Lego House
di patronustrip

24/02/14, ore 23:47

In pratica sei come una droga per uno che è appena uscito dall'astinenza!! Tre mesi di duro lavoro di disintossicazione dal "oddiofaicheriprendapresto" buttati al vento. Già mi sembra la settimana più lunga della mia vita(..di lettriceGlee) se penso che il prossimo aggiornamento è SOLO questo fine settimana. Praticamente come sbandierare la propria pateticità e non avere vergogna. Comuuuunque....sono contenta che la storia abbia ripreso il ritmo, spero non ci siano più interruzioni (...come sono ottimista :)). Dirti che mi piace sia la storia che come scrivi mi sembra superfluo considerato che ho confessato la mia dipendenza da essa; quindi voglio chiedere una cosa che è ormai da diversi capitoli che mi assilla. Come mai la ragazza con cui divide la camera Quinn ha cambiato tanto radicalmente comportamento nei suoi confronti? Insomma, mi ricordo i primi capitoli i cui, non dico fosse tutta baci e abbracci, ma era molto disponibile con Quinn mentre adesso è palese che non la sopporti proprio(...direi che quasi le fa schifo). Ho le mie teorie, ma mentre  una è immediata, l'altra è un po' un mio viaggio mentale con la quale non sto qua ad annoiarti. Niente tutto qui, spero mi risponderai....ripeto, sono contenta che tu sia tornata e al prossimo capitolo :)

23/02/14, ore 17:01

Finalmente! Quanto mi era mancata.
Ora inizierà tutto quanto. Rachel che si pone domande, le cui risposte sono oramai ovvie. Le serve solo tempo, il tempo necessario per aprirsi definitivamente a questa nuova e inaspettata realtà. È sempre un piacere leggerti, anche in questi capitoli "sofferti". Sempre complimenti e alla prossima! Grazie :)

23/02/14, ore 15:50

Non sai in questo momento quanto io ti amo xD Credo che sia stata l'unica a saltare come una deficiente per l'aggiornamento..
Vabbe passiamo al capitolo, bhe che dire mi è piaciuto molto come sempre scrivi in un modo magnifico, solo che comunque mi sto preoccupando un pò per Quinn sono quasi certa che succederà qualcosa di inaspettato.
Tra le due quella che soffre di più e senza dubbio Quinn, lei ha lottato molto per arrivare fine e qui, per rendere Rachel orgogliosa di lei..
Vabbe spero che comunque si risolverà tutto..
Grazie mille ancora per aver messo il capitolo..
Alla prossima, spero che sarà al più presto.

23/02/14, ore 13:09

Non so come farti capire che aspettavo questo capitolo da mesi! Finalmento l'ho letto e...wow!
Il titolo però mi suggerisce che ce ne saranno altri come questo e non so se sono pronta a tutto questo dolore.
Per quanto riguarda la fine, spero che  Quinn non faccia niente di stupido.

23/02/14, ore 13:06

Tu non puoi capire. Oggi mi sono svegliata (Dieci minuti fa) e la prima cosa che ho pensato è stato : Andiamo a vedere sul profilo di fb di Pat per vedere se ha aggiornato, ma tanto lei è sadica e aggiorna sta sera. E invece... invece?! :D Eccoloooooo finalmente. Poi ho pensato "Ok ora faccio la figuraccia e le posto il mitico disegno che ho fatto su paint nella bellezza di 5 minuti... no ok la figura di *cofcof* è troppa quindi lo posto qui. xD *sto provando a caricarlo ora ma non so come fare._.* Image and video hosting by TinyPic Sperando che si veda >//< e che non mi butti dell'acido muriatico addosso xD.

