Lego House
di patronustrip

16/09/13, ore 18:14

Trppo bello!!! e ho pianto tanto!!! posso dare una sberla a Quinn...? daii non può fare così!!! deve seguire il consiglio di Santana!!!!

15/09/13, ore 21:06

Per un momento ho provato a pensare a un aggettivo che potesse descrivere questo capitolo. Sai benissimo che il più ricorrente per descrivere i tuoi capitoli è “perfetto”, ma mi rendo conto che in questo caso, “perfetto” sarebbe davvero fuori luogo perché non c’è sia nulla di perfetto. Tutto è precipitato solo per una definizione, solo perché per la prima volta ha osato scrivere e pronunciare nella sua mente la frase “Io ti amo”. Cosa ci può essere di perfetto in tutto questo? Sapere di non poter combattere queste sensazioni. Sì, perché non si può rinunciare a tutto questo, e Quinn lo sa, anche se non lo vuole ammettere, anche se a Santana dice che tutto deve tornare come prima, ovvero al “perfetto” degli altri capitoli. Ma nel momento esatto in cui l’ha detto, ad alta voce, ad un’altra persona, tutto si è trasformato in realtà e non puoi cancellare, dimenticare o ignorare. Quinn sì è già arresa, e forse non è ancora consapevole, ma non può rinunciare a un sentimento che la rende viva e la uccide al tempo stesso, che la fa sentire completa e la distrugge al solo pensiero. Ama Rachel come non ha mai amato nessuno. Ama nel modo in cui non le è stato mai insegnato perché sono convinta che nessuno possa insegnarti ad amare, se non chi ti provoca questo amore. Ama e non è ricambiata. Il suo amore si insinua ad una velocità esorbitante, senza trovare ostacoli o altro amore a placarlo. E Rachel se ne sta lì, come una qualunque divinità, che scatena tutto questo. Ma poi è sbagliato non definire tutto questo “perfetto”. Diventa un controsenso, ma quello che Quinn sente è così doloroso che diventa perfetto. Penso che una volta varcata la soglia estrema del dolore si provi quasi una sorta di piacere: è quello che si legge tra queste righe. Ho letto trattenendo il respiro. Penso sia il capitolo più empatico che tu abbia scritto fin’ora. E’ quindi “perfetto”, perché, nonostante tutto, mi sono sentita a mio agio in queste parole, in queste definizioni. “Il dolore è un tesoro: lo si mostra solo agli amici”. Quinn non può mostrarlo a Rachel. Non più. Lo mostra a Santana e lo mostra a noi e rimani lì, senza sapere cosa dire perché la capisci, ma non del tutto, perché sai che qualsiasi parola è vana. E credimi, questa storia non dovrebbe stare qui, in questo sito. Quando leggo, mi sento a casa, un po’ come Quinn con Rachel ed è una delle più belle sensazioni che si possano provare, quindi, ancora una volta ti sono grata. A presto!

15/09/13, ore 20:35

Minchia quinn, e dai retta a Santana per una volta nella vita!!

