Una culla per due
di thedragontosaphira

21/01/14, ore 18:20

Bellissima come sempre,spero in un aggiornamento veloce hahahahaha baci

21/01/14, ore 18:09

Alla faccia del capitolo, che botta per Draco
Scorpius ha davvero fatto una frittata e di proporzioni gigantesche
Ho adorato Matt, e credo che sarà lui a far si che il biondo si legga dentro
Ora sono curiosa di capire cosa farà Malfoy, è tornato a Londra ci resterà o voleva solo sfogarsi con Blaise?

20/01/14, ore 00:02

Beh ragazzi mi sto divertendo come non mai e la vostra idea non è solo bella ma strepitosa , mi piace anche che tutto venga fuori senza tanti giri , bello bello non so' come esprimere la contentezza  :)) bravi bravi !!!

19/01/14, ore 18:58

Ciao:)
Hermione si è presa una vacanza o meglio una pausa e si è recata a casa dei suoi genitori..ignara del fatto che anche sua figlia Rose si trovi lì.
Il signor Granger è molto impacciato,agitato per qualcosa e sua figlia non riusciva a capire cosa...ma il motivo si rivela immediatamente ai suoi occhi.
Sua figlia Rose entra mano nella mano insieme a Scorpius,e ne rimane sorpresa perchè a quanto ricordava i due avevano litigato..ma ora la situazione sembra risolta e sua figlia sembra più serena a molto più matura di quanto ricordasse,arrivando alla conclusione che negli ultimi tempi è così stata assorbita dalle sue faccende personali e dal lavoro da non curarsene.
Tutti cercano di evitare conversazioni serie,preferendo chiacchiere leggere ma Hermione se ne accorge e non essendo una stupida capisce che c'è quacosa che le viene nascosta e infatti Scorpius prende la parola annunciando il su matrimonio con la Weasley,lasciando Hermione interdetta e guardandoli come due alieni.
La donna è contraria al loro matrimonio,sono ancora giovani e il loro sembra un passo affrettato anche perchè hanno tutto il tempo per compiere quel passo...ma l'intervento di Rose in cui annuncia che è incinta lascia senza parole sua madre,che non riesce a dire nulla.
Hermione sembra essere caduta in trance e dopo poco tempo pronuncia una frase strana e non compresa da tutti,ma capita alla perfezione da Scorp che ora più che mai è deciso a non accettare prediche da parte di nessuno.
Anche Hermione è incinta, e questa notizia lascia basiti tutti quanti,compresi i suoi genitori che si chiedono come possa essere successo visto che lei non ha una relazione con il suo capo...
Malfoy senior non sa nulla della sua gravidanza,lei non sa come affrontare la situazione e ha molta paura che lui la prenda male...per questo non ha detto nulla e cerca sempre di rimandare il momento.
Ma il campanello di casa preanuncia l'arrivo di qualcuno...e come per magia appare Draco che una volta entrato pretende delle spiegazioni dalla sua segretaria che con una lettera l'ha mollato su due piedi.
Ora non rimane che pronunciare i lieti eventi anche a lui....e prepararsi alla sua reazione,che secondo me non sarà delle migliori!!
Alla prossima,un bacione:)
Mary

19/01/14, ore 01:32

Sono in ritardo lo so, come sempre..portate pazienza
Nn dirò molto è molto tardi e mi si chiudono gli occhi, ma una cosa è certa Scorpius nn è suo padre di certo.
L'arrivo di Draco è decisamente un bel colpo di scena, e questo modo di narrare senza girare intorno mi piace.
Ora come tutti sono curiosa..

18/01/14, ore 23:57

Bellissimo capitolo e che bello che non avete tergiversato troppo nel rivelare i segreti e non vedo l'ora di leggere la reazione di draco ciao alla prossima

18/01/14, ore 23:02

Fan-ta-sti-ca! La adoro! Ma dove le trovate certe idee!? Sono veramente curiosa di scoprire come reagirà Draco alla doppia notizia... Mi raccomando continuatela, aspetto con ansia il seguito! Elisa_cucciola00

18/01/14, ore 22:03

Capitolo intenso, pieno di avvenimenti, ma la portata principale l'avete riservata per il
prossimo e io muoio di curiosità. Come reagirà Draco?
I Granger paiono i genitori che tutti vorremmo avere e li adoro.
Scorpius è quello con più palle di tutti e Rose non gli è da meno.
Hermione è per ora un po' defilata ma non ho dubbi che si rifarà presto.
Bravi come sempre.
Kiss a entrambi.

