Il centro del mio mondo
di _miky_

Miki carissima, eccomi ( finalmente). Perdona il mio commento così tardivo ma, solo ora, ho avuto il tempo per recensirti =)
Che posso dirti di questo capitolo? Devo ammettere che, leggendolo, ho pianto lacrime molto amare. Ciò che vivono i protagonisti, soprattutto Sana, è così simile ad una mia situazione sentimentale passata che avevo i brividi ad ogni riga. La solitudine, lo smarrimento e il senso di colpa che prova è così maledettamente vero per me che non sapevo più come affrontare la lettura. Tu sai quanto io tenessi ad un finale differente, tuttavia, ciò che hai saputo creare con i personaggi di Marco e Alex è stato così inaspettatamente sconvolgente che ora non potrei immaginare fine diversa. Alex, come già sai, rientra alla grande nell'olimpo dei personaggi femminili migliori mai scritti in questa fandom.
Akito, come Sana, hanno accettato la realtà delle cose, pultroppo non sempre il primo amore rimane l'unico e, a volte, quello stesso sentimento finisce per assopirsi lasciando il posto ad una febile e amara routine distruggente.
Quel velato " nonostante tutti i nonostante" vissuto nel loro ultimo e strazziante incontro è stata la riconferma di quanto io, adori il tuo lavoro.
Miki, carissima Miki, ti ringrazio per questa storia, per il viaggio che ha comportato arrivare fin qui e per questi personaggi così vivi e pieni di luci e ombre.
Ti abbraccio più forte che posso
Alice <3

Nooooooo 😭😭😭😭😭 gia la vita fa scifo almeno delle storie una Happy End

Eeeccomiii ... Per poco mi veniva un accidenti 😅😂 ho letto tutto di un fiato... E il capitolo non era piccolo!! Te possino!!
Maa a parte a questo .....Aaalloraaaa... Questo capitolo è un contrasto di emozioni... Si passa dalla scena strappa lacrime di akito e sana.. Alla scena come dice olaf " vale la pena sciogliersi per amore " di akito e Alex.
Nonostante la piega che hanno preso i sentimenti dei protagonisti è stato davvero brutto leggere il loro ultimo saluto... Forse mi sono anche immedesimata un Po in quella scena ma lo ammetto mi so messa a piangere 😭😅🙈!!
Ma come ti ho gia detto al punto in cui eri arrivata non potevano continuare a stare insieme ed è stata una delle scelte più sagge.
Si sono accomodati su questa loro storia, possiamo definirlo " un porto sicuro " , ma in fondo nessuno dei due era del tutto felice di stare rinchiuso in quel rapporto ma nessuno dei due prendeva l'iniziativa.
....finché nin c ha pensato La persona meno indicata....akito!!
Ma nonostante tutto alla fine è finito dove tutto è iniziato... Nel loro gazebo... Non ce luogo piu adatto!
Per quanto riguarda alex mi piace molto come hai fatto crescere questo personaggio in tutto e per tutto... L'hai resa molto piu forte , capace di cambiare la sua vita da un giorno all altro... E concedersi l'opportunità di essere felice per davvero.
E a quanto pare accanto ad akito.
Nonostante ami la coppia akito sana ... Ce un qualcosa tra alex e akito che non si può spiegare. Un qualcosa di unico e speciale.

Hai descritto Due finali che rendono questo capitolo un qualcosa di davvero speciale.
Forse sono di parte.. Ma veramente hai superato te stessa... Perché non è facile descrivere tali emozioni e tu ci sei riuscita a pieno.
Riesci a far immedesimare la persona dalla prima all'ultima parola.
Hai un dono speciale.

Lella_91

19/06/20, ore 20:02

Ciao la storia è molto bella,però non riesco a sopportare che le coppie non siano Sana e Akito poi ne hanno vissute tante insieme se fossi in te gli farei tornare insieme perché il loro amore è difficile da dimenticare anzi è impossibile... E poi la storia è tutta incentrata su di loro sarebbe molto triste se alla fine non tornassero inseme... Anche se Alex e Marco mi piacciono come personaggi Sana e Akito non si battono
(Recensione modificata il 20/06/2020 - 04:33 am)

03/06/20, ore 00:14

Niete male :) ma Rivoglio la Coppia Sana & Aki 🙏🙏🙏

01/06/20, ore 23:42

Finalmente!!!
Sono veramente super contenta di aver letto il continuo, era veramente un peccato lasciare così in sospeso una così bella storia e non darle un finale degno. Spero che aggiornerai il prima possibile.
La rottura era nell'aria, si capiva che Sana si era allontanata mentalmente da Akito, non aveva senso un "Happy End" giusto per.. è stata una scelta coraggiosa. Complimenti veramente. Non vero l'ora di leggere anche il punto di vista di Sana che spero ci sarà!
Un bacio a presto!!

