Una culla per due
di thedragontosaphira

22/01/14, ore 08:30

Mi aspettavo un capitolo scoppiettante... Invece, grazie a Scorpius, è stato proprio un capitolo col botto!!! Fortunatamente Draco non è debole di cuore, shock a parte, è riuscito ad assorbire tutto in piedi senza barcollare... Le notizie da assimilare sono belle pesanti, la "strigliata" di Matt mi é sembrata doverosa (ringraziamo che, essendo una persona parecchio matura, invece di uscire direttamente con quel fucile tanto rinomato, ha acciuffato la sua bottiglia pregiata...!) e ora il caro Draco ha, credo giustamente, bisogno di riprendersi un po'... Chi meglio di Blaise? Sono sicurissima che l'amico riuscirà a dargli il sostegno di cui ha bisogno, sarà la sua coscienza in carne e ossa ;)

Lo stato d'animo di Hermione penso sia sottoterra al momento... Come darle torto? È andata dall'altra parte del mondo per razionalizzare il tutto accanto ai suoi cari, invece... Si è trovata in una situazione tutt'altro che serena. Le paure sono innumerevoli, e tutte riguardano un certo biondino e il futuro.
Spero che la notte possa portare consiglio a tutti... E che il mattino si riescano a vedere le cose da una prospettiva diversa, ormai i "danni" sono stati fatti, è arrivata l'ora di pensare alle piccole vite che presto arriveranno!
Questo pensiero risulta un po' troppo "alla spiccia", ma dai ritmi che ha preso la storia anche i miei pensieri vanno così.

Spero di trovare nel prossimo la chiacchierata tra i due amici... Mi piacciono sempre i loro dialoghi, oltre ad essere interessanti sono sinonimo di amicizia vera e sincera!

Dimenticavo... Da quanto Scorpius covava tutte quelle cose da dire al padre? Un'altra cosa da sistemare sarebbe anche il rapporto tra i due... Questo ragazzo a breve avrà una famiglia tutta sua, mi sembra giusto che riesca a chiarirsi con Draco data la poca, o nulla, stima che ha nei suoi confronti! Visto che è l'unica figura genitoriale che gli è rimasta spero proprio in un confronto quanto prima.

Che altro aggiungere...? Ormai i complimenti per voi ho paura anche risultino banali! Vi dico semplicemente che questi capitoli sono uno più strepitoso dell'altro, se non fosse che già so che la storia è in fase di scrittura, vi implorerei in ginocchio di pubblicare un capitolo al giorno per sfamare la mia curiosità!
Un bacione e abbraccione ad entrambi come sempre!

22/01/14, ore 06:32

Pensandoci bene questa è la reazione peggiore che Draco potesse avere. E' scappato come se "la cosa" fosse troppo da sopportare, come se davvero fosse terrorizzato dalla sola idea.
La gravidanza di Rose e Scorpius invece, l'ha affrontata come immaginavo: attaccando e prendendo subito le difese della famiglia e del buon nome dei Malfoy.
Mi è piaciuto nonno Matt che ha messo subito i puntini sulle i con il "potente uomo magico".
Per quel che riguarda Hermione credo che non possa essere messa peggio di così. Gli ormoni impazziti le fanno vedere tutto nero e anche nel comportamento di Draco non può far altro che leggere solo disprezzo e odio nei suoi confronti.
A quanto pare però lui, in passato, si è autoimposto un ferreo controllo nei suoi confronti solo per non rovinare i rapporti con lei per cui forse hanno una buona base da cui partire.
Sono curiosa di vedere i sani consigli di Blaise Zabini una volta che Draco sarà riuscito a formulare una frase di senso compiuto.
Baci BABY

21/01/14, ore 23:11

Molto molto bello il capitolo e povero cervellino di draco, ha fatto crack troppe informazioni e troppe tutte insieme sono curiosissima come si evolve ciao alla prossima

