Una culla per due
di thedragontosaphira

Bene direi che il signor Granger è veramente un grande uomo..ahahah, come il suo fucile, che pare essere leggenda.
Avevo un dubbio su Ron, e voi me lo avete confermato, pare che l'uomo nn riesca a staccarsi dall'ex, nn la ama, ma vuole avere ancora una sorta di potere su di lei..
bene spero che presto anche lei gli dica quel pensa

Ron ha creato un bel po' di disagi...ora ha esposto totalmente madre e figlia! Credo che comunque le parole rivolte a Malfoy siano un po' il riassunto di come Draco abbia trattato Hermione in questi anni, l'averla avuta al proprio fianco come "tuttofare", compreso per risolvere situazioni più personali, è un dato di fatto! Spero che Draco, anche se considera Ron alla stregua di un insetto fastidioso, si soffermi un po' a riflettere su queste parole...potrebbe essere un inizio per capire la Granger e le sue titubanze...

Mi piace tanto come state impostando il personaggio di Blaise, reputo che avere un'amicizia del genere al proprio fianco sia un toccasana per chiunque!
Fantastico anche nonno Granger...alla faccia del babbano!
Lui ed il suo fucile sono un'accoppiata vincente! Come lo siete voi d'altronde!
Un bacione ed abbraccione ad entrambi :)

Ero più che sicura che non fosse Blaise la gola profonda. Non metterebbe mai alla berlina Hermione e Rose in quel modo, sapendo quanto Draco ci tenga a mantenere integra la reputazione dell'ex Grifondoro.
Ron è uno stupido che si sente tradito solo perchè HErmione sembra essersi rifatta una vita e non spasima ancora per lui.
Draco, a parer mio, parla un pò troppo d'amore per essere uno che dici di non aver mai provato niente di simile in vita sua.
Grande nonno Matt, scommetto che ora i due Malfoy avranno un timore reverenziale per lui.
Credo che comunque per i nostri due protagonisti urge un confronto chiarificatore.
Baci BABY

Come sempre Blaise è la coscienza di Draco, come ogni amico che si rispetti vede le cose come realmente sono, legge fra le righe e coglie le sfumature.
Sono certa che Malfoy, nn è così immune ad Hermione, e lei prende tempo forse per capire chi ha realmente davanti.
Bellissimo il finale con Matt, che uomo, burbero ma deciso, sa come far sparire la ciurmaglia dal suo giardino.
Protegge chi ama alla sua maniera, ed il fucile è stato rispolverato ahahah
Molto bravi, mentre leggevo devo dire che ero là, mi godevo ogni singola parola

Draco ha scoperto chi è la gola profonda e devo dire che Ron se l'è cavata davvero a buon mercato, ma la parte che ho trovato più divertente è stata quella di Matt e del suo fucile: davvero un Babbano con le palle!!! Adesso sono curiosa di scoprire se Draco farà tesoro dei suggerimenti di Blaise e se anche Hermione deciderà di dargli una possibilità.
Bel capitolo, a tratti divertente. Complimenti.
Alla prossima.

Buonasera cari passato un buon San Valentino? Io si specialmente il post serata ... Comunque passaro al capitolo non so se iniziare dal riempire di merda Ron o andare a complimentarmi di persona con il papà di Hermione ahhhh mi ricorda il mio dolce nonnino che amava così tanto infastidire gli amici ( si sn proprio sua nipote non c'è che dire). Bene mi ritiro belli e ricordate che vi lovvo!

Immaginavo che dietro a questa faccenda dei giornali c'era quello stupido di Ron, Blaise per quanto serpe è sempre il migliore amico di Draco e non lo tradirebbe mai.
Draco nei confronti di Ron è stato ancora troppo buono, si meritava dopo tutto quello che aveva detto su Hermione, di essere preso a calci in mezzo alle gambe.
Ma fenomenale è stata la parte finale del capitolo, mi sono divertita con Matt e il suo fucile, almeno i maghi sanno che non si scherza con quell'aggeggio, e questo lo ha capito anche Scorpius.
Il capitolo è molto bello, pieno di emozioni, complimenti!
Alla prossima ;)

