Una culla per due
di thedragontosaphira

05/03/14, ore 12:11

Ciao !!!
Scorp, è ancora giovane, poca esperienza con i bambini e cerca di fare pratica con Hope, visto che fra pochi mesi avrà un bambino tutto suo a cui badare.
Matt interviene subito , prima che la piccola Hope faccia una brutta fine.
E' la principessa di casa, ma uno soltanto sembra avere del potere su di lei e questo è Draco .
Sono una grande famiglia, discussioni varie sono all'ordine del giorno.
Matt è ancora molto scettico sui due uomini di casa Malfoy , spero che alla fine si possa ricredere.
Scorp nonostante tutto su certe cose è molto simile ha suo padre, molto possessivo nei confronti della moglie e del figlio che arriverà.
Le donne , se non ci fossero loro, Jane è una moglie che conosce il suo pollo, sa che il marito ha bisogno di calmarsi , con poche parole , riesce a calmarlo.
L'idea di Draco penso sia giusta, ognuno deve avere i suoi spazi, si stare vicini, ma anche crearsi il proprio nido ; spero che tutti possano approvare questa trovata; adesso di quanto tempo sono le nostre signore Malfoy ???
baci al prossimo capitolo.

05/03/14, ore 11:42

Ditemi come fate, a rendere anche un cap di passaggio utile solo alla trama a renderlo divertente
I maghi siete voi, a proposito io adoro Matt, è un uomo fantastico e credo che Hope sarà la sua pupilla
Sempre più curiosa e mai sazia attendo con ansia il prox cap
Meritereste che le vostre storie finissero tutte nelle scelte, nn siete mai banali e le trame sono avvincenti
Infatti quella nuova mi piace già, e nn vedo l'ora di leggere i prox cap
Siete semplicemente fantastici, e chi nn vi legge o nn vi lascia due righe è un vero idiota..
Nn sa che si perde...ma si sa il mondo è vario e purtroppo pieno di gente sciocca...
Io vi adoro perchè sapete come rallegrarmi, emozionarmi e farmi sognare

05/03/14, ore 11:34

Un bello spaccato di vita famigliare, e come sempre da maestre ci avete mostrato il loro mondo
Un cap, semplice ma utile per comprendere, anche i maghi hanno una loro vita, fatta di piccoli momenti, e fore banalità.
Complimenti

05/03/14, ore 11:28

Che capitolo frizzante ed allegro..
Matt è sempre il migliore..lo adoro
In effetti non è facile la convivenza a stretto contatto specie se fra i presenti ci sono delle " serpi ", pronte a sibilare..di passaggio ma ci da uno scorcio sulla vita quotidiana..
Bello davvero e come sempre mi avete fatto sorridere ed emozionare, ero lì con loro..sapete come descrivere per entrare nel loro " mondo " fatto di carta ma che pare reale

05/03/14, ore 06:26

Certo che Scorpius sa sempre come dare le notizie. Anche stavolta non riesce a trattanersi.
Draco mi ha stupito con la richiesta del matrimonio di casata: sembra che voglia convincerla a tutti i costi che il loro matrimonio sia speciale anche se credo che basterebbe che lui cominciasse a capire quello che sente veramente.
Continua a dire che non le è mai ronzato attorno perchè non voleva rovinare il rapporto di lavoro ma io credo che si sia sempre circondato da quelle donne perchè pensava di non poterla avere.
Bella e dolce la scena finale: è vero quando arriva un neonato in famiglia, la prima notte è sempre la più emozionante e quella che te lo fa sentire davvero tuo.
Baci BABY

03/03/14, ore 08:12

Che capitolo!!! Sono stata letteralmente travolta... Strepitoso!
Finalmente è uscito il lato battagliero di Hermione... Sarebbe stata davvero capace di radere al suolo l'intera Australia pur di riavere la piccola Hope con se...le minacce di una mamma non vanno mai prese sottogamba ;)
Draco mi ha positivamente stupito...si è visto che sotto nasconde una persona che non rispecchia per niente l'uomo freddo ed ostile che fa vedere a tutti, si è visto anche che non vede Hermione solo come il mezzo per ottenere i suoi fini...ma che invocasse il matrimonio di casata non me l'aspettavo! Anche le rassicurazioni che le infonde fanno capire che c'è molto, ma molto di più di ciò che ha fatto trapelare...
Ho adorato ogni singola parola di questo capitolo! Anche le parole di Matt...è stato molto brusco, ma un papà vorrebbe e spera sempre che la propria figlia abbia il meglio, lui ha conosciuto ciò che ha sempre mostrato di se Draco e mi sembra ovvio che temi per la sofferenza della figlia! Tempo al tempo e magari si ricrederà pure lui.
Complimenti complimenti complimenti ad entrambi...siete straordinari!
Un bacione ed abbraccione ad entrambi :)

