Vicini, ancora
di Stupid Lamb

05/10/18, ore 21:32

Wow... Che dire... Wow! Sono abbastanza sconvolta.. Dovrei scrivere solo una lunga serie di puntini! Io pensavo a James e invece Jacob! Wow...

05/10/18, ore 21:29

Ciao Alessia,capitolo forte e difficile ! Non mi aspettavo che la persona in questione fosse Jacob ,effetto shock riuscito !!in questo capitolo si sente la malinconica ,la sofferenza e la paura di Bella e non si può biasimare Edward un comportamento dovuto al non sapere porta anche a volersi proteggere !!spero che ci sarà una chiarimento e qualche scena strappalacrime soprattutto nella notte di halloween sul terrazzo in cui spero nella loro riconcilazione !!

05/10/18, ore 21:19

Sai cosa mi piace di uno scrittore? Saper far provare quello che stanno provano i personaggi. E tu ci riesci sempre. Mi è venuto un grosso magone leggendo di Bella ma purtroppo capisco anche Edward. Non sa niente come dice lei se sapesse non si comporterebbe così. E li capisco entrambi hanno ragione entrambi. Mi fa tanta tenerezza questa Bella. Tantissima. Io non sono generalmente molto empatica ed esserlo personggio di fantasia mi destabilizza. E sono anche scioccata. Jacob. E noi tutte pensavamo a James. Capisco ancora di più Bella per non averglielo detto. Probabilmente perché Edward l’avrebbe ucciso. Capitolo tosto e non facile da digerire.

05/10/18, ore 20:41

Buonasera ho letto il capitolo mentre ero a lavoro e ho molto da dire. Il mio primo pensiero è stato che Bella rivive il suo trauma mentre è cn Edward solamente perché si sente in colpa nei suoi confronti ( nn so se è giusto ma è l'unica cosa ke mi è venuta in mente). Leggere i ricordi di Bella è stato doloroso immagino come deve essere stato difficile per te scrivere questo capitolo. Dopo ho pensato alla reazione di Edward che secondo me è dettata dalla rabbia che non vedevamo da un po mi riferisco ai primi capitoli dove Edward mostra un po di rabbia nello studio del notaio. Anke al Cafè Edward continua con questo atteggiamento e sinceramente secondo me non conoscendo la realtà dei fatti è una reazione normale. Temo che questo loro litigio sia una conseguenza della decisione di Bella di nn raccontare la verità fin da subito. Scoprire che Jacob sia il colpevole mi ha stupita solo perché non pensavo potesse nascere un'amicizia tra loro dopo i loro trascorsi. Non so prp cosa aspettarmi dai prossimi capitoli, questo è stato davvero pieno di emozioni complimenti alla prossima un bacioo
(Recensione modificata il 05/10/2018 - 08:47 pm)

05/10/18, ore 20:24

Mi hai sconvolta emotivamente.
Mi aspettavo di tutto: mi aspettavano un avvicinamento, seppur fisico, tra questi due...mi aspettavo che si fermassero perché sì, è troppo presto perché ciò avvenga, avrebbero rovinato già tutto in partenza. Ma tu in questo capitolo hai scritto l’ultima cosa che mi sarei aspettata.
Leggere in parte cosa ha passato Bella, proprio in questa data, esattamente 8 anni fa, è doloroso.
Come la si può biasimare per aver taciuto? Per aver tenuto Edward all’oscuro? Lei voleva proteggerlo. Inconsciamente, o consciamente, ha voluto che non si mettesse nei guai perché quell’Edward, l’Edward di otto anni fa, avrebbe preso il primo aereo con l’intento di uccidere a mani nude Jacob. L’avrebbe ucciso veramente e lui sarebbe finito in prigione.
Jacob Black...l’avevo completamente rimosso, ero quasi certa fosse stato James ma, come ho detto su Fb, presupporre con te è inutile.
Una cosa sto notando: parallelismi, parallesimi continui fra questa storia e la vecchia.
E sapere che sia stato Jacob, tenendo in considerazione ciò che ha fatto ad Edward in Vicini, mi sconvolge e mi fa venire una rabbia...cos’era la sua? Frustrazione? Gelosia per ciò che Edward aveva e lui no? Una vedetta per la scazzottata? Ha distrutto la vita di entrambi. Ha segnato una donna nel peggiore modi, ha segnato un uomo innamorato che tuttora è all’oscuro di tutto. Non ho idea di come potrebbe reagire il nuovo Edward, l’uomo maturo e misurato.
Oggi è il 5 ottobre, so che non hai pubblicato a caso (Con te niente è lasciato al caso). A questo punto mi aspetto di leggere il capitolo del prologo esattamente tra 26gg. Sento che quel capitolo cambierà tutto, come il prologo della storia precedente. Sento che sarà un capitolo forte e difficile come questo...e la cosa mi eccita e spaventa allo stesso tempo perché so di non essere pronta emotivamente. Non lo sono.