Ciao autori:)
Prima di tutto Buon San Valentino anche a voi:)
La notizia prima o poi sarebbe trapelata in tutto il mondo magico,ma Draco non si aspettava di finire nell'occhio del ciclone così presto,non tanto per lui,ma per suo figlio,Rose ed Hermione.
Malfoy senior pensa che il suo migliore amico Blaise l'abbia tradito e che sia andato a riportare tutta la sua storia a qualche giornalista,ma Zabini non l'ha sputtanato di certo,anzi ha sempre cercato di proteggerlo da buon amico.
I due si chiedono chi possa essere stato e Blaise manda il suo elfo a caccia di notizie...ossia chi sia il responsabile della vicenda.
L'amico è curioso,vuole sapere se Draco ha parlato con Hermione,ma loro più che altro si sono scontrati.
Hermione è molto confusa,non sa che fare...forse per la prima volta non sa che decisione prendere....Malfoy le ha proposto di sposarsi con lui,ma lei non gli ha dato un a risposta e non l'ha incoraggiato di certo a riparlarne.
Draco ha sentito la conversazione che lei ha avuto con la madre,e afferma di non essere per niente pentito di aver passato la notte con lei e visto che si ritrovano in argomento le ha proposto ancora una volta di sposarlo,ma lei alza un muro.
Hermione non sa quello che vuole,è disorientata su quello che vuole,ma è certa di non volere un matrimonio basato solo per il dovere o per salvare la piccola Hope...per lei le cose non funzionano così.
Lei conosce Draco,sa qual'è il suo carattere,gli è sempre stata vicina per quindici anni in ogni momento,aiutandolo anche con Scorp...l'ha supportato come assistente,ma se accetterà la proposta,lei lo supporterà come marito e non come capo...e inevitabilmente la sua vita cambierebbe.
Blaise cerca di farlo riflettere, e gli fa capire la differenza tra attrazione fisica e amore...Draco non si perde in chiacchiere,lui vuole il matrimonio immediatamente per avere Hope,ma Blaise gli fa capire che l'amore significa ascoltare ed entrare in sintonia con il proprio partner,cosa che lui non sta facendo e cosa che sicuramente vorrebbe Hermione,che ha bisogno di essere rassicurata.
Ron è il colpevole dell'accaduto,mentre era ubriaco ha parlato troppo e un giornalista ha ascoltato tutto...quindi la frittata è fatta.
Draco è una furia,Weasley è sempre in mezzo e ora lui deve risolvere la faccenda.
Ron ed Hermione sono divorziati e lei può fare ciò che meglio crede,senza interferenze da parte dell'ex marito,che la crede ancora una sua proprietà.
Draco durante il periodo di Hogwarts l'ha sempre schifata,ma in seguito si è dovuto inchinare a lei in quanto capace di saper svolgere il suo mestiere...e secondo Ron, lui ha sfruttato Hermione per convenienza.
Draco è nero dalla rabbia,nessuno sa di lui ed Hermione...nessuno deve dire nulla riguardo a loro perchè neanche i diretti interessati sanno cosa sta succedendo nelle loro vite,ma all'improvviso si sono ritrovati uniti dalla gravidanza e dalla piccola Hope,che ha bisogno di una famiglia, e Malfoy è sicuro di potergliela dare....con lei accanto.
Matt Granger non si fa intimidire da nessuno....il fucile sembra avere l'effetto sperato sui giornalisti e Scorpius deve ricordarsi assolutamente di portargli rispetto...forse è il caso che avvisi anche Draco.
Alla prossima,un abbraccio:)
Mary

Molto bello e grande il nonno granger così si fa e Ron si meriterebbe di più ma scommetto che mamma Molly ci metterà del suo per raddrizzare il figlio ma soprattutto gli stapperà le orecchie a furia di strilli spero che la coscienza (Blaise) abbia aiutato Draco ciao alla prossima

Ahahahahah bello questo capitolo. Mi piace. Sono rimasta scioccata dal fatto che Draco avesse insinuato che fosse Blaise il colpevole..personalmente non avevo pensato neanche a Ronald, ma Blaise l'avevo scartato subito..secondo me anche questa cosa ha il suo significato, sicuramente neanche troppo piccolo. Di questo capitolo ho amato Matt, è stato un grande. Ha tutta la mia stima. Alla prossima e buon S.Valentino anche a voi ;) xoxo Alis

