Una culla per due
di thedragontosaphira

Mi domando sei due persone ottuse alla fine ne facciano una acuta. Il povero Draco quando ha un problema corre a parlarne con il suo amico Blaise e ci fosse una volta che dica qualcosa di sensato immediatamente. Mi da la netta impressione di dover avere del tempo per poter carburare un pochettino. Il cervello ha bisogno di girare velocemente poi a scoppio ritardato funziona.
Non ci sono parole per descrivere Ron, dire che è un deficiente è riduttivo. Fin dai tempi della scuola la sua bocca agiva da sola poi dopo un tempo infinito univa quel poco di materia grigia del quale era stato dotato. Sono contenta che Draco lo abbia gonfiato come una zampogna.
Nonno Matt è un mito!!! E' riuscito a dare una lezione a tutti quei maghi giornalisti, impiccioni che tentavano di rubare la quiete della sua famiglia. Ho visto che Scorpius è rimasto colpito, sarebbe stato bello che in quel momento ci fosse pure Draco.

20/02/14, ore 01:09

Capitolo stupendo . Amo i momenti di Draco e Hermione , lei vuole amarlo ma anche essere amata , la loro è una lotta per lo stesso obbiettivo . Pian piano si conoscono meglio e imparano a fidarsi scoprendo che dietro ogni faccia si nasconde varie sfumature di quella persona . Draco con piccoli gesti mostra a Hermione che comunque ci tiene a lei ma cocciuta com'è teme di sbagliare a fidarsi di quella serpe . Ma alla fine ha ceduto e sono curiosa di sapere se rifiuterà ancora Draco aspettando il vero amore o se rischierà e proverà a farlo innamorare di lei . Scrivi benissimo e questa FF è troppo bella . Un bacione ,
K .

19/02/14, ore 19:26

Hermione vuole l'amore da Draco, ed è stata dura per lei rivelargli i suoi sentimenti. Draco ha visto un varco nella sua difesa ed ha fatto centro, e nel suo dire sposami Granger c'è molto di più. Avete raccontato il loro amore con grande maestria, stupendomi sempre di più.
Molto bello il capitolo, complimenti!
Alla prossima ;)

19/02/14, ore 18:38

Evvai!!! Ormai non so più che complimenti farvi,per quanto dicano che il mio eloquio sia piuttosto vasto voi mi laciate sempre di più senza parole, le vostre storie sono bellissime, ma è il vostro modo di raccontarle che le fà diventare ancora più spettacolari, intense, favolose.
Se continuerete così dovro smettere di leggere le vostre storie quando ci sono persone intorno altrimenti
mi rovinero la fama di quella che non si commuove neanche a morire.

19/02/14, ore 17:49

Apperò, la serpe ha colpito e direi che era anche ora
Come sempre siete maestri nel descrivere ed i cap sono veramente appassionanti
Ma ora mi chiedo a lei basterà la dolcezza che lui ha dimostrato? Oppure opporrà ancor resistenza, dalle parole scritte pare che lei voglia essere " amata ", Draco la protegge, la desidera, ma la ama?
Curiosa

19/02/14, ore 17:46

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,finalmente.bellissimo,è un capitolo da grani maestri.dolce,introspettivo e scritto benissimo.hermione finalmente si è lasciata andare e draco ha preso la palla al balzo,bravo.adesso spero che hermione gli risponda di si.vi aspetto presto.baci

19/02/14, ore 17:31

oddio che capitolo focoso gente! vado ad infilare la testa nel congelatore certo che il verme albino è passione pura beata herm!

19/02/14, ore 17:01

In effetti Hermione pare quasi scusarlo, lo conoscerà anche ma lo giustifica e nn ci fa una bella figura nei confronti di Malfoy
Mi chiedo cosa la blocchi realmente, se proprio la sua persona, oppure è lei che crede di nn essere adeguata
Draco devo dire che mi ha stupito e nn solo per la sua dolcezza nel finale, ma perchè dimostra che è relamente preoccupato per lei.
Cosa che Hermione pare nn notare.
Credo che dai prox cap qualcosa finalmente si muoverà, o almeno lo spero.
E' inutile che lei neghi l'evidenza, è presa e si deve solo lasciar andare.

