Lego House
di patronustrip

23/10/13, ore 01:35

Oddio! Che colpo al cuore! Io mi fido eh, però che fatica dover aspettare una settimana per sapere cosa accadrà! Grrrr maledetta tentatrice, sapevo che avrei dovuto aspettare! Ahahah non so resistere! A parte gli scherzi, ormai sei sempre e solo il meglio! :P
Aspetto con ansia :P ❤️ good girl! (Y)

22/10/13, ore 23:43

Fidarci di te?
Cioè ti rendi conto che ci hai fatto morire in questo Capitolo?
La telefonata Faberry finita in quel modo?
Brody che la bacia e lei lo lascia fare?
PORCA TROIA CHE MALE.
MI ASPETTO DI VEDERE QUINN SCOPARE CON JOSH A STO PUNTO.
ç___________ç
Non resisto, ho pianto come una demente mentre leggevo...
Comunque sia, la storia è scritta in modo impeccabile, idee bellissime e insomma, è perfetta!
(A parte questo capitolo sofferente... Ma poi Rach non si ricorda del bacio di Capodanno?!?! >.<)

21/10/13, ore 00:15

.... tu dici che dobbiamo fidarci di te... mi risulta moto difficile in questo momento! Perche'? Dimmi perche' la tua testolina ha deciso che questo fosse il capitolo piu, piu, piu... FRUSTRANTE che questa storia abbia mai avuto!!
So che siamo solo al capitolo 21 e di sicuro se dura quanto hai predetto quando hai iniziato a postare non soppravvivero' fino alla fine...
Ma, ma perche'?!
Perche' proprio ora che Quinn ha preso la decisione di corteggiare Rachel devi farle avere un attacco di panico?? Perche' Rachel ha baciato Brody?
Perche' Brody non prende le sue cose ed esce, di corsa, dalla vita di Rachel, da New York e da questa fanfiction??
Perche' dopo aver dovuto sopportare la constante presenza di Finn adesso dobbiamo stringere ancora di piu' i denti e provare a non distruggere il computer quando Rachel bacia Brody? (e ti giuro l'unica cosa che mi ha fermato dal farlo e' che non potrei comprarne un altro se prendessi a lanciarlo ripetutamente contro il pavimento, o il muro)
Perche' mi sono sentita al settimo cielo quando Quinn ha chiamato Santana per comunicarle che avrebbe seguito il suo consiglio?
Perche' ho sentito il cuore in briciole quando Quinn non si e' spinta piu' in la' della friendzone?
Perche' quelle poche briciole sono state spazzate via da un monsone arrivati alla scena del bacio? Balle, ero gia' psicologicamente distrutta dopo la telefonata. Quello e' stato il colpo di grazia...
Perche' Santana non si decide a dare un corso di seduzione a Quinn? ( non che ne abbia bisogno, ma se il suo cervello si prende dei periodi di permesso durante una chiamata tanto importante... tesoro un aiutino farebbe comodo )
Perche' mi sembra che il titolo di questo capitolo non sia rivolto solo alle due ragazze della storia?
Perche' sento l'incessante bisogno di risposte?
Perche' ho una paura tremenda pensando a quello che accadra' il prossimo fine settimana?
... e di tutta questa moltitudine di domande nessuna ha importanza. perche' almeno fino a domenica prossima non potro' conoscere la risposta...
ma ammettilo per favore... tu ci godi un poco a lasciarci sulle spine! Ammettilo!!
Lo pensavo gia prima, ma dopo questo capitolo e' diventata una certezza!!
ok comprendo Quinn e sarebbe stato alquanto surreale e utopico che si lasciasse andare a una dichiarazione romatica e commovente capace di trasformarci tutti in un caldo brodino di feels e arcobaleni.
E ok finalmente leggere il punto di vista di Rachel ci voleva! Dopo esserci immersi completamente nella psicologia di Quinn per gli ultimi cinque capitoli e piu', vedere quello che Rachel vede, sapere che la prima persona a cui pensa e' Quinn, che tutta la realta' che la circonda e' in relazione ad un unica persona e che quella persona e' una certa biondina che mi pare tu abbia nominato un paio di volte mi trattiene dall'immaginare scenari apocalittici.
E visto che hai gia ricevuto abbastanza minaccie di morte (guardando i commenti sottostanti) mi risparmio anche perche' non ne ho.
No patronustrip, no Lego House, niente piu' straordinarie fanfiction che ti tengono incollate dalla prima all ultima parola, dove riesci ad immedesimarti perfettamente con i protagonisti, dove soffri con loro, dove ti ritrovi impersonificare la voce della loro coscienza, a passare da uno stato di euforia diffusa a uno di sconfinata tristezza e malinconia... e tutto questo e' sicuramente peggiore dell'aspettare fino a settimana prossima!
e vabbe' che dire di piu... AMO Josh e spero di vederla anche piu' avanti perche', davvero, quella ragazza ha carattere!
e buon compleanno (in ritardo ma spero comunque accettato)!
al prossimo capitolo... se arrivo a fine settimana senza avere un crollo nervoso.