14/09/13, ore 19:38

Ci sono cose che sono difficili da accettare soprattutto quando si tratta di sentimenti.
Perche' non c'e' niente di oggettivo e immutabile, niente di cui possano convincerti le altre persone, niente di cui possano mostrarti l'ovvieta'.
Ci sei solo tu. Nessun altro.
E per Quinn questo bacio deve essere stato come essere colpiti in pieno da un tir.
Irruento e Imprevedibile, questo piccolo contatto ha portato a galla tutte quelle sensazioni scomode che aveva provato per Rachel in quei mesi, che crescevano sempre piu' e che erano sempre piu' difficili da nascondere, ma che riusciva comunque a contenere.
Almeno le ha accettate ora. Cioe' non proprio, ma almeno lo ha realizzato.
Un ringraziamento speciale a Puckzilla da tutte le fan di questa fanfiction!
ahahah comunque Puck ha compiuto un gesto di grande forza ad ammettere che Finn non ha tenuto un buon comportamento durante la sua relazione con Rachel.
Anche se era abbastanza evidente, ma lui era (ed e' tuttora) il suo migliore amico e criticare la persona che si e' abituati a difendere e' sempre difficile, come se lo stesse tradendo.
Spero che l'intervento di Puck in questa storia non finisca qua, perche' ha fatto veramente tanto finora e potrebbe fare molto di piu' vista la mancanza di impulsivita' di Rachel e Quinn in questa storia (il bacio non conta era ubriaca...).
Chissa' se riuscira' a inserirsi fra l'insicurezza di Rachel e l'orgoglio di Quinn... Puck mi e' sempre piaciuto solo in reazione a questi due splendidi personaggi (anche prima di iniziare a shippare faberry), mi e' sempre sembrato che desse il meglio di se quando era con loro.
Spero che il periodo di negazione di Quinn (perche' e' ovvio che ci sara') non duri troppo... anche se vedendo come si e' comportata fino ad ora non credo che sara' la prima ad esporsi.
Non rischierebbe mai di perdere il rapporto che ha costruito con Rachel.
A meno che questo non sia gia' in pericolo... e questo potrebbe implicare un possibile ritorno di Finn.
Se si sentisse minacciata potrebbe esporsi, ma considerata la bolla di serenita in cui si trovano ora lo vedo difficile.
Oppure potrebbe essere Rachel a fare il primo passo chissa'... spero che una delle due si muova senza scomodare Finn o altri idioti per favore.
Mah credo che perdero' quel poco di sanita' mentale che mi e' rimasto con l'aumentare dei capitoli di questa fanfiction...
 non vedo l'ora che esca il prossimo!! come sempre sei eccezionale a scrivere niente da dire!!
alla prossima!!

14/09/13, ore 18:28

Scrivo la recensione solo ora perche' sono dovuta partire per il Venezuela e non sono riuscita ad accedere ad internet per settimane (mamma mia che tortura...) ma non potevo di certo non scrivere una recensione a questo capitolo. Questo capitolo!
Ok devo dirti che me lo aspettavo.
Nella mia mente era tutto gia' visualizzato. "Festa con alcol da Puckerman,
Quinn che rimane sobria,
Rachel che per dimenticare il suo dolore trangugia beveroni alcolici,
si ubriaca,
Quinn fa l'angelo custode della situazione
e Rachel in preda a qualche delirante fantasia o visione la bacia, lasciandola di sasso".
... l'unica cosa che a quanto pare non avevo indovinato era il piccolo incontro di lotta libera sulla pista da ballo.
Comunque tutto cio' non ha reso meno emozionante leggerlo e soprattutto imprecare soffocando frasi disconnesse nel cuscino per come hai concluso il capitolo!
Mamma mia quanto mi irrita dover sempre aspettare una settimana per leggere il successivo!
Anche se paradossalmente mi piace il gusto dell'attesa... ti fa apprezzare ogni capitolo, il susseguirsi delle emozioni e il cambiamento di esse nel corso della storia... leggere tutto in un fiato ti da una certa soddisfazione, quella di aver raggiunto finalmente la conclusione della storia, ma si perde il gusto di assaporare una storia.
Di memorizzare un passaggio particolare che ti ha emozionato, ogni gesto, sguardo e sussulto...
ok dopo questa piccola (non cosi' piccola) parentesi torniamo alla recensione.
Il desiderio di Rachel di annegare le sue sofferenze nell'alcol e' comprensibile e vederla stare (ancora) tanto male per quel sacco di patate... mi sento prudere le mani al solo pensiero!
chissa' quale sara' la reazione di Quinn... non credo che rispondera' al bacio poiche' rispetta Rachel e non sarebbe corretto nei suoi confronti sapendo che non e' per niente lucida e sarebbe come approffittarsi di lei... credo che sara' troppo sconvolta per fare qualsiasi cosa...
oppure mi sbaglio e si abbandonera' alla passione?
... mah chissa' ora vado a leggere l'altro!
ci vediamo al prossimo!

