Una culla per due
di thedragontosaphira

26/02/14, ore 18:58

Vedo che le cose si fanno sempre più complicate! Per il rapporto tra Rose e Scorpius mi pare che vada tutto bene anche se Rose si sente un pò trascurata. Non riesco ancora a capire Draco. Non capisco a che gioco sta giocando con Hermione; in un momento sembra che lui tenga a lei più della aua stessa vita, quello dopo pare che non gli importi niente di lei, anzi, la tratta come se fosse una delle sue amanti. Mi ricorda tanto il Draco che viene descritto nei libri...stronzo, rompiscatole, schiavista e un convinto purosangue. Spero che col tempo si migliori perché si vede che Hermione soffre per il suo comportamento. Elisa_cucciola00

26/02/14, ore 16:51

Olèèèè!!! *ballalaconga* era ora! Finalmente la regina dei Grifoni si è decisa! So che lo fa per salvare la piccola Hope e la reputazione di suo figlio, ma so anche che sotto sotto c'è qualcosa di più, da parte di entrambi ;) non vedo l'ora di leggere il seguito :D xoxo Alis
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 04:52 pm)

26/02/14, ore 12:07

Bel capitolo... Rose davvero non ha peli sulla lingua!!! Ahahahah, che ragazzina sfrontata.:)
Per quanto riguarda la coppia senior, li trovo davvero carini...

Ottimo lavoro, come sempre.

Kiss kiss kiss
J.

25/02/14, ore 15:02

che bello questo cap, la quotidianità, i timori e le soluzioni che spesso arrivano inaspettate ma che sono meravigliose
Sono giovani ed inesperti ne hanno di strada da fare, mentre per la testona beh chissà mai che la notte di fuoco nn le abbia schiarito le idee
bravi

25/02/14, ore 14:49

Molto divertente la telefonata tra Rose e Draco, mettete in primo piano che nn è tutto rose e fiori, la coppia e giovane e si deve ancora fare le ossa quindi e normale ( visto che hanno saltato parecchio ) che ci siaano piccoli dubbi e paure
Così come per Hermione, conosce Draco ed i suoi comportamenti, parte del suo passato esce da una relazione dove di certo l'amore nn era in primo piano.
Chi nn sarebbe indeciso che fare..
Direi che il finale è molto dolce..

25/02/14, ore 14:15

E' un capitolo meraviglioso!!!!
Ridevo con le lacrime agli occhi mentre leggevo della telefonata tra Draco e Rose. Non ho potuto che sorridere immaginandomi la scena, di lui che riceve la telefonata di una ragazzina che è sua nuora per ricevere consigli per migliorare la sua intesa intima con il giovane marito. Se ci fosse stato Lucius chissà cosa avrebbe detto. hahahahahaha
Finalmente Hermione ha deciso per un sì, ma quando spariranno tutte via le sue paure? Possibile che il rapporto con Ron l'abbia così destabilizzata da rendere la nostra grifoncina così fifona?
I due giovani sposini sono tenerissimi, vederli assistere insieme alla prima ecografia, scoprire il sesso del bambino e infine festeggiare in modo romantico, che si può volere di più?
Carissimi siete straordinari!!!!!!
A presto!!!!

25/02/14, ore 13:52

ciao cari,scusate il ritardo.capitolo stupendo,ma ormai non mi meraviglio più,il pezzo al telefono tra rose e draco è esilarante,troppo forte la vostra rose,tra le tante storie siete i primi a renderla così.il pezzo dell'ecografia e del finale poi è romanticissimo.bene un nuovo malfoy che perpetuerà la discendenza,bella scelta.spero che anche draco ed hermione si sposino presto.baci

