Una culla per due
di thedragontosaphira

10/02/14, ore 17:14

ciao cari,bel capitolo,soprattutto la chiacchierata tra scorpius e draco.dopo il vostro messaggio capisco un po' di più hermione ma comunque spero si ricreda in fretta e che draco ascoltando il figlio la aiuti ad avere fiducia in lui.la spia è blaise giusto?non vedo l'ora di sapere cosa gli dirà draco.apresto.baci

10/02/14, ore 17:05

Leggendo la risposta alla recensione, deduco che c'è un perchè di questo tentennamento ( ed io ne ero certa ).
Fa parte del vostro gioco, ahahha facciamo morire le lettrici nell'attesa.
Devo ammettere che questi cap, che considero di spiegazione, mi piacciono ci mostrano piccoli tasselli dei personaggi.
Bello, bello il discorso padre e figlio, credo che ci voleva e nn solo per loro, ma anche per noi.
Adoro quando le persone si mettono in gioco, magari mostrando un lato che nessuno conosce
Bravi sapete come coinvolgere chi legge

10/02/14, ore 16:48

Un bel cap, scritto con maestria dove tutte le emozioni si potevano percerpire
Ho apprezzato il discorso tra padre e figlio
Ora sono sempre più curioso di vedere come lui la farà capitolare..

10/02/14, ore 16:45

ahahahahahahha povero blaise questa è la volta buona che il verme albino lo castra! Ah scorp sta crescendo proprio in fretta, spero che le cose per lui e la rossa continuino per il meglio. Hermione è insicura e chi la biasima quella poverina baci belli alla prossima Ila

09/02/14, ore 17:26

Ciao autori:)
Scusatemi se non ho recensito lo scorso capitolo,ma ho avuto degli impegni..ma ora eccomi qui!
Il fatto di voler adottare una bimba muta fa onore a Draco,che dopo averla presa tra le braccia non riesce a rinunciare a Hope,e quindi pensa che sposando Hermione possa avere la custodia della bimba.
Hermione dal canto suo, ha conosciuto la piccolina e si è affezzionata immediatamente a lei,ritenendosi la sua mamma,e anche agli occhi degli altri lo è visto il modo con cui si dedica a lei.
Draco ribadisce ancora una volta cosa succederà una volta che verranno allo scoperto come coppia...il nome di lei verrà infangato e sarà umiliata,ma lei da vera signora ammette di averne passate di peggio e che se la caverà come sempre.
Quando entrambi si sono uniti quella notte,non hanno pensato alle conseguenze,per anni si sono tenuti a distanza,ma è bastato poco a capitolare...ma non sanno se è stato qualcosa che desideravano a livello di inconscio...ma una cosa è certa:entrambi erano vulnerabili.
Draco ha in mente un progetto, e per questo ha bisogno dell'aiuto dei medici babbani,che se inizialmente si ritenevano scettici e increduli che la magiua potesse esistere,dopo alcune dimostrazioni hanno deciso di accettare.
Rose e Scorpius saranno coinvolti nel progetto,ed entrambi sono a conoscenza del desiderio di entrambi i genitori di adottare la piccola Hope.
Hermione durante un colloquio con sua figlia Rose esprime i suoi dubbi riguardo Draco,loro non si amano e quindi la sua situazione è diversa da quella sua e di Scorp che si amano e si sono sposati,e crede che sua madre sotto sotto provi qualcosa per Malfoy senior perchè altrimenti non si sarebbe concessa a lui...ma Herm da testona e grifona che è non lo ammetterà tanto presto.
Una cosa è certa:Scorp è diverso dal padre...e l'ha dimostrato più di una volta...è più impulsivo,sa quello che vuole, e l'ha ottenuto.
Draco riuscirà nell'impresa del matrimonio e quindi dell'adozione della piccola Hope?
Alla prossima,un bacio:)
Mary

09/02/14, ore 06:51

Per una volta sembra che il più coraggiosa tra i due sia Draco. Lei non sembra intenzionata ad affrontare la situazione, almeno per il momento. Sa che si sono cacciati in un grosso guaio ma non vuole analizzare quello che le è successo e soprattutto non vuole farlo con lui.
Secondo me ha ragione Rose nel dire che se non avesse provato almeno un pò di attrazione (non solo fisica) per lui, lei non avrebbe ceduta. Dice da conoscerlo da quindici anni per cui, secondo me, deve essersi resa conto, in qualche modo, che il ragazzino che conosceva era cresciuto e maturato.
Mi è piaciuto tantissimo vedere Draco prendere in mano le redini del progetto e portarlo avanti. Certo che quando quest'uomo vuole qualcosa è disposto a tutto pur di ottenerlo.
Baci BABY

