Lego House
di patronustrip

14/10/13, ore 01:58

Ok... Devo ammettere che dopo la morte di Cory ho avuto difficoltà nel continuare a seguirti. È una cosa che sto vivendo in modo molto particolare...
Però ho preso coraggio, ed ho ricominciato a leggere da dove avevo interrotto... Adesso sono di nuovo al passo con te, e quindi tornerà la voglia di svegliarmi la domenica presto per controllare a tutte le ore se hai pubblicato il capitolo.
Io non so come sia possibile... Ma tu hai un dono ragazza. Tu sei capace di svelare il mondo attraverso le parole, di fare luce, sì, di illuminare... Tu mi emozioni, quello che scrivi mi emoziona... Ogni dettaglio, lo rendi tuo, e poi è come se diventasse mio, del lettore in generale (credo)... Questa è magia, io... Non so come descriverla, davvero... Tu hai un talento... Congratulazioni... Sei bravissima come sempre. È un piacere seguirti.

P.s.: scusa l'overdose di puntini... Però è davvero difficile esprimere quello che provochi... Non smettere mai di scrivere

13/10/13, ore 22:45

Credo sinceramente di amare te e questa fanfiction. Mi rivedo molto in Quinn, in tutte le sue insicurezze e nella sua voglia matta di dire a Rachel che la ama. Che dire? Fantastica come sempre :)

13/10/13, ore 20:33

Ooooh,finalmente due vere canzoni,mica quelle squacquerate moderne! Peccato,che anche queste non abbiano smosso la "bestia" che è in Quinn,troppo gentildonna.La paura di poterla perdere è enorme e come si suol dire,meglio restare amiche che perdersi nei sentieri dell'amore.Ma se non rosica,Rachel potrebbe perdere la testa per qualche altra persona.Certo che se Quinn dovesse venir rifiutata sarebbe ancora peggio,insomma si trova in un bel rebelot! Questa storia mi sta intrigando sempre più,ciao e grazie.

13/10/13, ore 20:33

Ogni volta che inizio a scrivere una recensione ad un tuo capitolo mi blocco. Anche ora vorrei spiegare le sensazioni che ho provato nel vedere Quinn e Rachel (oramai) avvolte in questa nebbia fitta di sentimenti, di parole non dette o fraintendibili. Vorrei, ma non posso perchè mi lasci sempre ammutolita. Ma è uno stato molto bello, sento ancora il profumo dell'auditorium o dei fiori di Quinn, la stretta di Rachel, tutto quanto. E non faccio altro che sorridere. Sono con loro, sono loro, mi sono innamorata di entrambe e sono felice di come tu le stia trattando con cura. Mi fermo qui perchè davvero il mio vocabolario in questo momento scarseggia e direi solo banalità o cose che sai già.
Grazie e alla prossima

13/10/13, ore 19:52

dio santo che ansia!!!
andiamo Quinn delle che la ami alla follia e non farci penare.
il finale è stato stupendo (anche il resto del capitolo lo è stato)

