Lego House
di patronustrip

03/11/13, ore 17:35

Ah! Lo sapevo io! Non mi odi! *Saltella per la casa con il suo unicorno di Peluches in mano*
Bene iniziamo la recensione.
Iniziamo col dire che è stato scritto benissimo, come sempre, e bla bla bla... (queste parti le conosci bene quindi le salto)
Partiamo al momento clue... l'appuntamento!!! (Zan zan zaaaaaan!!!!!)
Inizio col parlare di Kurt."Rachel, il mio consiglio è il rosso per stasera. Il nero tienilo per qualcuno di speciale. Qualcuno con cui pensi ne valga la pena, qualcuno con cui sai che ne vale la pena." Quell'abito nero con chi lo userà Rachel? Uhm un idea ce l'ho ma non ho capito perché proprio il nero. Capisco il rosso che è il colore della passione ma il nero? Perché deve essere usato con qualcuno con cui ne vale la pena?
Buh, passiamo oltre. Mi piace l'idea che Rach tira Quinn in quasi la metà dei suoi discorsi e che oh trova il tempo di risponderle nonostante sia ad un appuntamento con un ragazzo.... la cosa è un po' strana. Cioè chi starebbe appiccicato al proprio telefono durante un appuntamento... per parlare con un'amica per di più!
Mi ha fatto sorridere, in questo frangente, il discorso sul vino. Quinn di qua Quinn di la, Quinn a destra e Quinn a sinistra. Rachel sei ad un appuntamento, goditi il ragazzo non pensare all'amica perché se lo fai qualcosa mi dice che non riesci proprio a togliertela dalla mente, eh?!
Parliamo di Quinn... la cara Quinn.... perché capisco Quinn? Perché i suoi pensieri sono esattamente identici ai miei? Dio come la capisco... l'odio che ha per questo ragazzo che pian piano ti sta togliendo la tua amica (migliore amica?) è comprensibile e maledettamente vero.
Poi... ah si la risposta del corpo di Rachel al ballo con coso... Eheh Rach ti sei immaginata Quinn vero? Nè?
Idem per il bacio... perché l'ha rifiutato? E' da cretini la cosa... ha un ragazzo, bello, avvenente e tutte le cose che vuole, con cui può costruire qualcosa di semplice ma molto divertente e lei che fa? Rifiuta il bacio perché non se la sente? Uhm... qua mi sa mi sa che qualcuna di cui non farò il nome deve fare i conti con la propria coscienza!
Tralasciando l'appuntamento vorrei dirti che Quinn è Awwwosamente awwosa quando parla di Bacon! C'ha na fissa per la carne. Figlia mia te lo faccio io un panino se vuoi! xD (Rimanendo in tema cibo che cavolo è il fritto di avocado? Non è un frutto l'avocado?)

Va beh termino qua perché non so che dire se non che finalmente si vede qualcosa in Rachel. Nemmeno lei sa cos'è quindi figurati se lo capisco io che sono tarda xD
Non vedo l'ora di sapere come continua questa storiella che se non ricordo male doveva essere bloccata per 6 mesi ( o forse era un anno) ma che, dato il profondo amore che provi per noi assidui lettori, hai deciso di continuare.
Vorrei terminare il tutto augurandoti un buon sabato ma ahimè mi sento ripetitiva quindi non lo farò xD (l'ho appena fatto LOL)
No sul serio. A domenica prossima
Ciao nonna pat xD
A.

03/11/13, ore 17:24

Ok mi stavo veramente preoccupando, pensavo che non pubblicavi il capitolo xD

Capitolo stupendo come al solito, si sa perché Rachel ha detto di no a Brody in quel momento voleva soltanto Quinn.
Ora aspetterò con molto pazienza il prossimo capitolo.

29/10/13, ore 21:08

Paradossalmente, più va avanti la storia, più sono contenta che ci sia un solo aggiornamento settimanale: ho il tempo di metabolizzare il capitolo, di rileggerlo completamente o rileggere solo delle parti per assaporare sfumature diverse. Mi piace un sacco questa cosa, credo che gli aggiornamenti settimanali siano perfetti :D

per il resto, tu sei sempre meravigliosa, gli ultimi capitoli sono tosti ma bellissimi; mentre leggevo alcune scene avevo davvero il magaone :(

28/10/13, ore 20:53

Sai, avevo pensato di mettere questa storia sotto il materasso almeno fino a Natale.. E vuoi sapere perché ?..per trovarmi , come regalo sotto l' albero , tanti capitoli da leggere tutti d un fiato!!! Amo il modo in cui sai portarci da New York a Lima, poi Yale e ci fai sorridere, piangere, imprecare! Riesci a farci essere un po ' Quinn e un po' Rachel, dolore e gioia al contempo. Pensa che riesco pure a sentire il freddo nella neve a New Haven!..Incredibile! Ma dimmi, raggiunti i 50 capitoli,avremo la possibilità di avere qualche aggiornamento in più? Ho letto anche tutte le altre tue storie, ed oltre Lego House, ho adorato "Strano"..ma qui stai dando il massimo!

