Una culla per due
di thedragontosaphira

17/01/14, ore 17:15

Aggiornaaggiornaaggiornaaggiornaaggiornaaggiornaaggiornaaggiorna! Porco Lou immacolato! Aggiornaaaa!!! Non sono mai stata così in ansia per una fan fiction! Mi sto immaginando 3000 reazioni diverse! Sto per impazzire! Aggiornate il prima possibile vi supplico! Rose è stata più coraggiosa della madre..buon sangue non mente, in fondo è per metà Weasley, Hermione invece ha avuto paura, non sapeva come farsi avanti. Un'altra prova del fatto chè non sempre i figli sono come i genitori. Sono in ansia e non mi perdo in mezzi termini. Attendo terribilmente impaziente il seguito. Xoxo Alis

17/01/14, ore 15:43

ahahahhahah mitico!!! ma che bella tiunione di famiglia!!! Chi parla per primo?
I sigg. Granger farebbero bene ad andare in cantina perchè tra poco voleranno scintille!!!!
Non vedo l'ora di gustarmele tutte!!!
Bravi come sempre ragazzi e perdonate la latitanza!!!
bacio
Silvia

17/01/14, ore 09:14

Anche io mi aspettavo una reazione da parte di Hermione, ma devo dire che mi è piaciuta anche così
Scorpius è decisamente più maturo di quello che appariva all'inizio come sempre Jane ci ha visto giusto
Ora sono curiosa di leggere i prox cap, con l'arrivo di Draco credo che ci saranno tanto colpi di scena, o almeno spero

17/01/14, ore 08:55

Mio dio sembra una commedia delle incomprensioni povero draco mi da che morirà di infarto. Scusate ma herm e draco quanti anni hanno? Si tratta di semplice curiositá

17/01/14, ore 08:34

Finalmente almeno parte della matassa è stata dipanata, anche se solo la parte più facile, anche se sinceramente mi aspettavo che Hermione avrebbe tirato le orecchie a Scorpius, di sicuro se lo meritava!!!

Cmq la storia si fa sempre più avvincente e nel prossimo capitolo si vedrà la reazione di Malfoy alla doppia gravidanza, beh se non avrà un infarto sarà un miracolo :-)

Sono convinta che, superando lo shock iniziale, Draco vorrà organizzare le cose a modo suo in stile carterpillar senza prendere in considerazione gli altri e non vedo l'ora di vedere le scintille sprizzare dagli occhi di Hermione, che sinceramente mi sembra un po' troppo tranquilla con il furetto in questa storia...

Come avrete capito avete una schiera di lettori che non vede l'ora di leggere la fatidica resa dei conti :-)
(Recensione modificata il 17/01/2014 - 08:50 am)

17/01/14, ore 08:33

Mi sono trovata 2 nuovi capitoli anziché uno.... Felicissima :)

Scorpius si è dimostrato molto più maturo di come ci era parso inizialmente... Nonostante la sua giovane età, è stato determinato e si è preso ogni responsabilità che gli compete con amore e devozione verso la sua Rose!
Hermione non ha nemmeno provato a puntare il dito contro questa "leggerezza" compiuta dalla giovane coppia, quando lei ha commesso il medesimo errore... Ciliegina sulla torta...? L'arrivo di Draco... Ora sono più curiosa che mai di leggere cosa ne verrà fuori!
Credetemi che sembra quasi di stare seduti sul divano di casa Granger e vivere con loro le situazioni talmente le emozioni trapassano lo schermo! Ormai dirvi bravissimi mi sembra riduttivo! Siete superbi!! E i prossimi capitoli immagino saranno qualcosa di spettacolare... Mi tocca di armarmi di santa pazienza e aspettare gli aggiornamenti!
Intanto vi mando tanti baci e un caloroso abbraccione! A presto ;)

17/01/14, ore 06:58

Questa storia è troppo carina, coinvolgente tanto da che quando arrivi in fondo ne vorresti di più
Ogni cap un colpo di scena e questo grazie a questo o quel personaggio
Scorpius devo dire che mi ha stupito, nonostante la giovane età sa perfettamente quello che vuole, e nn perde tempo.
Diretto nell'esporre, in questo poco serpe, ma sicuramente le sue uscite verbali sono come bordate.
Hermione devo dire che mi ha sorpreso, mi aspettavo una reazione un pò più forte ed invece anche lei in maniera sottile svela il suo segreto.
L'arrivo di Draco mi incuriosisce, nn vedo l'ora di leggere come si rapporteranno
I coniugi Granger come sempre sono i miei preferiti..

17/01/14, ore 00:08

Avevate ragione questo cap oltre che stupendo è esplosivo
Un colpo di scena dopo l'altro
Ho adorato come Scorpius affronta la situazione, e riso alla risposta di Hermione mi sembrava di vederla
Matt è unico
Ora sono curiosa, l'arrivo di Malfoy complica la situazione bollente, ma che mi intriga

17/01/14, ore 00:06

Capitolo intenso, che ho letto tutto di un fiato.
Mi piace come avete tratteggiato Scorpius e Rose, come interagiscono, ma anche i due Granger
che loro malgrado sono coinvolti in tutta questa situazione ingarbugliata.
Questa fan credo che fino ad ora sia quella che preferisco tra quelle che avete scritto.
Vi sieti superati e ora attendo con ansia il prossimo capitolo, devo sapere cosa farà Draco.
Vi abbraccio

16/01/14, ore 17:32

Ciao!!!
Scorpius si e' rivelato molto diverso dal padre, non si e' nascosto, ma e' andato davanti a Rose e le ha detto quello che provava.
Herm non affronta invece il nostro biondino, ha paura non solo della sua reazione ma anche di quella dei suoi amici e parenti.
E' arrivata in Australia per parlare con la figlia, mi sa che nel prossimo capitolo ci saranno dei grossi chiarimenti tra mamma e figlia.
che dire siete straordinari.
baci al prossimo capitolo.

