Una culla per due
di thedragontosaphira

08/01/14, ore 21:05

Scorpius voleva solo parlare con Lily, l'ha spaventata ed è finito a far botte con James, tenendo alti gli onori e le bacchettate che si sono dati i genitori ai loro tempi. Scorpius è identico a suo padre, solo che ha le idee più chiare, ha ammesso che l'ama davanti a tutti e la riprenderà costi quel costi. Rose è lontana, ma credo che il sostegno della nonna sia molto provvidenziale in un momento tanto delicato.
Draco ha sognato Hermione, nell'inconscio c'è quel sentimento che però il coglione non vuole approfondire, e menomale anche che abbia capito lucciole per lanterne per quanto riguarda il discorso tra le due donne, forse se ha paura di perderla si ricrederà ...mah con i Malfoy tutto è possibile.
Il capitolo è come sempre bello e ricco di emozioni, sembra di esserci nella storia e viverla, davvero molto bravi, vi rinnovo i miei complimenti ;)

08/01/14, ore 20:55

E' inutile che vi dica che tifo per Rose e spero lo faccia nero
Ma sicuramente le cose andranno in altro modo, se no nn ci sarebbe il racconto
Sono curiosa di scoprire invece come Hermione risolverà il suo " problema ", nn è proprio in una bella posizione
Ehmmm, richiesta: vedremo la faccia di Ron ?ahahahah

08/01/14, ore 20:30

E così Rose è scappata dalla nonna,mi domando ora Scorpius come la metterà.
Hermione è indecisa, incerta, pare tentennare, ma chi non lo farebbe al suo posto, dopo tutto
c'è in gioco anche il suo lavoro, e poi come dire ad un uomo che diventerà padre se non ricorda nulla?
Sono curiosa di vedere cosa succederà. Adoro questo tipo di storie, stavolta vi siete superati.
Vi abbraccio

08/01/14, ore 20:23

Onestamente sono stupita da questa Hermione, un pò la capisco ma se nn prende il toro per le corna come fa a risolvere, lui pare credere, almeno così ho capito che è stato un sogno.
Invece Rose sta cercando di mettere insieme i pezzi di quello che rimane del sua vita.
Scorpius mi piace quel tanto Malfoy quel tanto ribelle

08/01/14, ore 19:34

OMG!! *-*
Questa storia mi piace sempre di più, e siamo soltanto al terzo capitolo... bho vedete voi....
Allora questo capitolo è veramente bello: mi piace molto l'idea che Scorpius sia come il padre ma un po' più ribelle. Però che cattivello che è stato James, Scorp voleva soltanto parlare con Lily....
Va beh, passando a Rose, sinceramente la vedo con le idee più chiare rispetto a sua madre, che è molto confusa invece.
Comunque ancora complimenti perchè è una storia veramente interessante. Aggiornate prestissimo che sono molto impaziente per i prossimi capitoli.
Un bacio,
InsurgentRose

08/01/14, ore 19:28

A quanto pare Scorpius nn si arrende, e fa a pugni con Potter Jr.
Nn sapete quanto mi piace questa fan così diversa, adoro i confronti
Rose è spaventata ma credo che la nonna sarà un grande supporto, Hermione nn so mi sembra più una che ragiona come una adolescente.
Anche se da quanto avete detto nn sa come affrontare l'argomento per via di Draco, che a quello che ho letto crede di aver sognato.
Nn vedo l'ora di leggere e capire come sbroglierete la matassa

08/01/14, ore 18:10

Come ogni Malfoy che si rispetti anche Scorpius deve sbattere il muso per capire gli errori.
Mi è piaciuto un sacco questo cap, davvero bello.
Credo che per Rose nn sia facile, ma è forte e ne uscirà bene a differenza di Hermione, che vedo troppo confusa.
Carine le osservazioni di Blaise, che pare abbia l'occhio lungo