13/10/13, ore 19:06

Ma ma ma ma ma ma ma.... NON PUOI FINIRE COSI' Ma allora tu la vuoi la mia pistolaccia eh? DILLO DILLO! Cioè ora voglio sapere ciò che dice Rachel. E i suoi occhi... Oh... così... così... merda non ho parole! E' colpa tua, come sempre... sto iniziando ad odiarti sai? D: Sul serio.
Iniziamo ad analizzare il capitolo partendo dall'inizio và (se non faccio così mi partono le parolacce)
Alloooora... Quinn cugina di Rachel... qui mi hai strappato un piccolo sorriso, davvero xD
Poi quei movimenti... ho ascoltato la canzone e, non chiedermi come, ho davvero immaginato Rachel fare le mosse che tu hai scritto... ed è stato sexy, tanto sexy... xD *Ciao siamo gli ormoni ed oggi iniziamo a ballare* Uh i miei ormoni... Andiamo avanti va...
Le sensazioni di Quinn... oh povera cucciola è davvero tanto innamorata ed è davvero tanto, ma tanto ma tanto persa. Cioè... il "Sono tua Rachel" Mi ha fatto sciogliere... così come Rach che chiama Quinn subito dopo... è così Aww *_*
E l'abbraccio? Vogliamo parlare dell'abbraccio? Si è visto lontanissimo che Quinn sta flirtando, magari in maniera un po' goffa (perchè quel Se ti stringo forse passerà. Era un tentativo di flirt dai!) E Rachel che accetta? Così così... aww... (ok l'ho già detto ma aww rende troppo bene).
Poi che altro? A si la piccola Rachel che vuole smettere di essere così petulante? GRAZIE FINN grazie davvero-.- è colpa tua se ora ha paura. (Ti ho già detto che lo odio in questa ff vero?)
Ora però arriviamo alla parte clue. Quinn che non ce la fa più a reprimere i sentimenti per Rachel è qualcosa di tenerissimo e awwoso™ (copiright di H93 xD) tutti quei ti amo pensati e non detti... Ouch Quinn ti capisco davvero....
Non ti nego però di averti odiata quando Quinn ha detto "Però questo voglio dirtelo". Cioè io mi aspettavo un Ti amo, ti adoro, come la salsa col pomodoro ma no! Tu sei sadica! Però ti ho perdonata quando le ha detto di essere il sole... cioè... mi sono sciolta... Quinn è l'awwosità fatta a persona.
Ecco... ho finito il mio ennesimo sproliloquio in cui ho scritto cavolate su cavolate.
Finisco con lo scrivere che ti odio e che la mia pistola oramai è carica xD e che non esiterò ad usarla se non le fai mettere insieme, si ù.ù (muauhauahau <-- risata malefica)
Beh... ah dovevo dire solo un'altra cosa... devo smettere di commentare dopo la lettura... si vede che ho il cervello sciolto vero? Bene è colpa tua! xD
Basta termino augurandoti un felice SABATO XD
A domenica prossima... :D
Un saluto. A. :D
P.s. credo di poter chiamare questa recensione "La recensione degli aww" (Ho davvero scritto aww troppe volte O.o) xD

13/10/13, ore 18:47

Oddio. Io te lo giuro, alla fine del capitolo avevo il cuore in gola, il battitto accelerato e un probabile principio di infarto in atto. Ero lì, a urlare allo schermo del cellulare "Diglielo, diglielo!" in preda a una crisi isterica ahhaha! Cavolo, mi sembra di sentire mio il tormento continuo di Quinn e del suo "glielo dico, non glielo dico".
Q, dichiarati o impazziremo tutte! Ribadisco come ogni domenica che adoro tutto di questa long, i personaggi, il modo in cui scrivi, gli eventi, ma soprattutto la sua INCREDIBILE autrice! Ormai Lego House è diventa un rituale della domenica e io sto decisamente uscendo di senno, quindi, a domenica prossima! Ti amiamo tutte <3

13/10/13, ore 18:16

No va beh io non ce la faccio.....io sto soffrendo con quinn!!!! Se deve da na sveja! Rachel non aspetta altro che quinn si dichiari...... :)

11/10/13, ore 20:42

Beeeeeeene, rieccomi :D
Se questa recensione sarà piena zeppa di errori, dai la colpa al mio cellulare, si diverte a farmi sbagliare v.v Ma un po' lo capisco, essere un cellulare mi sembra abbastanza noioso.
Comunque, voglio iniziare parlando del saggio di Quinn.
È perfetto, davvero. Non so come tu sia riuscita a rendere in maniera così perfetta i sentimenti di Quinn, spero che tu non abbia vissuto una situazione simile, perchè so cosa si prova e non lo augurerei a nessuno.
Proprio perchè so cosa si prova posso dirti che hai svolto un lavoro magistrale, mi sono rivista in ogni parola.
Passiamo a Finn. Quanto può essere stupido quel ragazzo? D:
(a parte che parlando di Finn mi sento male, sono reduce dall'episodio tributo a Cory c.c)
Mi limiterò a dire che non si merita Rachel.
FABERRY IS THE WAY LOL
E la sclerata di Quinn *O*
Già era il mio personaggio preferito, ora la amo proprio :')
Anche se il suo "vado a correre" mi mette un po' d'ansia, non so perchè D:

Ora ti lascio (sembra molto una rottura lol), continua così :D

07/10/13, ore 19:13

Come ti ho detto su fb per un capitolo bello come quelli che scrivi tu di solito si aspetta questo ed altro. Ma ehi qua ti sei veramente superata. Dio santissimo la miseria. Adoro questo capitolo. Potrebbe essere uno dei miei preferiti... no non lo è xD (per ora il primato lo detiene il capitolo diciotto poi si vedrà) Cioè il saggio di Quinn è stupendo. Ha scritto una cosa profonda ma al contempo struggente sull'amore omosessuale che, ahimè ha paura che non venga mai ricambiato. E chi la capisce? Io ovviamente D: (Hai aperto una brutta ferita) xD Poi la questione di Finn... cioè anche io avevo immaginato che non avesse l'altra... (Che rimanga tra noi ma chi se lo prende un bamboccione del genere? E parlo del personaggio sia chiaro) ma da qua a dire che l'ha fatto per il suo bene beh... Mi sta venendo voglia di picchiare qualcuno, sta attenta. Cioè idiota di un Finn potevi lasciarla dicendole che volevi vivere la tua vita, che volevi fare nuove esperienze... mi andava bene anche lo scambio di particelle/elettroni/atomi/fotoni con un altra ma non dire a Rachel che ti sei trovata un altra. La fai impazzire. Ce credo che questa ha iniziato a rimbecillire nel tentativo di trovare cosa ci fosse di sbagliato in lei.... Concludo con solo una parola... IDIOTA.
Ora terminiamo con l'ultima parte. Quel vado a correre non mi piace. Quinn si sta distruggendo fisicamente ed emotivamente. Cioè ok vuoi sfogarti un po'? Siamo d'accordo ma se devi assassinarti no! Perchè ahimè mi piace troppo il suo personaggio e piuttosto che lasciartela uccidere ti ammazzo io prima *esce pistola* :D
Che altro? Ah si... ho visto i tuoi lavori su Deviantart... sono stupendi, davvero :D ti posso dire che sono i migliori faberry in circolazione, o almeno i migliori tra quelli che ho trovato io :D...
Ok ho creato l'ennesimo lenzuolo D: ti saluto va che è meglio xD
*sventola fazzolettino*
A. :D Ciao! xD

07/10/13, ore 14:33

Finalmente Quinn l'ha scritto. Penso tu sappia meglio di me che scrivere determinate sensazioni sia ben diverso che provarle e ignorarle. Quando scrivi, non solo ti liberi da quel pensiero o da quell'idea che ti tormenta, ma soprattutto accetti tutto quanto, rielaborandolo. Ancora una volta si vede la netta differenza tra Finn e Quinn. Il suo amore incondizionato e maldestro (deve ancora imparare a incanalare le sue emozioni), la cura nei confronti di Rachel. Un bellissimo capitolo come sempre. Brava!
a presto

07/10/13, ore 13:29

sai che l avevo pensato che Finn aveva mentito?..e adesso penso che Rachel potrebbe tornarci insieme.. NOOOOOOO!! La parte del saggio e' notevole ma non comprendo appieno il passo in cui parli dell' amore incondizionato, diverso a seconda tu sia etero o gay.. Credo che amare qualcuno e non essere ricambiati faccia male, sempre e comunque..!!perché poi , se sei "normale" e t innamori della persona sbagliata, la vivi sempre da fenomeno dentro al vetro..

07/10/13, ore 12:43

Wow il saggio di Quinn è stupendo! complimenti perchè è scritto davvero bene. :)
Questo capitolo è molto bello e ormai Quinn si è rassegnata al fatto che ama Rachel.
Per quanto riguarda la parte con Finn devo dire che chiunque avrebbe reagito così se tieni davvero ad una persona.
Complimenti ancora e a presto. :)

07/10/13, ore 12:19

Wooooooooooooooow doveva menarlo e basta. Punto. Ho avuto paura io per finn. Comunque si tristemente ironico...

30/09/13, ore 19:50

Qui, ragazza mia, ti sei davvero superata ;) mamma mia, ho ancora i brivdi! Davvero complimenti :D dopo la descrizione della scena del ballo, non oso imaginare come sarà la descrizione di altri tipi di scene :P
(Recensione modificata il 30/09/2013 - 08:57 pm)