Bene ora finalmente si può passare a recensire il tuo capitolo x°D
Che dire, ovviamente è veramente ben scritto e ben strutturato.
Si capisce subito la pressione che Rachel sta affrontando ed il suo rifiuto verso un rapporto più... profondo con Quinn. Cioè l'ha sempre considerata come la sua migliore amica ed ora? Quinn le sbologna sto bacio che per quanto bello e profondo l'ha fatta scombussolare tutta.
Però è visibile molto bene anche come i suoi sono sentimenti contrastanti. Non vuole sentirla però aspetta con impazienza il suo messaggio o una sua chiamata o una qualsiasi cosa. Non vuole pensarla ma l'unica cosa che fa è rivederla nelle piccole cose.
Non vuole niente... ma in realtà vuole tutto. Aaaa quanto sei complicata figlia mia.
Poi ho adorato il suo rapporto con Francesco, e la scelta proprio del ragazzo.
Insomma, puoi andare da Kurt ma lui conosce tutta la tua storia... sa quanto ti ha fatto soffrire Quinn, quanto ha sofferto lei. E poi si sa che Kurt predilige Rachel quindi avrebbe fatto di tutto per farla stare bene e sarebbe stato dalla sua parte a discapito della dolce biondina coccolosa. Invece Francesco è perfetto. Lui non sa niente di niente della loro "situazione" passata e quindi riesce a dare un giudizio più sincero e distaccato. Però, giovane Rachel, SE ANCHE LUI SI E' ACCORTO DI QUESTO "QUALCOSA" CHE C'E' FRA VOI DUE QUALCOSA SIGNIFICHERA' NO?! Tarda <.<
Ora Quinn?... Ouch tasto dolente. La piccola,dolce, complicata e incasinata Quinn. Sto soffrendo con te sorella. Poraccia mi dispiace un casino per lei. Se vuoi vengo io a confortarti *coffcoff*.
Non capisco l'ultima frase... devo avere paura?! Eh!
Sai... visto il mio amore smisurato verso il personaggio potrei iniziare ad odiarti sul serio (e a caricare la dolce pistolina che, per tua sfortuna, è ancora messa sotto il cuscino e ti sorride felicemente) ma poi mi toccherebbe vivere senza sapere cosa succede alle due. :P
Nella speranza che Rachel si riprenda, e che magari Gladiatore le morda il sedere perché se lo merita, io termino la recensione.
E.... ho scritto l'ennesimo lenzuolo. D:
Douh. babbuò Ciao :D A.
P.s. Non uccidermi per quel disegno, faccio una facoltà scientifica, non so disegnare su paint x°D
Pp.s Se non si vede te lo mando su fb u_U perché DEVI vedere quanto mi fai rincretinire xD
PPP.S. Ma quando cavolo dormi tu?! ò_ò

23/02/14, ore 13:05

O mio dio finalmente! molto introspettivo questo capitolo...soprattutto la parte di quinn...oddio povera quinn, mi fa così tanta tenerezza :( e poi c'è rachel così confusa, ma anche se una parte di lei è consapevole di provare dei sentimenti per quinn...mi piace tanto la sua amicizia con francesco...è pura e genuina :D alla prossima speriamo di non dover attendere ancora così tanto XD

23/02/14, ore 12:23

Ok allora innanzitutto ti amo e ti seguo da una vita, i tuoi lavori sono strepitosi e la tua passione è di grande ispirazione. In questi mesi ho sofferto come una dannata, seguivo il tuo ask nella speranza di scoprire quando avresti aggiornato questa fantastica ff e finalmente ora mi sono potuta gustare il nuovo capitolo. Che dire: è straordinario. Le cose che apprezzo di più di questa ff sono l'introspezione che ci regali di Rachel e di Quinn, la 'lentezza' della narrazione che rende il tutto più realistico(anche se a volte davvero frustrante! XD), la dolcezza del rapporto tra loro due e...insomma amo tutto :) provo grande pena per Quinn, la sua insicurezza e le sue paure sono davvero descritte benissimo. Per quanto riguarda Rachel posso solo dire: SVEGLIATI! Io amo il suo personaggio comunque :P adoro anche il personaggio di Francesco e la scena tra lui e Rach è stata davvero tenera. Non vedo l'ora che chiariscano tutto e che tornino alla normalità(oppure a qualcosa di più della normalità tra amiche :P). Un grande capitolo davvero, grazie per tutto quello che fai <3
Alla prossima :)

23/02/14, ore 09:51

Non potevo crederci, quando ho visto l'aggiornamento! Non vedevo l'ora di leggere il capitolo successivo allo hiatus! Sai un po' ti ho odiato, ma sono contenta che tu abbia aggiornato finalmente! Che dire del capitolo, è meraviglioso come sempre, i pensieri contrastanti di Rachel e Quinn sono molto coinvolgenti! Spero che Rachel richiami Quinn, spero che chiariscano, devono farlo XD alla prossima

23/02/14, ore 08:01

Lego House e' tornato!!!grazie miss!
Per quanto riguarda il capitolo, mi aspettavo fosse così : cioè di transizione -spiegazione!
Cosa dire, Rachel sembra ferma nelle sue convinzioni ma e' solo questione di tempo, anche se non sara' così immediato !
Credo che al termine delle 2 settimane , quando Quinn dovrà decidere cosa fare del gatto, ci sara' finalmente un confronto..ma non sara' ancora buono per lei!
Grazie di essere tornata..

18/02/14, ore 17:54

Complimenti storia davvero avvincente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sperando di non aspettare troppo 😀

12/02/14, ore 23:02

Ok...sono dipendente da questa storia...sono iscritta da poco...e devo dire che é la più realistica su come si potrebbe evolvere il rapporto faberry...scrivi bene descrittivo ma scorrevole...thumb up :) un 'non fermarti'é d obbligo..

