Lego House
di patronustrip

11/08/13, ore 15:48

Sempre bellissima e tenera, non c'è che dire :D Questa è forse una delle più belle Faberry che abbia mai letto :D sono felice che tu l' abbia pubblicata la scena del natale è troppo awww :D non vedo l'ora di leggere il seguito <3 alla prossima :D ah aggiorna in fretta :)

11/08/13, ore 15:47

Il pranzo di Natala più bello di sempre!!
I signori Berry sono uno spasso.
Gli aneddoti su Quinn e Rachel da bambine, sono fantastici.
Il primo bacio di Judy.
I regali tutti stupendi, soprattutto quello di Quinn a Rachel.
L'abbraccio finale, e la preoccupazione di Quinn sono tenerissimi.
Capitolo davvero stupendo!!
Alla prossima!! :)

11/08/13, ore 13:59

Hai descritto così bene l'intera giornata che appena ho finito di leggere mi sono guardata intorno per assicurarmi che non ci fossero alberi di natale sparsi per casa o neve fuori dalla finestra. Non ho mai provato molta simpatia per Judy, tuttavia è grazie alle tue ff che inizia a piacermi... Specialmente dopo la sua piccola esperienza con Marta ahahahaha! Hiram e Leroy perfetti come sempre, che dire li amo. Una cosa che non ho potuto fare a meno di notare... Il fatto che da giovani entrambi stavano in una situazione simile a quella di Quinn e Rachel e alla fine si sono sposati. Ad ogni capitolo sono sempre più convinta che quei due in realtà facciano il tifo come due fangirl ahahahaha! Inutile che dica che come al solito, Quinn è perfetta e Rachel semplicemente adorabile. Soprattuto dopo gli aneddoti xD Insomma bel capitolo... Almeno Rachel non ha pensato a quell'idiota u.u Alla prossima :)

11/08/13, ore 13:48

Wow! Amo questo capitolo. Ho adorato la scena finale, è semplicemente PERFETTA anche se avrei tanto voluto un bacio....
Ancora complimenti e alla prossima!

07/08/13, ore 13:22

"Lei non riusciva a guardare oltre le cose che per lei avevano davvero senso, quello per cui era cresciuta, quello in cui era cresciuta." Questa frase riassume perfettamente tutto ciò che è Rachel e questo suo modo d'essere non si adatta a quello di Finn. Rachel ne è consapevole e teme che la causa della loro rottura sia data proprio da questi suoi comportamenti, che alla fine, sono la sua essenza. Non è questione di essere adatti, di adattarsi, ma del non essere compatibili. Sì, perchè Rachel e Finn non sono per niente compatibili e Rachel ha bisogno di qualcuno che non le chieda di cambiare, qualcuno che l'apprezzi per quello che è, che abbia bisogno di questo suo modo d'essere. Ed ecco Quinn, la stessa Quinn con la quale Rachel ha lottato, la stessa Quinn che odia il fatto di aver creduto di amare Finn. Rachel, Finn e Quinn. E capiamo, leggendo il capitolo, che Finn non è un ostacolo, è presente, ma sembra scomparire nell'esatto momento in cui Quinn fa un passo in avanti verso Rachel. I loro sono gesti naturali, quasi impulsi senza controllo che non hanno bisogno di essere giustificati, di essere chiariti, interpretati o etichettati. Se Leroy ed Hiram intuiscono qualcosa, non è certamente per il cosiddetto gayradar, ma per l'amore immenso che provano per Rachel. Quinn si sta comportando esattamente come loro, con cura e dedizione, credendo in Rachel. E' Rachel che deve salvarsi, da sola, perchè è forte e Quinn lo sa ed è attratta (nel senso più letterale del termine) da questo suo rigore, da questa forza di volontà e non può permettere che tutto sfumi, svanisca per qualcosa di non abbastanza importante, per qualcosa che sta svalutando Rachel. "Per me … questo Natale senza di te non sarebbe Natale". Penso che lo stesso valga per Rachel. Deve solo riuscire a tornare alla vera realtà e guarire da tutto il dolore, la melma che l'hanno sovrastata. E Quinn sarà sempre lì. Serve solo un po' di tempo, ma credo siamo già su una buona strada. Alla prossima.
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 01:26 pm)

06/08/13, ore 14:30

ed eccoci qui! cavolo è tanto che non leggo fanfiction! e mi fa così strano, ma questa storia l'adoro! la cosa più buffa era Leroy che parlava con il naso tappato, ahahah! ad ogni modo non c'è nulla da dire, tranne che la storia procede alla grandissima....

04/08/13, ore 23:14

Adoro l'effetto che Quinn ha su Rachel!!
Loro sono dolcissime ed adoro Hiram e Leroy...complimenti e alla prossima!!

04/08/13, ore 23:14

Sempre bellissima questa storia. Ok Quinn è pazza di Rachel, Leroy e Hiram hanno capito tutto. Così come tutti tranne Rachel. xD Poi mi piace come stai facendo evolvere la storia e come i sentimenti di Rachel siano scritti così bene. Anche io odio Finn come personaggio ma amen se lui non ci fosse stato questa chicca non sarebbe nata.

