Una culla per due
di thedragontosaphira

18/03/14, ore 23:09

È stupenda davvero! Però hope non compare mai,adoro quella bambina e penso che ci debba essere di più nel racconto ❤️

18/03/14, ore 22:42

Wow.....bellissima :) Questo nuovo Draco mi piace sai?!? Ahuahuha xD Il grande orso e la mamma orsa sono molto simpatici xD E l'amore di Draco per sua moglie,e le sue due figlie è toccante e sembra sconfinato *-* Rose in suo modo fa la sua figura xD E il rapporto con suo suocero è sorprendentemente adeguato *3* Adoro i loro battibecchi,fra tutti i membri della famiglia. Ma quelli fra Rose e Draco sono i più belli,perché una Weasly,la Junior,riesce a tenere testa ad un Malfoy,niente meno al Senior...wow ahuahuha xD Ma la scena che mi ha colpito più di tutte e stata quella di Ron. È la prima volta,e non sto scherzando,che incontro un Ron così adulto e maturo,ma soprattutto che ha capito che il loro non era amore,ma solo una forte dimostrazione di affetto! Sono contenta per tutti loro e per la fantastica situazione famigliare che si sta creando,e sperano vada avanti cosi *-* Sarei curiosa di assistere ad entrambi i parti,e spero li scriverai entrambi ** Soprattutto alle reazioni di Scorpius e Draco,che parteciperanno entrambi al loro primo parto,che li unirà e rafforzerà il loro legame. Ma soprattutto mi fa ridere che la figlia di Hermione sarà una zia per il figlio di Rose,e sarà coetanea e allo stesso tempo più piccola xD La cosa ha del comico in fondo,ma non è nulla in confronto alla stramba e meravigliosa storia che si è creata in quelle due famiglie xD Spero la storia abbia ancora moltissimi capitoli e di poterli leggere e recensire tutti,sempre se tu vorrai *-* Ora ti saluto e aspetto con impazienza e curiosità il prossimi capitolo...chissà che succederà! Non sto più nella pelle >.< Un bacione,buona serata e al prossimi capitolo <3

18/03/14, ore 22:08

Bellissimo *-* Questo capitolo è veramente toccante,a partire dalla semi-tregua tra Draco e Matt,(inesistente visto che appena andati a vivere tutti nella nuova casa si Rose e Scorpius non facevano che litigare), al corso di prémaman babbano a cui Draco e Scorpius hanno partecipato,o meglio solo il piccolo serpeverde,visto che il serpeverde Senior ci è stato indotto con l'inganno xD,fino al preoccupato e premuroso Malfoy senior,che ha esternato ad Hermione ciò che provava ed è riuscito a convincerla a riposarsi un attimo. Sarei veramente curiosa di sapere chi è quella vecchia saggia che ha consigliato ad Hermione Jane Granger,la SoTuttoIo d'eccellenza,ad aprirsi con Draco e fargli capire che aveva bisogno di lui. Stimo quella vecchietta *-* Sono contenta che Hope sia tra le loro mura,le loro braccia,e nei loro cuori,e presto ci saranno tre bambini in casa. Due magici,e una babbana,poverina e allo stesso tempo fortunata.Sperando non diventi come la zia di Harry,gelosa della sorella Lily...brrr mi fa venire i brividi >.< Comunque ora smetto,mi sa sto scrivendo troppo xD Ora volo subito al prossimo capitolo,sono tropo curiosa e non vedo l'ora che la storia vada sempre più avanti *-* Alla prossima recensione che spero ti facciano piacere :) Un bacio e buona serata ^/////^

18/03/14, ore 21:51

La coppia si sta consolidando sempre di più, ci sono ancora le titubanze di Hermione, che creano un po' di freno nel loro amore, ma la strada è tutta in salita.
Draco mi è piaciuto quando ha azzittito le malelingue, e non solo di quello mi sta piacendo, ma per come si sta rivelando, cioè un uomo eccezionale.
Ron invece è quello che mi ha più sorpresa, con il suo discorso, ce n'è voluto di tempo per arrivare a questo, ma ne è valsa la pena, ha ripreso punti come personaggio. Meglio amici, avendo anche una figlia insieme, che nemici.
Sono curiosa di sapere come andrà a finire, attendo il gran finale, che sono sicura non mi deluderà.
Ho adorato questo capitolo, bravi!