02/03/14, ore 13:21

Ciao !!!
E' proprio vero che una mamma è pronta a tutto per i suoi figli , Herm minaccia tutti, rivuole la sua ranocchietta, i genitori , sono le persone che ti crescono, ti stanno accanto , ti danno amore ,quelli che asciugano le tue lacrime,anche se non l'ha tenuta nove mesi nella pancia, non la rende meno mamma della piccola Hope.
Draco è stato completamente soggiogato da questa neonata, gli ha stravolto il mondo , un Malfoy più umano , penso che sia proprio lei che riuscirà a far capire al nostro biondo cosa sia l'amore .
Il matrimonio è frettoloso, ma lui decide per un matrimonio di casata, si fida di lei, crede in loro, in ciò che potranno costruire insieme.
Scorp , beh contare fino a dieci per lui credo sia impossibile, non tiene mai la bocca chiusa, Matt non la prende troppo bene , si preoccupa per la sua bambina, conosce la fama di Draco, entrambi hanno un matrimonio finito male alle spalle; lanciarsi così in questa avventura non è facile d'accettare.
Herm anche lei era abbastanza titubante sul matrimonio di casata, ma alla fine si lascia convincere da Draco , che è apparso molto sicuro di ciò che faceva.
la bimba adesso è con loro, sono una famiglia; adesso viene il bello.
Baci al prossimo capitolo.

01/03/14, ore 14:20

Questo cap mi ha emozionato e nn sapete quando, vedere lei che sembrava svegliarsi ed ergersi in tutta la sua magnificenza mi ha riempito il cuore
Solo una madre ferita può reagire così, ho adorato il modo " gentile " di chiedere a Draco di sposarla.ahahah
Scorpius poi, è proprio una serpe...ma lo adoro..
Il finale sotto il cielo stellato poi è stato magico, nn notte di sesso, ma occhi di genitori adoranti..bravi davvero

01/03/14, ore 13:35

Finalmente l'efficiente Hermione è tornata..era ora, pareva un ameba
Ci voleva la scomparsa della piccola Hope, mi piace anche la telefonata a Malfoy ahahah ( ti appendo per le palle al Big Ben)
Dolcissimo il finale, anche se io avrei schiantato Scorpius per il suo tatto da eelfante..sembra quasi che si stia prendendo piccole vendette
Un cap veramente bello, letto e goduto fino alla ultima riga

01/03/14, ore 13:33

Bellissimo!
Un capitolo davvero emozionante. Ho adorato la grinta di Hermione mentre pretendeva di riavere indietro la piccola Hope, e ho adorato anche l'ultima parte, dove loro sono nel letto con Hope, sereni e senza preoccupazioni.
Anche se in questo capitolo Rose e Scorpius non ci sono, quest'ultimo è sempre la persona più indelicata che abbia mai visto... ma fa niente, mi piace anche di più.
Come sempre il capitolo è una favola e aspetto con ansia il prossimo.
Un bacio,
InsurgentRose

01/03/14, ore 13:18

Hermione è ritornata quella di un tempo, così mi piace, ha fatto di tutto per riprendersi la sua bambina. Il matrimonio mi è piaciuto, anche se era affrettato, ma se non ci fosse stata una spinta maggiore, le probabilità che Hermione cambiasse idea nel sposare il biondo erano alte. Draco ha richiesto un matrimonio di casata, e si vede la sua determinazione nel stare per sempre con Herm, è stato molto romantico.
La prima notte di nozze è stata molto bella, e piena di sentimenti, mi è piaciuta perché diversa, complimenti.
Molto bello sia il capitolo che la storia, attendo di sapere la reazione di Draco quando saprà il sesso del bambino di Herm.
Alla prossima ;)

