Una culla per due
di thedragontosaphira

10/03/14, ore 19:27

Che carina la piccola Hope *-*
Questo capitolo è bello, anche le trovo un po' di passaggio.
Spero che Matt accetti la proposta di Draco, che personalmente trovo meravigliosa.
Infine sono molto curiosa di sapere quale sarà il nome del bambino di Rose e Scorpius.
Alla prossima.
Un bacio,
InsurgentRose

09/03/14, ore 00:28

Matt sembra avere difficoltà a digerire la situazione, come dargli torto, la sua
casa si è riempita di Malfoy, e possono essere ingombranti.
Hope ha stregato tutti, Scorpius pare avere difficoltà a  gestire un neonato, mentre
Draco pare più a suo agio. Bellissimo dramma familiare che ricorda quello
di ogno famiglia quando arriva il primo bebè.
Bravi come sempre.
Baci

08/03/14, ore 13:57

Adesso mi aspetto di vedere sulla vostra pagina Fb la foto con Draco addormentato con le gambe penzoloni e la piccola Hope accoccolata sul suo petto, ahahah. Bellissima e molto tenera questa immagine. E aspetto anche di scoprire la reazione di Scorpius e di Matt all'idea di Draco di vivere tutti insieme sotto tre tetti diversi. Da una parte ha ragione: per quanto unita possa essere una famiglia, non è giusto che genitori e figli continuino a convivere sotto lo stesso tetto anche dopo che questi ultimi si sono sposati. E lo dico da piemontese. Sono sicura che Scorp (il cui nome non mi è mai piaciuto e mi suona tanto come "sgorbio" e condivido quindi il pensiero di Rose) accetterà di buon grado, ma credo che Matt non sarà così tanto entusiasta, anche se l'idea di avere vicino figlia e nipote, forse...
Bel capitolo. Molto bello e a tratti divertente. Complimenti.
Alla prossima.

07/03/14, ore 22:25

bei momenti in famiglia e l'idea di una casa per tutti ma tutti insieme proprio bella

07/03/14, ore 08:11

Capitolo pieno di stralci di vita quotidiana...tra sorrisi, battibecchi e gioia...tanta gioia! Dubbi e perplessità a parte, si è proprio respirato il clima di Famiglia!
Mi avete messo curiosità pure sui nomi...
L'idea di Draco mi sembra più che giusta... Ogni coppia ha bisogno della propria privacy...delle proprie quattro mura per vivere e convivere, e camminare sulle proprie gambe!
Come sempre...complimenti a voi!
Un bacione ed abbraccione enorme :)

07/03/14, ore 07:58

Ma veramente andranno a vivere tutti insieme con i nonni? Mi aspettavo più Draco ed Hermione con Scorpius e Rose a vivere tutti insieme al palazzo Malfoy. Essendo immenso si sarebbero divisi le due ale del palazzo. Tanto mamma e figlia sarebbero volute stare insieme. L'idea di lui è grandiosa, magari si potesse fare nella vita reale, una casetta piccola all'esterno e dentro un mega palazzo tipo la reggia di Caserta o Versailles. Nonno Matt si infurierà parecchio. Tutti ruotano intorno a quella piccola ranocchietta, è dolcissima la scena di Draco che la culla tenendola su di se. I nomi chi vincerà la battaglia? Ci sarà un piccolo Malfoy con un nome gabbano o un nome di Stirpe? Postate appena potete.
Un abbraccio immenso

06/03/14, ore 21:16

ciao cari,bel capitolo,però non sono d'accordo con rose a me la tradizione black dei nomi delle costellazioni o stelle piace,quindi sono molto curiosa di scoprire che nome sceglieranno.per quanto riguarda l'idea di draco io sono favorevole ma non penso lo sarà matt,vedremo.....a presto.baci

05/03/14, ore 22:56

Mi piace l'idea di Draco della supercasa, è una cosa fichissima :D sento che per quanto riguarda il nome dell'erede, Scorpius saprà accontentare entrambi, non è uno sprovveduto e proprio come Jane, sa quali tasti toccare. Aspetto il prossimo ;) xoxo Alis

