pdc2tMM; mating dance of souls and planets
di JunJun

11/01/15, ore 17:24

JUNJUN Tu NON puoi lanciare bombe nucleari tipo mezza AU a sfondo KISSHU x MINTO con tutta la scioltezza di sto mondo come se non fosse nulla, e pensare che non ci siano ripercussioni psico-fisiche sulla cosiddetta e sul suo povero cuore!!! >w<
E' già il secondo coccolone indotto dalle note che mi fai pigliare, e mi hai distratto per metà del capitolo, sappi. Non penserò ad altro, ora (se non fossero anni che aspetto la conclusione di sta ff ti direi di mollare tutto e concentrarti solo sulla AU, ma sarò buona ahah).
Quindi, parlando di cose serie. Will è in realtà Ai schermato, e Will è attratto da Minto come Ai è a modo suo attratto da MewMint... e viceversa (fare due più due, miei piccoli Shakespeare, no?). Vogliamo più baci sotto le vere spoglie... no, cioè, sotto le vere spoglie di Ai. xD
«... invece sei vagamente inquietante.» ahahah Povera Minto, non ce la vedo per niente ad essere dolce però.
«Io NON sono tornato perché mi mancavi!» oh, eddai, invece un po' sì, Taru-Taru :3

11/01/15, ore 16:49

AAAAAAAAAAAAW :D Che teneri :D Sì, avrai capito che sto parlando della parte finale, di Taruto e Purin che si sono rincontrati (ovviamente è un segno del destino) e per le caramelle :3 E perché Kisshu che litiga con la sua futura cognata è troppo dolce :3
Immagino che da qui le cose si complicheranno/risolveranno - sono quasi tutti insieme in un unico luogo, ma i casini si intrecciano sempre di più ahah Ma è bello per questo ^^
Mi sono praticamente fatta un mezzo spoiler leggendo il commento lasciato a questo capitolo, che non ha fatto altro che aumentare il dubbio sortomi alla parte dello scrontro di Alan con gli altri, ovvero riguardo il ruolo di Chris in tutto questo... mi puzza, assì. Ma non voglio sapere niente, teniamoci la sorpresa e il rimanere di cacca ad ogni ennesimo colpo di scena perché non me l'aspettavo/ricordavo, etc etc.
By the way, un po' ora mi dispiace per Marie. Un pochino solo. Su Chris ho sospeso il giudizio da un po', vediamo come andrà. Su Imago... eeeh. Vedremo le interazioni con le altre, se ci saranno - sai che sono gelosa di Kisshu ahah

11/01/15, ore 14:33

Come fai, come fai a mischiare così bene tutte queste diversi leggende/tradizioni/informazioni storiche, come!
Un po' questo chappy me lo ricordavo dalla vecchia stesura, anche se adesso l'ho capito molto meglio. Non è pesante, anzi, secondo me è molto interessante, anche perché ci sono le osservazioni e le sensazione di Ichigo che "intermediano" tra i discorsi complicati di Ryo e quindi smezzano la tensione - e almeno, io ridevo xD Invidio tantissimo il fatto che Shirogane abbia un piccolo museo dentro "una delle tante case" (povero, sempre modesto!), soprattutto per la parte egizia, mi riporta ad un'infanzia di ossessione per le mummie (anche adesso, in realtà, nei musei io vado sempre prima nelle sale degli Egizi xD). Forse, però, sarebbe il caso che la nostra rossa informi Ryo delle sue ultime conoscenze riguardo Atlantide, magari gli da una mano a velocizzare la questione. xD
Ryo che fa il "fanboy" nerd, comunque, è adorabile. E lui e Ichigo sono due adorabili gattoni coccolosi che lentamente si lasciano andare l'uno con l'altra :3 E io sono felice ^_^

Ps. Sì, lo so, commento due capitoli no e uno sì, e specialmente quelli in cui ci sono le Mew Mew, ma perché sono quelli che mi scatenano più feels. xD