01/03/14, ore 13:07

decisamnete la riccia è risorta come la piu bella e forte  delle fenici , dra adesso dovra stare attento  a marciare e di filata se vuole che il suo sogni si realizzi, il mondo magico e babano dovranno scattare ed accontentarla meglio non fare arrabbiare una grifona incinta . herm non trova hope che è sttaa portata via e questo è la classica ultima gocca , la riccia si rsveglia da quel prolungato letargo ed iniziaa adare ordini a destra e a manca neppure fossero in guerra o meglio lei era in guerra conro il mondo intero per la piccola hope
 Tutti arretrarono, non tanto spaventati da quel legnetto di cui non conoscevano le potenzialità, ma per la sua espressione furente. Una donna in quello stato era capace di tutto e iniziò la sua guerra contro le leggi ed il governo AustralianoLi avrebbe rivoltati come un calzino, dando in pasto ai giornali babbani la notizia succulenta. Li avrebbe scuoiati vivi, se non le avessero ridato la sua Hope. Se necessario avrebbe usato e abusato della magia, era una strega, se ne se sarebbero accorti presto di cosa era capace.Non le importava un fico secco delle regole in quel momento, voleva solo stringere quel corpicino caldo a se.Non mi interessa nulla, chiamate chi volete! La Regina in persona se necessario, rivoglio mia figlia e la rivoglio ORA! - La sua voce era come il ruggito di una fiera ferita a morte, che nell'ultimo anelito di vita difende la sua prole con le unghie e con i denti. In men che non si dica il mondo magico e quello babbano fu nel caos, email, telefonate e gufi fioccarono. Quella donna era impazzita, persino King chiamando Harry disse Hermione deve essere andata fuori di testa, pare che stia minacciando tutt Merlino ci scampi da una femmina ferita nel suo amore di madre, se è una strega poi...- l'ex salvatore conoscendo molto bene il soggetto e le sue capacita magiche e anche per salvarsi la pelle da una possibile azione contro di lui consiglia di accontentarla dra sta lavorando quando lei lo chiama Nessun ma, o mi sposi ora o non se ne fa nulla. Mi volevi no?! Trovati entro mezzogiorno al ministero della magia australiano, prova a tardare anche solo un minuto e ti ritroverai appeso per le palle al Big Ben! - Il tono era serissimo, la minaccia anche a e senza troppe pretese anzi gli ordina di tornare con l'anello che lo vuole sposare immediatamente ovvio che la serpe sia felice anche se non sa cosa l'abbia spinta velocizzare la cosa di cui non sembrava convintissima Aveva vinto. Non gli interessava sapere il modo, a lui importava solo l'esito finale molla ogni cosa e vola al manor a prendere gli anelli - Perché tanta fretta, ma soprattutto perché quel cipiglio? - Chiese lui perplesso. Questo comportamento anomalo lo incuriosiva. Aveva faticato a convincerla a sposarlo e ora pareva non potere aspettare nemmeno un altro minuto. Muoviti, ci stanno aspettando! Le assistenti hanno portato via Hope! - Disse agitata mentre lo precedeva. Poi si fermò, girandosi e parlando a voce bassa, un tono di preghiera più che di richiesta - Però promettimi una cosa, dimmi che non mi tratterai mai ..- - Come Astoria? - Finì lui per lei anticipandola - Non ho mai pensato che tu lo fossi, e comunque solo perché ti ho rispettata in questi anni non vuol dire che non ti abbia notato come donna. Sei fuori strada se lo credi. Mi sono violentato fino ad auto convincermi che eri una sorta di angelo asessuato. Tu non sei come lei e non potrai mai diventarlo, sei troppo pulita per assomigliarle. Sai, ognuno di noi ha i suoi sporchi scheletri nell'armadio, io forse più di altri. Lei fa parte di un passato che io ho cancellato, un passato che tu non puoi capire, anche se devo dire che forse la devo ringraziare, mi ha aiutato a mutare pelle, crescere ed aprire gli occhi. - Un sorriso amaro fece da cornice alle sue parole.Poi lui le prese la mano fra le sue, ne avvertiva la tensione e voleva infonderle forse quel coraggio che le mancava. - So che ai tuoi occhi non sono uno stinco di santo, anzi sicuramente mi consideri un freddo bastardo, ma dammi una possibilità di dimostrare chi realmente sono. Non te ne pentirai. - Parlò fissandola dritta negli occhi, sincero e convincente. Lei annuì, strani pensieri affioravano alla sua mente, come domande sulle sue labbra, ma ora non c'era tempo. be direi che come base per un matrimonio cè ed è molto più stabile di quello di ron . Grazie ho già dato, e comunque più che un matrimonio da fiaba il nostro è un accordo. - Mormorò cruda. - E' questo che pensi? Credi che tutto si risolva in un contratto? Spero che tu ti ricreda, faremo un passo alla volta e lo faremo insieme, se funzioniamo nel lavoro, perché non dovremmo nella vita? - La contrastò, deciso a mettere i puntini sulle “i”.vuole farle cambiare idea prima del si fatidico - Perché quest'ultima non si chiude fuori della porta a giornata conclusa. - Rispose asciutta. - Fidati di me per una volta. - Sussurrò stringendole una mano. - Ci proverò. - Cedette titubante. Quello che doveva esser il matrimonio dell'anno per lo sfarzo è in vece celebrato in segreto ed in sordina dra Invoco il matrimonio di casata secondo le tradizioni secolari della mia famiglia.