17/01/14, ore 18:04

Ma dico io? Ti sembra il modo di concludere qst capitolo? Awwwwww vorrei mangiarti! Ahahahahah ovviamente scherzo! L'interrompere così aumenta il pathos che qst storia ha! Non vedo l'ora di leggere i prox capitoli
 complimenti ancora una volta

05/12/13, ore 04:22

Vorrei iniziare dicendo che mi scuso per il tremendo ritardo nel recensire.
Ma per una orribile casualità, il mio computer decideva di spegnersi tutte (e dico TUTTE) le volte che stavo provando a scrivere. E questo è successo per settimane!
Tremendamente sospetto. Purtroppo non ho prove tangibili della sua cospirazione. Dannato pc...
Comunque...
LO SAPEVO, LO SAPEVO!!
ok, ok... smettiamola di gongolare come una bambina...
In ogni caso era più che ovvio. Come già avevo scritto una relazione con Quinn non è di sicuro una cosa che avrebbe dato per certa nel suo futuro.
Per quanto possa adorare i suoi padri non significa che l'accettazione della sua attrazione per la nostra bionda favorita sia così naturale...
E diciamo pure che Quinn ha scelto proprio il momento migliore per agire...
Brody lo trovo più sopportabile. Sembra avere un barlume di spirito d'osservazione e di intelligenza.
Anche se credo, anzi sono sicura che non sarà l'ultima volta che sentiremo parlare di lui. Troppo facile... "la frustrazione è solo all'inizio"...
Troppe domande, troppe poche risposte.
Perchè ho respinto il suo bacio? Perchè si è allontanato senza preavviso? Perchè le sue parole sembrano insinuare qualcosa? Qualcosa di totalmente impossibile da comprendere, di strano, inusuale... Perchè non riesco a vedere quello che tutti sembrano aver già capito su di me? Perchè deve essere tutto così difficile o stressante?
... Perchè quello che prima consideravo indispensabile ora non è più abbastanza?
E qui ti volevo.
Quando capisci che il principe azzurro non è più una tua necessità, che fai?
Quando la rappresentazione vivente di un principe (o quello che la vecchia Rachel avrebbe potuto definire un principe) non ti smuove quel qualcosa che ti fa capire che è quello giusto, quando non senti il desiderio dentro di te, quel sentimento viscerale, la passione... Che fai?
Vai in crisi, mi sembra ovvio!
 A Rachel non piace che qualcosa sia fuori dal suo controllo. La posso capire. È frustrante.
Quindi la sua reazione la trovo più che logica.
Quinn si è lasciata un pò prendere la mano...
Quando chiamò Santana per dirle che voleva corteggiare Rachel avevo immaginato che se l'avrebbe presa con un pò più di calma, in modo che Rachel si abituasse al cambiamento.
Ma in fondo era quello che tutti volevamo, che le cose si smuovessero, che finalmente si dichiarasse.
Ce la siamo voluta. Non lamentiamoci...
Comprendo molto bene anche Quinn. Ci sono giorni che niente ti sembra impossibile, che il sole stesso sembra sorriderti.
Dove tutte le tue sofferenze e le nottate passate a tormantarsi, le lacrime versate e le auto-punizioni ti sembrano incubi lontani.
La neve, che la sera prima ha ricoperto il tergicristallo della tua macchina. Basta un movimento del braccio per tornare a poter vedere.
Quinn aveva finalmente "ripulito" il suo amore, permettendole così di vedere solo gli aspetti più buoni e felici del suo sentimento.
Carpe diem...
Beh caro professore, per una volta ti ha preso in parola...
Ha decisamente colto l'attimo.
Anche se non era la mia prima previsione, avevo immaginato una reazione del genere.
Quinn non ha la minima idea di come si corteggia una persona.
Siamo seri, non ne ha mai avuto il bisogno.
Era Quinn Fucking Fabray, capochearleader, una delle ragazze più popolari della scuola, bellissima e impossibile.
Praticamente tutti i ragazzi che frequentavano il suo liceo volevano avere una relazione con lei.
E scommetto che pure alcune ragazze.
Beh, ammetto che hanno ragione, sarebbe difficile non riconoscere la sua bellezza.
Le bastava una parola e tutti erano ai suoi piedi.
Come si fa a fare in modo che una persona si innamori di te?
Questo si che è difficile.
E peggiora quando la persona che stai cercando di far innamorare ti fa tremare il cuore al solo il pensiero.
I sentimenti migliorano e complicano tremendamente le cose. Contemporaneamente, tanto per non farsi mancare nulla.
 Se vuoi che lei ti veda come più che un ammasso di organi e belle curve allora devi trovare un approccio migliore del “Hey tu, sono Quinn Fabray e ho deciso che sarai il mio ragazzo d’ora in poi”.
Che ammasso di neanderthal senza cervello…
Rachel merita di meglio di due frasi e uno sguardo.
Anche se devo ammetere che la mia attività cerebrale sarebbe stata ai minimi storici in una situazione del genere.
Anyway… tornando al discorso principale Quinn non ha mai dovuto sviluppare questa capacità.
A pensarci bene non ha mai combattuto allo stremo per un altro ragazzo.
Finn era la sua assicurazione, Puck era il padre di Beth e Sam le è semplicemente capitato fra le mani.
Joe nemmeno lo considero. Lui davvero si è gettato ai suoi piedi senza remore, pronto a sacrificare qualunque ideale a un suo cenno della testa.
Anzi no, una volta ha trattato di convincere Puck ad andare a letto con lei.
Orribile. Davvero. Mai visto un approccio più impacciato e banale.
“Se ha funzionato una volta, perchè non ritentare”.
Seriously? Please stop it. La faccia di Puck diceva tutto.
Comunque il fatto è che non aveva un piano, non lo aveva previsto, organizzato... si è solo buttata senza pensare, presa dall’emozione del momento.
Ogni parola che Rachel pronunciava, ogni segno di affetto da parte della diva era una breccia nel cuore di Quinn.
E pian piano la fessura lasciò che la speranza entrasse.
Uno spiraglio, solo uno, ma suficientemente efficace.
 Ho paura della reazione di Quinn.
Paura di quello che potrebbe fare dopo la reazione di Rachel.
Spero davvero che ci sarà qualcuno lì per lei e con lei. Avrà bisogno di sostegno.
Santana, Puck, forse Josh. Qualcuno.
Sono assolutamente certa che non vedrà quanto è positivo che abbia reagito così duramente.
Non prendermi per pazza lo penso sul serio.
 L’attacco di pánico è una cosa che hanno in comune.
Rachel ha il diritto di prendersi il suo tempo per accetare e realizzare la cosa, come ha fatto Quinn.
Quest’ultima ha passato due mesi più o meno per arrivare a questo risultato.
Perchè Rache dovrebbe mágicamente saltare questa parte? Su quale presupposto?
Quindi come già mi sembra di aver detto… Calma… Questo è l’unico modo di uscire da questa fanfiction senza danni cerebrali e/o  psicosi.
Senza considerare l’attesa dello hiatus.
Fermarsi su questo capitolo, proprio su questo è una condanna a morte, ma il lavoro ovviamente viene prima.
Solo… sento una sensazione di vuoto quando arriva la domenica e so che non uscirà un nuovo capitolo di Lego House.
Beh, in fondo ne vale la pena.
Ok… credo di aver sottoscritto un abbonamento ai papiri…
Non sono più capace di scrivere una recensione nella norma. Ay, povera me.
E povera te che te li devi sorbire.
In ogni caso… aspetto il capitolo venticinque con ansia, in qualunque momento uscirà.
E aspettati un altra recensione interminabile, perchè di sicuro arriverà!
A presto (spero)…
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 04:25 am)