Scoperta chi è la gola profonda, e se ero io altro che pugno...
In questo cap nn so perchè ma sento che lui realmente si nasconda, come se nn volesse soffrire...
Certa di darsi giustificazioni,e spero che Blaise lo aiuti a leggersi dentro..
Nn è la prima volta che due persone neghino l'evidenza, certo i motivi sono svariati ma entrambi vengono fuori da relazioni al quanto sofferte...
Bellissimo cap, e Buon San Valentino anche a voi

Cap stupendo, scritto come sempre molto bene
Le emozioni si percepivano tutte
Fantastico Matt, mi pareva di vederlo con il suo fucile
Credo che Blaise abbia ragione Draco si deve lasciare andare, solo così forse avrà una chance.
Ogni donna anela l'amore, ed Hermione nn è da meno
In quanto a Ron, beh nn ho parole...il pugno se l'è pienamente meritato

12/02/14, ore 19:37

Il colloquio padre figlio ci fa capire quanto ha sofferto uno e quanto l'altro, Draco si nasconde per nn mettere in mostra, Scorpius ha trovato forse risposte
Tutti si sono o si stanno imbarcando in una situazione nuova, secondo me chiarire nn fa male.
Ognuno si sta guardando dentro, tira le somme

12/02/14, ore 17:53

la presenza di hope ha compiuto un miracolo non solo darà la possibilità a tanti altri bambini prematuri di vivere ,ma anche in casa malfoy ha portato una ventata di amore e rispetto. scorp più che mai si sente felice ed onorato che il padre lo voglia con se in quel progetto non voleva deluderlo.e desidera dimostrarglielo diventando il migliore facendogli capire che è felce di fare qualcosa con lui come ogni figlio con il proprio padre ma questo può nuocere alla sua nuova condizione ma rose con fermezza lo richiama al talamo nuziale herm è dimessa ma non è felicedi lasciare la piccola Con Malfoy non tornò sull'argomento nozze, pareva se ne fossero entrambi volutamente scordati, o forse lui si era pentito. E lei non volle aprire un discorso che l'uomo evidentemente aveva accantonato, ed in fondo non riteneva fondato su giuste basi Alla fine pareva essere una necessità, non un desiderio reale.E come sempre in seguito fu poco presente, ma non si aspettava nulla di più, alla fine si rassegnò. Non era destino. dra avrebbe anche voluto riprendere la cosa ma temeva di non trovare le parole giuste, temeva che lei non si fidasse di lui e che sotto sotto non fosse pentita del piccolo che cresceva in lei ma di aver ceduto a lui che non sapeva più come muoversi . intanto era girata la voce che i malfooy avessero messo in contemporanea in cinta madre e figlia ma nessuno per ora sapeva chi fossero e di certo le weasly erano l'ultima delle possibili candidate madre e figlia discutono - Ritieni un figlio un pasticcio? - Ribatté corrucciando la fronte. - No - borbottò - è possibile che tutti mi mettete in bocca parole non mie! - Sbottò infastidita. - Beh, dalle parole e gli atteggiamenti è quello che sembra. Dov'è finita la mia ragazza, quella razionale e sicura? - La provocò, decisa a scuoterla. dra fa il suo ingresso al momento opportuno ed ha potuto spiare la conversazione tra le due donne e forse togliersi un enorme dubbio Io non sono pentito. - Draco era giunto in silenzio ed aveva udito tutto - Solo che voglio capire come agire senza che nessuno si faccia troppo male -Dobbiamo stringere i tempi. - disse asciutto. - Te lo richiedo di nuovo. Vuoi sposarmi? - La domanda risuonò come uno sparo. Non aveva addolcito la domanda, colorandola di emozioni o romanticherie, fuori posto nel loro caso, ma che certo ogni donna si aspetterebbe, persino Hermione Granger, che in quelle circostanze si era irrigidita colta di sorpresa dall'irruenza e dalla cruda franchezza di quella richiesta.come sempre la galanteria e il romanticismo non sono di casa malfoy , va bene che per il momento non si amano ma per lo meno si desiderano e da parecchio potrebbe essere più dolce nessuno dei due ha avuto una bella esperienza matrimoniale ma lui da serpe ha retto bene il colpo anche perché non aveva mai amato la sposa , mentre herm è peggio ha confusa la grande amicizia con l'amore e l'ha vista diventare routine Non rispose, infatti, ma aveva il cuore in tumulto, poi prendendo fiato rispose - Ti chiedo tempo, devo risolvere alcune cose e poi potrò darti una risposta. Ma sappi che non credo che sia giusto un matrimonio basato su doveri o per salvare una bambina da un destino amaro. E non fraintendere le mie parole, lo voglio anche io, oramai la amo come se fosse mia. Ma cosa le potremmo offrire? - - Cosa le possiamo offrire? Cosa le possiamo offrire? Ma ti senti? - Il tono era irritato, gli occhi ridotti a due lame. - Ammetti che posso andarti bene come tuo superiore, ma non come compagno di vita. Parla chiaro, cosa ti spaventa di me? Con un filo di voce Hermione sussurrò - Tutto... - -dra ha veramnete paura che lei possa temerlo e la cosa non gli piace ma è anche colpa sua che non si è mai mostrato veramente ma è anche deciso a non farsi mettere i piedi in testa Bene, come vuoi, credo che la mia presenza qui sia superflua e non desiderata, quindi me ne vado. Ma avrai presto mie notizie, non mi faccio mettere in un angolo da una donna! jane da madre e da donna matura ha osservato la scena e fissato attentamnete il ragazzo e in qualche modo sembra volerlo aiutare Non si può in una frase raccontare una vita, un credo, degli ideali, diciamo che non mi fido. - Riassunse sintetica. - Quindi gli neghi ogni possibilità? - Era chiaro che Jane era fortemente contrariata dall'atteggiamento di sua figlia. - Devo prima risolvere il problema Ron e famiglia e poi..- - Sarà troppo tardi Hermione non commettere errori dovuti al tuo orgoglio, rifletti ma bada, non a lungo. Purtroppo il tempo è un lusso che non ti puoi permettere troppo a lungo. -concordo più aspetta più la pancia sarà evidente e con essa le dicerie e le malelingue che potrebbero anche dire che ha incastrato il capo , invece potrebbero sposarsi subito ed inventare una sorta di legame di vecchia data e la presenza di entrambi in Australia come incontro coi i suoceri ma solo se si sbriga , gin è con e Harry di conseguenza , credo che i weasly alla fine capiranno , di ron possiamo anche disinteressarci per il resto è importante che i veri amici sappiano la verità in riva al mare finalmente dra e scorp possono incontrarsi e discutere da persone civile come padre e figlio ma sta volta è junior ha dare consigli al suo vecchio su come comportarsi infondo lui cè gia passato e sa che non è una passeggiata che le donne grenger sono un osso duro da conquistar eWhaoo, mio padre che mi parla come fossi suo amico, e non il figlio ribelle. - Scherzò, per la prima volta si sentiva libero di esternare liberamente con suo padre. Forse era finalmente cresciuto. - Sei un impulsivo, a volte arrogante, ma sei mio figlio. - Sorrise. - Uhmm, sai mi dicono che io e te siamo simili. - Lo provocò. - Non essere impertinente, approfittando del fatto che cerco di vederti sotto un ottica diversa. Ricordati che rimane pur sempre mio figlio ed io tuo padre, si dra deve finalmente arrendersi al fatto che il figlio è cresciuto e si è fatto una sua famiglia e che ora è lui stesso padre Tu mi apparterrai sempre, come tuo figlio e come..- Si interruppe. - Mio fratello? - Continuò Scorpius. Lui annuì, come se quel nominare fosse un macigno in bilico sul suo capo La ami? - Chiese secco Scorp lasciandolo quasi senza fiato. quando voleva sapere qualcosa, non si preoccupava di essere indiscreto.edirei diretto e con la serpe del padre è meglio essere molto diretti e precisi per evitare di cambiare argomento finalmente dra si decide a rivelare qualcosa del passato al figlio Non amavo tua madre, non nel senso canonico della parolaLa rispettavo e non l'ho mai tradita, speravo che con il passare del tempo avrebbe funzionato tra noi, ma mi illudevo. Ben presto cominciarono le voci, la richiamai al suo ruolo, la minacciai, però anche dopo la tua nascita le cose non migliorarono cio che lo ferì maggiormente fu sentire te che piangevi disperato. Non ti aveva sentito o forse degnata di ascoltarti, troppo presa dal nuovo giocattolo. Eri viola per il troppo piangere, avrei voluto strangolarla. -ottenne il divorzio e la sua custodia ti ho cresciuto da solo. So che non sono stato un granché, ma era il meglio che potessi fare, sai, chi non ha