Lego House
di patronustrip

05/03/15, ore 17:09

OMMIODDIO. SEI TORNATA, IO NON POSSO CREDERCI!
*inserire ogni faccina che mostri giubilo*
Non posso far altro che essere super felice per questo agiornamento (almeno per oggi evito di disperarmi per quella che sembra essere una data di scadenza definitiva), spero che la decisione di continuare queta storia sia determinata da ciò che ti aveva spinto a non pubblicare più, e che vuol dire che stai meglio (:
alla prossima! Non vedo l'ora di vedere come prosegue.

05/03/15, ore 16:20

Awwwwwwwwwww io ti amo!
Mi dispiace di essermela persa per un periodo....ma ho avuto problemi e poi non ti vedevo più aggiornare ma adesso mi sono messa a paro!!!
Dio che storia e poi, ripeto: amo il tuo modo di scrivere!
Però per quanto riguarda il resto.... povera Quinnnnnn ç_ç
Pensavo che avessero fatto un passetto in avanti e invece hanno fatto come i gambe , uff... ç_ç Avranno mai l'Happy Ending?

05/03/15, ore 08:25

Woooah! Spero che nei restanti 13 capitoli si risolva tutto e magati succeda qualcosa in piú tra queste 2. Capitolo molto, mooolto intenso e non vedo l'ora di leggere il prossimo sperando in un aggiornamento a... breve termine (?) . Alla prossima e grazie dell'aggiornamento.

05/03/15, ore 01:11

Non mi penso che ci sia modo migliore di esordire in questa recensione se non con un sentitissimo ringraziamento per essere tornata sui tuoi passi e aver deciso di continuare a pubblicare. Penso che sia uno dei più bei regali che potessi farmi (e farci).
In secondo luogo devo scusarmi perché so già che sarà una recensione penosa: ogni volta che mi approccio a questa storia - a qualsiasi tua Faberry, in realtà - mi sembra di indossare automaticamente dei guanti e non so mai come riuscire a esprimere e incanalare in maniera efficace, esaustiva ed esauriente tutti i pensieri e tutte le sensazioni che la tua scrittura riesce a suscitare.
Provo ad andare con ordine: posso dirti fin da subito che adoro il modo in cui riesci a riscattare il personaggio di Quinn. Ci sei sempre riuscita, è uno degli elementi che apprezzo di più nella tua rappresentazione di lei. In Glee non le hanno mai dato lo spazio che merita(va) e ogni volta che ci penso mi vengono i nervi -.- leggere con quanta naturalezza riesci a raffigurarla nella sua totalità è veramente soddisfacente... per non parlare della sua vita con Rachel: è esattamente come Glee sarebbe stato se tutto fosse andato per il 'verso giusto'. Non so se te l'avevo mai scritto, ma in ogni caso credo che in questo capitolo tutto ciò sia ancor più manifesto del solito.
E ora non posso che passare dalla considerazione più generale a quella nella fattispecie... e in particolare mi riferisco al delirio della parte finale xD (anche se ammetto che al momento vorrei soltanto urlare anche io appresso a quelle due... argh!)... beh, sicuramente ho un motivo per esultare: FINALMENTE Quinn è riuscita a far uscire tutti i rospi che ogni volta era stata costretta ad ingoiare... di certo non nella maniera migliore, ma almeno è senza dubbio un passo avanti... non ti nascondo però che il pensiero che tutto ciò possa generare una retrocessione di altri dieci passi mi fa veramente temere. Spero vivamente che Rachel si svegli un pochino, Cristo santo, sembra cadere sempre dalle nuvole - ma questa è una banalità, quasi un'ovvietà, e non c'è neanche motivo di approfondirla xD - e questo suo citare costantemente Finn ha rotto abbondantemente. Nelle parole di Quinn tra l'altro è presente il "dilemma" di ogni relazione saffica nata (o quasi) da un'amicizia, e percepire la sofferenza presente nelle sue parole è stato straziante... inoltre, sebbene sappia che adori il dramma e che l'uscita di scena di Q. non poteva che essere questa, vedere la bionda scappare in quel modo ha veramente buttato altra benzina sul fuoco, in quel momento sarei entrata nella storia e avrei incatenato Quinn al divano o al top in marmo, che ne so xD
Insomma, sei davvero la regina del pathos, come al solito alla fine di ogni capitolo di LH mi ritrovo a mangiarmi le mani in attesa del prossimo aggiornamento... mi sento in dovere di farti ancora una volta i complimenti per il tuo stile, pur sapendo di essermi ripetuta già molte volte... sai veramente colpire a fondo e incantare, sai come farci tenere gli occhi incollati alla pagina. Personalmente ogni volta vorrei che i capitoli non terminassero mai.
Detto ciò, ti ringrazio ancora una volta... a presto! :)

04/03/15, ore 23:06

Boom. Ti odio. Ti amo. Ti odio. Ti amo . Ti odio. Ti amo. Come? Come puoi uccidermi così. Con un capitolo? Ti amo. Ho un groppo in gola ma "quando ce vo ce vo" e che palle! Grande Quinn! .... ma dimmi che almeno la fai interrompere in pace ...

