con don gattone che portava i topi morti come minaccia di morte)
Ok ora arriviamo alla scena del bacio... oh quel bacio... oh... ero nel letto quando l'ho letta dal cell e mi è saltato il cuore e mi chiedo COME fai? COME??? (sto usando ancora il caps per colpa tua :P) Mi sono sciolta ma, come al solito, mi hai fatto ricredere... ovviamente non è che le cose si potessero concludere con Rach che dice siii sono gay e mi piace la tua passera Quinn! ovvio che no eh xD Giustamente Rachel deve fare queste maialate xD ed è anche giusto dai xD sarebbe stato poco credibile se l'avesse detto :P
Bon concludo l'ennesimo lenzuolo (mi aprirò un negozio a causa tua) dicendoti che ti odio, ti amo e ti ri odio <3
Un bacio A. :D
P.s. mi prostituisco se mi passi un capitolo (feel like baby Squillo di roma) xD
Un saluto ciao baby :3

11/11/13, ore 10:55

Nella vita ci sono alcuni momenti che non possono essere descritti tramite parole o frasi, ma solo con "ZAN ZAN ZAAAN ZAAAAAAN" e questo è uno di quelli. L'aggiornamento di domenica era una delle poche cose certe della mia settimana, ma capisco la tua scelta (anche se a malincuore LOL). In questo momento mi sento come Rachel dopo il bacio....confusa e frastornata.. Comunque ,scherzi a parte, prenditi tutto il tempo che serve..la storia, la trama prende così tanto che può benissimo resistere ad uno hiatus senza avere particolari cali di interesse nei suoi confronti (parlo almeno per me). Comunque ancora complimenti! Ci sentiamo al prossimo aggiornamento xD Ciao!

11/11/13, ore 09:15

I miei complimenti, anche per la scelta di questo cliffhanger ;) W IL SADISMO!
In ogni caso, penso sia IL CAPITOLO. Da qui in poi tutto cambierà. Brava, brava....Alla prossima (questa domenica?) LOL

11/11/13, ore 00:37

Boh è la mia ff preferita, tu sei bravissima a quanto ne so i capitolo fino al50 erano già scritti allora non capisco....però accetto a brutto muso ma accetto.però lasciare la ff in sospeso sul più bello proprio quando finalmente c'è stato il bacio mi sembra un comportamento sadico .

11/11/13, ore 00:17

Sto piangendo.
Si baciano, SI BACIANO!!
O meglio Quinn bacia Rachel, ma si baciano!!!
Anche se Rach non l'ha presa un gran che bene.
Ti odio (non è vero) per il cliffhanger.
Però dopo tutto sto popò di capitolo c'è anche lo hiatus (non che mi stia lamentando)
Aspetterò con molta ansia il prossimo capitolo.
Non so se l'ho mai scritto in qualche recensione dei precedenti capitoli, ma questa storia mi è piaciuta fin dall'inizio e mi piace sempre di più.
è, davvero, sempre un piacere leggere quello che scrivi.
Alla prossima!! :)

10/11/13, ore 23:53

Non vedo l'ora che arrivi domenica prossima! Assolutamente crudele lasciarci così! Ma la storia è stupenda!

10/11/13, ore 23:29

Noo dai è che cazzo.. ma cosa ha intesta Rachel??
Dai perché l'ha trattata cosi, Quinn non se lo meritava...

Che rabbia.. Comunque capito molto calmo tranne alla fine che ti giuro mi ha distrutta, urlavo insieme a Quinn.
Spero che non passerà molto tempo per il prossimo capitolo, so che comunque per un pò non lo continuerai, però dai sperare che pubblicherai il capitolo non sono a fine mese, sarebbe strepitoso.

Aspetto con tantissima ansia il prossimo capitolo.

-Alla prossima.
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 02:01 pm)

10/11/13, ore 22:58

OH MIO DIO PATRONUSTRIP IO TI DETESTO
WHY
IL MIO CUORE E' IMPLOSO E I MIEI POLMONI SONO COLLASSATI
HO LETTERALMENTE GRIDATO "NOOOOO" QUANDO RACHEL HA DETTO A QUINN DI LASCIARLA IN PACE
FUCK FUCK FUCK

...sei bravissima.

