Una culla per due
di thedragontosaphira

12/02/14, ore 06:38

Mi sa che i nostri protagonisti sono un pò confusi al momento.
Hermione non sa quello che vuole o forse ha paura di ammettere che vuole qualcosa.
Draco sembra l'unico certo di qualcosa ma in realtà pensa solo alla cosa più giusta da fare, quella che darà meno problemi.
Scorpius e Rose si stanno scontrando con i problemi di vita di coppia che tutti hanno affrontato all'inizio della convivenze.
Direi che sono cose che rientrano nell'ordinario della loro situazione straordinaria.
Baci BABY

12/02/14, ore 05:18

Ohhhhh mio Dio....sognavo che entrambe si dicessero tutto in questo capitolo,ma non ci speravo O.O Se lo sono detti....e Scorpius,come ogni Malfoy che si rispetti,sfacciato come sempre,niente delicatezza. Povera povera,ma veramente povera Rose. Ora non posso più leggere nessun capitolo adesso perché devo prepararmi per uscire,ma nella metro lo leggo sicuramente...cavolo Hermione lo dirà a Draco....scorpius e rose glielo diranno....come prenderà entrambe le notizie?!? Oh mio Dio ho paura a saperlo >.< comunque mi materializza a vestirmi e corro fino alla metro,così potrò leggere il prossimo aspettatissimo e decisivo (penso....spero....per il bene del mio cuoricino) capitolo ** Buona giornata ormai a dopo!!!

12/02/14, ore 04:54

Wow finalmente almeno due hanno fatto pace :') *si commuove* non sai veramente quanto sia cosa giusta e buona almeno questa. E sono rimasta colpita da l'autocontrollo del piccolo (oddio tanto piccolo nn é,ormai sono maggiorenni) mentre cercava di resistere all'aereo e alle ricerche xD Non me lo sarei mai aspettata se devo essere sincera. Mentre descrivevi la scena di scorpius con cappello e occhiali che parte da solo coi soldi del padre (anche se è più piccolo) mi è venuto in mente il bambino del film "mamma ho perso l'aereo" ahahaha LOL dimentico sempre che i due innamorati sono grandi ormai! Mentre la scena di Rosa in riva al mare a passeggiare persa nei suoi pensieri,mi è venuta in mente ginny da bambina,al quarto anno ad Hogwars,mentre passeggiava in riva al mare....non chiedermi il perché xD Comunque mi piace la piega che prende la storia,anche se ora stiamo al punto del non ritorno veramente....soprattutto perché Hermione non ha ancora detto nulla a Draco....anche se i figli accettato la gravidanza di Hermione e lei quello dei ragazzi,Draco come la prenderà?!? Secondo me tutti si stavano e si stanno chiedendo questo a questo punto della storia! E che scena commovente ci sarà tra madre e figli che scopriranno entrambe di essere incinte e di essersi deluse l'un l'altra ç.ç Mi smaterializzo subito di là *3* e,prendo occasione di dirlo qui visto che negli altri commenti non l'ho detto,spero di non darti fastidio con questi commenti così lunghi e soprattutto ad ogni capitolo anche se ormai sei così avanti ^^ Allora ancora buona serata e a presto,questa è una minaccia (?) *-*

12/02/14, ore 04:20

Non mi capacito come Draco non possa essere attratto da Hermione....dai si vede quanto è diventata bella col tempo! E non parlo solo di Emma Watson....ma proprio di Hermione Granger di come la (scrittrice) e la (tu) descrivere in tutta la sua bellezza. Fisico,viso,capelli ma soprattutto carattere,poi dopo averci lavorato per più di quindici anni,sembra come se la consideri il suo cagnolino senza degnarla di uno sguardo,come col figlio....sono sicura Scorpius ed Hermione andranno d'accordissimo! Mentre per Hermione con Draco e Rose con Scorpius sarà veramente dura...come faranno a sopportarsi e a crescere entrambe le coppie il proprio figlio non me ne capacito...sembra un'informazione impossibile per il mio cervello,anche se alla fine sono sicura riuscirò a capirla xD Ora meglio mi smaterializzi subito al prossimo capito,mi cattura troppo questa storia ** al punto di tenermi sveglia tutta la notte *-* A dopo