21/01/14, ore 23:11

Ciao! allora capitolone col botto... devo inanzi tutto ringraziarvi, perchè sono assorta da ore e ore nello studio di Platone e dell'Eutidemo e voi mi avete dato la scusa per distrarmi un po'. Arrivando al capitolo devo dire che mi è piaciuto. Scorpius, a me è piaciuto devo dire che è assolutamente.. non lo so credo che dopo dicciasette anni non ce la faccia più ad essere trattato così dal padre. Credo che Draco abbia capito quanto il suo comportamento abbia negativamente abbia influito su di lui. Mi è piaciuto anche il modo in cui teneva Rose, al sicuro, la voleva proteggere. Mentre hermione, beh che dire. Secondo me è innamorata. Lo so forse sbaglio, ma anche solo un po' lo è, lo credo per il semplice fatto che è Hermione e non fa mai niente per caso, anche se l'unica volta che fa qualcosa di avventato le scoppia in faccia, comunque il sentimento che l'ha spinta a farlo non può essere soltanto l'astinenza, come come anche Draco, okay era ubriaco, ma non è quando si è ubriachi che si è più sinceri e esterniamo i desideri più nascosti?? Insomma non me la rracconta giusta, neanche un po', anche se è talmente stupido, idiota ed ottuso che non riesce a capire che questo cavolo di sangue non conta un cavolo di nulla. Antiquato e bigotto. Questo è se continua così, spero soltanto che la chiaccherata con Matt gli abbia fatto capire che deve darsi una mossa e decidere. Avrà un filgio... e diventerà nonno. Si è comportato molto più da uomo suo figlio di 17 anni che lui, uomo, o presunto tale, di 40 anni. hermione deve avere una grande pazienza, perchè mi sa che sarà una cosa lenta e andrà per le lunghe, anche se alla fine forse capirà quello che deve fare.
Vorrei che voi approfondiste il rapporto fra Rose e Hermione, lo so che la più ferita è la madre, ma rose ha comunque diciassette anni ed è un'adolescente che non ha niente di sicuro nella sua vità. Hermione dovrebbe starle accanto essendo sua madre. Ma in fondo lei l'ha appena scoperto e ha anche lei la sua buona dose di problemi quindi aspetto !!
beh che dire, alla prossima spero (prima possibile)
a presto, un bacio Xx
-a

21/01/14, ore 23:01

Wow, un altro capitolo col botto! Scorpius si è preso le sue responsabilità, quindi qualcuno dovrà pure averglielo insegnato... oltre alla spocchia dei Purosangue e alla delicatezza di un Troll che balla il cha cha cha: per questo spero che Draco, passata la sbornia faccia la cosa giusta. D'altro canto, capisco anche i timori di Hermione: ora che il suo capo sa la verità, cosa ne sarà di lei e del piccolino? E curiosa di scoprirlo lo sono anch'io, quindi aspetto il vostro prossimo aggiornamento.
Bel capitolo, complimenti.
Alla prossima.

21/01/14, ore 23:00

Ho trovato questo cap molto ricco, avete fatto esplodere la doppia bomba, ed il botto credo che abbia messo K.o il biondo..
Ho trovato Matt splendido, è un uomo diretto e parla senza fronzoli
Ora sta a loro parlarsi e chiarire, continuate così ogni cap è un colpo di scena ed a mio avviso nn risultate mai noiosi.

21/01/14, ore 21:48

Sapevo che sarebbe andato da Blaise, era scontatissimo, ma non mi sarei mai aspettata che Scorpius reagisse in questo modo contro il padre, diciamo che non so che pensare di questo capitolo, non lo so davvero..non è eccezionale, ma..non lo so..so per certo che se Draco è arrivato a provare rispetto per un babbano significa che non tutto è perduto. Aspetto il prossimo, spero ci sarà una svolta. Xoxo Alis

21/01/14, ore 21:31

Ciao ragazzi!!!
Beh, che dire.
Questo si che è un capitolo con il botto.
Mi sono commossa con Herm, la sua a mio avviso, è la situazione più "difficile".

