Lego House
di patronustrip

24/02/15, ore 23:45

ehy allora il capitolo mi piace tantissimo e sono felice che tu abbia deciso di continuare la storia, sappi che io rispetto la tua decisione di non andare oltre il cinquantesimo capitolo e detto questo posso dirti che sei una scrittrice formidabile, scrivi davvero molto bene e le tue storie sono sempre fantastiche, complimenti, alla prossima :)

24/02/15, ore 23:12

Oh mio Dio. Oh mio Dio. Oh mio Dio.
Non Credevo fosse Vero. Il mio cuore è Balzato in gola dalla sorpresaaaa!! Oddio quanto mi mancava leggere un tuo capolavoro.. ️Ti ringrazio di cuore per aver fatto continuare questo sogno.
Come sempre é... Perfetto..  Una sequenza di immagini, suoni e sensazioni sentivo nascere e prender forma ad ogni parola...
che dire.. "La Parola é una potente signora, che pur dotata di un corpo piccolissimo e invisibile compie le opere più divine" e te mia cara le stai compiendo.

01/02/15, ore 14:33

Ho cominciato a leggere questa fanfiction la scorsa notte e ho aspettato di finirla prima di recensire.....e sono rimasta veramente senza parole: hai un ottimo modo di scrivere scorrevole e costante, a parte piccoli errori d'ortografia che, secondo me, sono da attribuire alla distrazione, i personaggi sono sviluppati molto bene....oh beh, è semplicemente fantastica. Ho letto anche alcune recensioni negative (seguendo la mia modesta opinione, ingiuste) che, oltre a criticare la fanfiction, vanno contro il regolamento e andrebbero segnalate in quanto parlano d'altro invece della fanfiction. Detto questo (non vorrei sembrare banale ma) per favore continuala, io (come tutti) sto morendo di curiosità..
Ciao!!!<3

Ps si nota che mi piacciono le parentesi?
Pps la recensione doveva essere postata al penultimo capitolo che hai scritto...."_"
(Recensione modificata il 01/02/2015 - 02:36 pm)

07/11/14, ore 10:56

L'ascendente che Quinn ha su Rachel, é pura magia. Questa storia è sempre più bella. È bello scoprirle un poco alla volta.

06/11/14, ore 18:04

Questi messaggi tra Quinn e Rachel, portano davvero alla dipendenza...altro che bacon e gocce di cioccolato. Capitolo meraviglioso. Grande Santana che sbatte un po'di veritá in faccia a Quinn.

06/11/14, ore 17:34

Ma quanto sono meravigliosi i dialoghi della chat? Tu, sei, un, mito! Sto divorando i capitoli, non riesco a smettere di leggerli. Super!!!!

06/11/14, ore 17:03

Wow. Vorrei poter leggere altri 1000 capitoli come questo. Povera Rachel, che fa sogni agitati su Finn. Direi che Quinn é davvero tenera invece, mi piace saperla così attenta e premurosa.

06/11/14, ore 16:29

É il primo prologo che, oltre a farsi leggere ben volentieri, mi fa decisamente sorridere. L'inizio promette davvero bene. Grande!

01/11/14, ore 11:11

Allora, io sono una di quelle "stronze" che ha letto la tua storia dall'inizio e non l'ha mai recensita. Ma hey, se ti può consolare, io non recensisco quasi nulla, perché sono fondamentalmente pigra (le mie amiche mi chiamano "signorina mi-pesa-il-culo"). Non è una buona scusa, me ne rendo conto, ma che ci vogliamo fare? Sono così, prendere o lasciare. Ma sai che cosa ho notato? Che tanta gente su questo sito è così. Pochissima gente commenta. La mia long principale ha 800 visitatori a capitolo, eppure non ho mai avuto più di 15 recensioni a capitolo. Mi dispiace questa cosa? Sicuramente. Vorrei sapere cosa ne pensa la gente della mia storia, vorrei suggerimenti, consigli, complimenti e critiche. Ma di certo non è ciò che mi spinge a pubblicare una storia.