05/03/14, ore 21:12

Il capitolo è bellissimo come sempre,ma volevo proporvi una cosa,una tom ed Emma.
Sarebbe fantastico perché so come scrivete e verrebbe fuori una cosa bellissima forse l'avete già fatta ma non l'ho letta,mi fido di voi Sarà bellissima se la fate ❤️

05/03/14, ore 19:40

Questo capitolo mi ha fatto sorridere, il vecchio Matt non perde un colpo. La convivenza sta diventando stretta per tutti e l'idea di Draco è la migliore, almeno sono vicini ma con la propria indipendenza, Matt sarà ostico ad accettare la decisione del genero, e credo che ci sarà un'altra baraonda. Hope è adorabile e se fosse una strega finirebbe a serpeverde, ha fatto capitolare del tutto il freddo Draco. Chissà che nome daranno Rose e Scorpius al loro bambino, di certo Rose ha ragione sui nomi dei Malfoy ahah.
Complimenti per il capitolo, davvero bello!

05/03/14, ore 19:29

nessuno nella famiglia malfoygrandger riesce a resistere alla piccola hope che alla fin conquista anche matt granger , la piccola viene vezzeggiata e coccolata da tutti e scorp la usa come esperimento per allenarsi per la nascita del suo bambino ,ma si sa i modi dei malfoy non sono poi cosi adatti ai neonati poiché mai hanno ricevuto teli attenzioni o gesti d'affetto ed è ovvio che non sappiano come comportarsi e cosi matt e scorp inizianoa litigare - Pare che a qualcuno piacciono gli ortaggi, ma avvertilo di non dare soprannomi simili a mio figlio, o giuro che lo schianto. - Rose rise, adorava quei confronti, piccole schermaglie di una grande famiglia.Quella era casa! Per la prima volta era veramente felice, sembrava che i suoi sogni si stessero realizzando e pensare che solo pochi mesi prima, presa dal panico, stava per buttare tutto ciò alle ortiche. hope è piccola ma furba sa come farsi capire e come tener tutti alle sua dipendenze stile malfoy ma è straordinario legame con dra che è l'unico a calmarla e finché non la prendeva fra le braccia faceva il diavolo a quattro. Spesso li trovavano addormentati assieme, lui semi sdraiato con le gambe penzoloni e lei a pancia in sotto sull'addome di lui, tutta rannicchiata.Era una scena veramente dolce.Tanto che Rose li fotografò e ridendo minacciò di metterla in rete. oviamente la serpe non vuole sapre che altri possano vederlo in un momento che per lui è di debolezza e da brava serpe sa dove colpire - Scorpius, avete già deciso il nome del bambino? Ricorda le nostre usanze... - e rimarcò le ultime parole Scorpius non fiatò abbassando lo sguardo nel piatto, voleva far felice sua moglie ma al contempo stesso in questo si sentiva un Malfoy, era tra l'incudine e il martello nuovamente. - Stiamo vagliando le varie opzioni padre. - Glissò diplomaticamente momlto malfoy ma vedremo come la pensa la sua meta Non si provoca mai una serpe, e se lo fai devi saperti assumere le conseguenze. - Ammiccò asciutto, poco disposto a cedere. - Sono giovani e..- Tentò di giustificarli. - Appunto, prima imparano e meglio è. La fuori c'è un mondo crudele ad attenderli e noi non ci saremo per sempre a proteggerli.- Rispose con un tocco di durezza, convinto di ogni sillaba pronunciata. dra ha ragione il loro mondo per quanto si dica cambiato e migliorato dalla guerra non è cambiato poi molto e il matrimonio del genere tutti cercheranno di trovare la pecca , la macchia , qualunque cosa possa ostacolarli anche a costo di inventarla dra li sta solo fortificando il rapporto loro avranno anche loro la loro dose di beghe e difficolta e non saranno sempre li a vegliare e difenderli Calma, calma..Siete liberi di fare come meglio credete, in fondo abbiamo dato vita ad un nuovo ramo della famiglia non consono agli standard Malfoy. - - Che vorresti dire, che mia figlia e mia nipote non sono adatti a voi ? - Ruggì stavolta