19/02/14, ore 16:38

Whaooooooo che cap, Draco avrà agito anche da serpe, ma se così nn faceva sarebbero ancora alle calende greche.
Bello, dolce e coinvolgente
Lei ancora sta sulle sue ma speriamo che la " ginnastica ", l'abbia spronata per il sì..
Ora mi rodo nell'attesa
PS: si vede che il biondo ci tiene a lei, anche se sta sulle difensive visto come Hermione si pone

Prima di tutto auguri di San Valentino anche a voi anche se in ritardo.
Passando al capitolo, direi che sono rimasta colpita soprattutto da Matt, che
ha sfoderato le armi pesanti. Poi Draco ed il suo discorso con Blaise, pare proprio che
il gran rifiuto non lo abbia digerito troppo bene.
E cosa dire di Ron? Il solito idiota.
Ora sono curiosa di leggere il seguito.
Un abbraccio ad entrambi.

il ttolo va benissimo si per dra che per ron all'inizio anch'io ho pensato a bla ma poi hmi sono riceduta lui è un amico e prima lo avrebbe avvisato e con lui sta cercando una soluzione queta e la mossa di un idiota rifiutato mollato e geloso che corrisponde al nome di ron weasly e si l'idiota per eccellenza non so se è peggio sobri o brillo da sbronzo si lascia scapare delle informazioni perfortuna incoomplete . come puo essrer figlio di molly Ascolta, posso essere impulsivo, posso essere tante cose, ma non ho mai tradito un amico. Dovrei sentirmi offeso. Ti pare che ti avrei sputtanato? - Altro che trapelata....- Mormorò ingollando il liquido ambrato in solo sorso. Il calore del liquore gli inondò lo stomaco. - E tu vuoi vendetta – esclamò intuitivamente l'altro. - Voglio far capire a chiunque sia l'autore di questo casino che non fa del male a me, ma a qualcun altro, io ci sono abituato. Per me essere vittima delle voci, della maldicenze che vuoi che sia. E' tutta la vita che lo sono. - La sua voce aveva un tono amaro. - Whao, niente meno che paladino dalla brillante armatura, che difende la donzella! Ahahah! Chi lo avrebbe mai detto! - Rise Blaise, sinceramente divertito.si dra sta cambiando pelle finalmente ora sta a bla scherxare l'amico Più che parlare ci siamo scontrati, lei ha innalzato un muro di gomma e le mie parole ci rimbalzano contro. - Disse frustrato. - Ti ha detto no? - Chiese a metà tra l'incredulo ed il divertito. - Diciamo che non ha detto nulla di quello che volevo sentire. - Rispose sintetico, ma il suo tono parlava per lui. - Rifiutato con classe. - - Non mi ha rifiutato! - Sbottò indignato solo all'idea – ma credo che tutto vada messo nel paniere, e che la parola magica sia “ amore...”-be se solo vi mettesse un accenno sarebbe per lei almeno una prova che si puo fare appena scoprono il colpevole dra va su tutte le furie Avrebbe dovuto immaginarlo. Chi altri avrebbe potuto essere tanto sconsiderato, tanto incosciente, tanto idiota?!ma doveva immaginarsi che fosse l'inetto del rosso sempre lui la piaga e vuole ucciderlo ma non è il solo in quanto anche bla si unirebbe volentieri No, faccio da solo, voglio chiudere questa faccenda una volta per tutte La sua voce non prometteva nulla di buono si ha messo in pericolo la sua famiglia e la famiglia per un malfoy è forse l'unica cosa sacrà è ovio che voglia fare da solo - Draco, seriamente, attento a quello che fai, non dare adito ad altri pettegolezzi. Forse è giunto il momento di fare una dichiarazione pubblica. Ho un'idea Beh, potresti dire del progetto che state insieme da tempo, ma non volevate ingerenze altrui. Insomma le solite cose, il resto verrà da se, risponderai alle domande creando man mano la storia, solo che poi dovrete mantenere la posizione. E quella sarà la parte difficile, perché ti servirà la sua collaborazione. -decisamente sono concorde con lui e poi se aggiungessero che il loro amore era cosi grande da voler adottare una piccola bababa a cui si sono affezionati durante il progetto e che ha fatto da ultima spinta contro le loro mille paure di mostrarsi al mondo come sono veramente come copia felice , sono certa che se da si aprisse di più e si lasciasse guardare herm accetterebbe è che ha paura che lui si riveli anche peggio di ron , impossibile ma si sa è in cinta e quindimolto instabile a livello certezze ed è questa ce dra deve darle Sembrò pensarci mentre si alzava. Ma ora