Una culla per due
di thedragontosaphira

13/03/14, ore 11:43

E' proprio vero che tutto il mondo è paese, ma è possibile che la gente non si fa mai gli affari propri? E' naturale che i vicini di casa possano fare domande con una scusa o con l'altra, ma che addirittura ti fermino per strada per impicciarsi è insopportabile. Nonno Matt è un mito ma è cocciuto più di un mulo, Hermione e Rose hanno preso da lui. C'è voluta Rose per ricordare al nonno quanto loro sono speciali e che l'esserlo offre dei vantaggi di cui non sentirsi a disagio. Magari fosse possibile con la magia!!!!!
Mi ha fatto tenerezza Draco durante il corso preparto, vederlo imbarazzato è stato divertente.
Non ho ben capito sella signora alla fine era vera o una visione di Hermione, l'importante è che alla fine l'abbia convinta a chiedere finalmente aiuto a Draco. Quando l'ho vista stretta tra le sue braccia, ho pensato che la sofferenza e l'insicurezza sta finalmente per svanire.
Postate il prima possibile!
Un abbraccio immenso!

13/03/14, ore 08:34

A qualche ora, nella notte, sono arrivata a leggere sin qui, quindi, inutile dire che la storia mi sta prendendo molto!
La forma non è perfetta e ci sono diversi errorini in giro, ma sto adorando il modo in cui hai delineato i personaggi: Scorpius è un panzer! Rose, così libera e diretta è fantastica! Nonno Matt... ti dirò, me lo sto figurando come un personaggio di una serie sud americana che mi fa sbellicare dal ridere ogni volta che compare in video.
Hermione forse è quella più OOC: vederla così dimessa mi da un po' strano.
Anche il ruolo di Draco è piuttosto improbabile: data la sua nomea, che abbia ottenuto tanto potere è un po' inverosimile, ma dato che lo adoro, mi sta benissimo! Quel che è certo è che, con questa nuova famiglia, ha vinto la lotteria! XD
Aggiorna presto! ^^

12/03/14, ore 23:59

Ah bhe..sta storia delle signora mi lascia un pò perplessa. Mi domandavo se Hermione sarebbe riuscita a tenere testa a tutte le sue responsabilità; sappiamo che è molto orgogliosa e quindi non avrebbe chiesto aiuto a nessuno come appunto ha fatto. Draco invece si sta impegnando sempre di più, vuole far davvero funzionare le cose, anche col suocero nonostante non scorra buon sangue. Rose è una Serpeverde mancata, me ne rendo conto ogni capitolo che passa, è un piccolo genio di furbizia, proprio come sua madre. È un piccolo diavolo! Attendo il seguito ;) xoxo Alis

p.s. 3 gemelli alla seconda gravidanza?!!?? Ma io dico, povera donna, sta forse cercando di battere il record del parto gemellare più numeroso? Per ora siamo a 6.

12/03/14, ore 21:28

come sono cuccioli insiemeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, la scena di draco che avanza tutto elegante in palestra mi ha fatto morire lo giuro mi sn immaginata quella faccia da furetto idiota!!!

12/03/14, ore 21:16

Ah-ah, esilarante la scena di Draco che si presenta in giacca e cravatta al corso di pre-parto! Sono curiosa di vedere se manterrà davvero la promessa di essere presente al parto, e in qual caso, chissà se sverrà?
Matt è sempre il solito brontolone, ma Rose, che è un incrocio tra un peperino e una Serpe, ha saputo zittirlo.
La parte che ho preferito, però, è, manco a dirlo, quella finale, con l'indigena che spinge Hermione a riconoscere di avere bisogno di sentire Draco al proprio fianco.
Bellissimo capitolo, a tratti divertente e a tratti emozionante e romantico. Complimenti.
Alla prossima.

12/03/14, ore 20:48

ciao cari,bello il capitolo.sono contenta che hermione stia imparando a fidarsi di draco e che matt si faccia un po' di domande.certo che scorpius è proprio una serpe,e rose sta imparando ad esserlo,ne avranno sicuramente una,ahahah.a presto.baci

12/03/14, ore 20:46

XD ADORO Draco! (Sarà che adoro il tipo di uomo che hai descritto e che è molto Draco-style), ma qui ci sarebbe voluta una battuta del nonno tipo "tuo nonno non è mica vivo, vero giovanotto? Non vorrei giocarmi la nonna!"
Continuo a leggere, appena smetto di ridere! ^^