18/01/14, ore 21:49

un capitolo decisamente molto ricco di sorprese i coniugi non possono lamentarsi adesso hanno le due donne solo per scoprire che sono li per meditare e che presto la loro vita sarà sconvolta insomma non è da tutti saper che diventerai bisnonno e nuovament nonno contemporaneamente , mi sa che i malfoy devono stare attenti . jane da donna matura cerca di proteggere la nipote e tenre lontana ed occupata la figlia per tutto il tempo che puo ma sa che non è eterno e che rose dovrà dire tutto la tensione si taglia con il coltello la riccia è stupita vede la figlia raggiante e serena come non lo è mai stata ae non capisce il perché ne perché malfoy sia li vedere Scorpius che teneva per mano la sua Rose la congelò sul posto. Non l'aveva mai vista così, tutta presa da un ragazzo, così “donna”. La sua piccola era cresciuta. Merlino, non se ne era resa realmente conto fino a quel momento. Che diavolo ci faceva lì il ragazzo, non avevano litigato? A detta della nipote lui non sapeva dove era, come aveva fatto a trovarla? be è pur sempre una serpe e un malfoy e ottengono sempre quello che voglionio senza badare ai mezzi e scorp sa quello che vuole almeno lui mentrea jane distrae herm il vecchio incoraggia la nipote prima o poi dovrà dirglielo meglio ora che ci sono loro ad aiutarla e sostenerla - Beh carotina, credo che sia giunto il momento di mettere tutto in piazza. E' tua madre, ti ama – sospirò.... - Vedrai capirà. In quanto a te giovanotto, vedi di non combinare ulteriori guai. Se necessario cospargiti il capo di cenere, ma apri bocca solo se necessario, magari a monosillabi. - Disse con aria severa, tanto che il giovane chinandosi all'altezza dell'orecchio della sua ragazza sussurrò e si decisamnete dra non ha fatto una buona impressione ne loro hanno una buona opinione di lui visto il passato ,ma sono certa che presto ccapiranno quanto scorp sia diverso dal padre primo lui ha capito eè è andato ha cercarla per chiederle scusa cosa che un malfoy difficilmnnte ammette Era quindi curioso di osservare la sua reazione alla notizia che avrebbe avuto un nipote mezzosangue, e che voleva sposare una Weasley. Fintanto che credeva si divertisse e basta, non era intervenuto. Un sorrisetto gli sfiorò le labbra, si chiese se si sarebbe scandalizzato di più per la faccenda del sangue impuro o per il cognome della sua Rose.- " Attento Scorp, ricordati, noi siamo Malfoy. In molte vorranno entrare nei tuoi pantaloni per assicurarsi un futuro da Lady. Ma solo una sarà quella perfetta e potrà avvalersi del titolo, ma questo naturalmente a tempo e debito. " -Ast dopo il tradimento è stata liquidata con i soldi e quindi scorp si sente comprato dal padre e non desiderato Ma lui intendeva cambiare il corso della storia del suo casato, avrebbe sposato Rose che alla fine con l'aiuto di scorp libera la bomba Io e Rose ci sposiamo. - - Ma anche no! Siete giovani, ma dico, che avete nel cervello? - Siamo maggiorenni - ribatté il biondo con tono di sfida. - Ed io mi oppongo, dovete finire la scuola. C'è tempo per i colpi di testa, state prendendo decisioni affrettate. Andiamo, avete tanto tempo davanti a voi, non mi pare il caso di correre tanto. - Disse con tono ragionevole ma teso.Sono incinta mamma. - Hermione a quelle parole spalancò gli occhi, a la notizia toglie la parola alla famosa sotuttoio . rose teme di aver deluso la madre a causa dello strano ed inquetante silenzi ma lei sta ragionando gli occhi di Rose si colmarono di lacrime, abbassò il capo, l'aveva delusa. Disperata si chiese se l'avrebbe mai perdonata.In quel momento Rose anelava solo l'abbraccio della madre e la sua comprensione, come una bambina cercava consolazione.