aveva un'altra priorità, doveva chiarire con Weasley.Lui era abituato alle maldicenze, ma stavolta era coinvolta Hermione, e sapeva che lei ne era rimasta ferita, anzi peggio sconvolta. Tutto stava procedendo alla velocità della luce, oramai erano nell'occhio del ciclone e Blaise aveva ragione, doveva limitare i danni.per la prima volta reagisce e non per se ma per lei Il tuo nulla è stato sputtanare tua figlia e la tua ex? Complimenti, una mossa da idiota, come sempre hai ascoltato, fatto le tue conclusioni, e combinato un casino! - Accusò velenoso. - Non ti permetto! - Ringhiò con le guance rosse, offeso nel suo amor proprio. - Tu cosa? Ma sentiti , sei patetico. Siete divorziati, e lei è libera di fare quello che le pare ed andare a letto con chi vuole, non è una tua proprietà. - Puntualizzò con gli occhi ridotti a due fessure. Che una come la Granger si fosse sposata con un tale idiota era al di là della sua comprensione.e non solo sua ma di tutte Tutti, ma non tu. - Si lasciò sfuggire rabbioso.certo parla lui il fallito , quello che vive all'ombra della fama dell'amico - E perché? Sono un uomo, sono..- Chiese incredulo. - Sei Malfoy, il bastardo che l'ha sempre schifata, che poi ha dovuto abbassare il capo e chiedere il suo aiuto se non voleva annegare nella sua stessa merda, quindi fammi il favore per una volta non mentire! - Sparò quelle parole di getto intrise di tutto il rancore che aveva covato per anni.ma almeno lui ha saputo cambiare - Tu non sai nulla, né di me, né di lei! - Ringhiò. Ora si stava arrabbiando sul serio.bravo schianatlo - So abbastanza, credimi. E tu sei solo una viscida serpe, solo pronto ad approfittare delle debolezze altrui, così come quel gran figlio di puttana del tuo rampollo, una bella accoppiata di vermi, non c'è che dire. Tale padre, tale figlio! - Il tono era schifato.cosi sta offendendo anche la figlia - Cos'è che ti rode? Che noi siamo migliori di voi Weasley? Oppure che Hermione abbia preferito me a te? Credevi forse che rimasse in tua attesa? Che cosa speravi? Sei soloridicolo. - Lo punse dove sapeva avrebbe fatto più male.si dopo di lui ron chiunque è meglio e poi dra è il top ha sprecato anche troppo tempo ad aspettarlo a considerarsi una fallita e ha rifarsi una vita - Si, ed ora ti do un consiglio. Sta lontano da lei, da loro, hai fatto già abbastanza danni. Prega solo che la cosa si risolva o giuro che tornerò. - La minaccia aleggiò nell'aria mentre il rosso pareva soffocare in un rigurgito di bile, tanta era la rabbia. - Bravo, torna da lei, nasconditi fra le sue gonne come hai sempre fatto. Siete fatti l'uno per l'altro, ed io che mi colpevolizzavo in questi anni. Credevo di essere la causa del nostro fallimento, ma ora sono certo che io sono soltanto la vittima. Mi ha messo contro anche la mia Rosie, e Hermione è solo una PUTTANA ARRIVISTA! - Urlò tirando fuori tutto il marciume che gli era cresciuto dentro. lui la vittima ma si sente quando parla? io chiederei a molly di controllare se è veramente suo figlio sto deficiente . peronalmnete non credo che la famiglia weasly la pensi come lui anzi pru nel dolore credo che abbia capito che herm ha fatto bene a mollare il roso e se non lo capisce e da retta a lui all'ora che vadano al diavolo Draco scattò veloce tornando sui suoi passi, e gli sferrò un destro che lo fece atterrare con il sedere a terra direi che è incazzato se ha dimenticato la bacchetta ed ha usato le mani come un comune babano dall'altra parte del mondo un gruppetto cercava di arginare il caos che si era scatenato.erano appostati attorno alla casa, i più arditi avevano bussato anche alla porta, cercavano dichiarazioni dei protagonisti del gossip del momento. Proponevano interviste vantaggiose, indiscreti sciamavano alla ricerca di succosi pettegolezzi Ne avevano schiantati un paio, ma parevano moltiplicarsi a vista d'occhio.- Che diavolo succede? - Chiese Matt basito vedendo quell'invasione. decisamnete matt è fuori dalla grazie di dio e decide di risolver la cosa alla bababa il fucile in cui lui è molto abile essendo cecchino dopo i primi colpi e l'avvertimento tutti se la danno a gambe e scorp comprende che è meglio non far incazzare mai il nonno di rose