(Recensione modificata il 21/10/2013 - 12:39 am)

20/10/13, ore 18:15

Proprio ora che Quinn si è decisa finalmente a corteggiare Rachel, spunta Brody. Sono andata nel panico, ma so che mi devo fidare di te, ma ancor di più di Rachel che confusa la chiama, che inizia a dimenticare Finn, che confronta il colore degli occhi di Brody con quello degli occhi di Quinn. Più ovvio di così. Qual è il problema? Perchè l'unico bisogno, l'unica certezza rimangono sempre ed esclusivamente Quinn? La risposta è una sola. Questo piccolo imprevisto (Brody mi piace e non posso biasimarlo se coglie subito l'occasione di corteggiare Rachel...chi non lo farebbe?) destabilizza Quinn e i suoi sospetti. Ma nemmeno lei può essere oggettiva ( un po' come me nello scrivere le recensioni a Lego House XD). Entrambe devono scontrarsi con l' unica verità possibile che non ha più bisogno di domande.
Grazie per allietare sempre le nostre domeniche :) a presto

20/10/13, ore 17:12

Weila, eccomi qua! :3
Allora ho iniziato a leggere questa storia per puro caso circa una settimana fa, e l'ho divorata. In nemmeno 5 giorni ero gia arrivata all'ultimo capitolo che avevo scritto e aspettavo questo con ansia.
Ho sempre shippato la faberry ma mai a questi livelli, tu me l'hai resa un droga. Me la stai facendo amare come mai avevo pensato *^*
Questa storia è fantastica, intensa, ti coinvolge in pieno, ma soprattutto è molto realistica e la cosa si vede anche da questo capitolo.
Quinn spaventata dai suoi sentimenti.
Rachel che non sa piu cosa pensare.
E anche la brochel ci stava (nonostante non mi paiccia per niente).
Penso che nella vita reale qualsiasi ragazza al loro posto avrebbe reagito cosi, per cui...complimentoni!
Non vedo l'ora di leggere il resto, con la speranza di vedere un po di arcobaleni e zucchero filato (?) **
AHAHAHAHAHAH no apparte tutto grande storia, complimenti davvero!

20/10/13, ore 17:10

Ma Quinn ci è o ci fa? Ma santa patata,non dico di saltarle addosso come un mandrillo in calore,ma diglielo che provi qualcosa per lei! Se aspetta ancora un pò,si ritroverà con i capelli bianchi e la dentiera.E non basterà il sacco da boxe per sfogarsi.Ma i consigli di Santana per una volta non li può segiure? Ciao e grazie.