18/03/14, ore 21:36

UNa sola parola meraviglioso!
Era il cap che aspettavo quello dove finalmente le barriere crollano e la famiglia è famiglia...
bravi

18/03/14, ore 21:30

Come sempre cap stupendo, voi riuscite tramite le parole a farci vedere, e nn è cosa da tutti
Nn sapete come mi ha "riempito " questo brano, era quello dove sentiva bene la parola famiglia
mi è piaciuta anche il chiarimento con Ron, ora redo che tutto sarà più semplice per loro
Stavolta ogni personaggio mi è piaciuto, per il ruolo che ha svolto

18/03/14, ore 21:19

Finalmente Draco e Hermione si sono resi conto che scappare è inutile, e hanno accettato quello che sono. E sono adorabili insieme! Giuro che quando ho letto di come stavano bene, di come erano felici stavo quasi per commuovermi... Ma a parte questo, sono veramente contenta che tutto si sia finalmente risolto, soprattutto tra Ron e Hermione. Parlando di Ron, mi fa molto piacere che abbia capito il suo errore e che sia ritornato amico di Hermione, come lo erano ai tempi in cui frequentavano Hogwarts, quando ancora erano ragazzini e non aperti al mondo come lo sono adesso. Spero che Draco ed Hermione siano felici insieme, senza che quest'ultima si faccia influenzare dai pregiudizi delle donne invidiose (mi sono sbellicata dalle risate quando Draco ha spento quelle pettegole).
Infine, come sempre, state facendo un ottimo lavoro continuate così che io vi sosterrò fono alla fine della storia. Quindi alla prossima <3
Un bacio,
InsurgentRose

18/03/14, ore 21:14

E bravo Draco! È così che si fa! Devo ammettere che Ron mi ha stupito, in meglio: quel discorso non me lo sarei ami aspettato da lui, ma, evidentemente, "il pupo è cresciuto" (cit.).
Sono anche contenta che i Draco e Hermione abbiano finalmente trovato un loro ritmo.
Bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

16/03/14, ore 16:08

Amo questa storia... É cosi dolce, cosi bella!
La spostero dalle seguite alle preferite: davvero un ottimo lavoro!
Ron é proprio un cretino e non lo sopporto proprio: meno mel eche Hermione se ne é accorta e lo ha cacciato!
Rosie é favolosa, quella ragazzina senza pudore é un vero e proprio spasso!
Quando ha chiamato il suocero per raccontargli i problemi di coppia di lui e suo figlio mi sono ammazzata dalle risate e la ho stimata troppo!
Scorp: come si fa a non adorarlo?!
Mi piace tantissimo, quasi quanto il padre (mo non esageriamo; povero Draco, deve essere proprio difficile avere Matt come suocero
Ovviamente il mio Dracuccio
Draco: come mi hai chiamato scusa?!
Hem.... Dicevo: il mio Dracuccio come al solito é un amore e lo adori

16/03/14, ore 07:31

Che dolce Draco nelle vesti di papà amorevole. certo Matt non è molto d'aiuto nel gestire la situazione e il suo rifiuto della magia deve essere alquanto irritante per Draco.
Bellissima la scena del corso preparto ma ho potuto notare che Draco è davvero un ottimo diplomatico: se l'è cavata alla grande anche in quella situazione aggirando la domanda e inventandosi una risposta dove lui risultava comunque vincente.
Alla fine Hermione mi ha fatto molta tenerezza e mi sono immedesimata tantissimo in lei perchè anche io all'inizio volevo fare tutto da sola ma poi mi sono dovuta rendere conto che era un carico troppo pesante da sostenere e mi sono affidata alle amorevoli cure di mio marito.
Baci BABY