Mi stupisci ogni volta, non so se positivamente o negativamente.
Alla prossima, Ale.
Baci, Martina.

PS: mi ritiro a piangere per e con Bella.

05/10/18, ore 19:57

Io non so cosa sto provando... compassione ed empatia per Bella, poverina dopo quello che ha passato ha il diritto di comportarsi in modo incoerente.. ma anche comprensione per Edward, penso che la sua reazione sia più che ragionevole, cerca di proteggersi!! Ora voglio solo sperare che troverai un modo per far si che lui ascolti la sua storia!! Aspettiamo con ansia il prossimo capitolo, un bacio.

05/10/18, ore 19:53

Avevo capito che avresti aggiornato tra qualche settimana... wow, capitolo complicato nella sua semplicità, nel senso che non accadono tante cose, ma quelle che accadono sono belle bastonate.
Inizio con il dire che ho notato che hai postato il capitolo oggi 5 ottobre, otto anni dopo quello che ha dovuto subire Bella e mi è piaciuto (è strano dire che mi mi è piaciuto, ma penso che gai capito cosa intendo). Siamo venuti a conoscenza di altri dettagli su quello che è successo a Bella e sapere che è stato Jacob mi ha sorpreso, onestamente lo avevo quasi dimenticato, ha avuto un ruolo nel passato di Edward prima di Bella, ma credevo che la questione fosse chiusa. Avevo pensato che potesse essere stato James, che aveva preso in gestione il cafè e che sarebbe andato a vivere nell'ex appartamento di Bella. E qui mi vengono spontanee alcune domande: alla fine James non è andato a vivere in quell'appartamento? Perché Bella aveva le chiavi in borsa? In che rapporti erano James e Bella? Avremo dettagli riguardo il loro rapporto? Non sto insinuando che James sarebbe potuto essere un ostacolo tra Edward e Bella, sono solo curiosa di sapere com'era la loro amicizia.
Sono contenta che non siano andati a letto insieme, anche se le cose non sono andate bene comunque. Edward si è stufato e nella sua ignoranza (nel senso che non conosce i fatti) posso capirlo. Ha imparato a non farsi ossessionare dalle cose che sa potrebbero fargli male e ha agito di conseguenza. Spero che Bella riuscirà a parlarci, so che la strada è ancora lunga, il prologo fa intendere molto a riguardo... non mi è mai piaciuta questa sua mania di non dire per proteggere gli altri, anche se in questo caso capisco la sua paura: quello che deve dire non è facile e doverlo dire a Edward lo è ancor meno perché è Edward, l'amore della sua vita, perché lei è l'amore della vita di lui, perché quello che deve dirgli lo massacrerà e sapere chi è stato gli darà il colpo di grazia.
Spero che Edward smaltisca l'arrabbiatura e la delusione e si riapra con Bella.
Tu sei tremenda perché ci hai fatto credere che le cose stessero migliorando per poi farci ripiombare più giù di dove stavamo in partenza! Li rivoglio insiemeee!!!

05/10/18, ore 18:28

Jacob?? Ora capisco ancora di più tutti i timori di Bella...
Essere traditi da una persona a cui si è data fiducia rende tutto ancora più orribile. Il modo in cui hai scritto della violenza è stato da brividi, i dettagli che riemergono quando meno te lo aspetti, la "scusante dell'alcool come giustificazione della violenza... Sono triste e vorrei solo abbracciare Bella.
In tutto questo Edward se ne esce con il suo bel discorso...Bella avrà ancora più difficoltà ora ad aprirsi con lui. Non so bene cosa ho scritto,ma ti ringrazio di tutte queste emozioni.

05/10/18, ore 17:58

E poi bho... cioè... da un lato ha ragione per dio! Dall'altro ovviamente mostra poco tatto, se sapesse...
Sono un po' sconvolta. Cosa si sono dette al telefono bella e zafrina?
Ci racconterai qualcosa di emmett? Non Io riesco a capire perché è tornato e tutto il resto!
Tra l'altro ho letto gli ultimi tre capitoli insieme e mi sento un po' stravolta. Magari commenterò anche gli altri capitoli,appena mi riprendo!
Ciao!!!!