28/10/13, ore 14:56

Sono imperdonabile, non ho recensito i due capitoli precedenti D:
Mi dispiace c.c
A mia discolpa posso dire che è tutta colpa della scuola ewe
Comunque, ora, per farmi perdonare, proverò a scrivere una super recensione, che racchiude tuuuuutto ciò che ho da dire (= che mi ricorderò di dire D: ) sugli ultimi capitoli :D

Per prima cosa: B R O D Y .
È possibile che debba rompere pure qua?!
Mai un attimo di pace c.c
E SMETTILA DI PROVARCI, TANTO RACHEL VUOLE SOLO QUINN.
Solo che ancora non lo sa D:

Quinn c.c
Povera, capisco quello che sta passando, e davvero non lo auguro a nessuno.
Perché, se sei una ragazza e ti innamori di un'altra ragazza etero, sei fottuta, ma se ti innamori della tua migliore amica etero, sei totalmente, completamente, inevitabilmente fottuta. C'è una bella differenza.

Certo che, anche lei, poteva scegliere di espiare i suoi peccati con un metodo che non comprendesse preti D:
Ma vabbè, sono incidenti di percorso v.v

Il metodo di consolazione utilizzato da Santana è fantastico, lo uso anche io :')
E lei è perfetta asasdfghjk
E cucciolosa quando piange v.v

Ah, il ballo/praticamente sesso di Rachel e Quinn *O*
Scusa se commento in disordine, ma sto andando davvero a memoria lol
Mi aspettavo davvero un bacio in quel momento c.c

Francesco.
Ecco, parliamo di lui.
All'inizio mi stava simpatico, ma ora è praticamente il capo del fan club Rachel+Brody=love.
Amico, prima di tutto ti calmi.
Poi, prendi Quinn, prendi Rachel, e le chiudi in uno sgabuzzino. A quel punto, sarai assolto dalle tue colpe.

Bene, credo di aver finito.
Prometto che mi impegnerò a recensire sempre, anche per evitarti questi minestroni/scleri che contengono un po' di tutto D:

Continua così, a presto :D

Giorgia.

28/10/13, ore 01:37

Continuerò a chiedermi come fai... Fino alla fine...
Mi sento così partecipe, così vicina a quello che racconti... Sei bravissima, come sempre

27/10/13, ore 14:15

Allora, intanto per cominciare IO AMO IL PROFFEEE! Daje è un mito vivente!
come seconda cosa invece: ti prego dimme che ci siamo quasi, non ce la faccio piu! AHAHAHA
Ho un talento nascosto per scovare le perosne, potrei seriamente entrarti in casa, rubarti i capitoli gia scritti per leggermeli c.c
I WANT FABERRYYY <3

27/10/13, ore 13:52

OMG OMG OMG OMGGGGGGGGGG!
Il vecchio professoro, lo amo.
Semplicemente HAHAHAAHAHA <3 Poi, Francesco, invece, me sta sulle palle perché spinge Rach da Brody!
Rachel che racconta a Brody della performance... Oddio ho iniziato a gongolare e urlare ahahahaahah LOL
Quinn distrutta e Santana che la consola, (compresi i modi di fare suoi) spettacolari e quindi, nel complesso,
come sempre, è a dir poco SPETTACOLARE <3 <3 <3 (Nonostante l'hai definito "di corridoio")
Non tenerci troppo sulle spine, te imploro >.<