12/02/14, ore 03:51

Povera Rose,come hai potuto essere così crudele ç.ç Poi scorpius non si è visto quasi per niente,ma soprattutto hai infranto una delle più grandi leggi della pausa.....la seconda litigata prima che uno dei due partisse per chissà dove....lei è partita senza che lui neanche provasse a fermarla e lei gli facesse il cazziatone :( Anche se ripensandoci così potrebbe capire meglio i sentimenti che provano gli uni per gli altri. Mi piace l'idea che Hermione e Ron stiano meglio come amici che come,marito e moglie,lo credo anche io!!! Mi piace molto questo futuro per i personaggi,uno dei tanti,ma in bene! Speriamo vada tutto bene. Sono curiosa di sapere se Rose dirà tutta alla madre e lo stesso Hermione,ma soprattutto se terranno il bambino. Secondo me Draco si ricorda di quella notte,giusto? *-* Solo che nn vuole perdere la sua collaboratrice rivangando il passato.....o poveri innamorati ** Li invidio in parte çwç Buona serata,di nuovo,e mi smaterializzo ancora fino al prossimo capitolo *-*

Piacere :) Devo dire che appena lette le prime righe mi ero fatta una storia completamente,che grazie a te penso scriverò molto volentieri,se non ti arrabbi certo :) Ti rubo solo l'inizio loro al bagno e l'urlo xD Comunque non volevo scriverti questo (anche se mi sembra giusto e rispettoso dirtelo visto che sei l'autrice u.u) ma complimentarmi con te per la bellissima storia e la fantasia soprattutto,oltre al casino enorme che hai creato solo nel primo capitolo. Ora rose oltre a un figlio avrà anche un fratello,ed Hermione oltre ad un figlio avrà anche un nipote....che casino O.O manca solo che nascano lo stesso giorno e dello stesso sesso. Invece che essere uno zio dell'altro,saranno come fratelli xD Mi piace la tua storia e ora mi appresto a continuare la lettura sperando per il tuo bene (scusami se mi permetto,sorry) che sia una bella storia e non deludente,anche se da quel che leggo non penso proprio ** Allora mi smaterializzo al prossimo capitolo,ci vediamo lì spero ;) Comunque mi piacerebbe molto sapere come mai la decisione di far restare incinte,contemporaneamente,entrambe le Wesley di entrambi i Malfoy? Perché l'idea è veramente magnifica e neanche mi aveva sfiorato la mente xD Buona serata e aspetto con ansia una risposta!

11/02/14, ore 14:30

Curioso..di questo capitolo ho apprezzato molto il momento padre-figlio. È stato qualcosa di cui entrambi avevano bisogno: Scorpius voleva risposte anche se non le aveva chieste e Draco voleva qualcuno che lo ascoltasse e magari capisse. Hermione non è così difficile da comprendere, anzi, ma dovrebbe capire che Draco non è più Malfoy anche se lui non fa nulla per dimostrarlo. Io, al contrario di Malfoy senior, non ho capito chi è il pettegolo e attendo il prossimo capitolo per scoprirlo. Alla prossima ;) xoxo Alis

11/02/14, ore 08:54

Da dove incomincio? Questo capitolo è davvero ricco di emozioni e "nuove prospettive"!

Anche Scorpius si è fatto pienamente coinvolgere da questo nuovo progetto, ma per raggiungere il suo scopo dovrà impegnarsi parecchio e Rose sembra già sentirsi trascurata...anche se credo che stia rodendo di più perché il mondo della medimagia era pure il suo sogno ed ora, tra la gravidanza ed il non voler trascurare il figlio durante la crescita, ha optato per un'altra strada...scelta saggia? Mi sa che si ritornerà su questo punto...

Finalmente dissipiamo un po' i pensieri di Hermione, la proposta l'ha sentita eccome, giustamente non pretende dichiarazioni di amore eterno, ma credo che oltre al 'dovere' voglia prendere in considerazione di fare questo passo anche con l'intenzione di essere una famiglia vera...non una famiglia di facciata! Credo che la madre abbia avuto l'occhio lungo e, conoscendo la figlia, abbia visto giusto!

Altro "finalmente" per Draco! Non solo ha avuto il dialogo, che tanto è stato agognato, col figlio...ma si è scoperto di più sul suo passato coniugale. Scorpius si sta facendo vedere dal padre per ciò che è riuscito a diventare nonostante le mancanze ricevute, ma credo che Draco lo sappia già! Purtroppo, il matrimonio di quest'ultimo è stato un fallimento su tutti i fronti, ci credo che sia restio a proporre ad Hermione qualcosa in più rispetto al semplice "vuoi sposarmi?"... Però la Grifona non è una che si accontenta, quindi dovranno lavorare su questo!
Vediamo come farete evolvere la cosa ;)
Siete tornati a pieno ritmo, posso dedurre che vada tutto bene e non posso che esserne pienamente felice!