24/11/13, ore 14:17

Oh ma ti prego, sto andando in crisi d'astinenza! Hai scelto il capitolo peggiore per andare in hiatus! (In realtà l'hai fatto a posta, in modo da sbatterci in faccia questo cliffhanger e farci impazzire più di quanto non stiamo già impazzendo, lo so bene ù.ù) Comunque niente, non ti sto commentando ogni capitolo (lo so, sono cattiva) ma lo sto facendo perchè non posso scriverti sempre che questa storia è perfetta, altrimenti ti monti la testa! (I'm joking!) Niente, lo sai già che amo il modo in cui scrivi e in cui caratterizzi tutti i personaggi (Etero for Francesco)! Quest'ultimo capitolo in particolare ha un bellissimo stile, mi piace il ritmo incalzante con cui rendi i pensieri di Rachel subito dopo il bacio, riesci a farmi immedesimare benissimo (me lo sentivo anche io il respiro corto, figurati)! E niente... please, non prolungare troppo lo Hiatus o sarò costretta a rileggermi tutte le tue fic per ammazzare il tempo! Un bacione :*

14/11/13, ore 02:23

Ciao... io non ho mai seguito molto Glee, però l'introduzione della tua ff mi ha incuriosita e sono entrata... e non sono più riuscita a staccarmene! Penso che tu scriva molto bene, per questo aspetto con ansia il seguito... sono molto curiosa! A presto