27/10/13, ore 09:49

Basta una frase a demolire i sogni di Quinn. Solo una. Ma l’incertezza di Rachel la fa sperare, perché (suona male)Quinn è disperata. Ma poi, ecco di nuovo l’ombra di Finn che le chiede di stare di nuovo al suo posto, ad ascoltare i dubbi di Rachel, a darle i consigli che si aspetterebbe, a gioire con lei per il suo nuovo tentativo di felicità. Ma non può, non vuole e questo è peccato. La necessità di chiedere perdono a Dio non deriva tanto dal fatto che Quinn sia innamorata di una donna, bensì dal fatto che, in quanto donna innamorata, non sia in grado di rimanere impassibile, senza aspettative, senza alcuna speranza di essere ricambiata, senza provare il folle desiderio di farsi notare da Rachel, anche mentre le parla al telefono, di dimostrare che può essere la perfetta alternativa, che può essere tutto quello che gli altri non le hanno mai concesso. Un macigno come il silenzio sprezzante del prete, un macigno che si somma alle pietre che l’hanno colpita ad ogni singola parola di Rachel, senza lasciare un segno visibile che potesse farla soccorrere, senza che potesse implorare pietà ad ogni lancio. Non può rovinare tutto, anche perché è tutto già rovinato, ma Rachel non deve sapere in nome della loro amicizia e Quinn crede sia davvero possibile sopportare tutto quanto da sola, facendosi quasi violenza, spingendola tra le braccia di Brody, ma Santana ha ragione: non ci riuscirà, non potrà mai fuggire da tutto questo. Ma neanche Rachel che è del tutto inconsapevole, impacciata, confusa di fronte a Brody, sicuro di sé, che flirta, la corteggia in modo così diretto, quasi da metterla a disagio. Quinn no, Quinn le dà pace, le prende la mano e insieme a lei si immerge in quella bolla di nomi sussurrati, di tocchi sentiti e incerti, tanto che Rachel sente la necessità di ricreare l’atmosfera di quel giorno di prove con lei. Ma l’effetto non sarà mai lo stesso. E Rachel non ne capisce ancora il motivo o forse pensa che non ci debba essere una spiegazione da dare. E’ così come dovrebbe sempre essere. Entrambe devono porsi le domande giuste e accettare le risposte, come dice Vásquez. Poi superata la paura tutto dovrebbe seguire il suo percorso.
Un capitolo, come sempre, meraviglioso, alla prossima!

27/10/13, ore 02:27

Io non ti insulto ma non ce la faccio più sto SBROCCÀNDO!!! dajeee quinn dattela sta sveglia vai da Rachel dille che la ami prendila e baciala.punto u.u

26/10/13, ore 22:28

Okai è la prima volta che recensisco questa storia perché considero sempre le mie recensioni scialbe e prive di significato e questa storia è così bella che volevo esprimere meglio le mie emozioni, ho provato a recensire le altre volte ma mi vergognavo, questa storia è fantastica! :) Ma oggi, dopo una giornata infernale, l'unica cosa che mi ha messo un pò di buonumore è stato il tuo aggiornamento, anche se parla di cose un pò tristi, così ho staccato un attimo dalla realtà e sono entrata nel tuo fantastico mondo! Grazie davvero! Aspetto con impazienza un tuo aggiornamento! Ciao!