15/03/14, ore 12:17

Ciao!!!
Sono tutti molto nervosi e stanchi.
Non è una situazione facile per nessuno, tante novità tutte insieme hanno sconbussolato la famiglia Granger -Malfoy.
La convivenza si è fatta ormai insopportabile, l'idea di Draco è molto buona ma come sempre Matt non è propenso ad accettare senza obbiettare.
I giornalisti non fanno altro che buttare benzina sul fuoco, Draco ed Herm non potranno rimanere per sempre nell'ombra , alla fine non hanno fatto nulla di male, prima o poi la vita dovrà riprendere.
I curiosi sono sempre dietro la finestra a spiare, neanche fare la spesa in santa pace si può fare, che c'è sempre il disturbatore di turno che con poco tatto tartassa il povero nonno Matt, lui con molta grazia si gira dall'altra parte e lascia i suoi vicini li come due baccalà.
I lavori perr allargare la casa sono lunghi, e l'intervento di Rose sul fatto che il nonno quasi non voglia accettare il fatto che la magia è dentro di loro e farà sempre parte della loro vità, mi è piaciuto ; lui vorrebbe una vita normale per le sue donne , ma loro sono speciali .
Draco alle prese con il corso pre-parto è uno spasso, le donne parlano liberamente di tutto , lui si sente un pesce fuor d'acqua, alla fine l'insegnamento di una vita non si può cancellare di punto in bianco.
La parte più bella è stata quella finale, per una volta abbiamo visto una Hermione più fragile, alla fine il ruolo di mamma e moglie non è semplice, lei forse orgogliosa com'è non è disposta a chiedere aiuto , ma Draco si accorge che sta crollando ed è sfinita; per una volta è giusto che stacchi e si appoggi anche al marito.
Baci al prossimo capitolo.