31/05/20, ore 17:31

Mia cara miky
Bentornata!!!!!😍❤️😭😭😭😭😭
Lo sai quanto io sia felice per questo grande ritorno, soprattutto quanto ci abbia sperato😭
Io ci speravo, così come speravo nella scelta dì questa rottura...
Ok, ora passerò per la sadica cattiva della situazione però io sai che sono per la verità sempre e comunque e un happy ending Sana e Akito, nel tuo caso (come nel mio) avrebbe solo puzzato di contentino.
Diciamocelo pure, Sana si era spinta troppo oltre nel suo rapporto con Marco, ormai i suoi pensieri su di lui avevano minato totalmente la credibilità di un continuo con Akito... e poi Akito francamente non se lo meritava un rapporto così.... meglio Alex 🤣
(Guarda quante me ne meno pur di giustificare la mia palese preferenza per Alex e Aky!🤣)
Scherzi a parte, a mio avviso è così, ma ci sono passata e lo so che blocco mentale ed emotivo sia voler essere coerente da un lato e non voler distruggere SanaxAkito dall’altro... mesi, se non anni, di fustigazione per capire che la cosa giusta va fatta sempre, anche se fa male...
team onestà... SEMPRE!
Comunque, come già ti ho detto nelle nostre chiacchierate (ma più semplicemente in questi anni 🤣) io sono sempre stata una fan della coppia Akito-Alex.
Anche Sana e Marco sono splendidi, ma Sana è un personaggio estremamente espansivo e aperto, il suo immediato aprirsi a Marco non l’ho mai visto come “denso di sottintesi” un Akito invece, che ha già di per se una natura più schiva e sfuggente, che si apre ad Alex in quella maniera lenta e involontaria(io ancora ho stampata a fuoco nella mente la prima corsa con lei, il momento in cui lui si accorge del tatuaggio.... ciaoneeee) lì ha già detto molto. C’erano moooolti più sottintesi tra loro e io per ste cose semplicemente impazzisco😍
Comunque smettendo di analizzare il passato, torniamo al presente e a questo nuovo capitolo che parte con questo buco temporale che per ora ci viene colmato solo da Aky...
sappi che mi hai fatto stare malissimo nel momento in cui stanno insieme, perché hai descritto delle emozioni in cui siamo un po’ capitati tutti e non hai idea di quanto abbia empatizzato con entrambi... in lei che aveva quei precisi pensieri (perché quando hai paura di ferire qualcuno e non sai che pesci prendere, in prima battuta ti viene sempre da pensare che sia l’altro ad essere manchevole o comunque speri che sia l’altro a doversi impegnare per rimettere tutto apposto quando è solo una personale mancanza di coraggio e incapacità di capire che le cose siano cambiate) e con lui... perché poverino quel coraggio per metterci un punto l’ha dovuto trovare davvero lui che nonostante tutto l’amava ancora😭
La scena della cena poi... è proprio la perfetta rappresentazione di quando, pur non essendo più nel posto giusto, cerchiamo di convincerci di esserlo ripercorrendo vecchie abitudini...
Fiumi di lacrime😭

Ammetto che quando c’era la parte di Aky al compleanno di ludo ero tutta presa perché volevo assolutamente sapere come si era svolta la serata, ma poi non mi hai raccontato nullaaaa!!!
Immagino tu abbia scelto di far rivivere quella serata dal punto di vista di Sana e forse è anche giusto, ma sappi che desidero ardentemente leggere di quel momento 😎😎😎
Per quanto riguarda la parte Aky Alex ti ho già fatto una testa così nei nostri messaggi ma ribadisco che per me è perfetta.
Mi piace la nascita discreta di questa loro lenta intimità, mi piacciono tutte quelle piccole cose che lui nota di lei e ovviamente lei, come al solito, mi piace tantissimo.
Anche il tagliargli i capelli, quel giro in macchina, quella parte che ti ha dato tanto da pensare, e che a mio avviso è venuta fuori in maniera molto coerente.
È quello il modo che Alex ha di stargli vicino ed è in linea con tutto ciò che fino a quel momento ha fatto per lui.
Come anche il finale, lo so che anche quello un po’ ti faceva storcere il naso, però secondo me funziona.
Alla fine Alex conserva comunque questa paura, un po’ per il passato di Akito con Sana, un po’ perché com’è normale, a causa del tradimento di suo padre, fa già di per se molta fatica nel legarsi ad un uomo... quindi sul serio, sta tranquilla, per ora (e sottolineo per ora, mi raccomando!!!) è giusto che sia così!
Ora sono curiosa di leggere di Marco e Sana, soprattutto di quel momento della festa di ludo in cui lei e Akito hanno avuto il fantomatico ultimo confronto!
Ne prevedo delle belllleeeee😎

