Vicini, ancora
di Stupid Lamb

20/10/18, ore 22:07

Grazie perché ci fai capire che prima di tutto dobbiamo amare noi stesse( quanto è difficile a volte).Grazie perché scrivi di argomenti difficili in modo straordinario. Grazie perché ci fai sperare che in questo mondo ci siano più Edward e meno moralizzatori. Grazie per averci raccontato anche una parte del tuo dolore, e spero che il tuo personale 5ottobre abbia avuto giustizia.Un abbraccio

20/10/18, ore 21:26

Eccomi ecco finalmente il capitolo che aspettavo xD Ank'io penso ke ci vorrà del tempo prima ke Edward e Bella tornino a essere una coppia devono affrontare tante cose e sopratutto 8 anni lontani... La reazione di Edward mi ha fatto venire i brividi è stato davvero toccante e sono contenta che abbia reagito con maturità... Aspetto anke il momento dove dovrà dare una spiegazione a Jane, le dirà la verità??? Ank'io voglio ke sia fatta giustizia e spero ke Bella la ottenga.. Aspetto il prossimo un 💋

20/10/18, ore 20:48

Sono ancora emozionalmente provata da questo capitolo.... sei stata molto delicata e rispettosa di confronti di chi ci è passato, una vera scrittrice professionista !

20/10/18, ore 19:36

Ho i brividi addosso. La tua storia è fantastica ed io personalmente non ho fretta che finisca perché mi dispiacerebbe non leggerla più. Credo che questa sia solo la punta dell’iceberg e sono curiosa di leggere cosa accadrà ora che bella è stata sincera.

20/10/18, ore 16:59

Ogni capitoli di questa storia è un turbinio di emozioni. Hai ragione quando dici che noi vediamo questa ff come una fiaba, che colleghiamo i personaggi ad un mondo fiabesco, ma, come hai detto tu, i tuoi personaggi sono sì invenati, ma sono veri, reali in ciò che vivono, sentono...
I fatti che stai trattando in questa storia sono delicati, molto.
“Vicini, ancora” si trova su un altro piano rispetto alla precedente storia. Sei più matura tu, la tua scrittura, i tuoi personaggi, gli avvenimenti descritti...
Sappiamo bene che l’Edward di prima l’avrebbe ucciso a mani nude, ma, come si è visto in questo capitolo, l’Edward di adesso ha mostrato un grado di maturità che in pochi raggiungono. Ha messo da parte la rabbia, il dolore, la voglia di vendetta perché consapevole che in quel momento doveva essere lì con Bella, doveva ascoltarla, aiutarla a trovare la forza di dirgli la verità in qualche modo, doveva fare in modo che si sfogasse, che si aprisse....a prescindere da tutto.
Ed in tutto ciò è riuscito anche a pensar a sua figlia, a casa di quel bastardo. Edward sa di non essere più un ragazzo ma un uomo, un padre che ha come primo pensiero il benessere della propria figlia.
Il percorso che dovranno affrontare Edward e Bella per un riavvicinamento sentimentale è lungo ma anche breve. In otto anni non hanno mai smesso di pensare l’uno all’altra, non hanno mai reciso veramente quel filo che li univa...seppur lontani, sono sempre stati “vicini” in qualche modo.
Sta tutto qui il titolo di questa storia: non stiamo parlando di due giovani ragazzi che si ritrovano vicini di casa, questo “Vicini, ancora” racchiude mille e mille significati. Sono i loro cuori ad essere ancora vicini, a non essersi mai allontanati. Non c’è stato un giorno in questi 8 anni in cui Edward o Bella non si siano pensati rispettivamente, in cui siano stati realmente lontani.
Adesso si sono riavvicinati anche fisicamente e solo il tempo ci potrà dire se i loro cuori potranno ricongiungersi come un tempo.
Ogni storia è un viaggio, l’hai detto tu. E ogni tua storia rappresenta per me un ricchissimo viaggio pieno di emozioni, per cui stai pur certa che me lo godrò fino alle fine, nella speranza che il mio finale coincida con il tuo. Quel che è certo è che ogni singolo capitolo sarà per me sempre una sorpresa, una nuova avventura.

Grazie Alessia,
A presto.
Martina.
(Recensione modificata il 20/10/2018 - 05:12 pm)

20/10/18, ore 16:59

I 10 minuti di pausa più producenti della mia vita, non ho aspettato neache un attimo ho dovuto leggerlo. Finalmente Edward ha scoperto la verità, questo capitolo é semplicente straziante, la fragilità di Edward, il dolore di Bella. Sono senza parole, non so davvero cosa aggiungere a questo capitolo, tranne il fatto che lascia senza fiato.
Sei una scrittrice fantastica, grazie per aver deciso di riprendere in mano questa storia, grazie per condividere con noi i tuoi scritti. Semplicemente Grazie!
Alla prossima, un abbraccio Tessa❤️

20/10/18, ore 16:31

Sto piangendo.
Ho letto più di mezzo capitolo con le lacrime che mi scorrevano sulle guance.

16/10/18, ore 21:45

Finalmente!!!! Era ora che Edward conoscesse la verità..... spero per Bella che la creda, al contrario sarebbe davvero la fine per lei un altro dolore così grande non credo c’è la farebbe a sopportarlo.... come sempre complimenti sei bravissima un abbraccio a presto 😉

16/10/18, ore 12:21

Sono senza parole. La verità è uscita a galla ma Edward ci crederà? Sarebbe troppo semplice. Come sempre sei bravissima a lasciarci col fiato sospeso.

16/10/18, ore 10:05

Sappi che se non sto commentando è perché ad ogni capitolo mi stai lasciando senza fiato, e io invece ne ho bisogno perché sto recuperando tutto come una matta. Per fortuna ho recuperato la password😍

16/10/18, ore 09:48

Non riesco ad immaginare il dolore di dire dopo tanto tempo cosa le e successo e sempre stata brava a scappare dal affrontare per davvero il dolore si è fatta aiutare ma sappiamo che era solo un modo per continuare ad andare avanti il vero dolore la vera guerra inizia adesso, adesso che l'uomo che ha sempre amato sa tutto. Adesso che tutto è uscito fuori e che il resto delle persone che lei amava sanno tutto.
Spero per EDWARD che creda a ciò che gli dice BELLA perché sarebbe un umiliazione ancora piu grande che darebbe a BELLA e perché oltre lei deve proteggere ESME che ha a che fare con quel mostri tutti i giorni.
GRAZIE AL PROSSIMO CAP

16/10/18, ore 09:45

E CI LASCI COSI'????????????
COME PUOI ESSERE COSI' CRUDELE?????
Scherzi a parte, scrivi benissimo e questa storia è tra le mie top 5 in tutta EFP..Grazie Grazie Grazie!!!
alla prossime e non farci aspettare troppo!

16/10/18, ore 08:35

È finalmente arrivato il momento che volevo arrivasse dall'inizio e che volevo non arrivasse mai. E tu sei la solita sadica a lasciarci così.

16/10/18, ore 06:00

Il poco tempo che ho lo passo a leggere la tua storia. Ormai seguo pochissimo efp. Ho vita frenetica sia lavorativa che familiare. Ma il tuo ritorno ed il ritorno di questa storia fa si che ogni sera entro sul sito per vedere se hai aggiornato. Grazie

16/10/18, ore 02:23

Oh mio Dio .... e ci lasci così? Mamma miiiiia,James non volendo ha contribuito a far scoppiare la bomba.... come reagirà Ed? Non farci aspettare tanto per favore.