pdc2tMM; mating dance of souls and planets
di JunJun

28/12/14, ore 22:18

Leggo mentre aspetto che le puntate di Lost si carichino (sì, sono una masochista xD).

Ci tenevo a commentarti questo chappy, sono successe così tante cose! Intanto, ben tornate alle Mew Mew, che hanno avuto un'accoglienza niente male - Kassandra è insopportabile, ma fa molto ridere vederla così più preoccupata del suo aspetto fisico che del resto (lo scambio di battutine con Minto è stato eccezionale).
Ai è sexy. La copia "in peggio", per ora, di Kisshu, magari con la testa un po' meno bacata ma... sì, pur sapendo a chi appartiene il mio cuore di shipper, ci può stare xD
Marie, Marie... perché ho ricordi sospettosi di lei? In questo momento non mi ispira per niente fiducia, ma magari mi sto sbagliando.
E bentornato soprattutto a Shirogane, mi erano mancati lui e il suo sarcasmo <3, e le litigate con il grande amore della sua vita Ichigo (datele della caffeina, non è possibile che continui con sta storia dell'addormentarsi ovunque!)
Ma l'aereo dall'America... non è che è morto Masaya, vero? *HP tenta inutilmente di ricordarsi la trama* Vabbè in caso, io non sarei per niente affranta 3:)
Continuo a leggere, con molta calma ahah
A presto <3

21/12/14, ore 23:10

Un capitolo molto diverso da quello vecchio, ma altrettanto bello. Mi hanno divertita molto le interazioni tra Pai e Tinga, e ho notato che questa faccenda dei poteri di Pai adesso è molto più sviluppata. Anche se le risposte non ci sono ancor lontanamente tutte ... e non vedo l'ora di saperle. Mi piace molto il rapporto di odio reciproco tra Pai e Shiroi, mi ha colpita moto l'immagine di un Pai bambino così debole. Complimenti, e non vedo l'ora di sapere come si evolveranno tutte queste cose!
P.S.: leggendo delle ancelle mi è venuto da chiedermi: ma su Nibiru esiste qualcuno che non faccia parte dell'Ordine?!

21/12/14, ore 22:48

Gran bel capitolo, completamente nuovo direi! Molto interessante la parte dei chimeri ragno, e tra parentesi non mi ero mai accorta che i chimeri avessero dei marchi, figuriamoci uno diverso per alieno. Bello l'incontro tra Imago e Kassandra, e il modo in cui la prima cerchi di far ragionare la seconda. La sequenza del combattimento, poi, è stata molto avvincente, come le del resto sono sempre le tue. E la rivelazione di Will, noto, è molto più scenografica ...voglio vedere la sua reazione quando scoprirà chi è Minto!

01/12/14, ore 13:16

Okay, per ora sono arrivata, seppur a rilento, fino a qua (mannaggia all'università :'( ). La mia memoria fa sempre più schifo, quindi il confronto con la prima versione è pressocche infattibile (e io sono una persona pigra, quindi non ho la forza per aprire il file di Word su cui al tempo avevo salvato tutti i capitoli per poterli rileggere quando volevo ed ovunque xD)... ma, e finiamo sta frase lunghissima, questa storia è molto di più di quanto potessi ricordare :)
A parte la cura per ogni dettaglio su cui ti soffermi così tanto che le descrizioni sembrano quasi quelle di un film, ogni personaggio, che sia originale o che sia "canon", è diverso ed intigrante a modo suo, senza perdere quel carattere di originialità che contraddistingue i personaggi ufficiali :) Anche se a volte sono un po' diversi da come me li aspettavo o da come ormai sono abituata a concepirli (ed è giusto così, assolutamente!), in realtà è anche vero che sono più "piccoli" rispetto al solito, visto che non è passato troppo tempo dalla fine del manga e loro sono ancora teenager e bambini con ormoni impazziti - seriamente, qualcuno leghi Kisshu ad una sedia e gli offra del calmante, "s'innamora" più lui che la protagonista di una soap opera sudamericana! ahah (Io, io mi offro per legarlo ad una sedia. Gli occhioni dorati scatenano tutte, tranquilla xD).
La mia opinione su Imago verrà rimandata in quanto ancora non ho inquadrato bene il suo personaggio e, come ho detto, non mi ricordo abbastanza bene il resto per poter esserne certa.Tra lei e Kisshu è stato "amore a prima vista", me lo farò piacere di nuovo immagino xD (Anche perchè, tra parentesi... se non sbaglio, Ai assomiglia a Kisshu e Ai, se la memoria non mi inganna, per qualche malsano intrigatissimo modo era un certo Will che se la intendeva con Minto...? Quindi per qualche altro motivo maligno ciò mi rende quasi felice... xD Anche se questo Ai è un vero stronzo... tutto il suo sosia xD). Ho vaghi ricordi della storia delle tre sorelle, ma intanto mi stanno un po' tutte e tre antipatiche :3 Kassandra più di tutte direi, anche se poverina ora che l'hanno mandata sulla Terra ho come il presentimento che non succederà niente di buono.
Sono contenta che tra poco tornino le Mew Mew (e Shirogane, parliamo tantissimo di Shirogane ahahahahah), spero di avere tempo per leggermi qualche capitolo alla volta perché tu stai aggiornando come un fulmine ed io rimango indietro ^__^
I commenti che fai all'inizio di ogni capitolo, tra parentesi, mi fanno morire xD
A presto spero, scusa per il papiro!