09/01/15, ore 12:56

Cosa sta succedendo. Quanta gente c'è, quante personalità multiple. ahah
Sono passata dal Eh che diamine Retasu ha ucciso suo padre?! Mazza che grinta al Retasu allontanati da Shirogane ti uccido, al Retasu giù le mani da Ai ma grazie per aver fatto ammettere a Minto che è molto suscettibile al riguardo al Povera Reta-chan, vatti a cambiare che è meglio xD
Il povero Hiroyuki è sotto l'effetto del ciondolo di quella pazza scatenata di Kassandra, quindi? E nei cinque minuti di libertà si è reso ovviamente conto del disastro della sua condizione... ma a quanto pare lui sa molto di più di quanto ne sappiamo noi, altrimenti non avrebbe tirato fuori un magico papiro.
Ryo è sempre di più sull'orlo di una crisi di nervi, e così Ichigo. Ma finché lui continua a prendersela in spalla, io sono contenta :3
Marie, lo sapevo che sei una bugiardona, lo sapevo

08/01/15, ore 19:33

Minto travestita da operaio è una di quelle cose che pagherei per vedere.
Ichigo, sei tonta. Ovvio che chiedi aiuto a l tuo unico amore Ryo LOL Lui si sarà anche messo a piangere, ma io ero piegata in due dal ridere (come hai potuto togliere la frase dei due gay che si toccavano?! ahahah). Ichigo diamine, studia qualcosa ogni tanto. xD
Retasu fa in tempo a dire "No è assurdo" che pum, arrivano gli alieni - ecco, bravi, interrompete il momento in cui sembra che lei ci stia a prova', grazie. ahah
Allora, sto scrivendo questa recensione mentre leggo in tempo reale (quindi tipo ad ogni "paragrafo" faccio un commentino), e ho appena lanciato il solito urlo-con-mano-sulla-bocca perché Ai ha ciucciato l'anima a Ryo - non si fa! Non lui!.... Ah, vabbè, è Retasu, okay. Allora va meglio. ahahah (Sono diabolica sìsì, d'accordo).
Un chimero pesce LOL Ai, mi dispiace ma hai scazzato di brutto.. forse perché Reta-chan è buona buona e quindi la sua anima non può fare cose troppo brutte nemmeno con i chimeri? Poverino, è anche felice di vedere Ichigo, aaaaaaaaw!!! :D
Ed anche Ai casca nel tranello del suo quasi-sosia e salva la damigella in pericolo :3 Kassandra giù le mani, grazie.
il collegamento è che Dark Mew Retasu "nasce" in modo simile a quello di Venere? O è un trip mentale indotto dalla tachipirina? xD Retasu cattiva spacca il didietro ai passeri, come si dice qua... ma è appena appena fuori controllo xD
Ps. mi stai facendo shippare Kei e Cherry, è questo che vuoi? ahah

08/01/15, ore 17:12

Sono assai confusa. Davvero, la parte con Kell mi ha lasciata a bocca aperta a domandarmi cosa diavolo stesse succedendo. Almeno so che ho mooolti capitoli davanti per scoprirlo (è la stessa gioia di quando stai facendo una maratona di una serie TV e sei solo alle prime stagioni xD).
Quindi Kassidiya è kaputAdieu? Certro che Kell poteva avere un po' più di tatto, intrighi misteriosi a parte... povera Imago :(
No, le caramelle di Purin no!! Esigiamo un incontro a breve per recuperarle :3
Il bacio Pai/Chris..... mmmmm mi posso opporre? Nemmeno lui ne è sicuro, in fondo. Mi sono troppo affezionata alla Paitasu per cambiare idea ora. Un revival di Chris e Kell, ecco cosa ci vorrebbe (sempre che lui non muoia prima folgorato dalla Croce... o per chissà quale strana entità che minaccia lui e i colleghi... il solito buon vecchio Profondo Rompiballe Blu? Così, a caso xD).
Ora studio davvero <3

08/01/15, ore 16:10

Jun (o, a Fra', come direbbero i miei colleghi di Roma xD). Tu non puoi scombussolarmi tutte le Mew così. Io cedo ahah
Povera la mia Minto :( Le sta sfuggendo un po' la situazione di mano, lei che è così abituata ad avere il controllo di tutto. Ai è Ai, immagino che lo scombussolamento non sia poco. Non sai quanto io mi stia trattenendo dal correre alla fine per svelare l'enigma Will (tra l'altro... Will-iam Shakespeare? E' un caso? xD), ma ce la sto facendo, giuro!
«Io non sono un lampione stradale» è una battuta meravigliosa, degna di lei xD Lei fra un po' lo mena sul serio, me lo sento.
L'interazione tra Ryo e Ichigo, quando il primo non è completamente sfagiolato per colpa di Luna, è meravigliosa. Il mio piccolo cuoricino da shipper sfarfalla e si ferma, e rido come una cretina. Certo che è gelosa brutto scemo. Te lo meriteresti sul serio un cazzottone.
«Quando si trattava di me, non hai esitato a farmi rischiare.» Ripeto, povera la mia Minto, daaaai. ahahahah E povero Shirogane, lo trattiamo sempre male anche nei momenti di lucidità.
Questo capitolo è un connubio di lingue e crisi di nervi, comunque. Cherry (che io non posso fare a meno di leggere con l'accento di Zio Reginaldo degli Aristogatti) è come Ichigo anche nel suo essere stravagante e con la testa tra le nuvole xD Molto più simpatica lei di Marie, eh, te lo dico. xD
Un bacio!