Comunque mia cara miky tu non devi ringraziarmi assolutamente, a me fa solo piacere continuare a confrontarci così come un tempo.
Quando mi hai inviato le prime bozze di questo capitolo quasi mi veniva da piangere!
Mi sono ritrovata catapultata a un paio di anni fa, quando eravamo poco più che ragazzine e tutto sembrava una favola da raccontare.
Gli anni sono passati, siamo cresciute e per fortuna senza mai perderci di vista e questa secondo me la cosa più bella che mi ha regalato questo fandom, al di là delle storie più o meno belle, più o meno riuscite, con i nostri puntuali ritardi e le nostre attese.
Siamo cresciute insieme con queste storie, io con la tua, tu con la mia. Sono cresciuti anche questi nostri personaggi e insieme a noi hanno cominciato a capire che la vita a volte è un po’ più complicata di come ce la stavamo raccontando e hanno cominciato a reagire a questo anche loro...forse anche meglio di noi, (almeno di me🤣)
Abbiamo passato giornate allegre e spensierate a parlare di questi personaggi, delle trovate più o meno felici, o di semplici tormenti della vita quotidiana e questo è sul serio ciò che conta, la parte preziosa di questa avventura chiamata kodocha ❤️

Ti voglio tanto bene, miky.
Tu sei e resterai per sempre il mio primo ricordo felice ogni volta che penso a questo sito❤️

Tua Stefy ❤️❤️❤️
Dai tanti bacini da parte mia alla dolce fragolina 😍❤️

31/05/20, ore 01:59

Io è da molto tempo che non leggo questa storia e per questo motivo non me l'aspettavo che Sana lasciasse Akito e allora mi sto iniziando a chiedere se per caso loro due ritornano insieme perché alla fine questa storia parla di loro due

28/05/20, ore 10:58

Cara Miky è stata una bellissima e inaspettata sorpresa rivederti qui, molte volte ho pensato alla tua storia e, vederla, " abbandonata" mi è sempre dispiaciuto tantissimo.
Fortunamente però sei tornata =)
Passando al capitolo, che posso dirti cara Miky, la fine era nell'aria ahahaha, penso che determinate storie, per quanto uno ci spera sempre, siano giustamente destinate ad andare in certe direzioni.
La vita, quella vera, non è quasi mai come uno sogna da bambino, il primo amore non è sempre l'unico nè tanto meno quello definitivo.
Marco si è insinuato lentamente nel cuore di Sana e certe emozioni non si possono scacciare così facilmente, ho trovato molto giusta la scelta di dividere qualcosa che, a conti fatti, sarebbe stata solo una bella bugia.
Il rapporto tra Akito e Alex mi è sempre piaciuto molto, rivedo in uno molte caratteristiche dell'altro, motivo per cui, il loro rapporto ( non so che hai in mente quindi mi tengo sul vago ahahahha) risulta vero e intenso.
Immagino che presto sapremo anche il punto di vista di Sana e quello che, la sua vita lontana da Akito ha fatto maturare nella sua mente.
Spero di leggerti ancora e al più presto possibile, è una grande gioia riaverti qui Miky ci sei mancata <3
Un bacione immenso
Alice