30/11/14, ore 21:58

Bel capitolo! Mi è piaciuto sopratutto il fatto che non ci sia quell'accennato ritorno di fiamma tra Kisshu e Ichigo, che nella precedente versione mi era un po ' rimasto sullo stomaco. E soprattutto, qui Imago sta male ma non muore. Quindi suppongo che ci sarà un confronto con Kassandra. Non vedo l'ora! In effetti l'incenso delle chiese è davvero micidiale (mi ricordo di questa scena perché una volta ha rischiato di farmi scoppiare a ridere in un momento davvero poco opportuno) e quanto a Keira, voglio sapere che sostanze assume per pensare che cose del genere siano possibili.In sintesi:complimenti!

24/11/14, ore 20:49

Ciao Junjun, piacere di conoscerti! ^^
Ho scoperto questa tua fic per la prima volta qualche giorno fa per caso e mi ha subito incuriosito! Ho iniziato a leggerla piano piano e mi ha incantata. Ho pensato così tante cose leggendola, non so neppure da dove iniziare!
Vediamo... iniziamo con lo stile: in una parola, magnetico. Riesci a rapirmi in ogni tuo capitolo, hai una scrittura per nulla noiosa, molto scorrevole, la adoro!
Poi potrei dirti anche quanto adoro la tua originalità... una fic come questa è nuova... descrivi il mondo alieno e quello umano separati, e li hai uniti solo ora, dopo aver creato una storia più che interessante in entrambi i mondi!
I nuovi personaggi: in qualche modo riesci a caratterizzarli tutti, dai loro un'immagine e una personalità, non ci sono troppi personaggi marginali, degno di una vera scrittrice! =D poi devo dirtelo, Imago mi sta simpaticissima! ^^ e per marie mi spiace tanto, povera =( e anche per Kell, dai XD
La cosa che mi ha colpito di più, però, è stata la tua attenzione per la creazione di uno scenario realistico in tutti gli avvenimenti. Il capitolo sulla spiegazione dei miti e delle leggende riferiti ad Atlantide e a popoli alieni è geniale, e molto ben scritto! Per non parlare poi di tutti i passaggi tra il mito e le avventure dei nostri cari alieni, che tra enigmi e labirinti di specchi non mi hanno mai MAI fatta annoiare, anzi!
Credo proprio di poter dire che questa fic è una delle mie preferite in assoluto. Davvero tanti complimenti, ammiro molto la tua scrittura e la tua fantasia! =)
Ora spero proprio di capire qualcosa di più su questi personaggi misteriosi, come Will e Hiroyuki, sui segreti di Kell e sul destino di Pai, rimasto su quel pianeta =)
Spero tanto di poter leggere presto i prossimi capitoli, sono davvero impaziente! Quindi, mi raccomando, continua a farci sognare con i tuoi aggiornamenti!
un bacione, a presto!
mobo