08/01/15, ore 15:38

.............. i capelli di Kisshu non si toccano. Volevo dirti solo questo.
Ahahah Scherzi a parte, mi chiedo cosa voglia farci il nostro alieno preferito con l'Acqua Mew. Anche se in realtà, metà del capitolo l'ho passata a pensare a quanto fosse sexy - sono gli effetti collaterali sia del mal di denti, sia del fatto che lui chiami Imago "piccola". Meh.xD (Momento disagio: battutaccia sulle capacità di Kisshu di usare un tridente... eddaaaai ahahah).
Pai è nervosetto perché secondo me stava sognando Retasu (dai, ovvio che sogna Retasu!)... e quindi poi sclera perché anche lui ha un cuoricino che batte. :3 E il ritorno di Chris lo scompensa perché insomma, sarà pur bravo a fare due più due. xD

Ps. comunque, la casualità con cui mi anticipi che hai in mente una long con Ryo/Ichigo è la stessa con cui io chiederei a mia mamma di passarmi il parmigiano... peccato che l'effetto non sia proprio lo stesso!! ahahah <3

06/01/15, ore 22:26

Bel capitolo! Mi è piaciuta molto la parte di Minto e Ai, e sono davvero curiosa di vedere come svilupperai la situazione. Se devo essere sincera, la 'rivelazione' di Chris mi piaceva di più nella vecchia versione: quando alla fine del capitolo ammetteva di aver ucciso Kell era una palata tremenda. Anche qui non scherza, ma secondo me prima faceva più effetto. Ho apprezzato molto, comunque, il fatto che Chris non abbia spiegato tutto a Imago con la scusa che stesse per morire, come accade nelle storie da due soldi, ma abbia invece chiarito solo le cose necessarie a ottenere a sua volta chiarimenti da Imago. Molto realistico. E non vedo l'ora di leggere cosa farà Kisshu!

02/01/15, ore 15:09

Questo capitolo mi ha davvero stupito! Mi ha lasciato senza parole...
Non immaginavo che la fic prendesse una piega del genere...! D:
Mi dispiace tantissimo per Imago!
Credevo si salvasse alla fine, invece...! :(
Mi ha sorpreso davvero molto Chris... Insomma, non immaginavo che fosse cattiva! ºoº
Quando Imago morente ha sussurrato il nome di Kisshu mi si è stretto il cuore...!
Non credevo di ritrovarlo lì, nel sottochiesa!
Ho adorato le scene dedicate ad Ai e Minto! :3
Troooooppo cariiiiiini! *^*
Complimenti! :)
Un abbraccio<3

30/12/14, ore 13:32

Rieccomi qui! :3
Questo capitolo mi ha confuso un po' le idee! @.@
Cosa ha scoperto Pai? :/
Sono molto curiosa!
Per di più mi ha colpito l'immagine di Pai come un bambino debole... :(
Povero piiiiiccolo! :'(
Bravissima come sempre! :3
Un abbraccio forte!

30/12/14, ore 12:53

Ciao! :3
Come ti avevo anticipato/promesso: eccomi qui!
Non posso credere al fatto di non essermi accorta di questi aggiornamenti! ^^"
D'ora in poi controllerò periodicamente la fic, per non perdermi nulla! xD
Il capitolo mi è piaciuto molto :D , anche se i ragni non li sopporto proprio! D:
Mi fanno schifo...! >o<
L'idea di Kisshu è stata geniale! Ma sai che non mi ero resa conto che i chimeri avessero dei segni distintivi?! ^^"""
Ora che Minto ha scoperto la vera identità di Ai, come reagirà?
Sono curiosissima! *^*
Corro a leggere l'altro capitolo! :3
Un abbraccio forte<3