16/01/14, ore 09:59

mi sta piacendo un sacco questa nuova storia, continuate cosi *Q*

piuttosto, ma il dragone si è rimesso??

15/01/14, ore 00:52

Bellissimo menomale i giovani sono meno complicati tra loro. Ciao alla prossima

14/01/14, ore 18:58

Direi che Scorpius ha finalmente trovato le parole giuste da dire e ha iniziato il suo lento percorso di maturazione. Quello che, a quanto pare, non ha fatto Draco visto quello che si dice in giro di lui.
Ora mi chiedo cosa succederà con l'arrivo di Hermione e con la verità che non potrà fare a meno di venire a galla.
Certo che non potrà rimproverare più di tanto la figlia visto che si trova nella medesima situazione.
E Draco come reagirà davanti alla scomparsa del figlio e della segretaria?
Posso azzardare un termine? Furioso mi sembra la parola più azzeccata.
Baci BABY

14/01/14, ore 15:38

Diciamo pure che ora entriamo nel vivo del racconto
Scorpius l'ha ritrovata, e gli ha aperto il cuore
Rose che lo ama è pronta a perdonarlo, ma l'arrivo di Hermione manda tutti nel caos, come la prenderà?

14/01/14, ore 00:23

Ciao:)
Scorpius dopo aver saputo che Rose è scappata via da lui,ha iniziato a raccogliere notizie sulla ragazza...certo i mezzi a disposizione erano pochi...ma come si dice..pochi ma buoni.
Lui sfruttando la sua posizione da caposcuola ha minacciato chi poteva fornirgli informazioni,mentre Zabini sfoggiando il suo fascino,ha sedotto le ragazze più vicine a Rose e a sua cugina...non si può dire che sia stato un lavoro particolarmente difficile per lui..anzi...due piccioni con una fava!
Scorpius sa che Rose non si è recata alla Tana,sarebbe stato fin troppo facile e così l'Australia sembra il luogo più probabile e non perdendo neanche un minuto di tempo si smaterializza a casa di suo padre,dove prende tutto il necessario per il suo viaggio.
Hermione intanto,ha un sacco di preoccupazioni e per questo ha deciso di lasciare momentaneamente il suo lavoro...sua figlia è strana,non ha capito cos'ha dato che non si è confidata con lei...mentre lei non sa che cosa fare con il bambino che porta in grembo.
Attraverso una lettera,spiega a Draco che lascia il lavoro,e in quel momento si sente una codarda perchè non ha il coraggio di parlargli di persona guardandolo negli occhi...ma purtroppo è confusa e non sa come affrontare il discorso...come dirglielo visto che lui non sospetta nulla.
Lei ha paura della reazione di Draco,la sua rabbia e i suoi insulti che sogna ogni notte,ma oltre a lui ha paura del giudizio della gente visto che più volte si è sentita chiamata in causa da quella che un tempo era sua cognata, Fleur,che non si faceva scrupoli nel pensare ad una relazione tra Hermione e Draco,assolutamente inesistente.
Inconsapevolmente la stessa decisione di Rose l'ha presa anche sua madre,sperando che riesca a chiarirsi le idee perchè ora è più confusa che mai e non è disposta a essere al centro dei pettegolezzi.
Rose dopo tante lacrime alla fine, confessa il suo grande segreto alla nonna,che cerca di farle cambiare idea su Scorpius ma lei è irremovibile,sa quello che ha visto,e crede che Scorpius non voglia nè lei nè il loro bambino...si sente sola anche perchè non ha avuto il coraggio di dire nulla a sua madre,ma sa che prima o poi dovrà affrontarla.
Scorpius intanto è arrivato a casa dei nonni Granger dopo aver ricevuto minacce da parte dei nonni per proteggere la loro nipotina,il ragazzo la raggiunge.
Lei non può credere ai suoi occhi,lui è lì davanti ai suoi occhi,da una parte è contenta perchè lo ama,mentre dall'altra pensa al comportamento che lui ha avuto quando hanno scoperto della gravidanza.
Scorpius le dice di amarla, e che se si è comportato così è perchè aveva bisogno di riflettere,ma non ha mai pensato di lasciarla,solo che non voleva fare il primo passo per scusarsi e le ragazze gli servivano per farla ingelosire...solo che lei invece di andare da lui e chiarire ha preferito scappare.
Nonostante i due siano giovani e inesperti,si amano e vogliono stare insieme...chissà,forse ora che si sono riuniti ,Rose affianco di Scorpius sarà in grado di dire tutto a sua madre ancora all'oscuro della gravidanza.
Il momento potrebbe essere più vicino di quanto si possa pensare,Hermione,decisa a prendersi una vacanza e staccare la spina da tutto e da tutti (in particolare da Malfoy che ha continuamente bisogno di assistenza...anche per sciocchezze) bussa alla porta dei coniugi Granger...e...sorpresa!!!
Bellissimo capitolo,bravi,...e auguri alla ragazza che ha compiuto gli anni:)
Scorpius è riuscito a guadagnarsi un'altra possibilità da parte di Rose...speriamo che non commetta altri errori!Sono curiosa di sapere quale sarà la reazione di Draco alla lettera...anche lui farà come suo figlio mettendosi alla ricerca,in questo caso della Granger o cercherà una sostituta?
Alla prossima,un abbraccio:)
Mary