14/03/14, ore 23:07

decisamnet la casa sta diventando un po stretta ognuno ha bisogno dei suoi spazzi vitali anch perché ci sono due copie che devono imparare a vivre come tali e non è facile se ci si sente sempre sotto stretto controllo infatti matt non sembra voler mollar ela presa sono troppo diversi per conviver ancora a lungo senza uccidersi tra loro Forse è giunto il momento che ognuno di noi viva i suoi spazi, piombandovi qui vi abbiamo stravolto la vita immischiandovi nei nostri problemi, io credo che..-mango lo lascia finire e davvero poco convinto Scordi che una è mia figlia, l'altra mia nipote e loro saranno sempre un mio problema. - - Non ha compreso e non fraintenda. Non voglio strapparle nuovamente la sua famiglia, anzi non ho mai visto Hermione così rilassata, così a casa, ma solo allargare appunto quest'ultima creando tre unità con la magia, ad occhio nudo e dall'esterno non si noterebbe. Ha presente un illusione? - Non pensi a Jane? Rimarrete qui solo per un po', ho capito il tuo gioco, almeno finché le acque non si saranno calmate. Ho letto il vostro giornale stamani. E poi? Ve ne tornerete a Londra? E mia moglie che farà, sprofonderà nell'apatia nel sospirare alla finestra guardando fuori? La lontananza può essere come una malattia, ti consuma lenta. - Draco si chiese se stava parlando di Jane o piuttosto di se stesso. - Facciamo una tregua, questo clima di tensione sta logorando i nervi di tutti . Comunque affiderò la cosa ad un impresa edile babbana che ha già collaborato con noi in passato, giusto per dare una parvenza di normalità ai vicini. - L'anziano annuì sembra che i due abbiano trovato un accordo bene dra non è per niente felice di quello che legge sui giornali che sembrano credere che il progewtto sia solo un diversivo per sviarci dalla sua relazione, ormai non più segreta, con la sua segreteria, la famosa Hermione Granger. Infatti pare che i due siano convolati a nozze e, udite udite, abbiano adottato una piccola babbana. e anche del matrimoni di Scorp e rose insomma tutti ora sanno ma si sa la curiosità e i pettegolezzi non sono prorpi ed esclusivi del mondo magico ma anche dei babani e la presenza degli straiei si nota Quella sistemazione temporanea era decisamente poco confortevole, anche se la magia aveva fatto miracoli, ma sei adulti ed una neonata stavano stretti come sardine in un barile.Gli spazi per quanto allargati erano angusti, non avevano potuto fare di più.Si rivelò una convivenza intensa, gomito a gomito, spesso densa di scontri nel vero senso della parola.I giorni diventarono settimane, i tempi di ristrutturazione si allungarono per necessità.Troppe domande da vicini curiosi, non potevano accelerare troppo o la gente si sarebbe insospettita.Dovevano comunque dare una parvenza di normalità.Le pance crescevano come il nervosismo, finché Draco esasperato non propose - Potrei obliviarli tutti, e far così terminare i lavori, riappropriandoci delle nostre vite private. - - Non sarebbe una brutta cosa, potrei darti una mano - lo sostenne Scorpius che cominciava a non tollerare l'ingerenza altrui, nella fattispecie del nonno Granger, - Non credo proprio - tuonò Matt - tu o voi, non farete un bel nulla, niente magie sui cervelli altrui, sia ben chiaro! - Disse puntando il dito verso di loro. rose non è contenta che il nonno non veda il vantaggio della magia che è una cosa che per quanto abbia imparato ad accettare per amore o per forza non vuole avre a che fare il meno possibile Rassegnati, noi siamo streghe e maghi, i nostri figli lo saranno, quindi prima te ne fai una ragione e prima andremo d'accordo. Abbiamo capito non ti piacciono, ma questo non vuol dire che non si possa trovare un accordo, un compromesso di qualche tipo. Le parole di Rose lo colpirono, per la prima volta si fece un esame di coscienza, lui aveva sempre sognato una vita normale per le sue ragazze, ma loro erano speciali e di questo ne doveva prendere atto. il corso pre parto e da ridre - Mi pare troppo presto, io sono entrata ora nel quinto mese, a differenza di te, e poi ci sono già passata, so cosa aspettarmi, e comunque mi sento troppo vecchia per una cosa del genere. - Lei fece spallucce. - Beh, ha detto che in via eccezionale puoi seguirlo, ed una rispolverata male non ti fa. - Poi rivolgendosi a Draco - Che ne pensi? Ti andrebbe di provarci? Sarebbe divertente, ed in più toccheresti con mano quel momento e magari quando verrà sapresti cosa aspettarti. - Non aveva assistito al parto di Astoria, e comunque, da che mondo era mondo, gli uomini non erano ammessi . Quella era una faccenda femminile, di certo non ci si vedeva in sala parto. - Puoi cambiare le cose e portare nel mondo magico anche questa innovazione. Chissà, magari vi renderete conto che partorire non è una passeggiata, ma vedere vostro figlio venire al mondo è stupendo. - Poi ghignando lo punse - Non mi dire che hai paura, e che anche tu ti senti vecchio? - decisamnet rose sa come prendere dra meglio della stessa herm sa dove colpire per farlo cadere nei suoi piani La prima lezione fu alquanto pesante per Draco, non si sentiva a suo agio, lì parlavano apertamente delle cose che lui riteneva prettamente femminili, con una semplicità disarmante, ma abbozzò cercando di non dare a vedere il suo disagio di purosangue. Fulminò con lo sguardo l'ostetrica che un paio di volte sembrò volerlo coinvolgere. - Visto che lei ci sarà già passato, perché non parla a tutti noi della sua esperienza? - Gli chiese ignara. dra decide di dire una mezza bugia Stavolta però conto di esserci. Quindi mi occorre il vostro aiuto, in queste faccende sono un po' arrugginito. Per Draco però, fu duro adattarsi a tutta quella mancanza di formalismo, senza contare che furono trattati argomenti a cui si sentiva allergico per educazione e mentalità. Fece uno sforzo titanico per non rendere evidente a quei babbani che lui era decisamente fuori posto. - Se non ti va non sei costretto, non è necessario che proseguiamo questo percorso. - Cercava di mascherare la sua delusione, dando al tono un suono atono. Ma lui non si lasciò ingannare, ormai cominciava a capirla. - Non ti nascondo che di certo non è qualcosa che rientra nelle mie corde, ma se un babbano riesce a fare questo corso, se riesce ad entrare in una sala parto e stare vicino alla sua donna, a maggior ragione può farlo un mago.- Disse con tutta la testardaggine che gli era propria oltre allo spropositato orgoglio, che strappò un sorriso ad Hermione, che in cuor suo era felice di sentire quelle parole.be ci credo le sta dando prova di voler veramnet far funzionare il loro matrimonio casa nuova finalmente ma la cosa sembra stressare la riccia che non regge tanto che dra le ordina di riposare herm incontra una strana donna Perché quello sguardo triste giovane aussie, la vita che porti dentro di te sente ogni tuo piccolo cambiamento, e ne soffre. Offri la chiave del tuo cuore a colui che come te sfugge ai sentimenti. Offritevi la possibilità, anche se la sarà la sofferenza ad unirvi, va a casa, abbraccialo e digli che hai bisogno di lui. -raggiunse casa, e senza una parola gli si buttò fra le braccia spiazzandolo. - Stringimi e non lasciarmi andare. - Draco lo fece, l'avvolseNon le chiese nulla, ma affondò il volto nei suoi capelli. Il mondo pareva essersi rovesciato, stavolta era lei a chiedere aiuto a lui, che trovò piacevole per una volta quella inversione di ruoli. Lo fece sentire bene il sapere che poteva e riusciva a sostenerla in quel momento per lei tanto difficile. decisamente le basi del loro matrimoni sono più saldp di quello con ron dra deve solo dirle perché ha divorziato da Ast e poi credo che il più sia fatto gli amici quelli veri se sono tali capiranno e le resteranno vicini