06/11/13, ore 15:52

ok... Non ho la minima idea di come iniziare una recensione senza dire cose che ho gia' detto.
Cose come "amo il tuo modo di scrivere", "i tuoi capitoli sono sempre piu' emozionanti", "la storia e' magnificamente costruita", "la caratterizzazione dei personaggi e' realistica e coerente"... cose cosi'.
Odio ripetermi. Percio' tu immagina che io lo abbia scritto. Ok? Bene.
Cosi' non mi vengono i complessi per non saper scrivere un pensiero originale, diverso dai precedenti.
Terminato questo piccolo preludio inizierei pure a recensire (Yeah!!)
... Non riesco ad odiare Brody... Quanto e' strano da uno a dieci? ... Ventidue??
Davvero non so... e' che da quando ho iniziato questa fanfiction tutto quello che mi trovo a desiderare e' la felicita' per le due protagoniste.
E si, sono a conoscenza che la sua presenza mina la possibile felicita' di Quinn.
E se, finalmente, si dichiarassero il loro rispettivo amore e ricambiassero senza remore, sarei gia' morta, sepolta e avrei lasciato tutti i miei averi ai miei amici e alla mia gatta.
Ma, ma... come ho gia' scritto precedentemente, sarebbe surreale e utopico.
Quinn ha davanti a se un lungo percorso e Rachel... beh, deve ancora prenderne coscienza. Non posso immaginare quello che succedera' dopo.
Non sarebbe realistico che si mettano insieme cosi' in fretta.
Sarebbe solo un modo di fare felici i lettori, di terminare una fase scomoda della storia...
Non sarebbe da te... almeno credo.
Comunque tornando al discorso principale... Fino ad ora Brody non ha fatto niente di male.
Anzi... Non vedevo Rachel cosi' spensierata, con qualcuno che non fosse Quinn, da... beh praticamente da quando sono iniziati i problemi con Finn.
E pensandoci bene e' un lungo periodo di tempo!
Vederla ballare, ridere, divertirsi senza pensare alla rottura con Finn, allo stress che le procurano le lezioni alla NYADA, al fatto che non dorme bene la notte... ha reso felice pure me! (ah, a proposito... ma Rachel ha ancora problemi a dormire o si sono risolti?)
Se ci pensiamo con attenzione, Brody e' anche il miglior pretendente (del genere maschile) che Rachel abbia mai avuto.
Conoscendo le cue esperienze precedenti...
Noah Puckerman... Beh li trovavo carini come coppia e mi sembrava che lei riuscisse a tirare fuori il meglio di lui.
Ma non sono compatibili sul piano mentale. La diva ha bisogno di qualcuno che possa discutere, confrontarsi con lei... e Puck e' un bravo ragazzo, ma non li vedrei come la coppia perfetta.
Jesse St James... Lui era troppo sicuro di se e intraprendente. Mi sembrava che Rachel fosse intimidita quando lui prendeva l'iniziativa.
Finn Hudson... devo proprio dire la mia opinione?
Credo che e' un po' quella di tutti, infondo.
Potrei scrivere un libro riguardante tutti le cose che non funzionavano in questa coppia. Quasi tre anni di relazione malsana, oppressiva e forzata...
Tu lo sai, io lo so, tutte le persone che seguono questa fanfiction ne sono a conoscenza (come minimo...).
Brody e' di sicuro il migliore di tutti.
E' divertente, talentuoso, elegante, intelligente (o almeno non ha il quoziente intellettivo di uno scoiattolo...), ha un bel fisico, rispetta i tempi di una persona in una relazione.
In fondo non ha costretto nessuno a fare niente.
Rachel ha accettato la sua offerta di uscire per un appuntamento e, quando non ha voluto che le cose si evolvessero troppo velocemente, lui non era deluso (be forse un poco, ma di sicuro non l'ha fatta sentire in colpa o peggio...) e ha lasciato che fosse lei a decidere quando e se fare un passo avanti con lui.