07/01/14, ore 10:43

Ciao !!!
Sono in ritardo , ma come sempre non potevo perdermi una vostra storia ; complimenti perchè ne sfornate una dietro l'altra ( meglio per me ihihih).
Anche questa è super coinvolgente ; mamma e figlia alle prese con una gravidanza indesiderata .
Scorp almeno è consapevole di quello che succede , Draco beh non oso immaginare cosa possa dire quando scoprirà la verità .
La reazione dei due ragazzi è abbastanza comprensibile, diciassette anni sono veramente giovani per un passo così importante ; entrambi se ne sono usciti con frasi poco felici, si sono colpevolizzati a vicenda ; forse lui doveva avere più tatto , alla fine chi per nove mesi avrà un bambino nella pancia sarà Rose , se , si fossero presi dei giorni , a mente lucida avrebbero ragionato meglio, forse ; invece si sono allontanati sempre più.
Rose se ne è andata , forse la lontananza farà bene ad entrambi .
Poi del bambino che farà ? mi sembra che le leggi nel dopoguerra siano cambiate, quindi non dovranno incombere in un matrimonio per forza.
Draco ed Herm , beh qui la cosa è più complicata, lui non si ricorda oppure da serpe si nasconde e non vuole affrontare di essere andato a letto con la sua assistente ? e anche Herm non si sta comportando da vera grifona , prende tempo e non sembra voler affrontare il suo problema.
Bravissimi come sempre baci
al prossimo capitolo.

07/01/14, ore 08:40

Comprendo la voglia di staccare da tutto e tutti di Rose... Allontanarsi non so fino a che punto potrà rivelarsi una saggia decisione, ma evidentemente per il momento vuole evitare di essere additata e/o giudicata e mettere al primo posto se stessa. L'unica cosa che mi è dispiaciuta è che l'abbia tenuto nascosto anche alla madre, anche se quest'ultima non è affatto stupida e, nonostante abbia anche lei parecchi e grossi grattacapi al momento, si è resa conto che questa partenza della figlia sembri a tutti gli effetti una fuga.
Hermione, totalmente all'opposto della figlia, non è andata alla "fonte" per mettere al corrente il proprietario dei semi sparsi della "novità"... Chissà quando e se lo farà...
Comunque, questo continuo modo di assillarla di Draco non è che nasconde un certo interesse e voglia di sentirla sempre vicina? Può darsi che io stia farneticando... però la cerca anche per le cose più banali...quindi...boh! Mie congetture o buchi nell'acqua :S

Recensisco in ritardissimo... Ma oggi si rientra con la routine quotidiana ed io riesco ad avere più tempo durante la giornata per dedicarmi alla lettura!
Vi mando un bacione ed abbraccione!
Come prosegue la guarigione di the dragon? Spero che i progressi siano sempre maggiori :)
Con affetto, alla prossima ;)

Ciaooooo! Questa idea é assolutamente folle ma... ok, io ci sono, vi seguo, assolutamente!!

06/01/14, ore 20:39

Caspita con voi basta distrarsi un attimo e BANG una nuova storia compare.
Come al solito l'inzio e col botto, Rose si è dimostrata coraggiosa nelo scegliere di partire, ed Hermione come si comportera?
Baci e auguri ache se in ritardo di Buon Anno

05/01/14, ore 15:22

Rose in questa fan è quella che pare avere più palle, Hermione è colma di paure e dubbi
Draco per quanto all'oscuro pare un personaggio sullo sfondo, ma credo che presto lo vedremo in azione.
Scorpius, ha compreso l'errore fatto e cerca di porvi rimedio
un bel cap, devo che come sempre siete in gamba a mostrare le emozioni

05/01/14, ore 07:49

Dire che stanno camminando tutti su una lastra di ghiaccio mi sembra poco. Rimango basita dalla tranquillità con cui Minerva affronta la notizia della gravidanza di Rose. E' possibile che da adulta non riesca a vedere aldilà della situazione e non decida di aiutare i ragazzi e di parlare con Hermione? La lascia andare via così, da sola? Non poteva quanto meno intervenire e parlare con Scorpius per sondare la situazione? E la strega più intelligente di tutta la sua generazione che fine ha fatto? Si sta impegolando in una situazione assurda. Mi domando ma Malfoy non si ricorda davvero l'accaduto o sta facendo finta di nulla perché non sapeva come affrontare la situazione? Non è che è rimasto ferito perché lei era sgattaiolato fuori dal letto senza salutarlo? Alla notizia della gravidanza di Hermione e poi di Rose come reagirà?
Non vedo l'ora di leggere il seguito…
Un abbraccio!!!