08/02/14, ore 19:45

Ciao!!!
Allora sia Herm che Draco sono innamorati di Hope.
i due adulti hanno iniziato a parlare di quello che è successo, entrambi non hanno risposte, è stato uno scivolone, a mente
lucida forse non sarebbero finiti a letto insieme, oppure si.
Rose e la mamma hanno parlato, si sono ritrovate sia come genitore figlia, sia come donne che stanno condividendo qualcosa di speciale, Rose era preoccupata di aver deluso la mamma , ma alla fine vedendo come Scorp la tratta , Herm si è resa conto che la sua bambina è veramente felice.
L'idea di comunicare ad alcuni medici l'esistenza del mondo magico , mi è piaciuto molto.
Adesso potranno aiutare tanti bambini; l'idea del matrimonio sembra proprio sfuggita di mano alla nostra grifona.
Aspetto lo scontro padre figlia e sopp se ci sarà anche un confronto tra i due Malfoy.
baci al prossimo capitolo.

08/02/14, ore 10:53

la dolce e cara herm è partita in quarta con il cervellino e inizia a pensare e parlare di tutto tranne che di una cosa un piccolo particolare che forse le è sfuggito di mente ma non credo o che forse non vuole pensare che sia stato detto immaginando che fosse solo un modo per incastrarla o addolcire l'idea della bambina insomma tra tutte le parole neppure un vago accenno alla proposta di matrimonio Non si era neanche resa conto che poco prima lui le aveva chiesto di sposarlo, ed anche lui per quanto ansioso di aiutare Hope, ora non era certo della proposta. che effettivamente restava l'unica con le leggi babane di mezzo, certo sarebbe stato un bel azzardo, e ora parecchi timori gli crescevano dentro. Spesso le cose a caldo appaiono in una maniera, poi pensandoci uno ha altre reazioni più razionali e ponderate.ma le decisioni migliori a volte sono quelle prese sotto l'impeto e la forza delle passioni e questa è una di esse poiche il cuore non ci farebbe mai sceglier qualcosa che ci possa nuocere Pareva avere risposte ad ogni piccolo problema che poteva riguardare hope Draco fece una smorfia, fossero stati tutti lì i problemi, non avevano ancora avuto una conversazione tra loro, di quelle chiarificatrici, parevano evitare quell'argomento, come se non toccare quel tasto risolvesse le coseMa entrambi sapevano che prima o poi ci avrebbero dovuto fare i conti.E prima era e meglio sarebbe stato.Il momento tanto temuto era giunto. - Voglio sapere se sei convinta, tu conosci le conseguenze di tutto ciò?! Verremo travolti, infangheranno il tuo nome, ti metteranno alla berlina, a cominciare dai tuoi amici. “Hermione Granger incinta di Draco Malfoy”, la notizia scatenerà un putiferio e noi ci saremo in mezzo. - E' il prezzo che dobbiamo pagare per questo nostro colpo di testa. - - Non ci siamo solo noi e lo sai, Scorp, Rose ed anche la piccola Hope per non parlare di nostro figlio. - Insistette. Voleva capisse che la situazione era seria Me la caverò, come sempre. Ne ho passate di peggio. - Rispose con voce tranquilla. - Prima erano solo dicerie, ora è realtà, e tu sai Lei era sempre stata dall'altra parte della barricata, tra gli eroi, non era certo che si rendesse conto davvero cosa significava invece stare dalla parte opposta. Additata dal mondo e guardata con malevolenza. .rose e scorp avrebbero accettato la cosa infondo avevano capito che i due si piacevano e che solo la testardaggine li aveva tenuti lontani ma ora grazie all'alcol qualcosa o meglio tutto era passato cambiato altro conto eè per i piccoli. gin era gia dalla sua parte e anzi aveva premuto perché parlasse , Harry avrebbe capito che dra era la felicita dell'amica e lo avrebbe accettato , insieme ai weasly l'unico che poteva fare e dare rogne è ron , ma se lei avrà gli amici più cari e le famiglie dalla sua parte è certa che andrà bene . - Pensi che era qualcosa che desideravamo? Magari nel nostro inconscio? - Chiese, curioso di sentire la sua risposta. Era una domanda