- Mamma - chiamò con un sussurro impercettibile, quasi pregandola. Chi sono io per puntare il dito, quando io stessa ho commesso lo stesso errore? - I presenti si lanciarono occhiate confuse, non capivano di che parlasse, sicuramente avevano capito male, frainteso le sue parole - Di che parli mamma? Che errore? - Chiese Rose perplessa, di certo non poteva avere capito quello che sembrava. Scosse il capo mesta, non si era mai vergognata così tanto, inoltre stava per confessare il suo segreto anche al figlio di Draco che invece da genio ha capito e si mette a rider Però, hai capito il mio vecchio?! Malfoy 2, donne Weasley 2, e palla al centro direi. - Aveva capito al volo, anche se Hermione non aveva ancora fatto il nome di suo padre, aveva colto l'amara ironia della situazione. L'espressione colpevole della donna era lampante.si più che mai ora dra e scorp hanno qualcosa in comune o meglio dire qualcuno ma se junior ha capito e felice ha deciso di lottare per riconquistarla e formare con lei una famiglia altrettanto non si puo dire del senior che ancora nulla sospetta I coniugi Granger si fissarono attoniti. Hermione incinta di Malfoy? Ma cosa stava accadendo alla loro famiglia? Oh non credo, ora meno che mai accetto prediche. - Rispose fissandola duro, poi senza attendere risposta incalzò - E quando sarebbe successo tutto ciò? Che ne pensa il mio nobile padre? - Alla fine a malincuore si ritrovò a raccontare il fattaccio e terminò -... Malfoy non sa nulla, ed onestamente non so neanche da che parte iniziare per dirgli una cosa del genere, visto che so come la pensa. E' un vero problema, che mi sta dilaniando. Come faccio ora a dirgli che diverrà padre? - be credo che dovra trovarepresto o meglio subito le parole . le disgrazzie non vengono mai da sole ma in coppia anche qualcun altro non certo atteso bussa alla porta Matt, contrariato e ancora traumatizzato, si alzò per andare ad aprire. Non aspettavano nessuno, chi bussava a quell'ora?Era piuttosto tardiDavanti alla porta un uomo lo fissava, l'anziano comprese al volo e parlando ad alta voce in modo che lo potessero sentire disse - Per caso il problema in questione è biondo ed assomiglia in modo impressionante all'impiastro seduto accanto a Rose? Beh, se è così, credo che la seccatura sia qui..- matt ha un modo tutto suo per avvisare la figlia dell'arrivo della tragedia è comico che dra habbia raggiuno herm ma perché per cercare lei , per capire il significato del messaggio o per cercare il figlio di cui mi auguro si sia accorto dell'assenza? prima o poi la verità sarebbe venuta a galla megli li con i suoi che al manor da soli Come avrebbe reagito alla doppia notizia?Non che lei anelasse a diventare la nuova Lady, anzi, ma era terrorizzata che lui le sottraesse il bambino, o peggio, la mettesse alla berlina dopo quindici anni, accusandola di aver approfittato di un suo momento di debolezza.In fondo lei era quella che doveva preservarlo proprio da questi piccoli inconvenienti.Gli sguardi dei due si incrociarono e parvero fondersi l'uno nell'altro, ambra calda nel freddo ghiaccio matt vigila come un cavaliere d'altri tempi per proteggere le sue principesse dai serpenti che sanamente hanno deciso di sceglier entrambe le sue piccoleNon avrebbe tollerato che lui le facesse soffrire in alcun modo e freddo disse - Entri e si accomodi, ma le do un avvertimento, ricordi che qui è solo un ospite. Il gelo che traspariva dalla sua voce non sfuggì a Draco, che non era uno stupido, aveva percepito l'astio nelle sue parole e rispose asciutto poverino credo che i odi dimatt e jane faranno venire la pelle d'oca anche a lui Mi devi un sacco di spiegazioni Granger, e spero che le scuse che mi sciorinerai siano credibili. - Lei annuì, mentre la sua mente andava ancora una volta al suo piccolo segreto. Inconsciamente con la mano sfiorò il ventre, che come uno scrigno lo custodiva. Rose si strinse al braccio di Scorpius che alla vista del padre si era irrigidito, ma che era deciso a non cedere di un palmo e si preparava alla lotta. Un ghigno tutto alla Malfoy gli sfiorò le labbra. Che giornata si prospettava per il suo vecchio, fortuna che non era debole di cuore.... speriamolo veramnete perché le premesse per un attacco ci sono tutte capitolo bellissimo vedremo come reagira magari sorprenderà tutti ricordandosi del sogno e compredendo che era realta fortuna che le leggi matrimoniai sono migliorate