02/03/15, ore 01:15

Di solito non recensisco se non ho niente di particolarmente carino da dire. Non credo nelle recensioni "scritte per far migliorare" perché, quando si tratta di fanfiction, la gente scrive per milioni di motivi diversi e non necessariamente per affinare un'arte, perciò chi sono io per andare a rompere le uova nel paniere degli altri.
Però, visto che in un paio di occasioni hai fatto presente che effettivamente a te interessa conoscere il parere degli altri perché quella della scrittura è una passione che porti avanti con impegno, ho pensato che allora fosse il caso di spendere un paio di minuti e probabilmente più di un paio di parole.
Non posso esprimermi granché sulla trama: è una fanfiction non finita e che, molto probabilmente, non finirà mai, quindi non vedrò mai lo schema completo delle cose. Solo un corpo monco. Ed è difficile fare congetture su un corpo monco.
Quello che posso dire è che la storia ha grandi potenzialità, ma difetta molto nella struttura. Prima di tutto, il lessico e la sintassi sono molto molto rigide. Probabilmente leggi spesso in inglese e/o guardi spesso film e telefilm in lingua originale, perché il tuo italiano scivola spesso e volentieri in macchinose perifrasi che sembrano traduzioni da un'altra lingua. Manca la fluidità e la scioltezza di un italiano scorrevole, vivace, corposo, che invece in una storia di impianto sentimentale è più che necessario, perché è un po' il lubrificante dei sentimenti. Il che non vuol dire, bada bene, che sia scorretto, dal punto di vista grammaticale (anche se di svarioni ce ne sono); è solo... rigido. Impacciato. È come guardare qualcuno presentarsi in completo giacca e cravatta a una scatenata festa universitaria. A modo, sì, ma in un certo senso fuori luogo.
Manca anche un impianto strutturale più concreto. C'è una teoria che dice che tutte le trame del mondo si riducano a un impianto di 28 archeotipi e che nessuno racconta più niente di nuovo (poi, a seconda del manuale che leggi, c'è quello che ne spara 12 o quello che ne spara 30, ma visto che non siamo alla tombola, sai com'è). Che uno ci creda o no, fatto sta che effettivamente il come è altrettanto importante del cosa, se non forse, in un certo senso, più importante. L'impianto dei capitoli, la voce narrante, la struttura temporale... sono tutte cose che, in una storia a così ampio respiro, bisogna prendere in considerazione. E nel caso della tua fanfiction sono, purtroppo, un po' carenti. Visto che il "cosa" è materia, se vogliamo, un po' banale - e non in senso cattivo, tutte le storie d'amore si riducono a X ama Y, qualcosa li separa, e alla fine o stanno insieme oppure no - il punto di forza di una storia come questa dovrebbe essere il "come". La butto lì, e solo per mio gusto personale: i messaggi SMS e via Skype. Sono un elemento giustamente piuttosto presente nella tua storia, visto che viviamo in un epoca i comunicazione digitale. Sfruttando questo genere di comunicazione testuale in maniera diversa (integrativa ai capitoli) avresti potuto impostare in maniera diversa ogni PDV. Oppure, altra sparata, e sempre per mio gusto personale, non perché sia l'unico modo o il modo giusto: alternare in maniera più sapiente i PDV Rachel/Quinn. Nella tua storia i due PDV si alternano senza uno schema preciso; il che, ribadisco, non è sbagliato, è solo... molto casuale. E, come nei videogiochi, quando hai l'impressione di poterti muovere molto liberamente in una mappa di gioco e di avere molte possibilità e variazioni nelle scelte compiute, è perché dietro ci sono ore e ore di progettazione e programmazione di uomini e donne che non potevano lasciare niente al caso. Mentre nella tua storia la sensazione è proprio quella di casualità. C'è poco effetto semina-raccolto.
Il punto forte della storia è, secondo me, Quinn. Il PDV di Rachel non è altrettanto interessante. I capitoli dedicati a Quinn e alla scoperta della propria sessualità e dei propri sentimenti sono, spesso, belli se non molto belli. Rachel non mi ha convinta altrettanto. Belli i dialoghi, a volte molto belli. Non mi piace molto Santana, ma non so come sia nella serie Glee, magari è perfettamente IC e non è colpa tua se è caratterizzata così. Comunque, Quinn rimane la tua voce migliore.
Non so se starai ancora dietro a questa storia, ho seguito poco il dramma che sembra esserci dietro e non mi interessa nemmeno granché approfondirlo, ma se davvero ti interessa scrivere - a prescindere da quello che è successo nel fandom, dico - se ti va fammi un fischio, sono sicura che avremmo cose molto interessanti da dirci.

