Vicini, ancora
di Stupid Lamb

14/02/19, ore 09:24

In questo capitolo ho pianto con le ultime parole di Esme. Ho pianto per il dolore e le cicatrici che Bella si porta dietro. Non ho idea di come finirà tra quei due, ma sono convinta che Edward saprà essere un sostegno durante tutto il difficile percorso di Bella per avere giustizia. Mi mancherà tantissimo questa storia, ma "Per ogni fine c'è un nuovo inizio". Alla prossima! P.S. I ravioli ai funghi...sempre presenti! 😄

14/02/19, ore 01:38

Non sono mai pronta per la fine di una storia so che posso rillegerla tutte le volte che voglio e lo farò ma in certo senso è come salutare l'autrice o autore e non sai se è un arrivederci o un addio.
Tornando alla storia credo che tutti devono smetterla di fare la gara a chi ha più colpe e unire le forze per fermare quel mostro senza cuore e in questi casi persone come JANE decise ad arrivare alla fine con una vittoria un tasca sono le più indicate in questo momento è lei quella forte ed è lei che deve prendere in mano le redini.
GRAZIE AL PROSSIMO CAP

13/02/19, ore 21:08

Eccomi xD trovare il capitolo è stata una bella sorpresa..
Andiamo per gradi mi è piaciuta tanto la chiacchierata con Irina e devo dire che capisco ma non condivido le parole di Bella, il corpo è il suo ma Edward ha diritto di sapere. Esme mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, il suo senso di colpa è sincero e mi ha commosso, spero che Jane e Bella l'abbiano convinta a non dimettersi, abbiamo bisogno di lei in questa battaglia. Ho adorato le chiacchiere tra Jane e Bella, vanno d'accordo e si capiscono al volo, certo ci sta un pò d'imbarazzo quando Jane dice che Edward è un suo ex ma credo sia normale. Il finale mi ha colto di sorpresa non x quello che Bella ha rilevato a Edward ma mi ha sorpreso il fatto che Bella sia andata da lui, certo è stata una buona cosa vuol dire che Bella non è riuscita a farlo perché si è resa conto che non poteva tenere Edward fuori da questa cosa. La prenderà? Lo scopriremo solo vivendo xD sinceramente anke se decidesse di non prenderla sarebbero un pò sfortunati se lei è rimasta incinta! Comunque mi viene da piangere se penso che manca poco alla fine, mi sembra che debbano succedere ancora tantissime cose!!
Mi dispiace per la lunga recensione, ma il capitolo ne meritava una così lunga xD una 💋 alla prossima!!

13/02/19, ore 20:44

Non sono mentalmente pronta per nulla, per la fine che si avvicina, per il capitolo io sè...
Pensato che siamo agli sgoccioli mi fa sentire frustrata, angosciata, ma allo stesso tempo avida di sapere come tutto ciò andrà a finire.

Per quanto riguarda la fine del capitolo, me lo sentivo che Bella non sarebbe riuscita a perdere la pillola senza prima averne parlato con Edward.
Ed è uno strazio pensare che l’unica volta che l’ha presa è stata per lo stupro. Provo pena per come lei possa sentirsi, provo a mettermi nei suoi panni. Se non avesse preso la pillola 8 anni prima e se fosse rimasta incinta, quel figlio sarebbe stato la conseguenza di un atto atroce e doloroso di cui lei non ha colpe, ma no in questo caso.
Se non dovesse prenderla alla fine, se rimanesse davvero incinta, sarebbe sì il frutto di una notte di passione, di un attimo di disattenzione, ma questa passione, questa disattenzione, è dovuta anche all’amore che continuano a provare l’uno per l’altra.
8 anni prima ha rifiutato l’idea di avere un figlio da una bestia che le ha trovate l’ho tutto.
Oggi potrebbe rifiutare questa idea? Pertrebbe dire di no a quello che potrebbe essere figlio di Edward, nonostante la situazione e il momento non siano quelli giusti?