avuto, non sa dare riferendosi a luc , be direi che comunque è stato meglio di lui non ha inveito molto per le origini della nuova lady No, e comunque faceva parte del voto infrangibile. Ora sai, se vuoi e ne senti il bisogno, puoi cercarla tu. - Lo disse con una certa fatica, non lo voleva vicino ad Astoria, gli avrebbe fatto solo del male, ma era adulto ormai, la scelta era sua. No, mia madre per me è morta, anche se ho dei ricordi vaghi di qualcuno che mi rimboccava le coperte, mi dava il bacio della buonanotte e spesso mi asciugava le lacrime. - - Quella era Hermione, e quando scoprii che lo faceva glielo proibii. Perdonami, ma allora ero convinto che questo ti avrebbe rafforzato. e cosi herm dava affetto anche a scorp che brava So di non essere stato un figlio modello, ma mi sono sempre dovuto scontrare con il nostro cognome, e credimi non è stato facile. Io volevo solo essere Scorpius e non Malfoy, quel Malfoy. Ho cercato di emergere, ma come sempre, non sempre si riesce nell'intento. Comprendo le tue difficoltà, ma a me è mancato un abbraccio, un bacio quel calore che Ma va bene così, e spero di poter dare a mio figlio tutto quello che è mancato a me. Premetto che non ti sto accusando di nulla, E non provare a farlo ora, sono cresciuto, una stretta di mano ed una pacca va bene lo stesso scop ammette che avrebbe gradito un abbraccio m rassicura non è poi cosi pessimo e certo potrebbero recuperare adesso il tempo perduto nuovamnte dra si apre con il figlio che ha avuto prblemi simili di recente . tale pater tale filius Non mi vuole, o meglio non si fida, credo. - Ammise con una smorfia contrariata. - E tu dimostrale che sei meglio di quello che crede. - Lo incoraggiò. - A volte la mia lingua è più veloce del mio cervello, ho commesso troppi errori, e lei nel corso di questi anni mi ha parato il culo tante volte.- Scosse la testa, lei lo conosceva troppo bene. cospargiti il capo di cenere, falle la corte, e spiegale ciò che ti spaventa ma che realmente vuoi. Devi aprirti con lei come non hai fatto con nessuno. Con una come Hermione Granger è l'unico modo. - Si azzardò a dire. - E' quello che hai fatto tu? - Chiese Draco divertito dalla sfrontatezza del figlio. Già, non sai che fatica sono le donne Weasley, fuoco puro. Ma credimi, alla fine ne vale la pena. direi che è il consiglio pu saggio che dra possa mai ricevere Non sapeva come approcciarsi con lei, non sapeva cosa volesse, troppo abituato ad ottenere ciò che voleva senza faticare ed esporsi. Astoria avuta per contratto, le altre come sollazzo ai suoi pruriti, nessuna complicazione, nessuna difficoltà, ma ora era diverso non è che non l'avesse notata come donna anzi, ma si era posto dei paletti, lei era off limits.ed ora era spiazzato, aveva fatto sesso con lei, aspettavano un figlio, ma questo poteva bastare a fare di loro una coppia? Poi c'era Hope, eppure lui aveva fatto la sola cosa giusta, chiederla in moglie, ma Hermione pareva non voler accettare quasi fosse una costrizione. Merlino, aveva fatto il suo dovere! Che si aspettava? è del dovere che lei ha paura perché se neppure una profonda amicizia di una vita e l'amore per la figlia sono state delle buone e solide basi per un matrimonio felice o almeno sereno come può esserlo il dovere Che le facesse la corte come diceva Scorpius, oppure che le dicesse che l'aveva sempre amata?Le avrebbe chiesto direttamente cosa voleva, almeno avrebbe messo fine a quel massacro inutile. In fondo dovevano arrivare ad un compromesso, o non avrebbero visto luce in fondo a quel tunnel che pareva infinito, ma soprattutto lastricato di insidie. si devono imparea conoscersi veramnete o eglio dra deve lasciar cade re le maschere e poi la vittoria sarà la più bella mi sa che la spia è una certe serpe mora che ha sperato in questo modo di facilitare le cose attento bla che la serpe è nera di rabbia

12/02/14, ore 16:58

La scena: una ragazza su un divano con un cane accanto inizia a gridare "EVVIVA!!" e a ridere battendo le mani. Il cane la guarda male, poi guarda il pc, annuisce e torna a dormire. Ebbene si, sono diventata matta, ma questa scena è troppo esilarante!!!!