che si era fatto varie volte. - Non lo so, come non so come abbiamo potuto farci prendere, forse chissà … - Rispose. Anche lei aveva fatto riflessioni simili. - Ma come? La donna che ha sempre una risposta a tutto ora è confusa? - La prese bonariamente in giro con un ghigno divertito. In fondo le sue insicurezze erano specchio delle proprie e questo lo rassicurava. Almeno erano nella stessa barca. - Draco, non sono infallibile, sono umana ed anche io, commetto errori. - Confessò con un sorriso appena accennato. - Quindi quello che è successo, il bambino, è un errore? - La interrogò scrutandola attento.temeva di leggere le negli occhi la tremenda verità ossia che odiava il piccolo poiche suo ma come sempre non comprende - Non travisare sempre, ma credo che se fossimo stati lucidi, non sarebbe mai accaduto nulla fra noi. . Se fossi stato lucido, dillo pure, non mi offendo. Gentilmente mi stai dicendo che ho approfittato. - Disse franco. - Mi ci metto anche io, che in quel momento ero vulnerabile. - Ammise. Non voleva che si assumesse tutta la responsabilità, in fondo se lui era ubriaco lei era lucida. Avrebbe potuto respingerlo.ma il suo subconscio lo ha sempre desiderato e ha colto la palla al balzo Ora però ti chiedo se vuoi salire su questa barca e farti sballottare dalla marea che ci sommergerà. - Le chiese. - Anche se non volessi o mi sentissi pronta, ne sarei comunque travolta. Come hai detto tu, in troppi siamo coinvolti. - Rispose. Del resto ormai erano in ballo. Non c'erano vie di fuga. - Che ne pensi della mia proposta? - Puntualizzò con un sospiro. Di solito la Granger era un lampo a capire, ma stavolta pareva come rallentata.e si la nostra grifona è un genio se si tratta di problemi pratici ma quando il problema riguarda affari di cuore be è più lenta di una tartaruga , in questo caso poi crede di aver capito male o forse veramente non ha creduto di aver sentito la domanda fatica che certa mene andrebbe formulata in modo più romantico perché sia anche solamente credibile Quella di adottare Hope? - Chiese perplessa. - Perché mi rendi tutto complicato? - Si innervosì. - Non ti seguo. - Disse sinceramente. Passandosi una mano tra i capelli nervosamente sbottò - Merlino, ci fai o ci sei? - - Malfoy, sii chiaro. - Stavolta era lei che si stava innervosendo. - Perfetto, siamo tornati al cognome, quindi deduco che è un no. - Disse secco. - Ma a cosa? - Chiese senza capire. - Lascia perdere, se non ricordi, vuol dire che la cosa non è nei tuoi pensieri. Come non detto - E senza aggiungere altro, sentendosi decisamente offeso nel suo amor proprio di uomo, uscì lasciandola confusa.bellissima la scena dra sembra umano non riesce a credere che l'unica volta che fa fa lui personalmente una proposta di matrimonio questa non sia neppure ascoltata ne presa in considerazione. be ha messo un po troppe cose insieme , il bambino, la sua gravidanza , l'idea di adottare hope e poi la proosta insomma consiglierei di rifarela domanda appena chiarito come presentare la notizia scorp da bravo marito accompagna rose dala madre sa hce la moglie si sentiva a disagio nei confronti della madre, avevano bisogno di parlare, quindi facilitò l'occasione. Erano sempre state legate, ma da quando era iniziata la loro relazione si erano un po' allontanate. Si sentiva in imbarazzo. - Scusa mamma, so di averti deluso, ma credimi noi ci amiamo e lui non è come il padre. Anche se devo dire che un po' mi sconvolge averlo come suocero e patrigno. E' strano, non credi? - Disse a voce bassa. La spiaceva da morire avere deluso le aspettative di sua madre. - Ti ha detto dell'idea di adottare la piccola? - Evitò volutamente l'altra proposta, perché non era certa di quello che voleva in realtà, anche se capiva la necessità della domanda. Finendo con il dimenticarsi così invece del vero problema. Certo non faccio salti di gioia, mi sarei