01/03/15, ore 22:20

Non ho ancora letto questo nuovo capitolo e sinceramente sono qui un po' per sbaglio perché questo sito e le persone che ne fanno parte mi hanno deluso incredibilmente e di conseguenza l'ho lasciato completamente. La realtà è che mi fa piacere sapere che hai intenzione di finire di postare questa storia ma ti capirei completamente se non lo facessi perché, onestamente, questo fandom ha proprio rotto le palle.

26/02/15, ore 22:34

Ciao,sono una di quelle che non fa mai recensioni:( me ne dispiace molto di non averlo fatto e ti chiedo scusa...non so cosa sia successo per farti prendere una simile decisione, ma dico solo una cosa: la cosa bella del tuo modo di scrivere non sta nella storia in se ( che vabbe ovviamente adoro XD ) ma sta nel coinvolegre le persone con il tuo modo di scrivere che é molto appassionante:) ogni capitolo che scrivi ha qualcosa di speciale e non lo dico tanto per dire giuro, mi piace come scrivi e chi osa offendere la tua persona allora é solo invidioso e bigotto mentalmente... spero che continuerai la tua storia e che troverai un finale coinvolgente come la storia intera:) Ps: un consiglio spassionato da una che non ti conosce, " non farti abbattere dagli altri, guardali e sorridi solamente e pensa che non valgono un emerito..... " Detto questo continua per favore:*

26/02/15, ore 21:41

Sono sincera, ero estremamente sorpresa di vedere l'aggiornamento di Lego House e non in senso negativo, assolutamente, in senso del tutto positivo perché mi sono affezionata a questa storia, in qualche modo, mi sono affezionata a tutte le tue storie a dire il vero e spesso vado a rileggerle; quindi avere un nuovo capitolo un po' "mio" da leggere quando mi viene voglia di perdermi in questo fantastico mondo che è la lettura, mi ha lasciato piacevolmente sorpresa.

E devo dire che non mi sono sbagliata.
Per quanto tu dica che non senti più molto per il Faberry, sappi che sei ancora una delle migliori a scrivere di loro, perché tutte le volte che Quinn si rivolge a Rachel mi si scioglie il cuore, che pensa a lei, che la guarda, io mi perdo e ogni volta che Rachel fa qualcosa di "inaspettato" per il personaggio che è, o si esalta per qualcosa, io mi innamoro di nuovo di questa coppia.

Sebbene rimarrà una coppia creata dai fan/dalle fan, io non posso che apprezzarla perché è una coppia di un equilibrio davvero difficile da trovare in altre coppie (almeno per me ovvio), è la coppia che mi ha iniziato a Glee, quello che ha fatto crescere in meglio un sacco di persone, non quello delle ultime stagioni che si sta perdendo in:"Quanta droga spacciano i RIB".

Perciò ti ringrazio profondamente anche solo di aggiornare fino al 50° capitolo, perché io mi perdo e ritorno a quell'emozione grande che è la lettura e leggo di una coppia che ho apprezzato e che apprezzo molto.
Quindi grazie e alla prossima :)
(Recensione modificata il 26/02/2015 - 09:42 pm)

26/02/15, ore 10:53

Non sai quanto mi hai reso felice. Questa ff per me ha un valore assurdo. Sono una di quelle che é sempre stata qui ad aspettare e a sperare che pubblicassi i 14 capitoli che mancano. Grazie davvero. Ho amato questo capitolo.. finalmente Rachel si è svegliata e ha dato a Quinn un bacio vero. Aspetto il prossimo ♡

25/02/15, ore 20:04

14 capitoli è meglio di niente :D
comunque come sempre mi è piaciuto molto ma sempre lo diro è un peccato che nn la finirai ma se nn te la senti più di continuarla solo mi resta dirti grazie e nn smettere di scrivere hai molto talento C:
Adios :))

25/02/15, ore 14:06

Desidero solo ringraziarti per questa fantastica storia. Ogni capitolo è più emozionante del precedente. Mi dispiace che tu non abbia più alcun piacere nel scrivere delle Faberry.. hai dato molto a questo fandom e poiché hai lasciato intendere che non scriverai più di Quinn e Rachel mi godró ogni capitolo di questa magnifica storia che purtroppo rimarrà incompleta <3

25/02/15, ore 08:03

Amo questa storia! Ogni volta che esce un capitolo ho un sorriso grande quanto una città! La amo un casino! Complimenti!!

25/02/15, ore 01:31

Perfetto, come sempre alla fine.
Fa sempre piacere rileggere un po' di Faberry, specialmente se scritto da te. Scalda davvero il cuore.
Grazie!

24/02/15, ore 23:58

Premessa e unica digressione sulla cosa: mi dispiace che nn continui. Amo questa storia. Nn puoi nemmeno creare un finale?
Detto ciò ... questa storia rende empatici verso quinn ma avversi a rachel che sembra la bambina della coppia. Sarà sempre così? Cmq mi manca leggere di te. Baci eli