24/02/14, ore 20:46

Ciao !!!
Scorp è molto preso dalla sua nuova mansione, vuole studiare sodo per dimostrare che non solo il cognome fa di lui un bravo mago e futuro dottore, vuole dimostrare a se stesso e agli altri quanto vale.
Rose si sente trascurata, la gravidanza non aiuta, sicuramente tanti pensieri le passano per la testa.
E' una ragazza molto aperta e sincera quando deve chiedere o dire qualcosa parla apertamente, tanto ke , anche uno come Draco è stato spiazzato.
Herm e Draco hanno condiviso una notte di passione, lui parla sempre in modo pratico, i sentimenti non vengono mai menzionati, lei nonostante tutto ,  crede nell'amore e vorrebbe incontrarlo (o forse l'ha già davanti al naso ), quindi è molto restia a sposare Draco solo per una questione pratica ma alla fine si rassegna.
Scorp non si è dimenticato della sua giovane moglie , la sorpresa che le fa sulla spiaggia è molto romantica; hanno scoperto il sesso del bambino , ma non erano gemelli i loro ? o sbgalio ?.
I nonni, se non ci fossero loro che faremmo ? e anche in questo caso si sono rivelati molto saggi.
Nonostante sia cresciuta molto bene, un pò di sofferenza c'è in Rose, una famiglia divisa non è mai il massimo, però a volte è meglio così che vivere con genitori che litigano in continuazione.
baci al prossimo capitolo.

24/02/14, ore 18:18

Hermione ha accettato la proposta di matrimonio, "molto forzata". I dubbi sono plausibili, e non andrà di certo tutto liscio, mi aspetto qualche colpo di scena finale.
Rose è un bel peperino, e con Scorpius il rapporto non sarà mai monotono. Spassosa la telefonata con Draco, e molto romantico il finale.
Bel capitolo, complimenti!

24/02/14, ore 18:13

Ma che dolciosi che sono Scorp e Rose *-*
E soprattutto che dolcioso che è Scorpius... Ma Rose, che combini! Come hai potuto rovinare la bellissima sorpresa di Scorp! Vabbè non importa, l'importante è che si siano riavvicinati <3
Riguardo ai "grandi" finalmente Hermione ha detto di si, anche se la vedo incerta.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà. Alla prossima.
Un bacio,
InsurgentRose

24/02/14, ore 16:06

Che dolce la sorpresa di Scorp, peccato che lei inconsapevolmente abbia rovinato tutto...
Hanno dubbi e paure ed è normale sono agli inizi ed hanno saltato alcuni passaggi naturali ..ma credo che alla fine ce la faranno, sono innamorati e questo è già un buon punto di partenza
Ho ridacchiato alla telefonata, mi immaginavo la scena.
Per quanto riguarda Draco ed Hermione, le loro paure si sono fugate, qualcosa li ha fatti soffrire ed ora devono imparare a fidarsi l'uno del'altro se vogliono scoprire l'amore.
Un passo alla volta troveranno il punto di incontro..un gran bel cap come sempre

24/02/14, ore 15:52

La giovane coppia sta avendo i primi veri approcci della vita coniugale... I dubbi e le incertezze sembrano sempre infinite, ma tutto sommato (tra incoraggiamenti e consigli) se la cavano bene :)

Per quanto riguarda i "grandi", invece, beh...onestamente ho avuto la sensazione come se entrambi vivessero le stesse paure...entrambi scottati dal precedente "fallimento" hanno timore ad esporre i propri desideri ed il proprio "io". Ma ho notato molte premure da parte di Draco...ed Hermione sappiamo benissimo come la pensa.
Anche se questo matrimonio, al momento, sembri più un azzardo, sono sicura che li avvicinerà perché "vivendosi" impareranno meglio a capire cosa celano a vicenda. Sono troppo ottimista? Forse...ma credo che questo matrimonio porterà, anche se lentamente, i suoi frutti.

Bravi come sempre...le vostre storie riescono a catturarmi totalmente
Alla prossima, un abbraccione

24/02/14, ore 15:47

www che bei topini sono scorp e rose?!?!? Belli belli belli!!! Comunque è vero... Vivere sempre a stretto contatto non è facile come sembra!
Mi è piaciuto molto anche il consiglio "sorprendere fa battere il cuore"...

24/02/14, ore 14:03

Hermione nn pare convinta al cento per cento, ma accetta.
Speriamo che le idee le si schiariscono
Esilarante la chiacchierata telefonica suocero-nuora..
Ognuno ha i suoi dubbi, ma la scena finale fa ben sperare

24/02/14, ore 13:59

Ecco e lo sapevo che herm è una sfigata x lei i nuvoloni sn permanenti certo che siete sadici eh!!! Ma vi adoro lo stesso 😘😘😘