Una culla per due
di thedragontosaphira

30/03/14, ore 22:32

Raramente ho letto capitoli più emozionanti di questo. E' praticamente
perfetto sotto ogni aspetto. Ovviamente la parte più bella è il parto di Hermione, pieno di pathos e drammatico al punto di farti
trattenere il fiato ad ogni rigo. Ma anche la parte più quotidiana, le difficoltà che una nuova
nascita porta con se sono una vera meraviglia a leggersi.
Complimenti, vi siete superati.
Kiss a tutti e due

30/03/14, ore 16:44

l'arrivo del piccolo però sembra alterare il twmtam quotidiano di rose e scorp e quella che più ne risente è la ragazza che è costretta ad allattare il piccolo ogni volta alla faccia del sonno visto che scorp con la scusa dello studia e del lavoro è sempre via e pretende che la casa brilli e tutto sia come prima con la scusa di on avere il seno non cerca minimamente di venirle in contro ed aiutarla Dentro di lei cominciava a pensare che forse sua madre aveva ragione, non era pronta per questo ruolo D'altra parte lei non poteva aiutarla, aveva Hope di cui occuparsi, ed era appesantita dalla gravidanza. Jane poi era anziana e non voleva pesare su di lei, anche se quando andava a fare spesa era lei a tenere il bambino, dividendosi tra Aaron e Hope. Trovò Rose addormentata con il bimbo sul loro letto. Ma mentre si dedicava a quei compiti di cui lei invece avrebbe dovuto occuparsi, l'irritazione cresceva. In fondo era a casa tutto il giorno... Il pianto inarrestabile di Aaron lo riportò nella stanza da letto. Congestionato singhiozzava mentre Rose ignara continuava a dormire. Si precipitò a prenderlo, aveva bisogno di essere cambiato. Ci pensò lui, sempre più irritato, era impacciato ed il pianto del piccolo che veniva sballottato pareva inarrestabile. Poi lo mise nella sua culla dove in breve si riaddormentò.. Probabilmente stremato. Nervoso andò in bagno e si accorse che la lavatrice aveva finito il suo ciclo, la biancheria era pronta per essere stesa. Sospirando rumorosamente fece anche questo e dopo averl svegliata malamente si scarica su di lei che alla fine risponde – Magari se tu mi dessi una mano in più invece di giocare allo studentello, io non crollerei come una pera perché non dormo la notte per colpa di tuo figlio! -La cuccagna è finita Scorp, non te n'eri accorto?? Abbiamo un figlio ora, e non voglio essere inchiodata fino all'esaurimento ad occuparmi di lui. E' anche tuo figlio, non solo il mio! - Urlò. - IO NON TRASCURO MIO FIGLIO!! - Urlò ora davvero arrabbiato. Una voce tranquilla intervenne – Cosa succede qui, vi sente gridare da casa mia. - - Chiedilo a lei, Matt. Sono arrivato e la casa era una baraonda, Aaron piangeva e lei se la dormiva beata. E ha il coraggio di dare a me la colpa! - Ringhiò. - Come osi?? Sei tu che la notte dormi beato, ma sono io quella che si alza sempre, che corre sempre! NON SONO FATTA DI FERRO!! - Urlò. - Studio, mi manca poco ed avrò finito, non vado a donne, ma cerco di dare un futuro alla nostra famiglia. E poi ti faccio notare che non posseggo quello di cui lui necessita! - Protestò offeso. Non è colpa mia! Se non volevi tutto ciò, avremmo potuto risolvere diversamente. - Rispose esasperato - Sei un egoista, come tutti i Malfoy! Prendete e gettate via! Solo questo sapete fare! - Poi esplose in un pianto mentre lui la fissava rigido a pugni stretti. insomma è la loro prima vera litigata da che sono sposati ed è dovuta alla stanchezza del recente parto e tension niemte che un po di sano e babano giudizio o consiglio non possa risolver per fortuna cè matt Adesso basta! - intervenne Matt – Andiamo, qualunque sia il problema non fatene un dramma. Vi assicuro che risolvere non sarà complicato. - Quando Hermione era neonata, anche io e Jane abbiamo avuto i nostri scontri, ma abbiamo capito che con un po' di collaborazione e venendoci incontro tutto era più facile. - Osservò tranquillo. - Non posso occuparmi sempre io di Aaron, la notte soprattutto. Non dormo abbastanza, sono uno straccio, ho sempre sonno. In queste condizioni non ce la faccio a gestire tutto Io studio tutto il giorno, se non dormo non riesco a farlo. Devo dormire almeno sei ore. - Ammise Scorpius sentendosi colpevole. - Mmmm, vediamo, di giorno io darò una mano a Rose, così che possa riposarsi, per il resto credo che la magia risolva il problema - propose Matt. A quelle parole Rose sobbalzò – No! Non sarebbe giusto, tu hai i tuoi impegni, ed anche mamma ha bisogno di aiuto. - - Gli impegni posso gestirli e nonna aiuterebbe tua madre, inoltre mi pare che suo marito sia un po' più sveglio di vuoi due, perché fa la sua