Vicini, ancora
di Stupid Lamb

26/07/18, ore 23:08

Mi sono emozionata tanto in questo capitolo...hanno sofferto molto entrambi, ma non credo che la loro storia sia finita. Penso che la verità debba venire fuori perché entrambi devono mettere il punto alle loro sofferenze. Sarà devastante, ma necessaria. Sicuramente subito li allontanerà, ma credo che loro siano destinati a stare insieme. Magari è solo la mia indole da inguaribile romantica a parlare, ma non credo che la loro storia sia finita. È stata bruscamente interrotta da un avvenimento dolorosamente inimmaginabile, non perché la loro storia era alla frutta. Erano ragazzi, erano giovani. Adesso sono adulti e una volta tolti tutti gli scheletri dagli armadi potranno stare insieme in maniera adulta, perché il loro amore non è svanito. Jane subito era un personaggio che non mi piaceva, perché immaginare Edward mettere su famiglia con una che non fosse bella per me era impensabile, ed invece mi sono dovuta ricredere. Mi piace lei e mi piace il rapporto che ha con Edward.

26/07/18, ore 15:54

Io mi sto ancora asciugando le lacrime 😭😭😭 quanta tenerezza mi ha fatto Edward. Ha tanta rabbia dentro di sè (ed ha tutte le ragioni) ma l'amore che prova per lei è sempre lì più forte che mai.
E ne è cosciente.
Lei no.
Lo ama è evidente, basti pensare come ha dormito tranquilla e a lungo in casa di lui, solo che non ce la fa ad ammetterlo, non riesce a prenderne coscienza. Si trincera dietro la sua nuova maschera e va avanti. Ci vuole tempo ... capirà... almeno spero 😁😁😁

26/07/18, ore 14:23

Lo sapevo. Lo sapevo che dovevo aspettare che la storia fosse completa.
Adesso vivrò con l'angoscia fino alla fine.
Adesso controllerò 20 volte al giorno se ci sono aggiornamenti.
E tu mi dici che ad agosto sospendi.......
Ti avverto: io sto già male. ;)
Complimenti. Bella la fantasia. Bello l'italiano. E ti assicuro che non è una cosa scontata.
Buona giornata a tutte.

26/07/18, ore 13:05

Cara Ale,
perdonami il ritardo ma solamente ora sono in grado di recensirti il capitolo. Ho dovuto metabolizzare il capitolo. E' stato molto forte per me a partire dalla scelta musicale. Te l'ho detto anche in privato, prima che pubblicassi il capitolo già nella mia testa avevo in mente quella canzone in sottofondo. E' l'unica. Nothing compares to you tocca dei punti della mia persona che anche adesso sono fragili, è per questo che ho avuto bisogno di far passare un po' di ore altrimenti avrei scritto solo lacrime LOL.
Tu ieri dicesti che ti eri commossa durante la stesura, io l'ho fatto durante la lettura. Ero a cena con la mia coinquilina ed ero una bomba di emozioni continua, un kaleidoscopio. Piangevo, sussultavo, rimanevo a bocca aperta, insomma, facevo di tutto. Nel frattempo la mia coinquilina rideva e si godeva lo spettacolo.
Il GASP più acuto l'ho avuto durante il dialogo con Jane, quando parla del ragazzo che andrà a rappresentare ho iniziato ad urlare "OMG PLOT TWIST, PLOT TWIST!!". La follia.

Leggendo il capitolo ho compreso Edward fino in fondo. A prescindere dal fattore romantico che vuole Edward e Bella together forever in the sky so high with the stars and the lights, Edward ha agito come qualsiasi essere umano avrebbe fatto. L'amore per Bella, secondo me ci sarà sempre, il loro è stato un amore immenso è normale che tutto ritorni al momento dell'incontro ed è normale che dopo 8 anni la rabbia non prenda il sopravvento ma solamente l'amore per l'altro.
Io non credo che un amore grande come il loro possa essere mai cancellato.
Pensando alla loro situazione mi viene in mente Romeo and Juliet dei Dire Straits, la frase che dice: "when you gonna realise it was just that the time was wrong, Juliet?".
Il loro amore era troppo grande 8 anni fa per due ragazzi come loro. Il tempo era sbagliato. Troppo dolore per entrambi, troppa carne al fuoco. Entrambi erano in un momento di transizione. Il dolore dentro di loro era tanto. Tanto quanto l'amore che provavano per entrambi. Però troppo grande da gestire così giovani con il loro bagaglio di esperienze. The time was wrong.
OK, sto piangendo di nuovo. Lo sapevo.