12/03/14, ore 19:59

HAHA FINALMENTE HO UN APPUNTO DA FARVI SI DICE PANTALONI E NON PANTALONE! Visto che in italiano è
un paio di pantaloni anche quando è uno. Ma bando alle ciance , il capitolo è strepitoso. Il nostro alle prese con un babbanissimo ( si potrà dire? ) corso pre-parto, ben arrivato nel mondo delle mamme .
Hermione è sempre la solita maniaca del controllo o come dicono a Milano:" ghe pensi mi", ha fatto bene Draco ha prendere in mano la situazione. Non facciamo scherzi ,non fate succedere nessuna tragedia, la vostra storia è bella così, niente disgrazie per favore.
Alla prossima

12/03/14, ore 19:38

Il vecchio Matt dovrà rassegnarsi, Draco ormai è suo genero e la sua idea non è poi malvagia,
allegerirà la tensione. Ho adorato la parte sul corso preparto, immaginavo la scena, siete
bravissimi a dipingere le emozioni.
La conclusione con l'indigena è molto suggestiva, una perla di chiusura.
Ora non vedo l'ora di vedere Draco in sala parto.
Un bacio ad entrambi.

12/03/14, ore 19:34

Come sono teneri Hermione e Draco...
La piccola Hope dà a Herm un bel po' di problemi, ma lei non si arrende. Nonostante ciò, essendo sfinita, chiede aiuto a Draco. Sono troppo dolci *-*
L'idea della casa mi sembra bella, così potranno stare tutti insieme.
Quel corso pre-parto è carino e mi incuriosisce.
Infine quella donna misteriosa. Non riesco però a capire se compare solo in questo capitolo o sarà presente anche nei prossimi... Vabbè, vedremo. Alla prossima <3
Un bacio,
InsurgentRose

12/03/14, ore 19:30

Matt è davvero molto cocciuto, però difende le sue donne a spada tratta, e questo devo dire mi piace molto. Rose invece ha capito come prendere le due serpi, e riesce ad ottenere quello che vuole, la ragazza sa il fatto suo. Esilarante la parte del corso, me lo immagino il povero Draco con tutti i suoi dogmi purosangue, in mezzo a donne che parlano liberamente senza tanti fronzoli. Hermione vuole riuscire a fare tutto da sola, e menomale che interviene una signora anziana con le sue parole, a farla correre tra le braccia di suo marito...sarà la volta buona.
Bel capitolo, in ogni scena mi sono immedesimata, i miei complimenti meritatissimi!

12/03/14, ore 19:20

Testo della tua recensione:
Il cap mi ha emozionato come sempre..mi sapete regalere un sorriso anche se la giornata è storta
Grazie, nn finirò mai di dirlo, siete nici nel vostro genere..
Siete tra i pochi che seguo e nn mi annoiate mai...
E nn date rette a gente ignorante, che i crede spiritosa ma come critica satirica fa acqua come chi la commenta, se un genere nn ti piace nn leggere che fai più bella figura
E la classica storia " galline frustate "
Ma vatevi una vita e magri una sana scopata, chissà che nn riusciate a convogliare positivamente le vostre energie, e mettere a cuccia frustrazione, e peggio che molte pecoroni seguono il branco. Nn hanno cervello proprio,Ragazzi è un fantasy dove la magia tutto può..fatevene una ragione..
Il vostro genere è cento colpi di spazzola oppure 50 sfumature di grigio,li si che potrete sbizzarrirvi :P
Enjoy e pace fratelli
(Recensione modificata il 12/03/2014 - 07:23 pm)

12/03/14, ore 18:42

Ogni cap mi emoziona, che sia anche solo di quotidianità, forse perchè mi porta nei ricordi..
Bello come sempre quel pungolarsi a vicenda...
e che dire della donna che le dice va lui..meraviglioso
mi spiace che stia per finire l'ho veramente amata questa fan , meno male che nn sono a becco ascoiutto, anche se diverssa anche l'altra mi incuriosisce

12/03/14, ore 18:30

Lo aspettavo con ardore, ogni due per tre controllavo
e devo dire che nn mi ha deluso per nulla bravissimi come sempre
Dalla discussione con Matt a lui che si prodiga per Hermione e la scena dove lei corre da lui e gli chiede di stringerla è bellissima..ho la pelle d'oca

12/03/14, ore 18:26

Adoro gli scontri famigliari, specie con il vecchio Matt
Divertente la parte sulla ginnastica pre parto
Ma la parte più bella è stata il finale, evviva finalmente si è smollata..ora speriamo che tutto proceda bene