The Masquerade
di Shona

21/02/11, ore 19:31

E' triste quando una storia a cui ti eri affezionata finisce, è proprio vero! Potresti evitare di postare l'epilogo, così nn finirebbe mai, nn credi? Lo so, è una cavolata.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, mi piace il modo in cui hai dato la parola a tutti, mi piace il fatto che Bella sia diventata una vampira normale, come tutte le altre, e nn superdotata come nei libri. L'unica cosa che nn mi è piaciuta è che nn si sono detti ancora un misero 'ti amo', dopo sessanta capitoli sarebbe anche ora, o no?
Mi è tornata in mente l'introduzione a questa storia, 'tutti noi portiamo una maschera'; è vero, ma nn avrei mai immaginato che fosse Alice quella che ne portava di più. Posso capire perché tutti quanti ce l'abbiano con lei, ha fatto qualcosa che nn doveva, ma io nn la condannerei, dopotutto Alice ha il dono e la maledizione di vedere il futuro, nemmeno Edward potrebbe mai capire cosa si prova a convivere con quello che si vede.
Mi è sembrato di capire che Esme ha ucciso Renée e Phil senza neppure rendersene conto. La cosa nn mi ha stupito molto, in verità, perché l'ho sempre vista come una leonessa pronta a tutto pur di proteggere i suoi figli, anche ad uccidere, se è necessario, ma mi suona un po' strano che nemmeno lei riesca a perdonare Alice, fra tutti mi sembrava che l'avrebbe capita, o che ci avrebbe almeno provato. Posso capire il risentimento di Rose, come anche la tranquillità di Emmet, mentre chissà cosa ha provato Jasper?
Adesso mi chiedo cosa succederà nell'epilogo, visto che hai già detto tutto qui; forse ci sarà la riappacificazione con Alice? O magari l'incontro con Charlie e i lupi? O magari finalmente il tanto sospirato 'ti amo'? O forse un incontro fra Bella e Tanya, credo che sarebbe incredibilmente divertente! Beh, forse è meglio piantarla di sparare ipotesi. Sei davvero bravissima, la tua storia è tra le mie preferite in assoluto.

21/02/11, ore 19:08

mamma mia questo capitolo è tanto bello quanto triste. almeno qualcuno non arrabbiato con alice c'è, grande emmett. io che credevo che bella fosse incinta. ma come ha fatto a piangere se i vampiri non possono piangere? nel senso, se non ho letto male in un pov edward lui dice che le scende una lacrima, e poi non capisco perchè cavolo non si dicono che si amano, quanto sono tonti tutti e due. non vedo l'ora di leggere l'epilogo a presto un bacio mary

21/02/11, ore 19:01

ho le lacrime....ho letto questa storia dall'inizio,amando i tuoi personaggi,ridendo e soffrendo con loro grazie a te...ora non so se essere triste perchè è finita o felice perchè potrò rileggerla tutta dall'inizio ogni volta che vorrò!grazie x tutte queste emozioni!

21/02/11, ore 19:00

nooo povera Alice, non ha nessuna colpa li ha soltanto aiutati. come Esme , dai su ha fatto il giusto. spero però che tutti questi presunti segreti non facciano allontanare Bella. all'epilogo ;)

21/02/11, ore 15:26

Recensione nana1capo e nana2vice per nana3nuova acquisita

Peperepepepepepeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee le nane sono tornate.

Salve nana3 nuovo membro del magnifico regno di molto lontano…..alias puffolandia, abbiamo letto il tuo capitolo (che troviamo meraviglioso come tutta la storia) e volevamo farti sapere il nano pensiero: Alice è una zoccola, ma noi nane superiori la capiamo, lei aveva visto tutto e voleva così bene a Eddyno e a Bellina che ha deciso lei x tutti……………………..della serie sti cazzi qui comando io!!!!!!!!!!!!
Cmq super Edward la salverà……………o almeno così speriamo!!!!!!!!!! Inoltreeeeeeeeeeeee è inutile dirlo, ma noi nane che siamo x l’ammmmooooorrrreeeeee (alias po porno) possiamo affermare con certezza che Eddyno il vampirino è innamoratp di Bellina l’umanina…………….le nane sono in un momento di sclero, chiedono umilmente scusa!!!!!!!!
Cmq questa famiglia + che di vampiri sembra di rincoglioniti!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi a morte le visite e le feste con tutta l’allegra sacra famiglia………….2 maroni
Detto ciò aspettiamo con l’amica ansia l’epilogo di questa storia, inoltre le nane allegano alla recensione un file.

