Vicini, ancora
di Stupid Lamb

16/10/18, ore 00:03

woooow che capitolo
In questo momento vorrei davvero poter confortare Bella, essere accusata di tradimento dopo quello che ha passato....mio dio!
Adesso rimarrò in ansia finchè non saprò della reazione di Edward, sarà assalito dalla rabbia? dalla disperazione? da una marea di emozioni tutte insieme?
Stai trattando argomenti delicati e di vera sofferenza con grande sensibilità, complimenti davvero.
Al prossimo capitolo ;)

15/10/18, ore 23:50

Non so cosa dire, non riesco a smettere di piangere.
Non mi sento di dire che sono contenta che glielo abbia detto, perché finché Jacob non pagherà, non potró dire Finalmente!
Una cosa che ho notato, questa volta maggiormente rispetto agli altri capitoli, è che Edward e Bella sono veramente maturati, Bella sicuramente di più, ma il cambiamento è tangibile ed è tutto merito del tuo modo di scrivere. Complimenti davvero!
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 11:51 pm)

15/10/18, ore 22:53

Oh mio Diooooo. Ho il cuore che batte a mille e adesso chi dorme 😂! ! Finalmente la verità è stata svelata e non oso immaginare la reazione di Edward.Ma Bella perché non ha denunciato? Jacob non meritava tutto quello che ha ottenuto dalla vita.

15/10/18, ore 22:48

Wow!!! La verità è stata svelata, o almeno una parte, perché sicuramente ci sono molte altre situazioni da chiarire... Bella quindi è a conoscenza che il suo stupratore si è rifatto una vita, e questo porta sicuramente altri timori e problemi. Non oso immaginare la reazione di Edward, se riuscirà anche stavolta a non commettere gli errori del passato...in fondo adesso deve ragionare anche da padre. Sicuramente il passato sarà il terzo incomodo più difficile da superare tra questi due... La parte finale è stata da brividi nella sua crudezza!

15/10/18, ore 22:42

Non ci posso credere che sia davvero successo, che Edward abbia finalmente saputo la verità. Io sono sconvolta, confusa, tremo quasi, è stato veramente un fulmine a ciel sereno, una botta d'adrenalina assurda. Non posso davvero credere che tu abbia concluso il capitolo così, spero che il nuovo aggiornamento arriverà al più presto (che ne pensi di domani?). Concludere così, non si fa! Per ora non ho molto da dire, Sono ancora troppo scossa.
Ci leggiamo al prossimo capitolo, un abbraccio Tessa.

Ps:sappi che mezza aula studio ha sentito il mio "cazzo" non così poco silenzioso (e si, purtroppo sono ancora in aula studio).

15/10/18, ore 22:33

GRAZIE.

Adesso vorrei tanto abbracciare BELLA e sono curiosa di come potrà andare avanti la scena.

15/10/18, ore 22:31

Quanto sono orgogliosa di Bella? Poteva fargli credere del tradimento invece no è stata coraggiosa e ha parlato. E ha fatto bene non poteva passare lei per una zoccola non sarebbe stato giusto. Adesso l’unica preoccupazione è: Ed le crederà? Io spero di sì perché Bella non meriterebbe di passare per quella che non è. Non sarebbe giusto. So che comunque prima o poi la ruota gira. Che finale da cardiopalma. Sei una bomba Ale :)

15/10/18, ore 22:30

😲😥😨😰😱🤪😵😡😠🤬😭😭😭Credo di essere stata chiara...