Ovviamente lo stile di scrittura è superbo :) complimenti :)

04/08/13, ore 22:18

Meravigliaaaaaaaaaaa uffaaaaaaaaaaaaa a quando il primo bacioooo questa lentezza mi esaspera e hahahah

04/08/13, ore 21:29

Rachel dovrebbe mettersi un paio di occhiali, solo lei può vedersi brutta.
Quinn, cucciola, che prepara i tortini per Rachel.
E ovviamente solo Quinn poteva far ''rivivere'' Rachel.
Hiram e Leroy fantastici come sempre.
Pucciosità a go-go.
Capitolo stupendo.
Alla prossima!! :)

04/08/13, ore 21:26

Iniziavo davvero a credere che non avresti aggiornato oggi D: per fortuna l'hai fatto xD Inutile che ti dica che è l'ennesimo capitolo splendido che leggo, dubito ci sarà un capitolo in cui ti dirò il contrario. Come ho già detto: Hiram e Leroy sanno tutto, SO che lo sanno. E Quinn inizia a capire che loro sanno. (?) Per un attimo ho pensato che Rachel prendesse a calci Quinn e la cacciasse dalla camera... Ha fatto bene ad insistere :') I tortini di Rachel hahahah quanto è dolce Quinn? Aw. Bene immagino che il prossimo capitolo sia il Natale (si sono molto intuitiva -.-) spero che Rachel passerà una bella giornata è che capisca che non è che è stata lasciata da Finn per l'aspetto fisico o per il carattere, ma solo perchè era un cretino. Detto ciò... Alla prossima :)

04/08/13, ore 21:06

Rachel senza culo?? Rachel brutta?? Si vede che è in un momento di estrema depressione.

Mi fa piacere non essere l'unica a pensare che Finn dovesse ricevere un calcio nelle palle quando a rivelato il segreto di Santana ma soprattutto quando ha cantano "Girl just wanna have fun".

E poi Quinn con la sua estrema dolcezza. Quella ragazza è unica nel suo genere.

04/08/13, ore 20:46

Bellissimo capitolo! Mi piace il tuo modo di scrivere... Brava!

02/08/13, ore 09:03

il risveglio e stato una delle parti che mi e piaciuta di piu. E finalmente lo vediamo dal punto di vista di Rachel, contando che molti sono da quello di Quinn.
Cioè non mi fraintendere, leggere del comportamento adorante di Quinn e sempre una delle cose che più tenere che possano esistere.
Sopratutto perchè la mia idea di Finn era praticamente uguale alla sua. Strano eh?
La scena della colazione mi ha fatto morire dal ridere! Ho sempre sognato di vedere Quinn fare colazione nella serie, ma ahime forse avrebbero potuto distruggere anche la stupenda immagine che ora è presente nella mia immaginazione grazie a te.
Che il silenzio di Finn fosse stato causato da qualcosa di più grave che  un semplice capriccio o un moto di gelosia era abbastanza ovvio e pure la reazione di Rachel. Ok, non mi aspettavo che reagisse cosi violentemente, ma se vogliamo dirla tutta non avrei immaginato nemmeno che potesse passare quasi tutte le notti insonni a piangere... speriamo che metabolizzi in fretta la sua "perdita" e possa gettarsi nelle braccia della nostra Quinn che l'aspetterà pazientemente (o almeno lo spero...).
I coniugi Berry sono eccezionali! Ok mi risulta difficile immaginarmeli anche perchè tu li descrivi come quelli nella foto dell'episodio pilota e nella mia mente è stampata a fuoco l'immagine dei due della terza stagione ma vabbè ci sto prendendo l'abitudine.
Finn è un vero idiota! E ok che già lo sapevamo che aveva fatto delle schiocchezze ma sentirle così tutte assieme non so mi ha fatto capire quanto quel perticone poco si interessasse alla sua stupenda ragazza.
Nella serie si sono abbastanza dimenticati che Rachel era vegana. Lo avranno detto due volte e stop... quando Finn le ha regalato la scrofa la sua reazione, oltre che essere di disgusto per il fatto che non era uno dei regali sulla lista, doveva essere dettata anche dal fatto che è ebrea e vegana. Ma ovviamente in glee si dice una cosa e la si dimentica dopo cinque puntate. uff... comunque le reazioni dei Berry mi sono piaciute veramente molto e sarebbe veramente fantastico vederli in una discussione con Finn.
L'amicizia fra Puck e Rachel è una delle più particolari e presto dimenticata in Glee. Mi è dispiaciuto poichè mi sono sempre piaciuti come amici.
Ps: comunque si era capito che la pausa sarebbe stata di AL MASSIMO un mese, ma credo che chiunque  (come me, che vorrebbe addirittura che tu aggiornassi giorno per giorno) si sia spaventato al solo termine. Un mese voleva dire quattro capitoli saltati e contando che questa storia è come una droga li capisco benissimo.
Alla prossima!!

26/07/13, ore 19:23

La prima parte, quella in cui Rachel e Quinn si svegliano, era molto tenera e l'ho adorata! *^* Poi arrivata la batosta per Rachel. Posso capire che Finn abbia trovato qualche altra ragazza, vista la lontanza da Rachel, ma non dirle nulla è stato molto vile. Rachel lo ha dovuto mettere alle strette per farlo parlare. Sarà sicuramente distrutta, è chiaro quanto Rachel lo ami nonostante tutto e una notizia del genere l'ha sconvolta.
Noah è stato davvero divertente quando, durante la parte finale, ha cercato di smorzare la tensione e la rabbia di Hiram tentando di non dipingere Finn come un completo mascalzone, tentativo non andato a buon fine purtroppo xD Anche se Finn ha ragione, in parte. Quando Rachel parte in quarta con la sua parlantina e le sue pretese perdi facilmente il filo del discorso. L'idea della scrofa da parte sua non aveva né capo né coda ma almeno faceva ridere. ^^"