Una culla per due
di thedragontosaphira

03/01/14, ore 21:14

Devo dire che mi piace come si sta svolgendo la trama, credo che sarà un bell'intreccio
Rose/Scorpius e Draco/Hermione, hanno lo stesso problema ma mi sa che ognuno di loro lo affronterà in modo diverso
Nn è facile affrontare la realtà quando ti si presenta, spesso le paure parlano per noi attraverso le emozioni, nn ci fanno essere obiettivi e così magari si commettono errori
Bravi davvero

03/01/14, ore 20:47

Ok, secondo capitolo e gia' mi sto innamorando di questa storia <3
Dall' inizio tra Rose e Scorpius, la rossa e' la piu' matura, e questa decisione di partire me lo ha fatto capire di piu', mi piace molto che sia cosi' forte e determinata... infatti grazie a questo sono ancora piu' curiosa di leggere i prossimi capitoli.
Vi prego di aggiornare il prima possibile perche' e' seriamente una storia fantastica.
Un bacio,
InsurgentRose
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 08:49 pm)

03/01/14, ore 20:02

Un bel cap dove si comincia a capire i caratteri dei personaggi
Mi piace questa Rose, determinata e sicura.
Hermione ed i Malfoy un pò meno, però ci stanno nel racconto
Sono troppo curiosa di leggere come sbroglierete la matassa

03/01/14, ore 19:19

Perchè nn sono sorpresa del comportamento di Rose?
I due Malfoy sono realmente simili, anche se per ora uno è ancora ll'oscuro
Mi stupisce solo il tentennamento di Hermione, questo suo glissare..
Bellissimo cap dove le emozioni scivolano mentre leggi sulla pelle

03/01/14, ore 18:50

Rose sta soffrendo molto, ed ha preso l'unica soluzione per il momento fattibile, è un personaggio forte, ma allo stesso tempo fragile come Hermione.
Scorpius si sta comportando da stupido, però ci tiene a Rose solo che è troppo orgoglioso da ammetterlo, come anche Draco che infondo al suo comportamento assillante tiene ad Hermione.
Bel capitolo, gustato da cima a fondo, i miei complimenti!

03/01/14, ore 17:45

Tra Rose e Scorpius, l'adulta mi sempra Rose, che ha deciso di prendere in mano le redini della propria vita, mentre il ragazzo sembra regredito all'età di tre anni, ma immagino che scoprire di stare per diventare padre all'età di diciassette anni sia una bella botta. Dall'altro lato, Hermione non ha ancora deciso come comportarsi con Draco, e come darle torto?! Ora chissà che nome ha il suo "pasticcio"! Non c'è che dire: la maturità non è di casa in casa Malfoy...
Aspetto con immensa curiosità (ma va?) il prossimo capitolo.
Capitolo stupendo. Complimenti.
Alla prossima.

03/01/14, ore 17:34

Bellissimo cap mi piace come si sta svolgendo la storia
Sono curiosa di leggere come le due coppie affronteranno il loro problema,e come Rose riesce a dire alla madre che è incinta e viceversa.