28/05/20, ore 08:15

Insomma il caos è successo!! Dire che non aspettavo questo capitolo con ansia ... È come dire una bugia enorme!! È una di quelle storie che anche dopo anni di non aggiornamenti meritano un finale con i controfiocchi!! Sono contenta di esserti stata molto di aiuto in questo periodo ( e ti aiuterò volentieri ogni qual volta ne avrai bisogno ) , e spero di non averti stressato con i miei pensieri da lettore... Ma nonostante i tuoi dubbi e le tue paure devo dire che non potevo non aspettare un capitolo migliore di questo! ❤ Ora passiamo al capitolo ..... Come ti ho già detto , nonostante la coppia A e S fosse la coppia amata da tutti i fans di questa serie ... E lo fosse anche per l\'intero tuo racconto , dopo quello che hanno passato per ritrovarsi e ritornare finalmente insieme... Il finale che hai deciso per loro , anche se non piacevole ( POVERO MIO AKITUCCIO HIHI 😜😢) , è un finale giusto sia per la piega che stava prendendo il racconto e sia soprattutto i sentimenti e le vite dei personaggi... Hanno vissuto determinate situazioni che li hanno portati al cambiamento, a provare sentimenti diversi e a rendersi conto che determinate cose che SI volevano in partenza ora non si vogliono più!! Un po come succede nella realtà. È vero sana e akito sono il top insieme ma akito e Alex devo dire che hanno il loro perché 😍 essendo molto simili insieme emozionano anche con un semplice sguardo. È vero sono amici ma sono quello che sono. Mi piace molto la parte. Della macchina che lei pur di farlo sfogare ha continuato a camminare in macchina .. È un gesto di mille parole!! Mi piace la parte di akito nella sua nuova vita , nonostante i suoi sentimenti contrastanti, è riuscito a ricostruirsi in parte la sua vita senza sana , a mostrare a se stesso che lui può farcela anche da solo nonostante il mondo gli crolli addosso di continuo e che abbia trovato un modo per restare in contatto con il suo amico di sempre tsu! Per quanto riguarda sana , la cosa era inevitabile... Quando ti capita una cosa del genere , un fulmine a ciel sereno, non puoi evitarlo... È una di quelle cose che arrivano e non chiedono permesso... Era oramai palese... Ma come tutte le cose che ci destabilizzano , non si ha mai il giusto coraggio per affrontare la situazione... E ld è inevitabile la sofferenza dell\'altra persona... Nonostante non mi piaccia il suo comportamento spero che un giorno akito riuscirà a perdonarla e entrambi riusciranno a riprendere del tutto la loro vita e essere felici anche separati. Non vedo l\'ora di leggere che piega prenderà il resto del racconto 😍 per adesso hai ripreso veramente alla grande 😁 Ben tornata ❤ Piccolasognatrice91... ❤

28/05/20, ore 02:04

Ciao tesoro. E bellissimo leggerti di nuovo.. Anche se ho dovuto rileggere il capitolo precedente per rinfrescarmi la memoria.. Devo dire che questo cambiamento di Sana me lo aspettavo.. Che marco avesse conquistato il suo cuore era palese.. Non pensavo però di arrivare alla loro separazione.. Di vedere una Sana perdere l'amore per il suo Akito.. Sai da tanto come la penso io che per me devono stare insieme sempre.. Ma ovviamente le storie sono cioè che i nostri cuori ci dicono.. E spero che questo allontanamento li porti di nuovo a incontrarsi.. Ma questa ela mia speranza che non muore mai.. Ma come scrivi tu e sempre una grande emozione sono brividi davvero.. Ho immaginato tutta la scena tutti i loro sentimenti così forti.. Sento però che Sana è solo confusa che crede di non amarlo per ciò che prova anche per marco.. Ti prego fai risvegliare la nostra Sana e fai ritornare il nostro Akito da lei. 🤣🤣🤣🤣 Mi dispiace non essere stata presente in passato e aver rovinato la nostra bellissima amicizia.. Spero che un giorno torniamo di nuovo pronte a consigliarci e ascoltarci.. Grazie per avermi regalato una bellissima lettura nella mia notte silenziosa. Baci tesoro la tua amica Saretta

17/02/20, ore 16:43

Ho letto tutto d'un fiato il tuo continuo 😍 sono senza parole! Complimenti veramente sei bravissima! Ma il finale della storia non c'è? Non puoi aver lasciato la storia così proprio ora! 😭

02/03/19, ore 06:48

Anzitutto augurini per la tua bimba anche io ho partorito a dicembre una bambina Anastasia.Capitolo bellissimo anzi fantastico le parole di Marco mi hanno fatto venire i brividi e mi batteva il cuore leggendo.Spero Sana riesca a chiarire i suoi sentimenti.Attendo con pazienza il prossimo capitolo.

29/12/18, ore 18:54

Ho appena letto tutto d un fiato la tua storia ❤ aspetto con ansia di leggere la fine ❤

15/10/18, ore 13:14

Ho letto i capitoli tutti d'un fiato e non vedo l'ora di sapere come finisca. Spero presto 🙈🙈🙈 Comunque davvero complimenti sei bravissima 🤗🤗