Non so se sono riuscita a spiegarmi. È un ragionamento contorto il mio.

Tralasciando la questione pillola, Esme mi ha fatto tenerezza. Il suo sentirsi in colpa, la mancanza di Carslile. Il suo essere forte e debole allo stesso tempo.

La piega che sta prendendo il rapporto tra Bella e Jane mi piace, mi piace tantissimo. Ed è stranissimo allo stesso tempo essendo loro le donne più importati delle vita di Edward, cioè, una è l’amore della sua vita, l’altra è la madre di sua figlia, quella bambina per la quale è grazie alla quale è riuscito a riprendere in mano se stesso.

Alessia, ti prego, non può essere già quasi la fine. È troppo presto, non sono pronta.
Aspetto con ansia il prossimo perché anche se gli abbraccia volgononpiu di mille parole, alle volte si deve parlare.
A presto, spero. ❤️

13/02/19, ore 19:04

La fine? Ti prego non della storia, manca ancora cosi tanto. Sono stra felice che hai aggiornato oggi, per caso stai pensando di aggiornare anche domani, come regalo di san valentino?

13/02/19, ore 18:53

Wow.
Non posso credere che sia quasi finita! Di solito i seguiti delle storie non sono mai al livello delle storie stessa, ma questo wow. Non sembrano passati tutti questi anni da quando l'hai scritta... ogni capitolo è un mix di emozioni destabilizzanti e ho tanta paura di leggere il finale, perché io li rivoglio insieme, ma non sono ancora riuscita a capire se tu sei della stessa idea...
Irina è un'amica fantastica.
Jane mi trasmette tanta sicurezza, sapere che si occuperà lei del caso di Bella mi da la certezza che andrà bene e sono sicura che, chiusa la questione legale, diventeranno ottime amiche, certo la situazione è strana, ma a suo modo è molto dolce, sono tutti e tre molto sinceri anche nel parlare di sentimenti e mi piace molto.
La parte con Esme mi ha spezzato il cuore. Quella donna è di una dolcezza infinita e prende a cuore tutto e tutti, a costo di rimetterci.
Sono contenta che Bella abbia deciso di parlare a Edward della pillola, è la cosa giusta e sono sicura che lui capirà, magari potrebbe arrabbiarsi un po', ma non la giudicherà.
In sospeso c'è anche la questione del cafè! È da un po' che non se ne parla, ovviamente ci sono argomenti più importanti al momento, ma è un posto importante per la storia e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire anche con questo :)
Un bacio, sono contenta di averti letto così presto, spero che le cose vadano un po' meglio 💖

06/02/19, ore 18:40

Ciao .
Ho pensato un sacco prima di lasciare questa recensione.
Tornano le paure che ti dissi uno o due capitoli fa....si lasciano sopraffare dalla voglia e non parlano.
Io penso che bella voglia prendere la pillola del giorno dopo per non affrontare Edward.
L ha visto così scosso che ha pensato di non essere in grado di affrontare un discorso nel quale lui gli diceva di non essere pronto e le chiedeva di prenderla. Penso sia così o almeno lo spero. Non posso pensare che bella in 8anni non ha capito che è meglio dire la verità!!!
Edward dal canto suo si è mostrato molto dispiaciuto e mortificato non perché non vuole un figlio da bella ma semplicemente perché ora non è il momento: non hanno parlato, c è un processo da affrontare....
Io penso che lui volesse mostrare a lei di essere responsabile e di saper aspettare i suoi tempi...
Così mi sembra che entrambi abbiano fatto un gran casino.
Spero che Irina faccia ragionare bella!
Prima di prendere qualsiasi decisione deve parlare con lui se vuole ristabilire un rapporto....
Non si ricomincia con le bugie...
Un bacio a presto.