- Incredulo il celebrante fissò la strana coppia, era il secondo matrimonio in quel periodo in cui veniva richiesto quel particolare vincolo inscindibile. Era molto insolito, ma l'aria sicura del biondo gli impedì di avanzare osservazioni ed avvertimenti. Aveva l'aria di sapere benissimo di cosa stava parlando. Hermione si girò di scatto verso Draco, improvvisamente si sentì la bocca asciutta. Era impazzito? Se non funzionava non avrebbero potuto separarsi Vedendo la sua espressione, lui disse - Fidati, so quello che faccio. - - Ma è per sempre... - Bisbigliò. Sì, questo dovrebbe darti l'idea di quanto io sia certo di noi. - Fu il suo tono sicuro a convincerla, fu la stretta della sua mano, calda e rassicurante. Forse un giorno se ne sarebbe pentita, ma in quel momento gli affidò la sua vita. dra sa che lei è quella giusta quella che probabilmente ha sempre voluto e quindi non vuole neppure prendere in considerazione il divorzio ecco perché della scelta è certo che funzioneranno più di tanti altri matrimoni e lei si fida Il si di Draco risuonò fermo e convinto, quello di Hermione decisamente meno, ma il consenso sigillò l'incantesimo. Ora erano irrimediabilmente sposati se l'officiante sapesse la parentela tra loro e la prima copia che ha chiesto la medesima magia gli verrebbe un infarto la piccola hope è il dono di nozze più radito e se ne va con la sua famiglia Poi si rivolse con un ghigno soddisfatto ad Hermione, - Credo che sia giunto il momento di annunciare al mondo che ci siamo sposati, ma forse è meglio prima di avvisare la famiglia. - Lei annuì distratta, non riusciva a staccare gli occhi dalla bimba che ignara dormiva. Ma a Draco non importava, si sentiva quasi felice, entusiasta, pieno di sentimenti senza nome, verso la sua nuova moglie e verso la piccola neonata che gli aveva cambiato la vita. Così guidò quasi baldanzoso la sua famiglia fuori da quel palazzo con una espressione di virile soddisfazione. come se solo ora fosse completo , e vivesse veramente Lei è parte della nostra famiglia, ti presento Hope Malfoy, nonché tua sorella. - Ma parve non udirlo nemmeno, anche lei era stata catturata da quella piccina, parlava con la madre e come sempre la complicità tra donne lo escluse la piccola hope fa subito strage nella famiglia è i centro di ogni conversazione Torvo guardò la scena, certo se quelli erano i presupposti del suo futuro non ne era di certo felice. Era quasi come se fosse trasparente.Poi notò il figlio che appoggiato allo stipite, lo osservava divertito e staccandosi disse - Benvenuto nel club padre. - Si scambiarono uno sguardo complice, poi ghignarono l'un l'altro. Mai come in quel momento si vide la loro somiglianza. E si l'essre padri li ha messi sullo stesso piano come sempre scorp ha un senso molto delicato per svelare le cose ossia sganciando la bomba senza riflettere Sbaglio padre, o quelli che vedo ai vostri anulari sono gli anelli della nonna? -In quel momento Draco lo incenerì con uno sguardo eloquente, il silenzio era calato come il muoversi di tutti, che si girarono verso i due spiazzati dalla mossa del ragazzo, che rubava loro la possibilità di annunciare da se stessi la notizia. - Allora l'hai fatto... E poi sarei io quello che fa le cose di nascosto! - Esclamò ironico. - Era un urgenza e non avevamo tempo. - Rispose asciutto. Il ragazzo con un ghigno sulla faccia da schiaffi disse alzando i calici - Evviva gli sposi, benvenuta in famiglia Hermione. - Lei abbassò il capo vergognosa, sentiva lo sguardo di suo padre che la trafiggeva. Sapeva di averlo deluso con quel matrimonio affrettato. Sapeva che avrebbe voluto esserci e le spiaceva da morire per questo, ma non aveva avuto scelta. come sempre la nonna sistema tutto Brindare? - Ruggì Matt - Sai chi hai sposato vero figliola ? - - Si papà - mormorò lei come una ragazzina che si aspettava una lavata di capo. - Sai che ti farà soffrire? - Draco si intromise e rispose al posto di sua moglie. Il suo istinto di protezione si era svegliato, non gli piaceva l'espressione contrita di Hermione, non voleva che stesse male a causa del padre.e si quando scatta quel senso è micidiale la famiglia è tutto Quella notte, per la prima volta degli sposi, non bruciarono di passione, ma rimasero entrambi svegli a a guardare dormire tra loro ranocchietta, che profumava di neonato, che profumava di innocenza. Sdraiati sul letto, ogni tanto si sollevavano per guardare la bimba che dormiva beata nella sua culla. Draco, seminudo in boxer, le lenzuola arrotolate ai suoi piedi, improvvisamente ghignò – Non mi sarei mai aspettato di passare così la mia prima notte di nozze. -Già, il signore del sesso che fa da chioccia ad una poppante, babbana per di più, il mondo si è davvero capovolto eh?- Lui si girò su un fianco e poggiò la testa su una mano, fissandola. -Sai, forse non mi crederai, ma questa è forse la notte migliore della mia vita. - Hermione si voltò verso di lui – Non sei serio...- Lui ghignò – Oh si, mai stato più serio.- Si morse le labbra incredula – Una notte in bianco? Tu? - Nella mia vita di sesso ne ho avuto anche troppo forse, oppure sono improvvisamente cresciuto, chissà... Sta di fatto che non mi sono sentito mai più sereno di così, colmo non so nemmeno io di cosa... Eppure avere qui Hope, saperla mia figlia, e avere anche te, signora Malfoy... Non so spiegarti.. Ma mi sento bene, mi sento.. Come dite voi babbani? Ah si, come un papa. - Cercò di spiegare. Lei valutò le parole, erano così poco da lui, almeno per come l'aveva sempre conosciuto, e forse l'attimo di follia sarebbe passato presto e sarebbe tornato ad essere lo stronzo di sempre. Eppure in quel momento si chiese se lei conoscesse davvero bene quello strano uomo che aveva sposato. D'istinto gli si avvicinò, sollevandosi gli sfiorò le labbra con un bacio casto e dolce, - Beh, sai, forse sono pazza, ma anche io mi sento così... Non so, magari è solo il caldo australiano. - Scherzò. Lui sorrise, - Ora dormi donna, magari domani ci svegliamo e scopriamo che è stato tutto un sogno.- -Oh... Spero proprio di no. - Mormorò lei, mentre Draco ridacchiava lasciandosi cadere sul cuscino. dra ha rivelato una parte nuova di s sta lascnado sempre più che lei lo veda per quello che è veramente ed imapi ad amarlo poiche non è come sembra desso è cresciuto sa quello che vuole e ha scoperto che è li in quella stanza di quella casa babana , una figlia adottiva babana, una sposa mezzosangue in attesa di un figlio loro e se si vuole veder una figliastra mezzosangue, un nipote , e dei suoceri insomma il pacco completo