14/03/14, ore 23:02

Che bello specialmente il finale lo.trovo dolcissimo ciao la prossima

14/03/14, ore 15:12

Capitolo decisamente brioso..ho riso come un pazzo mi immagino la faccia di tutti dai pettegoli ai famigliari, ma quella di Draco sarebbe stata spettacolare..
Un cap scritto bene, scorrevole ma soprattutto nn noioso è questo il bello di voi autori, qualsiasi cap ha un suo perchè
Bravi..

13/03/14, ore 14:57

Eccomi! Avevo già letto, anche se velocemente, il capitolo stamattina, dovevo sfamare la mia curiosità ;) ora l'ho riletto con più calma e posso lasciare la meritata recensione!

Le lingue lunghe esistono ovunque! Il pettegolezzo, per chi più e per chi meno, attrae e si propaga peggio di un'onda d'urto... A volte può ferire, ma la miglior difesa è l'indifferenza!

Ho riso tanto immaginando Draco in giacca e cravatta al corso preparto e alla sua faccia sconvolta dai discorsi intrapresi dalle gestanti... Però, come i gatti, atterra sempre sulle proprie zampe, ed è riuscito a non fare disastrose figuracce!
Comunque, trovo molto dolce ed attento il suo modo di prendersi cura di Hermione...Lei è ancora molto guardinga verso il marito, ma spero che farà tesoro delle parole della donna incontrata...
L'ultima parte è di una tenerezza infinita...complimenti :) non mi deludete mai!!
Un bacione ed abbraccione ad entrambi ;)