18/01/14, ore 19:08

Nn male, direi che questo ritmo serrato e i colpi di scena che ne susseguono, rendono la storia decisamente intrigante
Scorpius è decisamente un ragazzo che sa quello che vuole, e sono certo che niente lo fermerà
Hermione è quella tra tutti più confusa e spaventata, ma spero che si riprenda alla svelta, tanto è sicura sul lavoro tanto poco nella sua vita, e questo mi pare la penalizzi
Ora come tutti penso, voglio vedere che succede e le razioni di Draco

18/01/14, ore 19:06

Ciao !!!
la bomba è stata esplosa ; Herm è rimasta talmente spiazzata che per circa 3 minuti non ha parlato.
Sicuramente è una situazione difficile e strana, entrambe aspettano  un Malfoy.
Adesso il tanto temuto capofamiglia è tornato ed esige delle risposte.
Non so cosa aspettarmi, che reazione avrà , fortuna che non è un debole .
Mi piacciono molto i genitori di Herm, genitori e nonni molto moderni, e sopp il padre , penso che anche il nostro caro Voldy sarebbe scappato a gambe levate dopo la minaccia ai due Malfoy.
Alcuni punti , man mano che la storia prosegue , si fanno più chiari; qui abbiamo sentito parlare della mamma di Scorpius ( di cui io avevo chiesto informazioni in una precedente recensione ) che dire , un' opportunista ed egoista serpe ; abbandonare il proprio figlio per soldi , mah !!! non ho parole.
Interessante sarà la reazione di Ron sopp nei confronti della figlia .
baci al prossimo capitolo .

18/01/14, ore 14:12

Oddio. Proprio sul più bello!!!
Mi sa che la frittata sta per essere fatta.
Non mi aspettavo assolutamente una riunione di famiglia in Australia e soprattutto non così presto.
Chissà quale notizia gli daranno per prima. Io punterei sul fatto che diventerà nonno.
Di certo Hermione non è messe benissimo e ora che sa anche di Rose credo che le sue preoccupazioni siano salite davvero alle stelle.
Conoscendo Draco come minimo accusa entrambe di voler manipolare i Malfoy per arrivare al patrimonio (non è mai stato molto bravo nelle prime reazioni).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succederà e se il campo di battaglia lascerà indietro dei feriti più o meno gravi.
Baci BABY

17/01/14, ore 21:07

ciao cari autori,se draco non è debole di cuore,mi sa che lo sono io,quasi mi veniva un coccolone dopo aver letto tutto di un fiato il capitolo.hermione è sempre più spaventata e non vedo l'ora di leggere le reazioni di draco.se non sono morta adesso lo farò di curiosità.vi prego aggiornate il prima possibile.grazie per questo meraviglioso capitolo.baci

17/01/14, ore 19:59

Un capitolo molto esplosivo, alcune bombe sono state sganciate, manca solo Draco ignaro di tutto, ma prevedo un putiferio nel prossimo capitolo.
Molto bella come storia, ed ogni emozione dei personaggi l'ho percepita, bravi!
Posso solo rinnovare i miei complimenti per creare sempre storie piene di pathos ed emozioni.
Alla prossima ;)

17/01/14, ore 17:52

Ci credete che alla fine del capitolo, io avevo un ghigno come quello di Scorpius?
Hermione pare abbia accettato la decisione dei ragazzi, in fondo Rose è pur sempre sua figlia e anche lei si trova nella stessa situazione, forse, solo un po' più complicata. Mi avete stupito: pensavo che Draco li aspettasse tutti al varco e invece li ha raggiunti. Avrà sguinzagliato i suoi "investigatori" per cercare figlio e pecunia, o Ginny ci avrà messo anche del suo? Spero comunque che sia come dice Scorpius: forte di cuore, o due infarti non glieli leva nessuno, questa volta.
Sono curiosissima di scoprire il seguito: aggiornate presto, mi raccomando (intanto mi faccio i miei soliti film mentali).
Capitolo veramente superlativo, questo. Complimenti.
Alla prossima.