Io non ti conosco e non mi permetterei MAI di giudicarti personalmente, non sono davvero il tipo. Però scusa, ma se per te tutto ciò che conta sono le recensioni, allora mi chiedo: perché scrivi? Io sono una scrittrice e scrivo perché non posso farne a meno. Scrivo perché se non scrivessi il mio cervello esploderebbe. Scrivo centinaia di storie, inizi, capitoli, finali e alcune non vedranno mai altro pubblico che i miei occhi, ma non importa. Io DEVO scrivere. E pubblico su EFP perché spero che le mie storie tocchino qualcuno, che lascino qualcosa alla gente che le legge, e ok, mi piacerebbe che queste persone che vengono toccate dalle mie storie mi lasciassero due righe per farmelo sapere, ma non è necessario. Se scrivi solo per ricevere lodi, allora fai bene a smettere di pubblicare. Ma se scrivi per qualsiasi altro motivo, allora non lasciare che certe sciocchezze ti impediscano di condividere col pubblico le tue parole.
Ora ripeto, io non ti conosco e non so cosa sia successo su ask che ti abbia spinta a smettere di pubblicare, ma da quello che hai scritto sembra che il problema sia solo la mancanza di recensioni. E tra l'altro, hai 400 e passa recensioni, che non sono poche. Fossero tutte negative poi...ma no, la maggior parte sono positive...quindi invece di dire che gli stronzi hanno vinto, pensa che stai pubblicando per le persone che apprezzano il tuo lavoro e non per quelli che ti criticano.

(Ho anche letto che ti sei stufata di questo fandom e di questo pairing, e su questo non ti si può dire nulla. Se il motivo per cui non vuoi più scrivere è questo, è comprensibilissimo, ma almeno sii sincera e ammettilo invece che dare la colpa a chi non recensisce, anche perché sinceramente non ti fa fare una bella figura. Passi per una a cui interessa solo quello e che si crede chissà chi, cosa che, non conoscendoti, non so assolutamente se sia vera...ma è l'impressione che traspare).

Detto questo, passo alla recensione sulla storia (perché sì, oggi ho deciso di muovere il culo e recensire). Non sono mai stata particolarmente inserita nel fandom Faberry. Le amo, le shippo, leggo qualche fanfic, ma tutto qui. Niente di folle. Ho altri pairing che mi fanno strappare i capelli e mi fanno piangere come una cretina. Ho letto forse 5 fanfic Faberry in tutto e la tua è l'unica italiana che leggo (forse perché mi sembra strano leggere in italiano quando seguo il telefilm in inglese). L'ho trovata per caso e mi sono appassionata subito, grazie anche alla promessa di avere una long molto long (amo le long longhissime). Mi piace vedere evolversi il loro rapporto, mi piace come all'inizio tutti sono consapevoli che tra di loro c'è qualcosa tranne loro due, mi piace come Quinn si è resa conto di essere innamorata e mi piace come ora anche Rachel si sta lasciando andare.
Mi piace la tua Quinn. Quinn è il mio personaggio preferito in assoluto e mi piace tanto come l'hai caratterizzata, anche se non perfettamente in linea con l'originale. Un po' meno mi piace Rachel. Ora, non è la prima fanfic non in character che leggo. Ho letto Should have asked for directions, che a mio parere è una bella fanfic AU, una bellissima fanfic AU, ma non rispecchia l'originale. Bee e Short Stack non sono Quinn e Rachel, e credo quella storia sarebbe potuta diventare uno splendido libro originale. Questo per dirti, non sono fanatica dell'in character. Ma la tua Rachel mi convince poco. A tratti risulta lagnosa, pesante, infantile. A volte sembra di avere a che fare con una bambina e non con una giovane donna di 19 anni, determinata ad avere successo nella vita. Questo non toglie che la storia sia molto bella, che Quinn e Rachel siano belle insieme e che spero di leggere i capitoli che ti rimangono da postare. Mi piace molto anche il modo in cui scrivi, secondo me hai davvero talento e quindi ribadisco, non farti condizionare da gente che ti insulta a random o che non commenta perché pigra o troppo presa dalla propria vita.

Detto questo, ti saluto e spero che il mio commento non sia uno di quelli che ti farà girare le palle, anche perché non credo di averti offesa, ma di aver espresso il mio parere in modo civile. So che non vuoi commenti alla tua persona, ma dal momento che esponi parti di te al pubblico e che hai dato in pasto al web tutta questa faccenda che ti ha spinta a smettere di scrivere, credo ricevere commenti sia il minimo e mi sa che devi accettarlo.
In ogni caso, liberissima (ovviamente, siamo in un paese libero) di riportarmi agli amministratori, anche se non credo ci sia nulla da riportare nel mio commento.

