Il principe stupido-come rovinarsi la vita in una mossa
di nefastia

28/09/17, ore 12:06

Mi sono affezionata. A Blanche, con il suo orgoglio, a Evan con il suo egoismo inconsapevole, a Deirdre senza averla mai conosciuta, alla saggia nonna Celeste, a Erin e Morgan, a Hari, Jack, Ben... Mi sono arrabbiata per l'ottusità di Evan e mi sono arrabbiata per l'intransigenza di Blanche. Ho sofferto con lui la sua solitudine e ho sofferto con lei l'aridità della "Londra bene", ho pianto e ho riso, leggendo giorno e notte questa storia che non ho potuto fare a meno di mettere tra le preferite. Grazie.

18/09/15, ore 08:26

Un buon inizio per una storia! Dapprima pensavo di leggere solo fanfiction di Harry Potter, essendo appassionato di quel mondo, ma ho aperto questa, e non vedo proprio perché no! Un amore travagliato, osteggiato dai genitori di lui, una discreta dose di umorismo, nel raccontare gli episodi famigliari di lei. Gli ingredienti ci sono, tutti.
In aggiunta, mi piace sempre l'idea dei titoli ripresi da altre opere, prometto che cercherò di acculturarmi anche su quelle :)

08/01/15, ore 21:57

La storia a costruita molto bene,ci sono molti colpi di scena.È scritta in modo perfetto no ho trovato errori di nessun tipo,la storia è molto originale ed non è scontata come altre storie.

03/11/14, ore 00:07

È una storia fantastica, l'ho scoperta e letta tt oggi, mi è piaciuta tantissimo, scrivi meravigliosamente bene, complimenti davvero -ciao

28/02/14, ore 16:04

Mi intriga l'idea dello sconto del 15%....scherzi a parte mi hai strappato una sonora risata.
Spiacente per non aver commentato lungo la via, ci sarebbe stato molto da dire, a questo punto con la parola fine stampata sento il dovere di lasciare almeno due parole per quello che mi ha colpito di più di questa ff. Non ho mai pensato che fosse banale sebbene l'ambientazione sia abbastanza gettonata e così pure i caratteri opposti dei personaggi principali. Quello che ho sprezzato maggiormente è stata la sapiente gestione della fuga con inseguimento, ad un certo punto sembrava tutto risolto eppure sei riuscita a tenerci sulle spine per ancora tanti capitoli senza risultare mai ripetitiva o noiosa. Morale della favola....mi è piaciuta molto ho persino incuriosito mia figlia con i commenti che mi suscitavi, la consiglierò sicuramente perché merita di essere letta. Un grazie di tutto, ciao, Annamaria.

28/02/14, ore 10:21

ciao! ho cominciato a leggere la tua Originale perchè il titolo mi incuriosiva. all'inizio ero perplessa, mi aspettavo la solita storia di lei che scappa e lui che la ritrova invece mi ritrovo piacevolmente sorpresa alla fine di questa bella storia dove la ricerca di Lei lo ha portato a ritrovare (o trovare per la prima volta) se stesso.
l'intreccio mi è piaciuto molto. anche i personaggi sono molto belli e ben pensati, ben sviluppati.
mi piace molto come descrivi i pensieri di Evan e Blanche, mi è piaciuto molto il "sono tuo" di Evan. per tutto il tempo lui l'aveva sempre considerata "sua", non si era mai detto "suo" e questo proprio sottolineava la sua rigidità di pensiero. pensiero che piano piano cambia e che tu hai descritto in maniera favolosa!!!
il rapporto con i figli è assolutamente da papà innamorato! "posso abbracciarti?" "perchè?" "sei la mia bambina!". mi immagino la faccia della mamma, gli occhi a cuoricino e il cuore che si gonfia...
non so se mi è piaciuta così TANTO (l'ho letta tutta in 3 giorni) per il fatto che convivo da poco e l'anno prossimo mi sposo, però davvero, hai scritto bene...
baci
Marta

ps: l'idea dei titoli ai capitoli mi piace!
ogni capitolo merita di essere citato perchè li hai caratterizzati tutti, senza renderne nessuno solo "di passaggio"

27/01/14, ore 17:15

Bella, bella, bella!
Grazie per averci regalato un'altra meravigliosa storia che mi ha fatto emozionare, sorridere, ridere, arrabbiare, sclerare e tanto altro ancora!
Il fatto che fosse un'originale ha solo dato maggior risalto alla tua bravura.
Complimenti e a presto.
Laura

24/01/14, ore 22:22

Ciao nefasta 😊
Non ci posso crede che questa storia sia finita, mi sembra così strano .. La seguivo dal secondo capitolo e adesso siamo già all'epilogo ..
Complimenti ancora , e' stato un piacere leggere la tua storia , sei riuscita a trasmettere molte emozioni : leggendo questi capitoli ho riso, ho pianto e sofferto o gioito con i personaggi ..

Non vedo l'ora di leggere la prossima storia .. Ma sarà il sequel o una nuova storia?