31/01/19, ore 18:38

Cia mi scuso per il ritardo.
Allora a quanto pare BELLA non è stata stuprata perché rappresentava l'ossessione di JAKOB ma perché lui e un bastato che trae piacere in questo modo.
BELLA deve immediatamente denunciare per dare coraggio a tutte le vittime di JAKOB di fare la stessa cosa. Adesso capisco perché JANE é un avvocatessa straordinaria conosce la sofferenza e per questo che ha fatto la sua professione in una missione.
GRAZIE AL PROSSIMO CAP

30/01/19, ore 14:36

Cavolo fá sempre la cosa sbagliata..non ha imparato dai suoi errori..decide sempre per entrambi...lo esclude sempre a priori

30/01/19, ore 08:07

Mi piace come sta proseguendo la storia, è appassionante e alcuni dettagli mi mettono ansia di sapere come andrà avanti 😂

29/01/19, ore 23:54

Non mi dire che é incinta! Ci mancherebbe solo questo a complicare il tutto.
La prima cosa che vorrei dire é che, Edward é davvero cresciuto, il suo modo di comportarsi, il suo affrontare le cose, é da adulto, da padre, da uomo. Sono contenta che Bella non gli abbia detto nulla, del suo non utilizzare la pillola, anche perché sono sicura che sarebbe un po' impazzito all'idea.
Jane, é un angelo. Sono sicura che fara un ottimo lavoro.
Per quanto riguarda Jacob, davvero un bastardo, spero che davvero abbia ciò che si merita!
Un abbraccio e al prossimo capitolo, Tessa

29/01/19, ore 23:38

E niente, amo Jane, sappilo. Più di Edward, credo che sia lei la roccia di cui Bella potrebbe aver bisogno.
Il finale m'ha stupita, onestamente non me l'aspettavo. Ti dirò, per un attimo, ho pensato che, scendendo dal taxi, si trovasse Jacob davanti misteriosamente già libero e franco e pronto a continuare l'opera.
Ho paura di quali conigli batuffolosi tu possa tirarci fuori dal cappello riguardo vari punti, soprattutto sul Plan B. (Perché già sto immaginando la madre di tutte le liti epocali nell'eventuale momento in cui Edwino dovesse scoprirlo?)
Ho una tenerezza immensa per la piccola Esme che, poverina, si ritrova in mezzo alle brutte faccende degli adulti che la circondano. Ogni tanto ce la dimentichiamo, ma sto cercando di vedere i fatti anche dal suo punto di vista: fino a qualche giorno prima, le filava tutto liscio, giocava con l'amichetta felice e contenta. Poi, all'improvviso, la mamma la riporta a casa all'improvviso, di notte, le impedisce di giocare con l'amica, di andare a casa dell'amica, e, come lei stessa dice, è praticamente in punizione senza aver fatto niente. E gli adulti - ovviamente - non le spiegano nulla. Sotto sotto, la creatura deve aver fiutato qualcosa. È piccola, ma non stupida, mi sa che prima o poi ci sorprenderà con qualche intuizione, magari non corretta, ma quasi.

Resto in paziente e ansiosa attesa del prossimo.
Abbracci!!

29/01/19, ore 23:37

Sera!! Eccoti finalmente..
Allora capitolo davvero ricco e carico di adrenalina!! Partiamo dal principio.. La domanda ke ho espresso nel gruppo ha avuto una risposta: loro se ne sono accorti e giustamente Edward si sente in colpa... Poi il capitolo è stato davvero un susseguirsi di notizie: mi aspettavo una reazione da Jacob e infatti è avvenuta. Jane è stupenda e mi fa piacere sapere di più sulla sua storia anke se aspetto la fine del racconto (ke purtroppo immagino non sia un lieto fine)
Edward è dolcissimo quando la saluta e per quanto riguarda il finale del capitolo sono rimasta a bocca aperta: dopo tutto quello che è successo perché Bella ha mentito?? Posso anke capire il perché vuole prendere la pillola ma perché non dirlo anche a Edward?? Mi dispiace che ci siano di nuovo dei segreti tra loro.. I segreti non portano a niente di buono!!!
Sono più in ansia di prima!! Un 💋 alla prossima
P.S. comunque bravissima 💋
(Recensione modificata il 29/01/2019 - 11:38 pm)
(Recensione modificata il 29/01/2019 - 11:39 pm)