Un grandissimo bacione ed abbraccione ad entrambi :)

10/02/14, ore 23:54

molto bello il capitolo e finalmente draco si comincia ad ammorbidire e le chiacchiere con il figlio sono belle e molto commoventi ciao alla prossima

10/02/14, ore 21:09

Mi è piaciuto molto il confronto padre e figlio, Astoria è proprio la peggior madre che poteva capitare a Scorpius, Draco ha calato la sua maschera, la situazione passata deve essere stata dura per entrambi, ma quando si apre il cuore, gli equivoci si risolvono.
Draco deve chiarire con Hermione, e spero che anche in quel caso vada bene come con il figlio.
Un bel capitolo, pieno di emozioni, bravi!

10/02/14, ore 19:48

Ciao!!!
Allora prima litigata per i nostri Rose e Scorp, il matrimonio non è tutto rose e fiori.
Herm come sempre è presa dalle sue preoccupazioni, sa com'è Malfoy, ha paura di scottarsi, sopp avendo già un matrimonio finito alle spalle.
Mi è piaciuto vedere un dialogo fra Scorp e Draco, si sono chiariti , Draco sa di non essere stato il padre migliore del mondo, essendo vissuto e cresciuto con certi rigori, in cui l'amore , le carezze non erano di casa, anche lui ha fatto altrettanto con suo figlio.
Penso che l'istinto materno non sia di tutte le donne, alcune ci nascono , altre no ,  e Astoria non ci è nata e neanche l'ha sviluppato; ha venduto un figlio per una cifra grandissima , quando un figlio non ha prezzo secondo me , una madre dovrebbe mettere il proprio bambino davanti a tutto anche a se stessa , lei ha messo i soldi al primo posto invece.
Draco dice ha Scorp che può incontrarla, capisco e condivido la sua risposta.
Gli unici ricordi di una carezza ed un bacio della buona notte, sono di un'altra donna , che non era sua mamma , ma Herm .
Alcune notizie sono state divulgate, da quello che mi sembra di aver capito, Malfoy pensa sia stato il suo carissimo amico Blase; se fosse così , non penso l'abbia fatto con cattive intenzioni , magari parlando si è solo lasciato sfuggire qualcosa (come una pettegola !!! ).
baci al prossimo capitolo.

10/02/14, ore 18:55

Magnifico, veramente magnifico come capitolo.
Come ho gia detto trovo Hermione insicura e un po' infantile, anche se non posso biasimarla. Insomma dopo quindici anni in cui gli ha fatto da segretaria e lo ha tirato fuori da certe situazioni, anche io sarei leggermente titubante.
Trovo anche molto bello il confronto tra padre e figlio, li adoro entrambi *-*
Mi piace che Scorpius sia così maturo, anche più del padre.
Beh, credo che sia tutto. Aspetto con ansia di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Un bacio,
InsurgentRose

10/02/14, ore 18:36

Anch'io concordo con gli altri, e la vostra risposta ne è la conferma, ci sarà un perchè tra virgolette sembra tergiversare
Ho adorato il loro confrontarsi in questo cap, ed anche il loro mettere sul piatto le perplessità
Bello il colloquio padre figlio, in ogni cap ci mostrate un pezzetto di questo enigmatico uomo, e come Scorp penso anche io che lui si sia chiuso a riccio, magari nn l'ha amata ma forse ha creduto di poter creare qualcosa ...
Ora attendo con ansia che vada a chiudere la bocca alla gola profonda
Un capitolo meraviglioso ed intenso

10/02/14, ore 18:15

E come dare torto a Hermione? Dopo anni di insulti, si ritrova a lavorare per lui, facendogli non solo da segretaria, ma, anche levandogli le castagne dal fuoco.
Bello l'incontro chiarificatore tra padre e figlio, anche la parte con cui Draco accetta che Scorpius possa andare a cercare Astoria, anche se a malincuore.
Bel capitolo. Complimenti.
Alla prossima.

10/02/14, ore 18:05

Ogni cap ci regala un pezzetto dei personaggi, ogni cap una grande emozione
Belli i confronti ed anche le confessioni
Bravi, mi piace veramente questa storia