05/10/18, ore 17:53

nooooo pensavo fosse stato James sin dall’inizio! Brutto essere immersi in una scena simile ma sei stata bravissima nella scrittura di questo capitolo

05/10/18, ore 17:48

Ok. Inizio dicendo che se per te non è stato semplice scrivere questo capitolo, neanche per me è stato semplice leggerlo. Non ho parole per esprimere quello che ho provato leggendolo, ti posso solo dire che ero quasi sul punto di piangere e che aspetterò con ansia il prossimo capitolo. Ora vorrei solo sapere come si evolverà.😖

05/10/18, ore 17:44

Vorrei cominciare ringraziandoti per avere pubblicato così presto e come ci hai chiesto nessun spoiler sul gruppo...
Se non ricordo male Jacob Black aveva già provato in passato ad avvicinarsi a Bella non riuscendoci per fortuna...purtroppo adesso ci è riuscito approfittando del fatto che Edward non ci fosse...povera Bella...è un dolore che non si può neanche immaginare...spero che conservi il coraggio che ha trovato per parlare con Edward per convincerlo a farsi ascoltare...temo il momento in cui succederà! Edward putroppo dopo quello che ha detto di provare nel capitolo 13 avrà tanta di quella confusione in testa da mettersi sulla difensiva con Bella però Edward ti prego datti tempo e ascoltala...non è mai davvero troppo tardi!
Grazie per queste emozioni che ci regali e per l’impegno che ci stai mettendo! Aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti! Un bacio

05/10/18, ore 17:23

Questo capitolo è stato distruttivo.
Il comportamento di Edward lo capisco, ma non lo accetto. So che è del tutto dettato dal fatto che non sappia e so cheolto probabilmente non saprà per molto. Spero che Isabella capisca, capisca il suo comportamento e che non si chiuda a riccio, so che è difficilissimo per lei parlarne, ma entrambi meritano di sapere. Lui deve sapere, cosa 8 anni fa ha mandato all'aria tutta la sua vita e lei ha bisogno di renderlo partecipe.
So che è improbabile ma spero che la verità venga fuori al piu presto, non solo perché devono gestire un'attività insieme, ma soprattutto perché quel sentimento che 8 anni fa li univa c'è,esiste e lasciarlo scivolare via così non si può.
Come al solito scrivi benissimo complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (magari sarà quello della verità! Chi lo sa).
Un abbraccio, e con un po' di tristezza che questo capitolo ha lasciato, alla prossima
Tessa

05/10/18, ore 17:23

Come succedeva per Vicini, mi viene una gran voglia di prendere 'sti due per i capelli e sbatterli contro al muro! Testoni imbecilli che non sono altro.
Il mio "you know nothing, Edward Cullen" cadeva a pennello per questo capitolo e, mi dispiace, stavolta sono dalla parte di Bella. Ok che sono passati tanti anni, ok che ti ha ferito, ma stai vedendo una persona devastata davanti a te. Fai due più due eccheccazz...
Non mi aspettavo il finale. Ho dato davvero per scontato fosse stato James, anche se si capisce da subito in questo capitolo che non è stato lui. Ma Jacob... Dopo tutto quello che ha fatto... Anche questo. Dio, che schifo. Quindi è per questo che Bella non vuole tornare al St. Mary? Lui lavora ancora lì? Uhmmammina, che ansia. E non oso immaginare cosa farà Edward quando lo scoprirà. Se lo ha preso a cazzotti per un tradimento e due avances, adesso come minimo lo flagella a morte. Ed io sono con lui! Per dire eh...

05/10/18, ore 17:17

Non credo di aver metabolizzato il capitolo, forse ci vorrà un po'. Magari alla prossima lettura non sarà così "brutto". Che dire , Eduardo ha giusto qualche buon motivo per essere incazzato, però chiudere così di netto il discorso..mah.. Aspettiamo e vediamo come si sbroglieranno. Delle ragioni di Bella non parliamo neanche, che secondo me le ha fino ad un certo punto.
Non so se dirti grazie per il capitolo arrivato così presto o odiarti per aver rovinato la serata XD sono ancora indecisa. Sadistic lamb ha colpito ancora XD.
Al prossimo capitolo
Baci Eliana