parte. - Ribatté. - Ma lui non deve studiare – si difese piccato il ragazzo. - Ma comunque si impegna, cose di piccolo conto come preparare i pasti o la colazione. Ragazzi dovete collaborare, o è finita ancor prima di iniziare, so che i primi tempi sono duri, ma vedrete poi le cose andranno meglio. Sei grande Rose, sei madre, ora devi decidere con la tua testa.Avessimo avuto noi quel legnetto che risolve molti piccoli intoppi! Vedi carotina - ammiccò Matt felice - se si parla si trova sempre una soluzione, la vita è vostra come la famiglia, gli altri ti possono dare una mano, ma siete voi che dovete trovare un punto di incontro. - ma cè qualcuno che non sembra apprezzare molto le ultime foto è quel qualcuno è dra che è stato fotografato con il pannolino sporco in mano una foto che lo rende molto umano E così un giorno dopo l'altro nel tran tran quotidiano il tempo passò, i piccoli crescevano a vista d'occhio. Rose aveva trovato il suo equilibrio. Hermione aveva iniziato ad usare i segni e a mimare con le labbra quando parlava con Hope. E la piccola rispondeva con i suoi gridolini e sembrava capire. Il parto era prossimo, tutto procedeva bene, ma lei era sempre più stanca. decise per una passeggiata verso il bush purtroppo herm cade e si sloga una caviglia solo all'ora si accorge di non aver ne cell ne bacchetta e nessuno sa dove sono e il solo inizia a scaldarsi Il dolore alla schiena intanto aumentava, finché una fitta al basso ventre le fece comprendere cosa significava. - Oh no! Oh no! Non adesso, Merlino, ti prego. - Balbettò ora davvero spaventata. Il pianto di Hope la spinse a sollevarla verso di se, era sudata povera piccola. Aveva acqua nel biberon e questo parve acquietarla. - Draco ti prego, trovami, ti prego, ti prego. - Sussurrò mentre una lacrima le scivolava all'angolo dell'occhio. Le doglie però seguirono il loro corso naturale, aumentando il ritmo e la forza, le acque si ruppero inzuppandola. Ormai si era sdraiata a terra, si era sfilata l'intimo, ansimava, l'impulso a spingere era irresistibile. Poi iniziò il travaglio, una spinta, poi un altra. Era sfinita, spaventata, Hope piangeva ma lei non poteva aiutarla. Merlino, aiutami! - Mormorò, mentre con un ultima spinta partoriva la sua bambina ma ecco dra Lo vide sollevare la neonata e darle un sonoro sculaccione, che le strappò quel vagito che urlava al mondo che era viva. Gliela poggiò sul petto, mentre con un colpo di bacchetta, con mano lievemente tremante, tagliò il cordone ombelicale. Poi con gli occhi argento vivo la fissò ringhiando, – Hai idea di quanto mi hai fatto preoccupare?! Di quanto tutti ti abbiano cercato?! Cosa DIAVOLO TI E' SALTATO IN TESTA?! SEI UN IDIOTA!! - -Io, io, mi spiace... Non mi sono resa conto... Poi la bacchetta...- Disse con un singulto. - Incosciente! Se ti fosse successo qualcosa ti avrei strangolato con le mie mani! Ti amo stupida donna! - Ruggì. Lei sgranò gli occhi, mentre un fiotto di lacrime le sfuggiva, ma come era nel suo carattere ribatté – Ma se sono già morta come fai ad uccidermi?. Dimentichi chi sono, ti riporterei in vita e poi ti strangolerei personalmente.- Ringhiò.Poi si chinò su di lei, affondando il viso nel suo collo, abbracciando la sua donna e la sua bambina appena nata allo stesso tempo – Sei una stupida, idiota, testona, ma ti amo. Non azzardarti mai più a farmi uno scherzo simile.- - No, lo giuro. Ti amo Draco. - Sussurrò. - E cosa aspettavi a dirmelo donna? - Il pianto di Hope li strappò dall'abbraccio. - Devo portavi in ospedale e in fretta. - Mormorò.Si tolse la giacca e la trasfigurò in un plaid per avvolgerla, mentre lei mormorava - Mi spiace, forse ti ho deluso, è un altra femmina.. - Con il cellulare chiamò Matt – L'ho trovata. Non ho tempo di spiegare ora, ha partorito, sta bene, ma la porto in ospedale. Raggiungeteci là. -Poi smaterializzò entrambi. Tutti insieme raggiunsero la vetrata da dove si vedevano le culle dei neonati.Oh Merlino, è bellissima. - Sussurrò Rose. Matt e Jane si strinsero la mano commossi. E Scorpius mormorò – Benvenuta in questa pazza famiglia, sorellina. - Draco sorrise a quelle parole. Era una famiglia rumorosa, mista di babbani e maghi, e di certo i suoi genitori ne avrebbero dette di cose in proposito, ma lui non era mai stato tanto consapevole del significato di quella parola, famiglia. Aveva assunto un nuovo sapore, un nuovo significato per lui.La stretta sulla sua spalla della mano di Matt suggellò quel momento così speciale si anche lui la serpe aveva trovato la sua famigli la sua casa il suo posto nel mondo e nessuno lo avrebbe portato via di li