26/10/13, ore 21:17

io... grazie... Hai davvero reso perfetto il mio fine settimana.
E' valsa tutta la frustrazione del precedente. Anche se da quanto ho capito e' solo l'inizio di una lunga serie di futuri capitoli che daranno filo da torcere ai miei nervi.
Sono sicura che qualcuno si lamentera' perche' Quinn non ha preso una posizione e sta spingendo Rachel nelle braccia di Brody, ma non mi concentrerei tanto su questo. Quinn ha bisogno di tempo. In questo capitolo c'e' molto di piu'. E diamine! Finalmente si vede che qualcosa sta cambiando.
Il suo modo di pensare. E' per questo ringraziamo il caro professor Vasquez. Grazie!
Mi sono commossa leggendo il suo discorso. L'amore e' davvero l'emozione per eccellenza, cosi' debilitante e cosi' necessaria.
Prima di fare una qualsiasi mossa con Rachel deve modificare la visione che ha di se e del suo amore per Rachel.
Rachel.
Rachel il cui primo pensiero e' sempre Quinn.
Rachel che non fa altro che pensare alle mani di Quinn su di lei.
Rachel che sente di provare qualcosa di strano per la sua "migliore amica" e sa che non dovrebbe essere cosi'. Sa che il suo legame con Quinn non e' convenzionale.
La definisce la sua migliora amica perche' ancora non sa come classificare il tutto. Il tumulto di pensieri che, come credo, imperversa nella sua mente.
Quando stava rivivendo la scena del ballo potevo vedere chiaramente gli ingranaggi nella sua testa lavorare per capirci qualcosa.
Rachel non mi sembra il tipo di persona a cui piace non avere tutto sotto il suo controllo.
Quinn deve davvero smettere di pensare certe volte. Le farebbe bene, disconnettare il cervello per un attimo, farlo riposare sul comodino e agire solo spinta da quello che sente.
Ma, anche cosi facendo, non e' detto che finisca nelle braccia di Rachel. Potrebbe ritrovarsi in un angolo a piangere tutte le sue lacrime schiacciata da quella che crede la sua piu' grande colpa. Mah... o potrebbe davvero andare da Rachel, ma questo non ci da sicurezza che la stella in versione pocket sia pronta per tutto quello che questo significa. Solitamente si pensa che sia solo Quinn quella che deve affrontare un lungo percorso prima dell'accettazione. E va bene, di sicuro Quinn avra' piu' problemi, ma non si puo' escludere che la diva non ne abbia.
Perche' un conto e' ammettere che Quinn e' diventata la persona piu' importante per lei negli ultimi mesi, che e' sempre nei suoi pensieri, che prova determinate sensazioni quando sta con lei, che la vorrebbe sempre al suo fianco, che la suo opinione e' la piu importante... e un conto e' stravolgere completamente quello che aveva programmato per la sua futura vita sentimentale.
Perche' si Rachel e' figlia di due genitori gay, ma questo non significa che per lei, accettare i suoi sentimenti sia cosi' naturale.
Sicuramente i dubbi che imperversano in quella magnifica testolina sono differenti da quelli che affollano la testarda capoccia di Quinn.
Ma lei aveva dei piani. E' per seguire il sogno della famiglia perfetta che e' finita nelle braccia di Finn Hudson...
Si e' lasciata ammaliare dalla sua aria un po' tonta e ha permesso a un idota, immaturo, insicuro, codardo, egoista di diventare una parte cosi' importante della sua vita.
Quello che Quinn ha scoperto in questo capitolo gia lo immaginavo... infondo e' sempre il solito Finn.
Ti prego, non far terminare la chiamata di Quinn e non dirmi che il prossimo capitolo riprende da un momento indeterminato nel futuro.
Vorrei davvero vedere se il discorso del professore ha davvero aiutato un poco Quinn o se le sue preoccupazioni sono ancora cosi' insistenti.
E... la scena della chiesa in parallelo con la chiamata e' stato straziante. Non in un senso dispregiativo (come potrei) ma diciamo che mi ha fatto davvero stare male per un momento. Mi rifiuto di commentare sulla reazione del prete perche'... beh credo non serva che aggiunga altro. Diciamo che la mia reazione si puo' riassumere nel "dimmi chi devo picchiare per questo, e lo faro'" di Santana.
Ah a proposito di lei... la amo quando si comporta da amica protettiva dimostrando quanto ci tenga a Quinn e quanto si riveda nei disagi della bionda. Sta cercando di essere il sostegno che lei non ha avuto. E anche se si vede lontano un miglio che brama dalla voglia di irrompere nell'appartamento di Rachel e urlarle in faccia tutto quello che Quinn prova, non lo farebbe mai. Perche' sa che non sarebbe la risoluzione di tutti i problemi della sua amica.
E... no ok terminiamola qua. Wow, ho scritto davvero tanto questa volta! ahahah spero tu lo legga tutto, e che non ti ferma alle prime due righe di recensione.
Alla prossima settimana e, come sempre, ottimo capitolo!
ciao!

(Recensione modificata il 26/10/2013 - 09:21 pm)