Un bacio
Merder

24/01/14, ore 19:32

Ciao,
il solito sapore del gelato puffo che è gradevole, è buono, ma non sai se ti piace o no.
i tuoi racconti vengono dall'alto, dall'entità onnisciente che elargisce parole. eppure sono belli, interessanti, in un certo senso anche profondi e con morale.
non è sanguigno eppure è forte. uno stile tutto tuo.
al prossimo racconto e complimenti per questo.
baciotti

24/01/14, ore 17:11

Mi piace molto il tuo modo di scrivere. Complimenti alla prossima. Laura

24/01/14, ore 16:23

Ciao Nefastia!:)
Finalmente Blanche ed Evan hanno raggiunto la felicità tanto sperata...e l'ex principe stupido ha conosciuto parte della vita di Blanche nel momento in cui è partita con Celeste,la nascita dei gemelli...ma non solo...ignorava il fatto che lei sapesse guidare,ma invece lei a Londra quando stavano ancora insieme usava la macchina.
Ora Evan con la sua metà al suo fianco si sente completo e ha capito il vero significato dell'amore,quello che non è mai morto per Blanche nonostante la lontananza lui ha continuato a cercarla,e a volte pur non facendolo di persona,non si è mai arreso e alla fine l'ha ritrovata,non solo con Celeste,ma anche con i gemelli.
Finalmente hanno capito di appartenersi,e questa volta Blanche lo sa,sa che di Evan si può fidare,ed è grazie a lei e ai loro figli che è cambiato.
Nel loro futuro ci sono altri due bambini,o meglio due gemelli maschi,rendendo molto felice Xavier,che finalmente può dire di non essere il solo figlio maschio...ma Evan sapeva che prima o poi sarebbe successo.
Erin partorisce una bambina,Rowena,ma a dispetto delle sue previsioni giovanili,muore in un incidente d'auto,lasciando Morgan,ormai vecchio, a meditare sulla sua vita per i ventidue anni successivi.
Fernanda è felice,continua a fare figli,Hari e Jack si prendono cura della figlia di quest'ultimo,avuta da giovane,mentre Celeste si sposa con un uomo di etnia tutsi,che spaventa incredibilmente Evan....ti confesso che pensavo avesse sposato il suo vecchio amico di Bahia...quello di cui Morgan era geloso!
Anche se non ho avuto notizie di Remedios....la mia preferita...di lei non si sa proprio nulla nulla?
Grazie per aver pubblicato questa bellissima storia e per avermi permesso di leggerla e quindi di recensirla...grazie per aver sempre risposto alle mie recensioni facendomi notare anche il tuo punto di vista e donandomi ulteriori chiarimenti!
Bè ora non mi rimane che ottenere il buono del 15% sulla prossima storia!!Ahahah:)
A presto,un abbraccio:)
Mary

24/01/14, ore 16:07

noooooooooo non avrei mai voluto finisse!!! mi sono affezionata a tutti i tuoi personaggi e sono stata quasi in grado di perdonare Evan.... mannaggia a te donna! questa storia mi ha preso troppo davvero... so che vuoi "riproporla" in versione Harry Potter & co. e sicuramente sarà ben fatta e spero non te la prenderai per quello che scrivo ora, ma non farlo! non stravolgere questa bellissima e normalissima storia con la magia (e te lo dico da Potterhead), un abbraccio
Martina

24/01/14, ore 14:20

Ciao cara!
Dunque, è finita.... ammetto di non aver amato questa storia come altre tue, che ho adorato, ma trattandosi di te si parla comunque di una scrittrice decisamente sopra la media!
Che effetto ti ha fatto questa storia? Idearla, scriverla... Blanche è un bel po' diversa da Hermione, mentre Evan somiglia abbastanza a Draco... è una curiosità mia: a volte sei stanca delle dramione? O eri semplicemente curiosa di provare altro? :)
Comunque, vale sempre la pena di leggere i tuoi Epiloghi!!
Ora corro di là, dai miei cari Hermione e Draco! ;)
BAcioni,
Joy

24/01/14, ore 00:33

Complimenti, storia davvero avvincente, con soluzioni e situazioni originali e mai scontate. Il tuo modo di scrivere è ricercato, ma mai pesante o difficile da seguire, anzi molto gradevole. I personaggi sono ben descritti e caratterizzati, e si riescono a seguire le loro logiche e i loro pensieri grazie alla tua maniera di esplicitarli. Originale la scelta dei nomi dei capitoli usando i titoli dei tuoi libri preferiti o quelli che ti hanno colpito! Ancora complimenti e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!

23/01/14, ore 22:35

Ecco, lo sapevo che mi facevi piangere alla fine.
Ok, ora posso dirlo: non avevo mai letto una storia originale su Efp prima della tua. Ero partita col presupposto (ancora molto radicato in me) che se volevo storie originali era meglio leggere libri già pubblicati perchè, diciamocelo, certe volte si scrive davvero da schifo su questo sito ( me compresa ).
Invece la tua ho cominciato a leggerla, forse per curiosità, forse perchè già ti conoscevo, o forse perchè ho grande fiducia nella tua capacità di scrivere. E non mi hai deluso infatti.
Bella, bellissima. Finale commovente e ironico, come sei sempre tu :)
A rileggerci.
Baci.
Sundayrose

P.S. Che Dio benedica Evan!!!!