30/03/14, ore 16:22

finalmente herm puo riabbracciare felice e serena i vecchi amici che ammettono di aver temuto in fondo hanno notizie solo da rose Comunque nessuno ce l'ha con te, beh, Harry sta ancora digerendo, e Fleur la conosci, ma par quanto riguarda gli altri è tutto ok. Anche mamma, anzi spera che le farai conoscere i bimbi, si è già messa al lavoro, i suoi ferri lavorano a ritmo serrato - ridacchiò facendo una smorfia - E per te? - Chiese con un filo di fiato - Ho sempre pensato che prima o poi vi saresti presi. - vedendo come la sua mogliettina è serena e contenta dra deve anmmettere che forse i rossi non sono poi cosi male e le lascia alle loro confidenze tra donne Però, protettivo il ragazzo. - Uhhh, non hai idea. Se fosse per lui sarei sotto una campana di vetro, da cui ne uscirei solo al momento del parto. - Complici sorseggiarono le loro coppe, mentre Ginny curiosa chiedeva – E allora com'è come marito? - Hermione rispose – E' disponibile, gentile, mi aiuta molto con Hope, ma anche con la casa. Non c'è nulla in lui del Draco che forse tu ricordi da scuola o del datore di lavoro di cui tante volte mi sono lamentata in passato. E sta funzionando... Non so come, né perché, ma... Funziona.-Ho parlato con Ron...- - Lo so. Mi aveva detto che veniva qui per chiarire. L'ho minacciato ti tagliargli gli attributi se non si comportava bene. Lo ha fatto vero? - L'altra annuì – Siamo tornati ad essere quello che dovevamo essere sin dall'inizio. - - Amici. - Concluse Ginny. - Non sai come ne sono contenta. Questa guerra tra voi ci stava logorando tutti. In casa le urla di mia madre non si contavano più, Ron pareva un leone in gabbia, e c'era chi prendeva posizione di qua o di là a seconda del momento. Ora tutto andrà bene.- herm si lamnete della gravidanza e dell'eta ma la rossa la tranquillizza ogni gravidanza è diversa e l'età non centra niente jene eras stta portata da un amica in moto da scorp e a casa sono rimasti matt e rose a cui improvvisamente si rompono le acque Voglio Scorp! Ti prego nonno chiama Scorp! - - L'ho già chiamato. Ora arriva. Ci raggiungerà presto. - Mentì cercando di tranquillizzarla.Prese la mano della ragazza e la strinse. - Forza, tesoro, il nonno è qui con te. Avanti, fammi vedere il coraggio dei Granger finalmente jane e scorp tornano a casa e trovano il messaggio e si trasportano in ospedale ed è solo grazie al dottor ross se scorp puo raggiungere la moglie Vieni con me, è già in sala parto, c'è il signor Granger con lei. Penso passerà alla storia dell'ospedale come primo nonno ad assistere una nipote nel parto. - - Cosa??