29/01/19, ore 23:10

Inaspettato.
Ciò che hai scritto in questo capitolo era inaspettato. Tutto.
Per non parlare del finale che mi ha scioccato.
Ha mentito ad Edward.
Perché farlo?
Perché mentirgli?
Per non farlo sentire in colpa?
Che poi, come ha detto Bella, entrambi erano presi da altro, quindi la “colpa” è di entrambi. Entrambi non hanno pensato a delle precauzioni, a delle possibili conseguenze...dunque, ripeto, perché mentire?
Avrebbe potuto dirglielo, dirgli che avrebbe preso lei delle precauzioni posteriori.
Ha forse avuto paura di una sua probabile reazione?
Ha avuto paura che lui avrebbe potuto dirle di non prendere la pillola se glielo avesse detto?
Non comprendo il suo comportamento, però le concedo il beneficio del dubbio...
Ho solo paura che questa bugia possa spezzare il precario equilibrio che si era venuto a creare tra i due. Un equilibrio che serve ai due visto il momento difficile che sta arrivando...

Parlando di ciò...Jacob è un vile, una feccia, un rifiuto umano. Qualcosa di putrido che inzozza lo spazio di cui è circondato.
Rappresenta quella classe di uomini così piccoli, così inutili ed insignificanti, che chiamarlo uomo è un insulto per il genere maschile.
È un viscido. È un prepotente.
E purtroppo in questa storia è anche marito e padre...di due persone ignare di condividere il tetto con un aguzzino, con un carnefice.

Altro fatto che mi ha sconvolta è stata la violeza di Jane.
Jane è un personaggio che mi sta colpendo molto in questa storia. Intraprendente, forte, leale, in lotta per la giustizia. È coraggiosa.
Ed ora più che mai ha qualcosa in comune con Bella. Non Edward, ma ciò che entrambe hanno dovuto subire. Entrambe vittime di un prepotente.
Sono felice che Bella le abbia chiesto di essere il suo avvocato. È la persona giusta. Per tantissime ragioni.

Ci chiedi sempre come ci aspettiamo i prossimi capitoli, ma è inutile anche solo pensare ad una risposta, perché tanto è sbagliata. Stravolgi sempre tutto. Sempre.
Sei una grande, veramente.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Lo aspetto soprattutto per scoprire cosa racconterà Bella ad Irina e se prenderà o nonquella pillola. Ho uno strano presentimento...

Bacioni Alessia 😘

PS: Tata è presente nel capitolo ❤️

29/01/19, ore 22:57

Adoro Jane! Sapevo che lei e Bella avrebbero formato una bella squadra.
Spero che la faccenda Jacob si concluda in fretta e spero che non interferisca più nella vita di Bella ed Edward, anche se dubito che sarà così, una volta saputo di Bella, si farà sicuramente vivo.
La parte iniziale del capitolo mi ha fatto tanto sorridere, Edward sembrava un bambino capriccioso e odio che Bella gli abbia mentito riguardo la pillola. Non è corretto, avrebbe tranquillamente potuto dirgli le cose come stavano e fare quello che ha fatto alla fine del capitolo alla luce del sole. Tutta questa segretezza è stata superflua e un po' infantile, credo. Probabilmente è per farci tornare un po' con i piedi per terra dopo il comportamento adorabile che hanno tenuto Edward e Bella: il rapporto non è ancora tornato quello di un tempo, la fiducia non è ancora piena, i baci e gli sguardi dolci non basto, c'è ancora strada da fare per costruire un rapporto solido, ma siamo sulla buona strada, concedicelo!