aspettato più giudizio da parte tua, lui è come suo padre, uno scapestrato, anche se devo ammettere che mi ha stupito in senso positivo. Mettere su famiglia alla vostra età non è una passeggiata, inoltre non hai veramente ancora affrontato tuo padre. Sai tutte queste notizie non le ha ancora metabolizzate è vero l'unoco problema è ron sono certa che il resto della famiglia dopo il colpo aprira le braccia a scorp riconoscendone la buona volontà e l'amore per lei mia situazione non è la tua. Noi non ci amiamo, quindi direi soprassediamo per ora su questo punto. - Cercò di tagliare corto. - Sicura? Ti conosco, e se hai ceduto forse..- Osservò mordendosi le labbra. Non poteva credere che fosse andata a letto con Draco così semplicemente per un impulso ormonale. Di certo sotto c'era altro, solo che lei non pareva disposta ad ammetterlo. - Ma che ti salta in mente, lavoro per lui da quindici anni. - Il tono di negazione era quasi infastidito. - Appunto, magari travisi ciò che provi, fingi che sia solo abitudine ed invece è qualcosa di più. - Insistette. Sua madre quando ci si metteva era una testa dura. - Non cercare ciò che non c'è, ne rimarresti delusa. Malfoy non fa, né dice nulla se non ha il suo tornaconto personale. - Lo disse con tono amaro. herm sbaglia ha ancora i ricordi del vecchio dra che apparenemente è rimasto come prima ai suoi occhi ma quando la serpe si deciderà a sbarazzarsi della vecchi maschera che potrebbe costargli l'amore della donna della siua vita e che per poco non ghi è costo il figlio . entrambi si volevano ma entrambi sono orgogliosi e hanno celato dietro l'abitudine e il lavoro la loro voglia che pero alla fine è stata più forte di entrambi , ma non sono ancora pronti per accettarlo Forse hai ragione, ma conosco mio marito, e credimi non è come suo padre. - Puntualizzò, temendo che associasse Scorpius a Draco. - Non devi convincermi, sono certa che, se lo hai scelto, hai visto delle potenzialità in lui. - La tranquillizzò. - Sei felice per me mamma? - Abbracciandola Hermione mormorò - Si, anche se avrei preferito che tutto quello che è accaduto in questi giorni fosse stato dilazionato nel tempo. - Poi scoppiarono a ridere entrambe, finalmente complici dopo tanto tempo. Hermione osservò i ragazzi, forse non erano poi così male come coppia, affini, testardi, decisi quanto bastava, e pregò dal più profondo del suo animo, che non avessero mai a doversene pentire in futuro. hope ha conquistato anche herm che ormai si comporta come se fosse già figlia sua e quel suo senso materno già nato per la sua gravidanza accoglie la nuova venuta nell'abbraccio e nell'amore materno Parlava della piccola come se fosse la madre naturale e l'avesse partorita lei. la nuova famiglia malfoy discuta della piccola hope che ha ormai conquitsato i loro genitori nel bene e nel male li sta unendo Tua madre ormai l'abbiamo perduta, parla di Hope in continuazione, ma sarà così anche quando nascerà il piccolo? - Lei rise e stringendosi al braccio rispose - Perché tuo padre no?! Lo sai che mi ha trascinato a fare shopping per lei? In un primo momento non ho capito, poi lui mi ha spiegato, e credimi ero sbalordita, non credevo di conoscere il lato " tenerone " del tuo vecchio. - - Non farti sentire, o ti schianta anche se sei incinta. Stai minando la sua credibilità di duro ed intoccabile. - Scherzò i membri dello staff sarebbero venuti a conoscenza della magia ma vincolati al segreto Il progetto " Save the baby “ era iniziato. il progetto politico è partito ma il progetto personale è ha metà strada hope ha conquistao anche herm ma perché dr possa adottarla secondo le leggi bababne deve avere una moglie , la donna giusta cè che per di più aspetta un figlio suo ,ma la testardaggine di entrambi e il vecchio dra rischiano di mandare tutto in fumo. dra deve mostrarle quanto è cambiato se no non la conqusyerà mai