03/01/14, ore 16:00

direi che nessuna delle due coppie procede bene
minerva come madrina ascolta la richiesta della ragazza di anticipare gli esami per poi andare dai nonni e li senza pressione decider cosa fare , fino ad all'ola non dirà nulla alla madre che teme potrebbe uccidere il capo. min è preoccupata la scuola non è stata solo il luogo di grandi odi ma anche di grandi amori e teme pero che non sia abbastanza forte il vecchio e saggio sil la rassicura sono la fotocopia di dra e herm ma senza tutto quell'odio di base e poi nulla è ancora stato deciso
rose e scorp ormai non si parlano più e si evitano la serpe è tornato a fare il galletto del pollaio solo per ricever occhiate di puro fuoco ingrado di incenerire e uccidere da lei che è ancora molto indecisa ma che comunque soffre per l'atteggiamento di lui cosa che non è passato certo inosservata al miglior amico di scorp siano benedetti gli zabini ! marc è cio che bla fu per dra un amico sinceroe e soprattutto la sua coscennza scorp mette la carriera al posto dell'odio raziale , per il resto sembra di sentire e vedere dra ed herm
- Ci siamo presi una pausa per capire cosa vogliamo fare della nostra vita. Sai, io voglio fare il medimago e lei la studiosa di testi antichi. - - E questo che centra? - Chiese incredulo. - Sono due carriere che portano via del tempo ad una coppia. - Spiegò, consapevole che la scusa suonava fin troppo debole. - Ma per favore, vuoi dire che chi calca questa carriera non ha una vita privata? Non essere ridicolo. -Lo scrutava sospettoso. Chiaramente Scorp non la raccontava tutta. - Comunque sia, non sono affari tuoi – tagliò corto il biondo che, senza aspettare, decise di ritornare sui suoi passi e rientrare nel castello. Non aveva voglia di dare spiegazioni, non prima di averne ottenute da lei ma la cosa credo sia reciproca Se lui era assalito da dubbi e perplessità, Rose invece era certa della sua scelta. Ormai sapeva che su di lui non poteva più contare, era sola e doveva ragionare in questi termini. be magari potrebbe dargli una seconda possibilità per parlare e chiarirsi infondo è una bella botta e si sa i maschietti reagiscono male a certe sorprese se prima non sono stati adeguatamente preparati , pero il tempo è passato e lui potrebbe esser e maturato nonostante il comportamento stupido che ha che potrebbe anche esser un modo per valutare la gelosia di lei e quindi la forza del legame pero prima di partire dovrebbero parlarsi
liliy viene a saper della gravidanza Che vuoi che ti dica? E' successo, capita no?!- Sbottò con voce acuta. - Per quanto ne sappia io e per sentito dire, ad uno come Malfoy non era mai successo niente di simile. - Osservò con una punta di ironia, domandando un attimo dopo - E che dice di tutto ciò il biondino in questione? - - Niente. - - Niente, perché è felice, o niente perché non ne vuol sapere? Che sciocca, forse quest'ultima, visto la vostra pausa di riflessione. Ok... Allora posso dire agli altri di riesumare i vari modi per sopprimerlo. - - NO! Ti prego nessuno deve saperlo, lo sappiamo solo in quattro. - Disse agitando le mani in segno di diniego.Come non era pronta ad essere madre, non era a pronta al confronto con il Clan dei rossi, ma in fattispecie con suo padre, che di certo avrebbe dato di matto.Se le aveva fatto una sceneggiata quando aveva scoperto che lei usciva con Scorpius, figuriamoci il sapere che presto sarebbe diventato nonno. e cerca di farla ragionare herm dopo la sfuriata capirà ron avrà un colpo ma dico io chi se ne frega magari è la volta che scompare .
herm continua come se nulla fosse ne il capo sembra ricordarsi della fatidica notte e continua a spremerla e a chiamarla in ogni momento e per qualsiasi cosa che io credo potrebbe anche fare da solo se ci mettesse un po d'impegno ma magari questo maschera e nasconde un inconscio bisogno di averla vicina herm da buona madre intuisce che la figlia voglia starle lontana e che di mezzo ci dovrebbe essere scorp , della loro amicizia ne avevano parlato Sono giovani, se ci intromettiamo otterremo l'effetto contrario, quindi lasciamo che sia il tempo a fare il lavoro sporco per noi. - Saggio dovette ammettere, quello sarebbe stato un discorso da lei, ed in effetti lo fece poco dopo quando comunicò la cosa al ex marito. ron non ha preso bene ne che lei lavorasse con dra e tanto meno la relazione della figlia Mia figlia con un Malfoy?! Mai!! Già tu sei la schiava di suo padre. Ora pure mia figlia ci si mette? - che vuoi il biondo bello e dannato va di modo ledonne grangeer hanno buon gusto Ripensando però al passato si rendeva conto lei per prima che si vedevano troppo poco, e quel poco lo passavano a litigare, era vero, quella non era vita. La separazione era stata un bene per entrambi, erano rimasti amici, avevano trovato un modus vivendi.Infatti rimasero in contatto, l'assurdo era che ora si sentivano più di prima e, come rientrava in patria, correva da lei raccontandole le sue avventure, ridendo delle sue gaffe, insomma erano più complici ora che in passato da marito e moglie.Persino il suo ruolo di padre era migliorato, più attento, più presente e pronto ad ogni piccola richiesta della sua bambina, si faceva in quattro per non deluderlaLei asciugandosi gli occhi, si era resa conto che funzionavano più come amici che come coppia. Dopo la guerra avevano fatto ciò che tutti si aspettavano, non avevano ascoltato il loro cuore ed avevano sbagliato.Ma su una cosa lei e Ronald non avevano rimpianti, Rose. ecco cosa accade a voler cedere alle pressioni altrui .Lei, che era capace di organizzare incontri con capi di stato, eventi di beneficenza che coinvolgevano i politici e il bel mondo, non era in grado prendere una decisione che riguardava il suo futuro. La sua mente era persa in inutili speranze di vederlo comparire, era illogico visto che nessuno sapeva, ma spesso l'amore non è razionale. Il cuore spera e, mentre saliva la scaletta dell'aero, si voltò indietro, ma non vide nessuno che si sbracciava nel tentativo di attirare la sua attenzione. Girò il capo mentre gli occhi si riempivano di lacrime, ed il cuore e l'animo andarono in mille pezzi, facendo un rumore sordo che le dilagò dentro.be come faceva a saperlonon sembra che il cla dei rossi vedesse bene la serpe certo l'unica speranza era min ma non credo abbia vuluto intromettersi scorp sarà pou sveglio del padre? la cercherà la troverà?