09/09/13, ore 09:51

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto molto, amo sempre di più Quinn come personaggio, lo stai sviluppando benissimo. Per quanto riguarda Rachel non vedo l'ora che scopra i sentimenti di Quinn, sono curiosa do vedere come va a finire :)
un bacio, alla prossima :)

08/09/13, ore 15:09

Ammetto che è stato davvero difficile leggere questo capitolo.
È tutto così doloroso ed è destabilizzante venire a patti con la realtà, sfogliare le pagine di un libro vietato.
Scrivi: "E fu come se si fosse concessa finalmente il diritto di parlare di un libro vietato." Ma è una concessione che si dà Quinn, una concessione che non è in suo diritto.
È questo che emerge: Quinn non ha alcun diritto su queste sensazioni che solo ora trovano un nome, una definizione che non dovrebbe essere nemmeno contemplata o solo immaginata in tutte quante le sfaccettature del suo rapporto con Rachel. Ma accade ed è sbagliato, è un errore come dice a Noah. Come erano naturali i gesti che hanno alimentato questo legame con Rachel, naturale è questa rassegnazione al fatto che Rachel ami Finn, al fatto che Quinn sia solo una ragazza. Ed ecco che scorgiamo Lucy, inadeguata, inadatta a tutto ció che è, a tutto ció che non è abituata ad essere.
Ma è facile mettersi nei suoi panni e comprendere questo errore di valutazione e il suo bisogno di nascondere tutto quanto a Rachel che non deve sapere, la stessa Rachel che è protagonista di quel libro vietato. Non resta che ignorare, ingoiare questo dolore già sfiancato ed andare avanti accumulando. E accumulare qualcosa di così vero e tangibile puó essere davvero pericoloso. Grazie e alla prossima!

08/09/13, ore 01:12

Finalmente Quinn l'ha capito!!
Sono d'accordo con Puck, reprimere un sentimento del genere è come condannarsi a morte.
Rachel e le chiavi, quello di rovesciare la borsa è stato utile, anche per la nausea...
Vorrei (non vorrei) essere stata al posto di Quinn quando è arrivato il momento di mettere il pigiama a Rachel.
Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti.
Bel capitolo, alla prossima!! :)

08/09/13, ore 01:10

Sono sconvolta :O

Ho aspettato con ansia questo capitolo tutta la settimana e devo confessarti che l'ho ADORATO!!!!!
Finalmente Quinn ha capito, anche se è un pò idiota, visto che vuole tenerlo nascosto a Rachel.....Ho AMATO la scena con Puck e la scena in camera di Rachel. Quinn è dolcissima e adoro il modo in cui si prende cura di Rachel...
ADORO Hiram e Leroy sono simpaticissimi e sono convinta che loro aiuteranno Quinn ad aprirsi.
Beh che dire, ci lasci sempre sulle spine ma sono sicura che in futuro saprai come farti perdonare ;)
Alla prossima!!

08/09/13, ore 00:46

Oh Oh Oh e ora? cosa succederà? Cioè non capisco perchè Quinn si rifiuti di parlarne con Rachel... no bugia lo capisco ma ehi, ti ha baciata, deve saperlo... Puck poi è sempre il solito, concedimelo, stronzo ma è un amore quando dice che solo loro non si sono accorti dell'amore che provano l'una verso l'altra... awwww poi... che altro? Uh la scena del risveglio è stata esilarante! Perchè la punzecchiavano con l'ombrello? No davvero! E' da idioti! xD Ah e Rachel che odora il cuscino e sente l'odore di Quinn? *_* awww mi sono sciolta *_*
Ok devo smetterla... :D Grazie ancora per l'enorme e stupendo capitolo :D A domenica prossima :D ciauz
Baci. Anna.