Avrei voluto scriverti tante altre cose ma al momento le lacrime mi stanno annebbiando tutto.

Ci sono due cose, però che vorrei dirti. La prima è grazie. Non smetterò mai di dirtelo. Grazie. Questa storia mi sta facendo provare delle emozioni che erano sopite dentro di me, mi sta facendo riflettere su me stessa e sul mio passato. Quasi meglio della terapia hahah!
Sei speciale, Ale, non smetterò mai di dirtelo.

La seconda cosa è questa: c'è una parte di "Nothing compares to you" che per me è potentissima e che spero che sia quello che sia Bella che Edward pensano per la loro attuale situazione. "I know that living with you, baby, was sometimes hard, but I'm willing to give it another try."
... 'cause nothing compares, nothing compares to you.

OK, ora davvero ti lascio perché sto singhiozzando.

Aspetto il prossimo capitolo,

grazie di tutto,
sei speciale,

Vale.

P.S. (scusa non riesco a scrivere senza lasciare un P.S.) Perdonami ma per me la versione più bella e unica che esiste di Nothing compares to you è quella di Sinéad O'Connor. :D

26/07/18, ore 12:13

Leggere che Edward non riesce a dormire e va a controllare Bella mentre dorme. Leggere che lui non lascia andare "per mero egoismo".
Leggere che lei si scusa.
Leggere il pensiero finale di Edward ventenne.... Arghhhhhh
Leggere tutto questo mi ha spezzato il cuore. Penso a quanta sofferenza hanno attraversato e dovranno attraversare, ma stavolta per qualcosa di molto più difficile da superare. E anche se la montagna ora appare invalicabile, io ci credo: la piccola Esme non sarà un ostacolo, figuriamoci! Lo sarà tutto il rancore e il non detto, che è ancora lì. Ho detto che Bella non è ancora cambiata, ma sono stata ingiusta. Il suo atteggiamento a fine capitolo mi racconta un'altra Bella. Attendo speranzosa. Quanto amore e quanto dolore, come solo i grandi amori infranti possono provocare
(Recensione modificata il 26/07/2018 - 12:23 pm)

26/07/18, ore 09:34

ok sono gelosa! anche se so che tra Jane e Edward non c’è nulla mi secca questa cosa del loro rapporto è abbastanza come dire grrrr ecco.
Pensavo fosse lì lì per dire tutto ma da quel che vedo Bella non ha avuto il coraggio di dirlo, anzi mi è sembrato che abbia deciso di far finta che nullo sia successo.
lui il solito protettivo mi ha commosso il suo comportamento alla fine nel profondo del suo cuore la ama ancora, dovrebbe far uscire fuori “il 20enne che è un lui”
Jane quindi sarà contro Bella nella causa che affronterà “ok la odio sempre di più”
e stato comunque un capitolo pieno di emozioni infatti mi sento un turbinio dentro che neanche puoi immaginare. ;)

26/07/18, ore 07:25

Wow... se lo scorso capitolo è stato intenso, non ci sono parole per definire questo, che mi ha tenuta col fiato sospeso dall'inizio alla fine. E niente, Bella è il tallone d'Achille di Edward, la razionalità va a farsi benedire quando si tratta di lei e vederla stare male distrugge la maschera di stronzaggine che lui cerca di indossare con lei.
Ho adorato il finale, che getta le basi di un intreccio che non vedo l'ora di leggere. Sono curiosa di scoprire che tipo di rapporto ci sarà tra Jane e Bella e ammetto che provo una certa sempatia per l'avvocato.
L'idea dei tatuaggi mi fa saltare un battito... Bella deve scoprirli prima o poi, e, anche in questo caso, non vedo l'ora.
GRAZIE.

26/07/18, ore 02:16

Ho letto il capitolo nel parcheggio dell’azienda dove lavoro perché non potevo aspettare. E come faccio sempre l’ho riletto anche adesso. Sono pazza che lo leggo due volte? Comunque ho pianto. Se il capitolo prima era così intenso. Questo è stato credo indescrivibile. Trasuda amore ovunque. Sopratutto in Edward.
“Non te ne andare.
Resta. Resta qui, oggi. Continuiamo a parlare.
Credo di averti trovato un lavoro. Non so perché l’ho fatto, o forse lo so e non voglio ammetterlo.
Raccontami dei tuoi sandali: quando hai imparato ad andare sui tacchi?
La mia vita non è perfetta: non riesco più a suonare il piano da quando tu non ci sei.
È davvero quella la verità? Mi amavi, Bella. Mi hai mai amato?
Vuoi sapere dei miei nuovi tatuaggi? Sono tutti sotto la camicia che ho addosso ora. Andiamo al laghetto di Central Park e parliamone lì, ok?
Resta. Non andartene.“
Ed e qui tutto l’amore che c’è. In questo meraviglioso monologo interiore. Grazie davvero per farci scalpitare così tanto <3  ho una domanda ma Bella dopo lo stupro ha avuto problemi con il sesso? Ha avuto molti uomini ma verrà fuori la sessualità e la violenza? E da quando ho letto di lei e Paul che ci penso...