03/01/14, ore 15:39

Bella storia, abbastanza dettagliata, capitoli lunghi e ottima punteggiatura. La storia è abbastanza estesa e ciò è perfetto!

03/01/14, ore 13:09

ciao ragazzi,buon anno.cosa dire?ovviamente siete fantastici,la vostra rose è perfetta e il vostro scorpius è molto simile al vostro ultimo draco di nine month,spero che anche lui si accorga dello sbaglio che sta commettendo.su hermione e draco non mi esprimo ancora,lei mi sembra un po' meno pratica del solito,lui non lo avete ancora molto delineato a parte la superficialità.vi aspetto presto.baci

03/01/14, ore 12:51

Che bella questa storia è dolce e malinconica, rose è un personaggio molto bello forte e testardo ma anche insicuro, scorpius è un idiota caratteristica dei malfoy ...

03/01/14, ore 09:53

Ma che carini e' proprio una bella idea , vedremo come si svilupperà ma è proprio intrigante . Approfitto per ringraziarvi ancora per tutte le belle storie e per farvi i migliori auguri per un anno migliore di quello passato e sempre prolifico , questo ovviamente è un augurio interessato ;) , un abbraccio a tutti e due !!!!

03/01/14, ore 08:00

Molto bello anche questo capitolo.
Avete descritto una Rose che davvero rappresenta in tutto e per tutto la figlia di Hermione.
Razionale, pratica, risoluta, non disposta ad arrendersi e a chinare la testa. E' perfetta insomma.
E anche Scorpius è un perfetto Malfoy anche se credo che quando si renderà conto che lei è sparita, rimpiangerà amaramente di aver tenuto un comportamento così da Purosangue.
Hermione la vedo sempre più in un vicolo cieco e non vedo quali soluzioni lei possa adottare per uscire dalla situazione: forse potrebbe dire che è incinta senza nominare il padre ed in questo modo prenderebbe un pò di tempo.
Draco è ancora un pò nebuloso per cui non mi sento di dare giudizi su di lui; il personaggio mi ricorda un pò Hugh Grant in quel film (non mi ricordo il titolo) con Sandra Bullock dove lui è un imprenditore di successo che però non sa assolutamente fare nulla da solo.
Inutile dire che la storia mi sta prendendo moltissimo.
Baci BABY

Ciao!!!!!! Ho scoperto ora questa storia e per mia strassoluta fortuna e' solo il primo capitolo. Comuuunque devo dire che il capitolo mi ha incuriosito moltissmo, il fatto che sia Rose che Hermione sono incinta e' veramente interessante.... Che altro? Niente, solo aggiorna prestissimo perche'sento che sara' davvero una bella storia.
A presto,
InsurgentRose

QUESTA FANFIC È DAVVERO UNICA ! TROVO FANTASTICA L'IDEA DELLE DUE COPPIÈ MESSE A CONFRONTO, SONO SICURA. CHE QUESTA STORIA SI RIVELERÀ UN SUCCESSONE. ASPETTO CON ANSIA IL PROSSIMO CAPITOLO. Elisa_cucciola00