E' di sicuro il ragazzo piu' straordinario che Rachel abbia mai conosciuto!
...
Allora perche' per tutta la durata dell'appuntamento i pensieri della diva erano rivolti solo ed unicamente a una certa testolina bionda, che proprio quella sera si stava tormentando nel sapere i programmi dell'altra?
Perche' ha bisogno della sua costante approvazione?
Perche' un solo messaggio accende un sorriso a trentadue denti sul suo volto?
Perche' i ricordi di quella danza improvvisata non la lasciano mai un momento?
Perche' sente la necessita' di rivivere quelle emozioni?Il messaggio parla chiaro... la sua proposta di sicuro e' stata influenzata dalle sensazioni provate una-due settimane prima.
Pensare di portare la tua "migliore amica" a ballare non dovrebbe essere il tuo primo pensiero durante un appuntamento...
Perche' quando si e' addormentata cosi' serenamente non posso fare a meno di pensare che sia a causa dei messaggi della bionda e non per i ricordi della serata?
O forse un misto fra tutti e due... In fondo si e' divertita anche se non faceva altro che inviare messaggi a Quinn.
Quindi perche' odiare Brody?
L'unico motivo per farlo e' perche' ha battuto Quinn sul tempo nel proposito di corteggiare Rachel.
Non ce ne sono altri. E in fondo si vede che per quanto Brody possa provarci non arrivera' mai al cuore di Rachel come ha fatto Quinn.
Quindi non ho motivo di prendermela con nessuno.
Perche', diamine, questo capitolo e' una soddisfazione!
Gia' mi stavo preparando mentalmente alla possibile frustrazione che mi avrebbe accompagnata per tutta la settimana.
Le premesse confermavano un poco le mie aspettative.
Ma no.... Mi hai sorpreso.
Hai reso il loro primo appuntamento la manifestazione dell'importanza di Quinn nella vita di Rachel.
Non ci avrei creduto prima di leggerlo....
Non si puo' essere impazienti.
Gia dal primo capitolo si capiva che non avresti accontentato subito i desideri dei lettori.
E' una fanfiction particolare e basata sui cambiamenti.
Lenti, quasi impercettibili per le protagoniste... naturali.
Perche' un rapporto si rafforzi e cresca necessita di tempo. Quindi l'impazienza e' un nemico assoluto di "Lego House".
Si soppravvive con le piccole vittorie, ci si nutre dei traguardi che in ogni capitolo raggiungono...
Ogni singolo dettaglio, ogni parola, sguardo, sorriso sono la soppravvivenza dei lettori di questa fanfiction.
L'unico modo di soppravvivere alla settimana.
Quindi non mi resta che dirti arrivederci!
Ci sentiremo domenica (o quando internet si decide a funzionare).
... e ho scritto un altro papiro...
Credo che dovrai abituarti, non ci posso fare molto a quanto vedo...
Quindi ciao!
Alla prossima e complimenti. Un altro magnifico capitolo.
ps: il vestito nero e' quel famoso vestito del capitolo quattro?

04/11/13, ore 16:36

Io non ho parole! Sei sempre eccezionale, e la mia reazione alla fine di ogni capitolo è sempre la stessa: "dannazione è già finito!?"
Più vado avanti e più penso che i personaggi sono semplicemente perfetti... Mi ritrovo sempre a pensare "è proprio da Rachel/Quinn!"
Sei geniale ❤️

03/11/13, ore 21:37

Oddio il capitolo e' stato bellissimo. Ti ringrazio per aver scritto questa storia! Quinn e' adorabile, mi piace molto come la scrivi e rachel, beh rachel e'.. *-----* molto frustrante come al solito :P

03/11/13, ore 18:17

Ecco ßei ne vada affanculo brody va, e che quinn si svegli finalmente che qua non ce la facciamo più seriamente la sottoscritta non c'è la fa più! Ahahahha