26/10/13, ore 20:03

Oh mio dio. Tu mi odi davvero così tanto? Io Brody lo odio. E' scialbo e stupido. Ti ripeto l'ho odiato tantissimo in glee e tu non mi aiuti. Quinn è troppo sciocca. Capisco che non vuoi confessare i tuoi sentimenti per la tua migliore amica ma cristo provaci magari ti va bene! (o magari, com'è successo a me, perderai la tua migliore amica...)
Ora iniziamo con la recensione.
Partiamo dal pezzo della chiesa. Oddio ora ricordo perché sono atea. Prete idiota come osi dire che questo non è amore? Cristo santissimo Quinn è innamorata. Si vede lontano un miglio e non sarai certo tu a dire che il suo è un sentimento malsano. Che ne capisci tu dell'amore? L'hai mai provato? Non credo perché altrimenti non saresti prete. (Io la penso così poi libera di contraddirmi)
Poi passiamo oltre... la chiamata... oddio. Quinn perchè sei così scema?! Dio!
Tornando a Rachel. Lei è palesemente cotta di Quinn che Quinn di Rachel. Cioè si fa sussurrare il nome nel suo orecchio da Tom solo per poter rivivere le sensazioni che le ha dato Quinn? Rachel pensaci. Perché l'hai fatto? Eh? Eh? Ti piace tanto quello che ti fa provare Quinn? :D
Continuiamo... Santana...oh Sanny amoruccio mio. Sei così tenera e coccolona. Adoro Santana nella parte di "Coscienza" è perfetta.
Però Quinn non la capisco sul serio. Cioè anche Santana le ha detto di dichiararsi ma lei no. Continua a fare la forte la dritta la terrorizzata.
Non è peggio soffrire perché ci sono i rimorsi piuttosto che soffrire perché le cose non sono andate come dovrebbero? (E' una domanda retorica, personalmente penso che sia peggio la prima opzione e lo dico perché l'ho provato).
Per citare il professore, che tra l'altro è un personaggio che adoro, carpe diem Quinn. Cogli questo maledettissimo attimo.
Ah poi ci tengo a dirti che mi sono sciolta nel leggere Rachel che chiama Quinn perché la pensa... o mio dio. Tenera.
.... Dimenticavo Finn... Coglione. (non dico altro vah) xD
Beh che altro dire... grazie per questo regalo inaspettato. Quando ho aperto efp e ho visto la storia ho detto "Cristo è domenica?" e ho pensato di essermi persa un giorno ma poi, vedendo il calendario sul pc ho detto "No ok è solo pat che, invecchiando (Odiami <3), si perde le giornate io sono ancora un'arzilla giovinetta" xD
No sul serio grazie per il capitolo che, nonostante sia leggermente di passaggio, mi ha dato un barlume di speranza per le due tipette.
Non fraintendermi, mi fido di te (anche se a volte vorrei ucciderti davvero). So che se mi dici che ci sarà un lieto fine questo arriverà ma il problema è che sapendo che sei sulla soglia dei 50 capitoli e noi stiamo solo al ventiduesimo una domanda mi sorge spontanea: Quanto mi farà penare pat? xD
Beh dai ti lascio augurandoti ancora un buon sabato/domenica :P (si la cosa del sabato/domenica non te la leverai mai muhauhauah)
Ah un' ultimissimissima cosa Belli i disegni *_* Però ne voglio uno "spinto" per halloween (magari con Quinn vampira che mangiucchia Rachel) xD Oh Vampire!Dianna rimarrà per sempre nel mio cuore xD
Beh... alla prossima. Ah per ora accantono la mia moglie/pistola ma fa attenzione, lei ti fissa sempre :D
Ciao A. :D

26/10/13, ore 20:03

Dio vorrebbe soltanto il nostro bene, nessuno commette un errore se si innamorare, e Quinn questo ancora deve capirlo... che nervoso c'è é più contenta di farla stare con quello che non mi ricordo come si chiama che starci lei. Diciamo che un pò ha ragione, questa cosa fa paura, all'inizio non riesci ad accertarlo, ma poi si deve combattere. Rach poi c'è è più scema di Quinn.

Ti ringrazio che hai pubblicato prima, perché già non sopportavo più di aspettare domani per leggere.

Grazie alla prossima, che spero sarà al più presto!

26/10/13, ore 19:53

Dio... è stato così... WOW! La prima parte è stata tremenda... Nel senso che, Dio santissimo, ODIO quando Quinn sta male! Cavolo e quando piangeva... Potevo sentire il mio cuore salire sempre di più in gola. Ho pianto sì. Perchè questa storia è così... vera! Questo amore è così VERO! E accidenti, ADORO il professor Vàsquez! Ho amato ogni singola sua parola. E spero, Dio lo spero sul serio, che queste sue parole siano riuscite quantomeno a ''confortare'' e calmare un minimo Quinn. Spero che l'abbiano convinta che questo amore, come qualsiasi altro amore, sia la cosa più bella, pura e sconvolgente (in senso più che buono), che possa capitare ad una persona. Che si tratti di amore etero o meno. Spero che Quinn si rilassi, accetti la situazione e che provi almeno ad avvicinarsi a Rachel in modo da farle capire che sì, le sensazioni che aveva avuto, sono reali... Che lei è follemente innamorata di lei e che quel Brody deve farsi da parte. Concludo perchè non so davvero esprimermi in questo momento. Mi hai lasciato senza parole. Le parole del professore mi sono entrate dentro in un modo incredibile... Vado prima di dire altre sciocchezze!
Grazie per postato il capitolo un giorno prima! E grazie, per tutto quello che scrivi e per le emozioni che ci trasmetti... GRAZIE.
A presto! :D

Ps. Ti sei salvata! Per questo capitolo niente minacce di morte :P