- Urlò Scorpius sconvolto, mentre Jane si portava una mano alla bocca. - Vieni, di certo Rose vorrà te. Non faceva che chiedere se eri arrivato. Ed inoltre credo il nonno gradirà il cambio. - Il bambino le fu posato sul petto, ancora bagnato e piangente, mentre Matt con gli occhi pieni di lacrime mormorava – Sono troppo vecchio per queste cose. Oh tesoro, è bellissimo. - - Ehi piccolino, benvenuto. - Sussurrò Scorpius commosso. D'istinto i due uomini si fissarono, scoprendosi entrambi con gli occhi lucidi.Matt gli poggiò una mano sulla spalla – Congratulazioni, papà. - Scorp sorrise e lo abbracciò d'impulso,- anche a te bisnonno.- Benvenuto Aaron Matt Malfoy, questi sono solo due degli uomini importanti che faranno parte della tua vita. -ma chi è sto aaron? Draco, Rose sta partorendo, dobbiamo andare! -Ora fuori Hermione stretta nell'abbraccio di Draco, attendeva notizie. Appena udito il messaggio era accorsa, seguita da Ginny, Harry, e Ron..Tutti fissavano la porta che presto si sarebbe aperta facendo conoscere al mondo il piccolo Malfoy.Emozioni che si potevano palpare.Nonni, bisnonni, zii e amici si stavano assembrando, un tam tam li aveva portati lì, dove una vita aveva forse sancito una "pace" che attendeva da lungo tempo. e si il miracolo del progetto di dra sta iniziando a salvare le prime viteDraco Malfoy era un vero mentore, osannato e considerato il precursore di un nuovo futuro.Mai il nome della sua famiglia ebbe tanta rinomanza come in quel momento, ogni peccato del passato fu cancellato, ogni dubbio dissolto.Poco importava alla fine, suo padre probabilmente non avrebbe approvato. Ora i titoli sui giornali erano solo dedicati al suo lavoro per il mondo magico, ed avevano messo nel dimenticatoio il suo matrimonio oltre al suo passato oscuro. Non era più necessario fare dichiarazioni, tutto pareva una conseguenza naturale.

30/03/14, ore 15:13

Mi avete fatto un regalo meraviglioso con l'aggiornamento immediato!!! Grazie mille!
E' un capitolo emozionante e coinvolgente! Rose non ha fatto in tempo a partorire che già iniziano le nuove magagne, mi domando ma non erano andati tutti ad abitare insieme per aiutarsi a vicenda? Non dico la pulizia della stanza ma non mangiano tutti insieme? Che senso c'è abitare insieme e non stare insieme ai pasti? E' chiaro che per Rose c'è il grosso del lavoro, il piccolino la prosciuga letteralmente e ogni tre ore pretende di mangiare. Non è una cosa immediata perché tra il tempo che impiega ad allattarlo, cambiarlo o cullarlo Aaron come tutti i neonati dorme poco o nulla. Meno male che c'è il santo nonno Matt che con l'alto della sua esperienza è pronto a consigliarli per il meglio. In fin dei conti ha ragione, avete la magia che ci mettete a pulire?
Il parto di Hermione è sconvolgente, da sola, in mezzo alla natura poteva accadere una tragedia invece è andato tutto bene ed è nata Lyra ( è un nome stupendo, sta volta la tradizione Malfoy/Blake ha vinto).
E che dire di quel TI AMO finalmente confessato, è stato meraviglioso.
Vi adoro!!!!!!
Baciotti