01/03/14, ore 10:24

E' un capitolo straordinario, direi che avete fatto il grande botto.
Mi è preso il panico quando ho visto che la piccolina non c'era, ma non mi sarei mai aspettata che Hermione mettesse a ferro e fuoco il mondo magico e quello umano con la minaccia di esporre la magia. Ho riso come una matta mentre lei telefonava a Draco e lo minacciava di attaccarlo con le palle al grande orologio di Londra.
Dopo molti capitoli, ho letto la presenza di Potter e mi sono chiesta lui che pensa di questa situazione? Ha consigliato di darle la piccola ma di lei e Malfoy che dice?
Draco innamorato di Hope è dolcissimo. E' commovente vedere come un piccolo fagottino come lei sia riuscita a trasformarlo. Scorpius apre la bocca prima di mettere in moto il cervello, spero che con gli anni migliori. Matt si arrenderà ad avere Draco per genero?
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Postate il prima possibile.
Baciotti <3
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 09:25 am)

01/03/14, ore 01:13

Bellissimo il capitolo e draco finalmente si apre un po ciao alla prossima

01/03/14, ore 00:32

Ammetto che all'inizio ho pensato male di Draco: essendo lui una Serpe ed essendo io cinica di professione, mi sono detta: "Vuoi vedere che questo è l'ennesimo trucco del biondo?" Poi, però, man mano che proseguivo la lettura, non so, è subentrata la tenerezza nel leggere la scena della loro prima notte da sposati...
Mi è piaciuto molto come Hermione ha reagito alla "scomparsa" di Hope e di come ha preso in contropiede Draco, così come mi è piaciuta la decisione di quest'ultimo di far celebrare un matrimonio di casata. Anche le reazioni di Matt e Scorpius sono state degne dei personaggi; certo, però, che il ragazzo ogni tanto potrebbe riflettere prima di fare le sue sparate, eheheh.
Bellissimo capitolo come sempre. Complimenti.
Alla prossima.