Lego House
di patronustrip

01/09/13, ore 14:46

Ciaoooo sono Caly,
è la prima volta che recensisco questa storia
ma sicuramente non l'ultima!!!!
Non sono una grande fan della Faberry ma,cavolo,
questa storia è a dir poco fantastica
Sono morta dalle risate con Santana e con la Rachel  ubriaca!
Per non parlare di Beth!
Ho scoperto questa storia ieri e oggi, quando hai aggiornato, sono stata troppo felice.
Bhe con questo ti lascio :D
Caly
Ps. Sto ancora imprecando per il finale di questo capitolo!
perché? Perché chiuderlo così? Percheeeeeee?!

01/09/13, ore 13:56

M-ma t-tu non puoi lasciarci così!!! D: Sei cattiva! :'( Aspettiamo sempre buone buonine una maledettissima settimana per i tuoi capitoli, e TU invece di premiarci che fai?! Ci lasci con questo finale per un'altra settimana! >< L'ho detto e lo ripeto, sei cattiva!! *broncio*
Cooomunque, il capitolo mi è piaciuto tantissimo (come al solito u.u), non ce la vedevo proprio la grande Quinn in un angolo, ad una festa, a bere aranciata! E sì, si è proprio sentita un pò tradita da Rachel che la lascia sola per andarsi a divertire! Sam ci ha preso, il problema di Quinn è proprio Rachel. Un enorme, meraviglioso e dolcissimo problema *-*
Uffiii almeno potevi descrivercelo un pò questo benedetto bacio *broncissimo*
Spero che il senso di colpa ti faccia aggiornare prima di domenica! u.u Almeno a metà settimana! Ti prego ti prego ti preeeeego *occhioni dolciosi*
Solo per questa settimana... *-*
Ad ogni modo, bravissima come sempre!
A presto! :)

01/09/13, ore 13:14

Possibile che Quinn non si sia ancora resa conto che è persa per Rachel?!
Cmq, fantastica Rach che picchia la bionda e si vanta di averle strappato i capelli.
E infine ti odio (non è vero) perchè non puoi, e ripeto non puoi, far finire un capitolo in questo modo, e lasciarci agonizzare una settimana per sapere cosa succederà. Non sono cose da fare!!!
Alla prossima!! :)

01/09/13, ore 12:55

Oddio muoi con quell'ultima frase! Fantastica Rachel ubriaca che fa a botte :-) mi dispiace per Quinn che è rimasta sola ma credo che dopo aver aspettato tanto ha ricevuto una bella sorpresa

01/09/13, ore 12:43

Non bisognerebbe soffermarsi sul bacio finale (amo i tuoi cliffhangers), ma piuttosto sul clima di tensione che si percepisce tra Quinn e Rachel o forse solo tra Quinn e se stessa. Mentre leggevo, potrei giurartelo, ho provato quasi lo stesso fastidio nell’essere seduta in un angolo, con l’aranciata, senza essere considerata, inerme, ad osservare la scena. Mi sono sentita nella scena ed è da un po’ che accade e non puoi farci niente. Parola dopo parola ti ritrovi lì, con loro, a seguire tutto quanto ed è difficilissimo uscirne. Leggendo, vivendo questa festa, sorge spontaneo chiedersi per quale dannato motivo Quinn si senta quasi tradita nel vedere Rachel del tutto rilassata e in balia del divertimento. Dovrebbe essere felice, no? Sapendo il difficile periodo trascorso. Ma forse quella sera arriviamo da chissà dove come Sam o forse è da capitoli che vediamo Quinn sorridere come dice Judy e ci viene naturale chiederle se il suo unico problema sia Rachel. Noi poniamo domande, ma è Quinn l’unica che deve rispondere, ma prima che a noi, a se stessa. Sai quanto io apprezzi i tuoi vari stili, ma solamente ora, mi rendo conto che i personaggi sono liberi e autonomi e sono loro a guidare la tua mano. Credo sia una cosa bellissima: e Quinn è lì, al freddo, che non capisce e nessuno, nemmeno tu, puoi darle un suggerimento. Si sente delusa dalla situazione, ma non è arrabbiata con Rachel, solo infastidita da questo clichè, ricorrente nelle feste a casa di Puck. Sa benissimo che l’alcol fa fare cose che non si possono cancellare, fa dire cose che non si possono dimenticare e forse evidenzia persino la verità. E Quinn non si muove, non dice nulla perché odia il fatto di non essere la madre di Rachel, di non essere la sua balia e di non essere un ragazzo, un qualsiasi maschio stupido. Ed è tutto così veloce, quasi quanto la durata di Love Game remixata, per trovarsi le labbra di Rachel incollate e penso che la prima risposta si sia formulata nel suo cuore.
Alla prossima e grazie!

31/08/13, ore 16:15

Io non ce la posso fare l'attesa è snervante voglio sto Benedetto primo bacio u.u uuuuuffff

30/08/13, ore 12:41

Le nostre fanciulle non l'hanno ancora capito, ma hanno cantato una canzone che è più o meno una promessa. Bellissime loro, bellissima storia.. e bravissima tu. A domenica!