30/03/14, ore 12:16

Wow, che capitolo! Per Rose e Scorpius è cominciata la vera quotidianità, che non è tutta rosa e fiori come spesso si legge nelle fic: siete stati bravi a descrivere così bene la realtà. A dire il vero, però, mi aspettavo che Malfoy chiamasse qualche suo elfo: evidentemente, Hermione si è fatta sentire anche su questo fronte, tanto che Draco, compatibilmente ai suoi impegni, le dà una mano in casa, e infatti...
Stupendo anche il parto di Hermione (beh, forse per lei lo è stato decisamente meno), con l'arrivo di Draco all'ultimo momento e la sua strigliata (che ci stava)...
Ora non manca che l'epilogo, e devo dire che questa storia già mi manca: mi ci ero affezionata...
Bel capitolo, davvero intenso. Complimenti.
Alla prossima.

30/03/14, ore 11:39

Questo cap. è uno dei più belli di tutta la storia forse...ha me personalmente ha dato molto
C'è di tutto, la crisi di qualunque genitore alle prime armi con un neonato, i consigli di nonno Matt, che considero uno dei personaggi più " belli " di questa storia.
Blaise che come sempre è quel amico burlone, ma presente che ognuno vorrebbe
Ed infine il parto di Hermione e la nascita di Lyra..
Che dire nn vi siete , anzi nn ci avete fatto mancare nulla, ora manca solo l'epilogo, e già mi manca questa storia, c'è di buono che Fallen Lords bussa imperiosa per prenderne il posto
Alla prox ragazzi e complimenti ( ve la siete cavata alla grande )

30/03/14, ore 11:22

Per Scorpius e Rose è iniziata la vera e propria vita e, anche se hanno avuto dei problemi all'inizio, sono strasicura che saranno dei genitori perfetti.
Hermione e Draco si sono finalmente dichiarati!!!! Era ora!!!
E poi, non c'entra molto, ma adoro il nome Lyra.
Alla prossima, che spero ci sia.
Un bacio,
InsurgentRose

30/03/14, ore 10:24

In questo capitolo non vi siete fatti mancare proprio nulla eh!
Mi avete lasciata piacevolmente stupita e soddisfatta perché ho trovato situazioni del tutto nuove ed insospettabili!
Il parto di Hermione è stato tremendo/meraviglioso...trovarsi li da sola con la piccola Hope ed impossibilitata a muoversi e a chiedere aiuto...Neppure in tutte le mie più bizzarre ipotesi avevo pensato ad una tale situazione di emergenza! Ma lei se ne è uscita gloriosamente e Draco è arrivato giusto nel momento in cui lei, da sola, non avrebbe più potuto fare null'altro!
Gli "adulti" continuano la tradizione delle costellazioni, questo un po' da Draco me lo aspettavo, ma vi siete sempre distinti nel non mettere il classico Elthanin che predomina ovunque ;)

Questo capitolo mi ha lasciato un senso di completezza che non vi so nemmeno descrivere... Ed è una cosa rara per me visto che, solitamente, dopo aver letto l'ultima parola, penso già al capitolo successivo!
Non ho più parole per complimentarmi con voi, quindi mi limito a ringraziarvi per tenermi compagnia con le vostre meravigliose creazioni che riescono a farmi staccare dalla routine quotidiana! GRAZIE di cuore :)
Aspetto l'epilogo e poi spero inizierete a pieno ritmo con Fallen ;P
Un bacione ed abbraccione ad entrambi :)