15/10/18, ore 22:15

La bomba é stata sganciata! Bamm!!! A dire la verita' mi aspettavo un capitolo "tranquillo" e invece credo proprio che questo sara' l'inizio del chiarimento tra Edward e Bella. Mi auguro che Edward creda a cio' che gli racconta Bella e spero che nel prossimo capitolo raccoglieremo (molto volentieri) Jacob con un cucchiaino.. se penso che Edward ha affidato sua figlia a quel bastardo😡..va beh prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.. alla prossima😘

15/10/18, ore 22:13

Buonasera!!!
Davvero nn so da cosa cominciare.. Allora partendo dall'inizio mi dispiace per la piccola Esme ma io ho pensato ke bello tra poco è Halloween!!! Mi è piaciuta la comparsa di James e questa sorta di equivoco ke si è venuto a creare... Ho apprezzato anke la chiacchierata tra Irina e Bella...
Ma il finale è stato.. Wow.. Ti sei superata !!! Non ci rimarrai così per molto tempo vero?? Io voglio vedere la reazione di Edward perché davvero non riesco a immaginarla... Alla prossima un 💋

15/10/18, ore 21:59

O-m-g!!!!! Immaginavo che potesse succedere una cosa simile manknistsnte tutyomi hai sorpresa perché non pensavo che Edward avesse imparato ad incanalare la sua rabbia . Ok al prox capitolo magari fa un macello e ho pagliato x nulla. Comunque sono felice che stavolta Bella ha parlato!

15/10/18, ore 20:03

Sto piangendo, mi sto disperando, sto trattenendo le urla stringendo forte i denti...
Dopo il post di questo pomeriggio mi aspettavo un capitolo, ma non IL CAPITOLO.
Non ci posso credere. Non riesco ancora a concepirlo.
Leggere come prosegue il prologo, ormai imparato a memoria, mi ha sconvolta, perché l'ho letto con una diversa consapevolezza essendo qui inserito in un contesto più ampio. Non ero ancora emotivamente pronta a leggere una cosa del genere, aspettavo Halloween.

Quando James ha detto di Bella ad Edward, quando gli ha fatto capire che secondo lui Bella l'avrebbe tradito, quando gli ha indicato chi fosse il presunto amante stavo male per Edward. Mi sono immedesimata in lui cercando di capire quali emozioni avrebbe potuto provare nel momento in cui in lui si insinuava l'idea del tradimento di Bella con Jacob, lo stesso uomo che già in passato gli aveva soffiato la ragazza.
E leggendo stavo male per Bella soprattutto, per quella verità che io lettrice conoscevo rispetto ad Edward. Mentre leggevo mi dicevo "No Edward, non ascoltarlo, non fare in modo che questo dubbio ti attanagli il cuore, non è questa la verità, lei non avrebbe mai voluto lasciarti, non avrebbe mai voluto mentirti. La Bella di otto anni fa è stata distrutta, spezzata, lacerata, fa in modo che insieme possiate rivivere facendovi forza l'uno con l'altro, non colpevolizzatevi a vicenda. La colpa non è vostra, non è sua, non è tua. La colpa è di un essere che non ha avuto pietà di una donna, del suo copro, della sua vita. La colpa ce l'ha avuta la vita stessa, le circostanze. Ma non voi. Aiutala, aiutati, aiutatevi a vivere nuovamente con l'amore nel cuore." Ecco, è questo che avrei voluto dire ad Edward.

La cosa che più mi spaventa è dover leggere il prossimo capitolo perché quello, quello sì che sarà una stilettata al cuore in piena regola.

Mannaggia a te e mannaggia a me che sto sempre lì a presupporre qualcosa e alla fine casco sempre giù, facendomi male.

Grazie Alessia, grazie veramente. Poche sono le storie che sono riuscite a prendermi così emotivamente, a farmi ridere, gioire e piangere con e per i protagonisti. Non avresti potuto farci regalo più bello oggi, per festeggiarti e festeggiare con te i tuoi primi 10anni su EFP. ❤️

Alla prossima Ale,
Martina.
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 08:05 pm)

15/10/18, ore 19:29

Io ti adoro! Quanto sono contenta che tu sia tornata a parlare di loro non immagini! *_*