______________________________________________________________________________________

Domanda in carta bollata
A Shona (membro acquisito)
Ufficio  efp di puffolandia
Sede Centrale

Le sottoscritte nana1 capo e nana2 vice, nate in un giorno qualunque dove non ci sei tu e ivi residenti in Via dei Porconi 2, considerato che il giorno 20 Febbraio  hanno svolto con pieno successo la loro attivitá di recensitrici  ai sensi dell’art. 5.2 comma 3, paragrafo d, ecc….

chiedono

un capitolo po porno, come recupero dei giorni persi da Edward e Bella.
In attesa di conferma,

Nana1 chan capo e Nana2 vice chan

(Recensione modificata il 21/02/2011 - 03:31 pm)

P.s. kiss e tvb
(Recensione modificata il 21/02/2011 - 03:32 pm)

18/02/11, ore 16:42

Ho letto il capitolo la settimana scorsa, quindi non ricordo benissimo ogni cosa. Ma una cosa la ricordo. Aro! L'Aro migliore di ogni fanfiaction a tema Twilight che io abbia mai letto!! E Edward? incredibilmente esilarante!
"Emaptici del cazzo!" Lo adoro indiscutibilmente! :)
La coppia... beh io aspetto con ansia il loro ricongiungimento, voglio proprio vedere cosa si diranno.
Complimenti, capitolo riuscitissimo!
Grazie e alla prossima!

17/02/11, ore 13:48

aaaaah uddio povero Edward!!Ma perchè Alice si è comportata cosi!??!ok ce qualcosa sotto spero che nell'ultimo capitolo si sveli il mistero.ihih
Povero Eddino salverà la sua Bella?! si certo! XD
Bellissmo,bellissimo...mi mancherà troppo qusta storia quando sarà finita. sei troppo brava coinvolgente.*.*
*Adora*

15/02/11, ore 23:01

Ciao, è da un pò che non recensisco questa storia, ma ho sempre poco tempo e sono anche un pò pigra, comunque ora eccomi qua.
Devo farti i complimenti per l'originalità di questo colpo di scena inaspettato. Dopo il capitolo precedente credo che abbiamo pensato tutti che Alice avrebbe avuto la visione della caduta e Edward si sarebbe precipitato in soccorso di Bella. Invece si scopre che era tutto un piano della diabolica veggente per spingere il fratello a trasformare Bella.
Capisco che le intenzioni di Alice erano buone, ma non sempre il fine giustifica i mezzi. Personalmente mi sono arrabbiata come Edward e avrei voluto torcerle il collo. So che lui non voleva trasformare Bella, ma far patire le pene dell'inferno a un'amica e farla anche rischiare di morire per raggiungere il suo scopo è sbagliato. E poi mettersi in debito con i Volturi!
Ripeto, complimenti a te, ora sono proprio curiosa di vedere come si evolveranno le cose. Un bacio.

15/02/11, ore 02:56

odio i volturi e pensare ke ad inizio kravano sembravano gentili grrrrrrrrrr
ecco spiegato xke eddy va da bella grrrr grrrr li odiooooo

14/02/11, ore 12:18

Ciao. credo di commetare per la prima volta questa storia, perchè l'ho letta tutta insieme nel momento in cui non la stavi più aggiornando, sono contenta che tu sia riuscita a trovare l'ispirazione per concluderla.
Rimarrà una delle mie preferite in assoluto, i caratteri dei personaggi sono cambiati poco a poco, superficiali all'inizio completi e passionali alla fine.
Mi aspettavo una fine in cui Bella sarebbe diventata Vampira, ma devo farti i complimenti per l'originalità.
Mi sono chiesta anch'io  perchè Alice non ha avvertito Edward tempestivamente, ma deve aver visto anche altro, tanto da decidere che con l'ingresso in scena dei Volturi questa fosse l'unica soluzione possibile.
un abbraccio

14/02/11, ore 07:58

Ciaooo:D l'avevo già letto, ma non posso non commentarlo! Sono rimasta letteralmente allibita quando ho capito il tutto, ero così O_O e continuavo a ripetermi: non è possibile! Cavoli, mi hai lasciato sorpressissima! :D
Dai dai adesso sotto con il prossimo capitolo! ;)

14/02/11, ore 01:02

Questo capitolo mi è piaciuto tanto, la descrizione dei Volturi molto più realistica di quella originale. Così deve essere una casata reale di vampiri! Edward meraviglioso come sempre.
Alice, anche sparisce a questo punto mi fa solo un favore. Il fine non giustifica i mezzi.

13/02/11, ore 20:21

Finalmente sei tornata!!! adoro la tua storia, da sempre!!! continuaaaa!

13/02/11, ore 17:35

Ciao!!! Ma allora Alice sapeva già tutto? Sapeva che sarebbe caduta dalle scale e ha approfittato della visita dei Volturi per far trasformare Bella giusto?
Edward è giustamente arrabbiato,ma poi gli passerà...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

13/02/11, ore 16:16

qs nn me l'aspettavo, alice egoista, ok nn vuole vedere bella invecchiare ma cosi' facendo ha perso anche edward e forse anche bella-ciao