24/11/14, ore 16:12

Ciao! :)
Ho scoperto la tua fic per caso, qualche giorno fa, e sono felicissima di averlo fatto *-*
È fantastica! :D
Mi piacciono molto i vari Oc, che ho iniziato ad apprezzare sempre più, man mano che proseguivo con la lettura.
E poi Imago è troooooppo carina! :3
Mi piace molto il suo rapporto con Kisshu (sono morta dalle risate quando poi lui ha chiesto a Pai di scrivere una poesia xD)!
Sono rimasta anche notevolmente colpita dai vari enigmi che Pai, Chris, Taruto, Imago e Kisshu hanno dovuto risolvere prima di riuscire ad arrivare sulla Terra.
Mi piace tanto anche il personaggio di Ai (anche se all'inizio non lo sopportavo) che, da quello che ho capito/intuito/pensato, dovrebbe essere Will...(?)
Mi piace il rapporto che ha con Minto! :)
E ho trovato davvero molto bello questo capitolo, incentrato su loro due/tre(?)!
Sono curiosa di vedere come si evolverà la vicenda! ^^
Chissà come se la starà cavando Pai... :/
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti,
Marty

22/11/14, ore 16:27

Splendido capitolo! C'era una parte del genere anche nella vecchia versione, ma questa è molto più approfondita, in particolare le scene del combattimento e quella in casa. Noto anche che si capisce molto di più chi sia Will in realtà, e comunque non può assolutamente smettere di fare citazioni. Sono troppo belle. Grazie per la dedica e complimenti ancora!

19/11/14, ore 22:19

E ancora un bel capitolo. Mi è piaciuta soprattutto la scena finale, Kisshu è sempre fantastico. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

19/11/14, ore 20:16

Mi offro volontaria per compiacere il desiderio finale di Chris! Sul serio, la detesto.Comunque, una cosa che mi ha sempre lasciata perplessa:com'è che, quando tutti possomo leggere nel pensiero agli altri, non si scopre per chi lavora davvero? A parte questo , carina la parte dei marziani, e quella di Purin. Complimenti!

16/11/14, ore 22:08

Mi è sempte dispiaciuto troppo per Marie. In questa versione, poi, la sua fine è ancora più toccante. Bella anche la conversazione tra lei e Ichigo, che però lascia con parecchi interrogativi. Complimenti per il solito bel capitolo!

16/11/14, ore 21:55

Bel capitolo! Ho notato che hai messo una parte tra Pai e il povero Kell che prima non c'era, e soprattutto quest'ultimo non è stato ucciso da Kisshu. Mi incuriosiscono le varie new entries e soprattutto voglio sapere cos' era quella roba invisibile ammazzata da Kell. Complimenti, sempre!

01/11/14, ore 14:53

Complimenti, un altro bel capitolo! Povero Kisshu, è vero che non è certo l'ultimo dei cretini! Non preoccuparti, le soluzioni degli indovinelli sono fantastiche. Fantastica anche la storia di Enki, sono davvero curiosa di sapere che ruolo avrà Kisshu in tutto questo casino. Complimenti ancora!

01/11/14, ore 14:32

È solo una mia impressione, o questa storia è molto più inquietante rispetto alla prima versione? La parte del labirinto mo è sempre piaciuta molto (troppo forte Taruto che preferirebbe la condanna a morte) anche perché non ho ancora ben capito se davvero ci fosse qualcosa di soprannaturale o fosse tutta suggestione. In compenso, sono sicura che è stato il potere di Chris ad ammazzare quei due poveracci. E il fatto che lei ami tanto Profondo Blu ...Imago dovrebbe capire che qualcosa non quadra, pochi capitoli fa ha detto di volerlo fermare! Un altro bel capitolo!

01/11/14, ore 14:13

Povero Kell. L'ultima scena fa veramente star male per lui.Il capitolo è molto bello, anche se forse avresti potuto lasciare la parte dello scritto di Chris. L'avrebbe fatta sembrare più innocente.Adesso la sto davvero odiando per quella strage, e già che ci sono sto odiando anche Shiroi. Ma un po' di compassione, che cavolo! Bel capitolo, ancora complimenti!