ciao cari,avee reso ron da perfetto imbecille che è,mentre i vostro blaise mi piace un sacco come matt h nchese è solo un babbano sa come rimettere a posto anche quelli sciacalli dei giornalisti.a presto.baci

Oddio. Oddio. Oddio. ODDIO.
Quanto è.... Grrrrrr.....
Giuro che Ron lo piglio a schiaffi, ma come si permette... e io che pensavo fosse dolce e tenero.... ma vai a farti fot....
Oh si scusate ma quando ha chiamato Hermione "PUTTANA ARRIVISTA" mi sono incazzata tantissimo.
Passando al resto, spero che Draco seguirà i consigli che Blaise (santo ragazzo) gli ha dato. Ron... bè credo abbiate capito cosa penso di lui. Non deve assolutamente permettersi di chiamare così Hermione, ne di insultare così pesantemente Draco, visto che lui non lo faceva per cattiveria, anzi, Hermione gli è sempre piaciuta.
Infine mi sono sbellicata dalle risate quando Matt ha imbracciato il fucile e ha "sparato" ai giornalisti... ahahahah giuro che è uno dei miei personaggi preferiti. Anche se devo dire che un po' paura mi fa...
Comunque non vedo l'ora di sapere cosa ne pensa Hermione di quello che ha detto Ron e di quello che (spero) le dirà Draco.
Al prossimo capitolo.
Un bacio,
InsurgentRose

Ciao !!!
Bacchetta o no , Matt è uno tosto !!! ahahah
Blase , è la spalla su cui piangere, è la persona con cui fare battute, è un Amico !!!
Ero abbastanza sicura che non fosse stato lui, ma mi era sfuggita la possibilità di Ron , forse perchè è un personaggio talmente inutile , che non mi ricordavo di lui .
Non si prende mai le sue responsabilità , vuole passare per vittima e trovare una scusa al fallimento del suo matrimonio ; quando una relazione finisce , secondo me è colpa di entrambi ( sicuramente non un 50 -50 ) ma  sia nel bene e nel male , il matrimonio si affronta in due; quindi è inutile che lui voglia lanciare accuse contro Herm.
Draco non ci vede più , il destro ci stava proprio , almeno per due minuti ha chiuso la bocca .
Parlando a vanvera , non ha solo messo in cattiva luce la sua ex moglie ma anche sua figlia .
Aspetto il prossimo capitolo , baci.

Mi sono sempre immaginata i Granger, che in realtà conosciamo poco anzi nulla
Devo dire che il vostro Matt è un vero mito, lo adoro, bello schietto e direi sicuro di se.
Blaise anche lui l'avete o l'hanno sempre dipinto come la coscienza di Draco, e voii gli rendete giustizia
Ron, povero, lui nelle Dramioni viene sempre " ammaccato " e dipinto peggio di quello che forse è in realtà.
O forse no?!!!
Ahaha
bellissimo cap devo dire che mi sono goduta ogni singola riga