08/02/14, ore 10:12

Questo capitolo l'ho visto come una specie di "approfondimento" su tutti gli avvenimenti in corso. Definirlo di passaggio mi sembra riduttivo visto che ci date una maggiore visuale su quanto sta accadendo.

Hermione non credo non abbia sentito la proposta di Draco, penso piuttosto che al momento senta più il bisogno di "sistemare" una cosa per volta e in primis vengono la piccola Hope e il piccolo/a in grembo... Ciò che chiede Malfoy mi sembra più un'unione di convenienza "alla purosangue", e forse proprio per questo Hermione prende tempo... Non so se sto travisando tutto, ma io, immedesimandomi al suo posto, la vedo così!

Per il resto, vedo che la vita della giovane coppia va avanti senza intralci e dubbi... Li state lasciando troppo tranquilli, cosa voluta o state preparando qualche grattacapo anche per loro???

Aspetto il nuovo aggiornamento per saperne di più... Su entrambe le coppie ovviamente ;)

Un grosso bacio ed abbraccione a tutti e due :)

07/02/14, ore 19:37

Vedere questa Hermione indecisa mi lascia un pò perplesso, capisco voler prendere tempo ma così appare un adolescente
Il cap mi è piaciuto per quanto di passaggio, spero presto di leggere i prox cap
Questo ritmo settimanale è davvero estenuante ;)
Avanti così...

07/02/14, ore 10:12

Che meraviglia <3
Mi piace proprio tanto questo capitolo, anche se Hermione mi sembra un po' infatile. Insomma mi sembra ovvio che il problema non si risolve non parlandone... comunque tralasciando questo, sono molto contenta di come i babbani abbiano presoa notizia dell'esistenza della magia, mi aspettavo fuoco e fiamme ;-)
Questo diciamo "nuovo" Draco mi ha impressionato e soprattutti colpito, non sapevo avesse un lato cosi dolce.
E poi Hope diventa piu tenerosa ogni minuto che passa!! *-*
Comunque in conclusione è stato un capitolo bellissimo.
Sono curiosa di vedere cosa succederá...
Alla prossima.
Un bacio,
InsurgentRose

07/02/14, ore 08:03

Sono un pochino perplessa per la ritirata di Hermione, vuole prendersi tempo per riflettere o non ha capito cosa voleva Draco? Ha compreso che per fare tutto quello che ha pensato lui devono sposarsi? Come immaginavo la piccola ha conquistato non solo la nostra serpe preferita ma anche la nostra amata grifoncina. Ormai non pensa ad altro. Sembra che quando c'è la piccola gli adulti si dimentichino di tutto e di tutti.
Il momento madre-figlia mi è piaciuto molto, anche se è stato imbarazzante, alla fine dover ammettere di aver agito in modo sconsiderato non è una cosa che fa onore a entrambe. L'amore che le lega fa in modo che vadano avanti. Scorpius pensa solo al sesso?… è proprio un diciassettenne in piena crisi ormonale.
E quella di Draco mi è sembrata una propria chiamata alle armi, spero solo che i medici siano in grado di aiutare i medimaghi.
Anche se questo è un capitolo di passaggio lo trovo stupendo.
Postate prestissimissimissimo!
Ps: un abbraccio immenso a tutti e due

07/02/14, ore 00:36

Ho la sensazione che questo sia un capitolo di passaggio. Però mi è piaciuto, sia chiaro. Solo... ma Hermione ci fa o ci è? No, dai, finalmente Draco le chiede di sposarlo e lei non recepisce il messaggio? Forse dovrebbe provare a spegnere per cinque minuti il cervello, e godersi un po' la vita... Certo, Draco è Draco e la vita le ha insegnato che quando c'è di mezzo lui è meglio non abbassare la guardia... Intanto, Scorpius si sta dimostrando molto maturo per la sua età. Sono contenta che almeno Rose sia felice.
Aspetto di scoprire se finalmente Hermione accetterà la proposta di Draco...
Alla prossima.

06/02/14, ore 22:29

Meraviglioso è dire poco e conta che ho rubato tempo alla torta x mia figlia x finire il capitolo ;) non ditelo in giro

06/02/14, ore 21:06

Simpatico. Non eccezionale, ma carino. Hermione la sua decisione l'ha già presa, ma l'hanno capita tutti tranne lei. Sono curiosa di sapere come prosegue questo progetto..sembra interessante. Alla prossima ;) xoxo Alis