Complimenti comunque.

Vi auguro buon lavoro...
Kiss..
J.

21/01/14, ore 20:05

Ciao avevo immaginato in diversi modo questa scena! Ma come sempre riuscite a stupirmi! Non vedo L'ora di leggere il prossimo capitolo!

21/01/14, ore 19:57

Ahaah, certo che Scorpius ha la delicatezza di un elefante in un negozio di cristalli
" Benvenuto nel club ", mi sono immaginata la faccia di Draco a questa frase
Matt, è davvero forte, un uomo che nn gira intorno al problema e va diretto come un treno.
Gli dice forse crudamente la verità, ma almeno lo mette davanti alla realtà, si aspetta che faccia la cosa giusta, anche se credo che lui sia più confuso di sua figlia.
Ha fatto sesso con la sua assistente in un momento di " follia ", ma entrambi nn appaiono coinvolti almeno nn sentimentalmente
Hermione sembra ancora spaesata, speriamo che possa chiarirsi con lui
Dopo la chiacchierata con Matt si smaterializza da Blaise, come sempre trova nell'amico una sorta di valvola di sfogo, eppure Blaise sembra nn prendere sul serio quello che lui gli racconta, anzi lo prende in giro
Ora voglio vedere le reazioni

21/01/14, ore 19:46

ciao cari,capitolo fenomenale.certo scorpius è stato troppo vendicativo nei confronti del padre senza pensare ad hermione,ma quando ci vuoe ci vuole e poi ha chiesto scusa.spero che draco faccia la scelta gusta e che blaise lo aiuti.vi adoro,vi aspetto presto.baci

21/01/14, ore 19:44

Scorpius nn va certo per il sottile e nemmeno Matt, che gli parla in maniera diretta e senza troppi giri di parole
Per la prima volta lei rimane senza parole, e credo nn sia facile per lei approcciarsi, alla fine il coinvolgimento è solo sessuale, dovuto ad un momento di dejafaiance
Come reagiranno ora? Riusciranno a chiarirsi? Troveranno un modo di per trovare una giusta soluzione? Entrambi appaiono confusi, se nn shoccati
Ora aspetto voglio vedere che succede, se andare da Blaise lo aiuterà a mettere chiarezza

21/01/14, ore 19:41

Povera herm, povera cucciola che brutta situazione da donna posso immaginare il dolore spero solo che il verme platinato faccia il suo dovere. Ehy dragone come stai?

21/01/14, ore 18:57

Fantastico Scorpius, ahah com'è che gli ha detto?" Benvenuto nel club "
Devo dire che per quanto veloce, mi ha davvero preso, due Malfoy così simili ma diversi.
Li adoro, ora si che sono curiosa di vedere che farà, Matt l'ha messo davanti alla realtà, ma credo che sarà con lei che dovrà fare i conti.
Ne avranno di cose da dirsi, anche se credo che ne uno ne l'altro sappia che pesci prendere.
In fondo è successo tutto troppo in fretta, e nn c'era per quanto ho capito coinvolgimento se nn sessuale.
Nn vedo l'ora di leggere il seguito, e vedere le idee di Blaise, come sbroglieranno la matassa e come reagiranno tutti, compreso Ron

21/01/14, ore 18:32

Che capitolo esplosivo, Draco ha realizzato che il suo sogno non era tanto sogno ma realtà, è stato beffato dal figlio, messo in croce da Matt, che è un personaggio molto tosto ed anche esilarante, voglio vedere anch'io se una pallottola supera la bacchetta...povero Draco sono sadica ahah.
Hermione però sta soffrendo per la sua reazione, ma come ha detto Matt deve metabolizzare il tutto, e la batosta è stata davvero pesante per uno orgoglioso come Draco.
Bellissima storia, il capitolo non è da meno, sapete far vivere le emozioni.
Alla prossima e complimenti meritatissimi ;)