26/08/13, ore 16:05

Oddio sono in coma glicemico! Passatemi l'insulina..... biiiiiiiip *morta*......... ok sono passati tre giorni :P ciao!
come sempre i migliori complimenti vanno a questa storia :P la adoro sempre di più e davvero non capisco come fai a farmi sciogliere così di punto in bianco :P
Devo dire però di essere rimasta piacevolmente sorpresa dal titolo della canzone. Non l'avevo mai sentita ed è carina, certo non è la mia preferita, ma mi piace.
All'inizio pensavo che il titolo Lego House fosse diciamo una metafora che riguardava la crescita del rapporto fra Quinn e Rachel, sai come le mattonelle della lego che costruiscono una casa...
Boh non so manco io che sto scrivendo, sarà perchè sono morta e resuscitata :P
Ancora complimenti :) alla prossima
Baci. Anna. :3
pp.s. ormai aspetto la domenica solo per leggere sta storia :O

26/08/13, ore 15:25

Che tenerezza incredibile!!! e finalmente è uscita Lego House, davvero perfetta per loro..
speriamo che non ci voglia ancora trooooppo che inizi a sbocciare qualcosa!!!!
alla settimana prossima!!

26/08/13, ore 13:26

..stai scrivendo una storia bellissima, di una dolcezza infinita.. Devo ringraziarti perché mi hai dato un momento di assoluta serenità,che mi fa dimenticare per un po i problemi della vita.. Non nego che anch io come altri, vorrei poter leggere più di un capitolo a settimana pero' al contempo devo ammettere ,che amo il fatto di avere un appuntamento fisso del quale mai mi dimentico e che anzi, aspetto con ansia. Lasciatelo dire,tu sai scrivere ! E questo perche' senza apparente sforzo , sai far ridere, emozionare, tenere incollati alla lettura..i miei più sinceri complimenti!! Aspetterò ogni settimana un nuovo capitolo, senza fretta..prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno per finire la storia, io la cerchero' comunque sempre..

26/08/13, ore 06:35

Credo sia una delle migliori dichiarazioni d'amore mai scritte, almeno nel contesto Faberry (ma non solo). Quello che dice Rachel, il modo in cui reagisce, mentre canta insieme a Quinn è molto più eloquente di "frasi fatte" che comunque acquisirebbero un determinato valore se pronunciate da una persona innamorata. Ma Rachel non è innamorata di Quinn, Rachel ama Quinn e penso che questo sia il primo passo per pensare, costruire qualcosa di diverso, con consapevolezza. Ma la consapevolezza manca. Entrambe avvertono queste sensazioni indefinibili, ma entrambe non capiscono cosa stia significando tutto ció. Quinn non riesce a definire il loro rapporto, ma quando ami una persona non puoi affidarti alle categorie, ai modelli, ai canoni. Ami e basta. Sì, anche Quinn ama Rachel e quest'ultima ne è consapevole. Nessuno (nemmeno Finn) si è preso così tanta cura di lei (forse solo i suoi genitori), ma Quinn non è sua madre. È quindi la sua migliore amica? Dovrebbe essere così, ma non lo sa. Ad assistere a tutto questo c'è Noah, del quale si percepisce l'imbarazzo, perché, credo che in quanto occhio esterno, possa vedere, come nel capitolo precedente, che qualcosa sia davvero cambiato, ma giustamente se ne resta in disparte. "Ma", questo é davvero il capitolo dei "ma": ci é tutto chiaro, è tutto a loro chiaro, ma è tutto così spontaneo e nuovo che viene quasi frenato prima che possa sfociare in quella definizione che serpeggia nelle nostre teste e che una volta ammessa può cambiare davvero tutto quanto.
Come sempre, è un capitolo meraviglioso che lascia sospiri e sorrisi.

25/08/13, ore 21:18

Bel capitolo, molto dolce.
Beth è stupenda, e sentirla chiamare Quinn mamma è davvero stupendo.
Quel momento tra Quinn e Rachel è davvero, davvero emozionante.
è sempre bello leggere le tue storie.
Alla prossima!! :)

25/08/13, ore 21:07

Awww, datemi la piccola Beth! E' semplicemente adorabile! *-* E Quinn come mamma è.. è... *occhi a cuoricino*
Mi ha fatto tanta tenerezza Rachel quando scoppia a piangere dopo la canzone con Quinn *tira su col naso*
E sì, mi sono ritrovata a sperare che poi in cucina, dopo aver parlato, si fosserò date il tanto atteso primo bacio :P
Ma vabbè xD
Aspetto con ansia il capitolo di domenica prossima!! *^* Mamma mia, non passerà mai questa settimana >.<
Un bacione :)
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 03:33 pm)

25/08/13, ore 19:42

Questa fanfiction mi scalda il cuore!
Ha tutto quello che un ff dovrebbe avere dolcezza, romanticismo, tristezza ecc..
Non sto più nella pelle per vedere come si evolverà questo rapporto ''speciale''...
Complimenti e alla prossima ;)

25/08/13, ore 14:39

è la quarta stagione che avrei voluto vedere su schermo. è a dir poco magnifica piena di senzazioni e sentimenti. Straodinaria la descrizione di Tina e della grande amicizia che li lega tutti. Mi piace molto il Puck che hai descritto lo vedo più maturo. la scena dove Quin e Rachel sembrano due leoncini è stata straordinaria. Coplimenti.