30/03/14, ore 01:42

Aggiornamento lampo! Wow! Tanto meglio. Bello questo capitolo. Hermione come al solitoha dimostrato chi è senza arrendersi, tirando fuori la grinta e il coraggio che la caratterizzano. Rose e Scorpius ci hanno dato la conferma che anche fra i maghi non tutto è sempre rose e fiori. Sono felice che la Regina di Gryffindor e il Principe degli Slytherin si siano confessati. Era ora! Ma toglimi una curiosità..Lyra e Aaron cosa sono? Nipoti? Alla prossima ;) xoxo Alis

30/03/14, ore 00:43

Meraviglioso il capitolo e un parto normale era escluso già una pazza famiglia anche l'ultima arrivata doveva fare la stravagante e nascere in modo particolare ciao alla prossima

30/03/14, ore 00:30

oddio certo che herm è unica partorire in quelle condizioni, io sarei stata terrorizzata. Un'altra bambina .... governeremo il mondo muahhaahahah

29/03/14, ore 23:57

Io credo che solo voi possiate mettere in un cap il " mondo "
Quotidianità, crisi e soluzione finale
Parto quasi incredibile con addirittura una sorta di dichiarazione
due mondi uniti sotto lo stesso tetto e sembra che funzioni meglio d quanto ci si aspettava..
certo è un racconto, ma è come si racconta a volte che puoi sognare
bravi nn sono per e storie al miele lo sapete, ma qui sembrava più cioccolato al peperoncino...

29/03/14, ore 23:10

Ecco, che dopo tutti i problemi che Hermione si faceva per via dell'età, partorisse così, proprio non me lo sarei mai aspettata! Sola, nel bush e tutto fila liscio... che fortunella! XD
Un unico dubbio: la Gazzatta, in Australia, ci arriva in differita di qualche giorno?
Perché il povero gufo inviato da Blaise deve averci messo un po' ad arrivare dall'Inghilterra :P
Anche nel capitolo precedente c'era una piccola incongruenza (la smaterializzazione al posto della passaporta), ma questa è un po' più lampante ^^'
Comunque, bel capitolo! Evviva un mondo pieno di Malfoy XD

29/03/14, ore 22:34

Caramba e che sorpresa, davvero nn me lo aspettavo..asp che esulto..YUUUUHHHHHH
Però me triste il prox cap è l'epilogo, mi ero veramente affezionata a questa stramba storia
Mi piaceva leggere di due coppie simili ma diverse
Di bambini, nonni, e piccola quotidianità Scorpius e Rose con il tempo si assesteranno, sono giovani e soprattutto c'è il fucile di nonno Matt..ahahaha
E' normale che un piccolo sconvolga la vita tutto ruota intorno a lui
La cosa che mi ha tenuto con il fiato sospeso è stato il parto di Hermione, ma che le è saltato in mente di fare una passeggiata con Hope per giunta
Meno male che è arrivato San Draco...o nn so come finiva...
Brrrrrrr nn ci voglio pensare..
Benvenuta Lyra ( nome che io adoro), complimenti.
Ps: Prima o poi Draco si riprenderà una rivincita su Blaise..ahahaha questa scena me la sono immaginata in varie maniere ...geniali

29/03/14, ore 22:16

Scorpius lo avrei strozzato molto volentieri, non è che deve fare tutto Rose, e menomale che è intervenuto santo Matt a risolvere la diatriba trai due. Sono giovani, ma penso che l'arrivo di un neonato non ti prepari mai abbastanza manco più avanti con l'età.
Hermione invece mi ha fatto sudare sangue freddo, cioè partorire da sola, non me lo sarei mai aspettata, ma ormai con voi devo farci l'abitudine ai colpi di scena, e che colpi...menomale che è intervenuto Draco alla fine, poteva finire molto male.
Mi piace l'idea di questa pazza famiglia, che formano tre generazioni, e che uniscono soprattutto il mondo magico a quello babbano.
La storia è molto romantica, molto emozionante, complimenti!
Ps: Draco imbarazzato è adorabile, e Blaise con il suo regalo è stato spassoso ahah.
Alla prossima con l'epilogo ;)