28/12/14, ore 22:57

Partiamo dalla fine: e mo' sta eeeehmmmmmmmmm donna dai pessimi costumi chi sarebbe? ahahah Perché mi ammalia Shirogane? ahah
Certo che ci sono problemi, oh tu streghetta! xD
Ti prego, non ne ho le forze! Non mi puoi fare Ichigo e Ryo tutti paciugosi siamo-amici-ci-vogliamo-bene-e-ci-aiutiamo-in-attesa-di-amarci-profondamente, e poi mi mandi Luna! Il mio cuoricino debole si spezza! ahah (Shirogane che salva la quasi gaffe di Keiichiro a braccio, ah, lo amo! ahah).
Zakuro che fa il lupo da guardia è sempre perfetta, soprattutto "contro" Marie, che continua a non ispirarmi fiducia (perché ti nascondi in bagno, ciccia bella?), e se non la ispira nemmeno alla Mew viola, vuol dire che davvero c'è qualcosa sotto (e non mi ricordo cosaaaa che pizzaaa ahah Però il fatto che assomigli a Luna mi mette una pulce nell'orecchio!!!).
Ma non è che Ai e Kisshu sono parenti? Si assomigliano, l'uno è adottato, l'altro è stato in orfanotrofio... comunque è davvero un po' molto emo, più di quanto non lo fosse Kisshu con le pippe su Ichigo. Non si può biasimare Kassandra che si fa dei viaggetti mentali su di lui, in fin dei conti. Ma io mi oppongo. ahah
Lei mi fa ridere molto, soprattutto quando usa i suoi toni da principessa, ma non la digerisco.
Comunque, che culo che loro decidano a buffo di attaccare il Dome perché c'è una competizione di danza dove ci sarà anche Zakuro ahah Sarà destino? XD
Un beso <3

28/12/14, ore 22:43

............... non era questo che il mio cervellino bacato intendeva quando ponderava su eventuali *ahem* pugnalate di Ai verso Minto. U.U (Lascia perdere, se Kisshu è malizioso, io sono Kisshu alla quarta).
E' una fortuna che io sia in casa da sola in questo momento, perché mi è scappato un "EEEEH!?!" urlato quando ho letto la scena! Per fortuna che poi Ichigo è apparsa all'improvviso, però tu sei proprio crudele. ahahah
Io lo so che si salva, ma ho preso un gran colpo lo stesso ahah Comunque, sarà l'inizio di una grande storia d'amore. xD
Ichigo, sono contenta che ti sia ripigliata, però su, stela, dai. Hanno tutti bisogno di te - anche se sì, capisco che dalla parte delle ragazze, e dalla parte di tutti, un po' sia una noia se sembra che senza la rossa non si vada mai da nessuna parte. xD
Al prossimo!

28/12/14, ore 22:32

Eeeeeh miiiii, ci ho preso! ahahah
No, okay, non dovrei ridere delle disgrazie altrui. Però è Aoyama, e vabbuò (character bashing a bomba, proprio xD). Anche se come minimo, e come ho detto sto riguardando Lost quindi sono influenzata, non è vero che è esploso, ma si è solo perso, e quindi Aoyama ritornerà vivo e vegeto anche grazie magari ai residui del potere del Cavaliere Blu e distruggerà qualsiasi chance del mio OTP per eccellenza (sono una persona orribile sìsì. xD)
Povera Ichigo-chan. Come da di matto lei, nessuno. mi chiedo il significato del "sognare" Taruto però, a meno che non sia una specie di nuovo "potere"?
E povero anche Ryo, a fare il messaggero di brutte notizie e a venire baciato mentre quell'altra ha una crisi di nervi (sono di parte sì, lo so e non me ne vergogno xD). Kei comunque gli mette le pulci nell'orecchio (come sono pucciosi loro due, bromance alla follia *___*).
Le sfere del drago sono importanti, me lo sento ;) ahah.
Quindi Ai è anche un alieno colto che cita Shakespeare? Oltre che un po' maniaco? Ho riso molto nella scena con Kassandra, che tra parentesi un po' mi ricordavo. Lei ha proprio coraggio a definire lui matto xD
Povera Reta-chan! Ci credo che Minto le dica che è un po' strana in questi giorni :(
Continuiamo l'avventura, ho già capito che tra un po' si piange. xD