15/10/18, ore 19:19

Okay, wow.
Quando ho capito che questo era il capitolo del prologo, non mi aspettavo che Bella avrebbe detto a Edward cosa le era successo. Wow, non so che dire sono sconvolta, ha fatto male.
Nella recensione allo scorso capitolo, mi chiedevo perché Bella avesse le chiavi del suo vecchio appartamento, se ormai era abitato da James, ma ora mi sono ricordata che lui stai in quello che era stato l'appartamento di Jessica. James, finalmente abbiamo conosciuto James, dopo quello che ha detto a Edward al cafè ero in panico, ho dovuto riprendere la lettura in diversi punti perché continuavo a pensare a quanto male gli avesse fatto, ma alla fine forse dobbiamo ringraziarlo. Edward ha sbroccato e Bella ha confessato, non riesco a immaginare la reazione di Edward, ne ho in mente cinquanta tutte possibilissime. Wow, non pensavo che questo capitolo sarebbe stato così forte, devo un attimo riprendermi. Vorrei che potessi vedere la mia faccia e la mia mente mentre leggo la tua storia perché a parole non riesco proprio a spiegarmi.
E poi Halloween... che bei ricordi...
Ho paura, non ho idea di cosa succederà adesso! Non farci aspettare troppo, ti prego 💖 a che punto della storia siamo? Io li rivoglio insieme!

15/10/18, ore 19:11

No, ora io dico: "Ma possibile che l'unica volta che finalmente riesco a tornare a recensire sia QUESTA?!?!"
In tutte queste settimane, mesi, anzi, non ho fatto altro che chiederti ma che giorno è? ma quanto arriva halloween?
Bene, eccolo. Contenta, Vale?
Sarebbe sciocco se dicessi di sì?
Finalmente Bella ce l'ha fatta. Finalmente sono tornati su quella cavolo di terrazza sul tetto. Finalmente. Finalmente Bella, soprattutto, è riuscita a parlare e questo va oltre il fatto Edward e Bella. Questo passo è importante per lei per vari motivi:
1- finalmente è riuscita a dire la verità ad Edward,
2- finalmente Edward sa la verità,
3- Solo così riuscirà a chiudere la storia. Non che sia possibile dimenticarla, ovviamente, ma così almeno ha inserito l'ultimo tassello e può iniziare a stare bene davvero.
Ah, non sai quanti pensieri mi stanno passando per la mente e non sono in grado di esprimerli qui a parole. Sono ancora sotto shock per le troppe emozioni e informazioni apprese in questo capitolo.
Per quanto riguarda il prossimo, spero solo che Edward non inizi a fare lo scemo e dubiti di quello che ha detto Bella, please, non farmelo, sono sensibile.
Arrivati a questo punto, inoltre, non so cosa sperare per il futuro, mi spiego meglio.
E' ovvio, vorrei vedere tanto Edward e Bella insieme ma siamo sicuri che sia giusto?
Si sono amati, tanto, ma siamo sicuri che siano compatibili?
Quanto vorrei che la risposta a queste domande fosse sì ma, non so perché, non credo che lo sia.
Devo smettere di pensare, altrimenti piango.
Grazie, davvero, Ale, per donarci questa gioia, per donare un continuo a questi due poveri ragazzi di NYC.
Grazie,
Al prossimo capitolo.
P.S. (non poteva mancare) Non so perché ma, da quando ho iniziato a leggere il capitolo, non ho fatto altro che avere in testa "Shake it out" di Florence + The Machine e credo che sia molto azzeccata come canzone, dopotutto. "Regrets collect like old friends, here to relive your darkest moments. I can see no way, I can see no way and all of the ghouls come out to play.", "And every demon wants his pound of flesh, but I like to keep some things to myself I like to keep my issues strong: it's always darkest before the dawn.", "AND I'VE BEEN A FOOL AND I'VE BEEN BLIND I CAN NEVER LEAVE THE PAST BEHIND. I can see no way, I can see no way." ora basta, altrimenti scrivo tutta la canzone, anche se tutta la canzone è perfetta. Non trovi?
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 07:21 pm)