04/01/14, ore 00:05

Non so se Rose ha fatto la scelta giusta nascondendo la verità alla madre, scuramente ha paura di deluderla più che altro, ma forse doveva aprirsi con lei, ma pensandoci bene, al posto suo neanche io lo farei. Il comportamento di Scorpius l'avete descritto proprio come avete descritto quello di Draco nelle altre fan fiction quando si ritrova in queste situazioni, come se voleste sottolineare il fatto che sono padre e figlio. Sinceramente il comportamente di Draco mi lascia parecchio perplessa, mi turba anche un pò e non so spiegarmi perchè, ma è un comportamento molto strano in realtà. Hermione appare per come è una Grifondoro, ligia al lavoro, ma anche orgogliosa. Anche lei sta passando un brutto periodo, come la figlia ed entrambe si affidano alla migliore amica, Ginny Weasley per la nostra Hermione e chi meglio di Lily, figlia della rossa, per la nostra Rose? Alla fine il detto "tale padre, tale figlio" può essere anche visto al femminile no? Attendo il prossimo capitolo :D xoxo Alis

03/01/14, ore 23:34

Ciao:)
Sono una nuova lettrice della vostra storia,incuriosita dall'introduzione mi sono fermata a leggerla e ho deciso di iniziare a recensirla.
Il confronto tra due gravidanze, è interessante, perchè si può vedere come l'affronta la giovane Rose, e come l'affronta la matura Hermione, che poi non lo è stata tanto, visto che Malfoy era ubriaco e ora non sembra ricordare la serata passata con la sua assistente.
Rose è una ragazza con un carattere forte, preso sicuramente da sua madre, ma la scoperta della gravidanza ha messo in pericolo le sue certezze e i suoi sogni per il futuro.
Essendo giovane non sa cosa l'aspetta, perchè oltre che crescere un bambino dovrà crescere lei stessa e non sa se è in grado di farlo,soprattutto adesso che il rapporto con Scorpius sembra essersi incrinato.
Uno accusa l'altro,perchè incombe una grande responsabilità, ma non essendo in grado di affrontare la situazione si sono allontanati, aspettando la prima mossa da parte di uno dei due.
Questo non è avvenuto, e ognuno cerca di superare la situazione a modo proprio:Scorpius fa finta che tutto vada bene e cerca un approccio con altre ragazza per far ritornare la sua ragazza sui suoi passi, mentre l'altra si può dire che fraintenda il suo comportamento, ed è per questo che,in comune accordo con la sua madrina,nonchè preside ha deciso di prendere il diploma in anticipo per poi partire e riflettere sul suo futuro.
Il pensiero su Scorpius è fisso, lo ama e si aspetta che lui sia in aeroporto a bloccarla...ma nessuno è lì per lei..è sola.
Come reagirà Scorp alla fuga della sua amata?
Per quanto riguarda Hermione, colei che è stata una strega brillante ai tempi della scuola, è finita a fare l'assistente per Malfoy, che la chiama per cose inutili, come l'acquisto di un semplice pc, oppure per i salvataggi notturni e lei è sempre disponibile perchè è ligia al suo dovere.
Proprio durante un salvataggio alla serpe darà il via al suo segreto, non sa che fare,proprio come sua figlia, che invece ha informato il padre del bambino ma lui non ha saputo dare risposte precise.
Comunque Draco si è accorto che c'è qualcosa che non va nella salute della sua assistente....bisogna capire quanto tempo ci metterà a fare 2+2 e come lo scoprirà.
Alla prossima e.... Buon Anno anche se in ritardo di qualche giorno!:)
Mary