20/10/13, ore 16:48

Okay, ero partita con tanta buona volontà nel volermi scusare per non aver recensito gli ultimi capitoli, magari augurarti in grande stile un buon compleanno in ritardo *faccina maliziosa*, MA... I miei buoni propositi sono andati a farsi benedire con questo capitolo! ACCIPIGNA! >-< Ero tanto contenta per come era finito il capitolo precedente! Pensavo ''Oh che bello, finalmente Rachel ha capito e adesso il prossimo capitolo sarà tutto rose e fiori e colombe bianche e.. FABERRY!''.  E INVECE TU MI SFORNI STO CAPITOLO????!!! Dico ma sei impazzita?? D: Ti avverto, sono in quel periodo del mese *si mette un sacco in testa per la vergogna. Non può credere di averlo scritto sul serio*, e i miei ormoni potrebbero farmi impazzire più del solito! Fossi in te mi preoccuperei per la tua vita u.u Per quanto riguarda quelle due... Uffiiiiii siete più stupide di primaaaa!!! >-< Cioè Rachel, capisci che Quinn è innamorata di te, invece di essere disgustata da questo pensiero, corri a telefonarle con il cuore che ti esce praticamente fuori dal petto e poi che fai??!!! TI BACI QUEL DEMENTE??? D: Io come minimo sarei corsa da Quinn, le sarei saltata addosso, l'avrei sbattuta sul letto e me la sarei coccolata taaaanto *________* *occhioni grandi e coccolosi* E Quinn! Tu invece di dire a Rachel ''Di a quel deficiente di tenere a posto le zampe, altrimenti gli do un triplo calcio rotante (???) e lo sotterro da qualche parte per non fare ritrovare il cadavere'', butti la donna che ami tra le braccia di un tizio qualunque??? D: Miiii stupide eravate e stupide siete rimaste!!! >____________<
Uffi! Adesso tu mi combinerai qualche altro guaio! Me le farai soffrire ancora per tanto tempo (soprattutto la mia povera Quinn, che si deprimerà a morte nel vedere Rachel con quello :'( )!! No! Io non mi fido più di te! Sei cattiva! *mette sù un tenerissimo broncio*
Ciao! A domenica prossima! *se ne va non degnandola nemmeno di uno sguardo*
(<3)
(Recensione modificata il 20/10/2013 - 05:21 pm)

20/10/13, ore 16:42

Sarà, ma a me questo capitolo è piaciuto molto e sono contenta di come l'hai sviluppato! Quinn se ne sarà pure accorta tempo fa di amare Rachel, ma per quest'ultima è del tutto nuova la situazione e inoltre, per quello che ne sa lei, potrebbe essere solo una cosa inventata nella sua testa. E poi Quinn ci ha messo un bel po' a capire e metabolizzare il tutto e ne era compresibilmente spaventata, perchè per Rachel dovrebbe essere diverso? Calcolando il fatto che tra le due è lei quella "più etero", visto il passato con Finn ecc... non credo che si alzi la mattina e dica "oh amo Quinn" senza passare prima dalla fase "melodramma Berry" XD perciò per me hai fatto bene ad aspettare, e così farò io fino al prossimo capitolo, ciao :)

20/10/13, ore 16:25

Dai non mi puoi finire così, c'è Rachel è tutta scema, se sei confusa perché pensi di provare qualcosa per Quinn, non esci con un altro è lo baci pure. Poi Quinn dai, ma quanto ti farai aventi.. Penso che si dovrà aspettare ancora molto, per vedere crescere la loro storia. Speriamo bene.

Vabbe speriamo che quando domenica posterai l'altro capitolo, succederà qualcosa.

20/10/13, ore 14:31

Allora... fino a ieri avevo intenzione di dire ciao alla mia dolce pistola, venire da te (dovunque abiti) e chiederti in sposa (magari facendoti una mega dichiarazione con tanto di orchestra (Oh come penso in grande)). Ma ora ahimè ho intenzione di chiedere in sposa la mia pistola, venire da te (sempre dovunque abiti) e dirti ciao ciao.
Con questa frase cretina inizio la mia recensione facendoti capire quanto ti sto odiando x°D.
No facciamo i seri dai.
Allora... Rachel sta iniziando a provare qualcosa per Quinn questo è palese ma non capisco perchè la nostra carissima biondina non si decide a dichiararsi.
Cioè Quinn sei cotta, hai deciso di corteggiarla e poi che fai? Pigli paura così? Come una bambina alle prime armi? Cioè... capiamoci! Non sei normale.
Poi Rachel ragioniamo su di lei... è in compagnia di un uomo carino e gentile (per quanto Brody mi stia sulle ovaie devo ammetterlo è tenero) e che fa? Pensa a Quinn e la chiama? Cioè neanche io, se fossi stata etero, avrei chiamato la mia migliore amica per chiederle un consiglio con un ragazzo... Qui gatta ci cova.
Tolta la parte della chiamata che mi ha fatta incavolare parecchio la scena del bacio mi ha lasciata disgustata... cioè... ho esultato quando del telefilm Finn picchiava Brody quindi immaginati ora come sto. Eww!
Ah dimenticavo la scena di Quinn che sbava sul cuscino... per quanto è disgustosa come scena ho desiderato essere quel cuscino :O (sto male vero?).
E poi Santana.... oh Sanny quanto ti adoro. Stronza venale ed amica al punto giusto. Ha la mia stima (va beh come sempre).