Matt, che finora aveva taciuto ma era decisamente stufo di sentire sproloqui sulla grandezza dei Malfoy. Accidenti non ne metteva in fila una giusta deve rimediare ed in fretta mai offendere le donne davanti a mett - Non volevo dire questo, ma solo che stiamo scrivendo nuove pagine e siamo tutti sorpresi di queste novità - poi si affrettò ad aggiungere, visto lo sguardo omicida del suocero, - e felici. - Parla per te! -- Oh basta, li ho accettati, ma non per questo me li devo far piacere per forza. Vado a fare due passi! - E alzandosi rumorosamente uscì. - Scusatelo, ma tutte queste novità l'hanno un po' sconvolto - disse mortificata Jane. Fu Scorpius che stupendo tutti la confortò e a cercare di porre rimedio facendo notare che i loro modi erano diversi Tranquillo ragazzo, Matt è suscettibile riguardo alla famiglia, vuole solo proteggerla. - Tentò di spiegare, giustificando il marito. - Anche noi, non permettiamo a nessuno di toccare ciò che è nostro. - Puntualizzò lui, come a sottolineare che non erano tanto diversi. A causa dell'educazione ricevuta, per lui era lo stesso. Rose ed il piccolo che sarebbe nato gli appartenevano. Quando si sposava un Malfoy o un purosangue qualsiasi, si entrava a far parte di una vera e propria appartenenza, solo il patriarca aveva potere decisionale. Draco aveva messo con delicatezza Hope nella cesta vicino ad Hermione, poi l'aveva fissata pensieroso, notando la sua aria demoralizzata. Era molto legata a suo padre,le pesava non avere la sua approvazione. Così, deciso a risolvere la querelle, disse - Vado a cercarlo. - disse cercando di rasicurararla - Lascia Draco, deve riflettere, fa sempre così. Lo faceva anche quando eravamo a Londra, camminare gli schiarisce le idee. si deve smaltire la rabbia e poi parlare è meglio dra si rende conto come sia difficile vivere veramente con dei babani e che tutte le riunini fatt e non lo hanno preparato per nulla infatti la quotidianità era ben altro e Erano molto complicati, la loro mentalità troppo diversa dalla sua per non inciamparci sopra. Tutti quella notte avevano qualcosa su cui riflettere. Draco invece su come risolvere quella convivenza, aveva compreso che per ora non se ne parlava di sicuro di tornare a Londra, quindi chiese - Gran..Hermione, che ne dici di costruire una casa padronale con due simili accanto e comunicanti semplicemente dare ad ognuno la sua privacy. Serve a tutti noi, ai tuoi genitori, ai ragazzi e anche a noi. - Costerebbe troppo e mio padre non accetterebbe. - - Lascia fare a me, credimi, alla fine rimarrà contento anche lui della mia proposta. Ho capito che anelate tutti a rimanere uniti, ma questo starsi con il fiato sul collo ci sta logorando i nervi. Si, credo sia la soluzione migliore, noi al centro nella casa padronale, i tuoi genitori e i ragazzi ai lati. Vedrò di consultare un magiarchitetto, da fuori rimarrebbe invariata, i babbani che non sono a conoscenza non si accorgerebbero di nulla. - Per lui la decisione era presa. Certo ora era da vedere il vecchio Matt come l'avrebbe presa. Ma sarebbe stato pronto a lottare se necsario, suo suocero sapva essere più cocciuto di un mulo, ma lui adorava quegli animali forti e testardi. si s infondo credo che matt e dra si assomiglino sono entrambi testardi ma entrambi desiderano il bene della loro famiglia il cui desiderio è quello di restare uniti e compatti soprattutto in questo momento . l'dea di dra non è male anzi è molto funzionale e sarebbe anche la dimostrazione di un deciso cambio di mentalità da parte dei malfoy che gioverebbe alla progetto di dra ,sarebbe il loro nido d'amore dove far crescere i loro figli e dove rifugiarsi sapendo che non saranno soli che la famiglia e li anche li aspetta per ogni necessita -spero che matt accetti