08/09/13, ore 00:46

Si ma cazzoooo Rachel ! Cioè quinn è scema proprio dai dai dai dai svegliaaaa quiiiin mmm a volte vorrei prenderlo a sberle u.u uff

01/09/13, ore 18:46

Piccola storia di una fan.
Ore 00.00 : "Toh oggi è domenica, vediamo se pat (si ti chiamo così non sapendo il tuo nome) ha aggiornato Lego House.... ok non l'ha fatto."
Ore 03.00 "vediamo ora..." "Non l'ha fatto"
Sonno, studio ecc ecc.
Ore 18.00 "Vediamo ora... yeeeeeeeee sta sta staaaaaaaaaaa yeeeeeeeeeeeeeeeeeee."
Lettura in corso *musichetta della vodafone*
18.05 (orario approsimativo) Uh già dovevano andare alla festa di puck... uh tenera Quinn che è triste per Rachie... <3 quanto amooooore"
18.08 "Lo sapevo che Judy se ne andava con i due Berry! Sono un genio!"
18.10 (sempre orari approsimativi eh) : "Rachel ubriaca? oddio ho paura..."
18.15 "Picchia duro donna!!!!! Però non puoi lasciarmi Quinn da sola!."
18.18 "Oddio non staranno crepando di freddo la fuori al freddo e al gelo? Rachel si beccherà un raffreddore con in controcazzi! (pardon il francesismo ma ho usato davvero quella frase).
18.20 "O___________O ma che cazz... il bacio..."

*scorre ancora e vede che il capitolo è finito."

"Ma che diamine! NON può lasciarmi così ora gliela faccio pagare"
*Rimugina un po', arrivano le 18.38 ed inizia a scrivere la recensione.*

ok hai capito che sto completamente fritta.
Passiamo alla recensione vera. Bellissimo capitolo, come al solito *_* l'ho adorato, certo non arriva ai livelli del precedente perchè oh quello l'ho amato! ma anche questo spacca parecchio! Devo dire che davvero, tu scrivi benissimo... ma non puoi lasciarmi così di cacca nel finale... cioè ci sono rimasta malissimo nel 'vedere' rachel che bacia Quinn. Ma non per il bacio... oh no chi voglio prendere per il sedere, ci si sono rimasta male per il bacio. Dio non può baciarla solo perchè era ubriaca! Diamine ok che da brilli si fanno le migliori cavolate ma ehi... quello è il primo bacio. Non doveva essere così *piange e si ritira nell'angolino a fare i cerchietti a terra depressa*
Ok sclero a parte :P non vedo l'ora che arrivi domenica prossima :D
alla prossima,
Baci Anna :D ciao! xD

01/09/13, ore 17:32

Ma..maa...Nooo!!! Abbiamo aspettato 15 capitoli e dico e sottolineo 15 CAPITOLi per questo e tu ci fai questo?!?! Sei perfida lo sai!!!!?? Rachel nell'ultima parte è a dir poco fantastica e divertente e poi il bacio *_* bè è stata una sorpresa! Ma non capisco perchè la mia piccola Quinn è cosí triste, tanto da rimanere sola...proprio non lo capisco... Ti prego toglimi questi dubbi. Al prossimo capitoloo!! Sempre fantastica.
ps. Non pensare di essere perdonata dopo quello che hai fatto.

01/09/13, ore 17:05

Cazzooooooooooo finalmenteeeeeee I'm happyyyyyyy 15 capitoli per il primo baciooo grande rach! Mo' quinn si deve svegliare......anche se comincerà con la storia del " è ubriaca , non voleva " bla bla bla :)

01/09/13, ore 14:59

whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat??? nn posso crederci sto sognando tu e dico TU nn puoi finirla cosi con un bacio all'improvviso e senza descriverlo. ho spettato una vita quel bacio tra Rachel e Quinn e ora devo aspettare una settimana con la curiosita a 100000000 per vedere cosa succede? uffyyy sei proprio diabolica ca**o!
cmq il capitolo e stato bellissimo come altri e ti chiedo per favore solo per questa settimana di aggiornare prima di domenica lo sappiamo che nn aggiorni due o tre volte a settimana per nn trovarti in difficolta in futuro ma fallo solo per questa volta perche almeno io nn ce la faccio ad aspettare fino a domenica prossima per vedere dopo questo maledetto bacio cosa succederà!
spero che le mie suppliche ti fanno cambiare idea riaguardo al aggiornamento e ci vediamo alla prossima ciaooo!!!!