Ora, tolto l'odio che ho verso di te (La VECCHIAIA ti ha fatta impazzire se mi scrivi queste cose) ti auguro una buona domenica (o forse è sabato? :P) e ti aspetto domenica prossima con un nuovo aggiornamento (con la speranza che il capitolo sia quanto meno più Faberry) :D
Ciao. Baci A. :D :D :D (Wow ho fatto una recensione che ha un senso** Sono commossa ç_ç) xD Sciauz

20/10/13, ore 14:18

Non odiatemi?!?! Non odiatemi?!?! Ma io dico la.non ho parole se non insulti e mi devo dare una calmata, 1)Rachel ormai era confusa perchè ha capito i suoi sentimenti per quinn...e allora perchè si butta co questo -.-" 2) non perdono neanche quinn perchè è scema Rachel ti chiama e dillo di no cavolo NO! Dichiarati. I sto sclerando ...vedi di sistemare il tutto per il bene della mia sanità mentale :) fa male vedere che Rachel finalmente era arrivata a capire e ora fa così...

20/10/13, ore 14:11

Ok mi fido di te, mi fido di te, mi fido di te..lo reciterò come fosse un mantra per l intera settimana , sperando che nel prossimo capitolo Quinn si dia una svegliata e baci Rachel ..

20/10/13, ore 13:54

sto capitolo mi ha messo l'ansia, e dovrò aspettare una settimana per il prossimo capitolo.
Rachel ha intuito che Quinn prova qualcosa per lei, ma Q non le ha confermato niente.
mi piacerebbe molto vedere Quinn che corteggia Rachel.
confido in te.
Alla prossima!! :)

18/10/13, ore 17:11

Ciao, devo dire che leggendo loa tua storia, sono rimasta davvero senza parole, hai un modo di scrivere spettacolare. Scrivendo riesci a far entrare il lettore nella storia non so se hai capito bene il concetto xD. Hai un talento straordionario davvero. Spero che metterai al più presto gli altri capitoli non vedo l'ora di vedere cosa succederà. Complimenti ancora.

14/10/13, ore 16:16

Ok,mi hai lasciato nuovamente senza parole, nel senso buono.. Capitolo strepitoso: ufficialmente stai diventando la mia scrittrice preferita! Non so quali siano i tuoi progetti e ambizioni per il futuro ma spero tanto, un giorno, di trovare un tuo libro tra gli scaffali della libreria..e sta sicura che non me lo lascerò scappare! Senza alcun pudore ti dico che ho venerato e riletto due momenti del capitolo: - l' incontro nell auditorium, il lungo abbraccio (..si allontanarono l’una dall’altra come se si fossero scottate..) Rachel prova qualcosa , sembrerebbe ovvio ,ma a queste emozioni intense non sa ancora dare forma..troppo bello! - il momento del treno, quella frase urlata da Quinn " Rachel, su quel palco oggi ,sei stata il sole.." e quelle mani separate dal vetro, e quegli occhi strani, grandi, incerti di qualcosa..mi e' quasi venuto da piangere.. E' strano, ma e' come se chi legge fosse li con loro, fosse loro.. Non scherzo, ho sentito il cuore di Quinn battere , la confusione di Rachel.. Non lo dirai mai, ma ci provo lo stesso.. Ti prego, dimmi se a breve ci sara' la dichiarazione,per favoreeeeee!!