Spero davvero di continuare a leggere la tua bella storia, e spero che tu riesca a vivere questa cosa più serenamente, perché magari noi ci possiamo rimanere male a non leggere Lego House, ma tu la vivi sicuramente peggio prendendotela così.

(l'avevo postata nel cap sbagliato, quindi l'ho cancellata e riscritta)

30/10/14, ore 09:17

Ciao! Se posso essere sincera, avevo perso le speranze in un ipotetico continuo di questa meravigliosa storia, però vedere l'aggiornamento è stato come una manna dal cielo in una settimana cominciata male. Chiunque tu offenda, rappresenta solo una minima parte delle persone che ti seguono, sono soltanto insicure, e provano gusto nel dirti certe cose perché rendere insicure gli altri è l'unica cosa che li fa stare bene, l'unica cosa che riesce a dar valore alla loro misera e inutile esistenza. Tu sei brava, hai talento, magari un giorno ti leggeremo in libreria, ma per ora Fottitene degli altri. Prosegui lungo la tua strada! Perché questa storia è meravigliosa, e merita. Nonostante quanto il tempo sia passato dall'ultimo aggiornamento, mi è sembrato di averlo letto semplicemente la settimana scorsa. Ripeto: è meravigliosa. Non lasciarti scivolare questa meraviglia dalle mani.

29/10/14, ore 12:34

Ok ho commentato l'avviso prima di quest'aggiornamento mi sembrava impossibile ma eccoko qua ti ri ringrazio per averci rese partecipi di questo viaggio mi logora il pensiero che questa storia rimarrà incompiuta grazie mille di cuore rebs20

28/10/14, ore 22:56

Quando ho visto che avevi aggiornato non potevo crederci, stavo per piangere.. questa ff mi ha davvero sconvolto, in senso positivo ovviamente, ed è molto importante per me. Capitolo bellissimo comunque, Quinn gelosa è il top e Rachel si sta innamorando di lei **

28/10/14, ore 17:25

Ringraziarti per aver pubblicato nonostante tutto è davvero il minimo. Capitolo, come al solito, bellissimo...Quinn non ce la può fare è troppo gelosa, pensa che Rachel possa buttarsi nella braccia del primo bel maschio che le dia un minimo di attenzioni, ma penso che sia già abbastanza scottata dal primo. E comunque si sta innamorando pian piano di Quinn **
Che dire, mi dispiace di non aver quasi mai commentato questa tua storia anche se la amo come poche. Hai perfettamente ragione quando dici che siamo degli ingrati e chi sta qui a criticarti per il tuo "atteggiamento" non ha proprio altro da fare nella vita. Grazie davvero per aver deciso di regalarci gli ultimi capitoli che hai scritto, ne varrà sempre la pena, anche se rimarrà incompleta.
Alla prossima :)

28/10/14, ore 02:03

E poi quando sei in carenza di fan fiction da leggere ti spunta l'aggiornamento di "lego house". E ovviamente mi stava per venire un colpo al cuore! Oltretutto ero a lavoro quando l'ho visto e mi stava venendo l'ansia di ritornare a casa e mettermi comoda per leggere questo capolavoro! ECCEZIONALE come sempre...non c'è dubbio che tu abbia la capacità di far immedesimare il lettore nella storia, vivere le emozioni dei personaggi. Non vedo l'ora di vedere come si svilupperanno le cose tra loro due, amo sempre di più il loro rapporto e come Rachel si stia rendendo conto di quello che rappresenta Quinn per lei! Per quanto riguarda l'avviso #2, purtroppo la gente ama infangare chi ha talento in carenza di minime capacità proprie, si divertono così. Tu continua a scrivere per quelle tante persone che ti ammirano e amano (come me :) ) ciò che scrivi. Alla prossima!

27/10/14, ore 23:34

Indubbiamente la mia fanfiction preferita.. È stupenda seriamente e ogni capitolo mi sembra di viverlo in prima persona! Sei una scrittrice fantastica e sono contentissima che tu sia tornata x almeno alcuni capitoli e spero vivamente che continuerai nonostante delle teste di cazzo ti diano fastidio.. Non le cagare.. Io so solo che amo questa fanfic e sarebbe uno spreco non finirla ma ovviamente sei tu in primis che devi decidere.. Comunque grazie mille x emozionarmi ogni capitolo sempre di più