05/03/14, ore 15:37

Ciao autori:)
Hope,con la sua entrata in famiglia ha un po' scombussolato gli equilibri già precari dei membri.
La piccola furbastra ha già conquistato Matt,che non perde occasione per stuzzicare Scorpius,che cerca di prendersi cura di lei,ma lui non vede l'ora di andargli contro,demoralizzando il giovane,che in sua discolpa può dire che per lui è la prima volta,anche se presto dovrà farci l'abitudine visto che sua moglie è incinta.
Quindi quello che dovrà cambiare il pannolino sarà proprio Matt,che ne approfitta per chiamare la sua nuova nipotina zucchina,e scatenando l'ira di Scorp che non vuole che anche suo figlio venga chiamato in quel modo....a Rose non rimane che ridere,quella è la sua famiglia e nonostante queste scenette,lei è felice,e non può non pensare al passato,quando lei e Scorp si stavano per lasciare definitivamente.
Draco e Hope dimostrano di avere un legame unico,solo lui è in grado di calmarla,e Rose il più delle volte lo minaccia di mettere in giro qualche sua foto.....il rigido e severo Draco Malfoy che si scioglie davanti a una bimba!Tuttavia lui è stato il primo a volerla no?
Draco vuole che Rose e Scorp imparino a camminare da soli con le proprie gambe,e stuzzicarli e portarli al confronto è una giusta soluzione....e il nome del bambino sembra un ottimo spunto,lui non perde tempo e provoca suo figlio che si scontra amorevolmente con le idee di Rose.
Matt è decisamente stufo delle continue insinuazioni di Malfoy,ha accettato padre e figlio solo per rendere felici Hermione e Rose,ma questo non significa che gli debbano piacere per forza....la loro vita è stata completamente rivoluzionata in poco tempo,i Malfoy hanno modi completamente diversi rispetto ai Granger.
La privacy di Matt e Jane è stata invasa,e la casa inizia ad essere un poco affollata,e Draco se ne rende conto tant'è che ha intenzione di costruire dei nuovi appartamenti,per tutelare la loro privacy e per non disturbare troppo i suoi suoceri.
Hermione lo frena,Matt potrebbe non accettare,ma Draco è convinto di ciò che fa....per lui è la soluzione migliore e ha intenzione di portare a termine il suo progetto...non importa se suo suocero non accetterà,Draco è intenzionato a lottare come ha sempre fatto,basti pensare al modo assiduo con cui ha cercato di convincere Hermione a sposarlo oppure nel lavoro...la verità è che lui ama le persone forti e testarde disposte a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi,Hermione lo è,e anche suo padre,che come lui sta cercando di proteggere la sua famiglia,dimostrando di essere simile a lui.
Alla prossima,un bacione:)
Mary

05/03/14, ore 14:16

oddio adoro Matt mi ricorda il mio nonnino, pace all'anima sua insieme ne facevamo di tutti colori specialmente quando mi portava in giro sul suo motorino d'estate !!! aahhhhhh che bei tempi !!! sn napoletana ve l'ho già detto?bho non ricordo cmq .... passando al capitolo scorpis mi fa morire dal ridere, ' che vorresti dire il mio nome è???
NA CHIAVICA!!! pensate si sarebbe offeso se rose avrebbe espresso tale giudizio? un bacio amori miei

05/03/14, ore 13:54

Molto carino questo spaccato di vita quotidiano, mi piace come mi piace il racconto, mai nnoioso anche quando il cap è solo di passaggio.
Adoro come credo in molti Matt, ma la piccola Hope mi ha già rubato il cuore

05/03/14, ore 13:44

Che siano ricchi di colpi di scena o solo di passaggio per colorare la trama quando arrivi al fondo nn ne hai mai abbastanza
Belli coinvolgenti, colmi di emozioni che sanno farri vivere ciò che leggi
Adoro Matt , e credo che la piccola Hope porterà nn solo amore in quella grande famiglia allargata ma anche scompiglio.
Bravi...