26/07/18, ore 00:53

“Non te ne andare.
Resta. Resta qui, oggi. Continuiamo a parlare.
Raccontami dei tuoi sandali: quando hai imparato ad andare sui tacchi?
È davvero quella la verità? Mi amavi, Bella. Mi hai mai amato?
Resta. Non andartene.“

La lacrima è arrivata anche a me leggendo soprattutto il finale, devo ancora metabolizzare il tutto.

Hanno sofferto, hanno sofferto entrambi moltissimo. Ancora continuano a soffrire in parte.

I Pov Edward mi distruggono, sono strazianti. Sono bellissimi, profondi, non riesco a descriverli.

Edward è ancora innamorato di lei, lo sarà sempre. Lei è e sarà la “sua Bella”.

Nel gruppo fb ti avevo chiesto di Jane. Beh, devo dire che, nonostante non mi sia ancora scesa giù la pillola della piccola Esme (che alla fine amarò, ne sono certa), mi sta quasi simpatica, forse perché so che lei, per quanto sia importante nella vita di Edward, non è stata mai la “sua Jane”.
Mi piace perché sembra essere una donna forte, indipendente, che sa ciò che vuole, cerca di essere una buona madre per sua figlia nonostante tutto il resto.
Non vedo l’ora di scoprire come si evolverà il suo incontro con Bella, perché suppongo che si ritroveranno insieme per molto visto il nuovo caso di Jane. Ed ho la netta sensazione che forse potrà aiutare anche Bella ed Edward. (Stasera sono positiva, è la prima volta che parlo positivamente di un personaggio femminile vicino ad Edward che non sia Esme o Alice, quindi sentitene lusingata xD)

Il capitolo è stato bellissimo, straziante, agrodolce. Ti giuro che non riesco a descrivertelo.

Edward è maturato tantissimo, si è percepito dai suoi pensieri e da come si è comportato difronte al crollo che ha avuto Bella. Ed anche lei è maturata, anche solo per aver avuto il coraggio di piangere davanti a lui nella parte finale.

Bravissima, come sempre.
A prestissimo, spero.

Martina.

PS:stasera (ormai ieri) era il compleanno di mia sorella, non so come ho fatto a non leggerlo subito.
E non so se la mia recensione ha tanto senso, dai la colpa allo spumante. 😂

26/07/18, ore 00:37

La canzone che hai scelto è assolutamente perfetta! Questa versione poi non la ricordavo. Jane mi sembra un gran bel personaggio e non vedo l'ora di vederla all'opera sulla causa di bullismo. Edward e Bella mi hanno fatto una tenerezza immensa nelle loro fragilità.Ah, aspetto nuovi dettagli sui tatuaggi di Edward😁!

25/07/18, ore 23:30

Jane mi piace, mi duole dirlo, perché non mi va giù che abbia una figlia in comune con Edward, ma me ne farò una ragione. Mi piace e penso proprio che potrebbe essere di grande aiuto per questi due stupidi. E poi si occupa del caso che sta tanto a cuore a Bella, per cui si piaceranno! Si piaceranno, vero? Me la immagino a tifare spudoratamente per il riavvicinamento di quei due cretini (un po' come faccio io ahahah).
Penso che Edward stia iniziando a capire che c'è dell'altro nell'allontanamento di Bella, la sua reazione non è normale, e ovvio che ci sia dell'altro.
Penso che questi due stupidi si amino ancora, che non abbiano mai smesso di amarsi, ma sono tanto arrabbiati con loro stessi e soprattutto con la vita.
Stupidi, stupidi, stupidi. Parlate, parlate, parlate!
Più scrivo più mi vengono in mente cose da dire, ma mi fermo prima di analizzare frase per frase gli interi capitoli ahahha
Siccome ci stai facendo già soffrire tanto, e siccome hai (giustamente) intenzione di lasciarci in sospeso per un mese, vedi di non essere troppo cattiva e non interrompere in modo ansioso o troppo triste perché qui c'è da uscirne pazzi! Ahahah a presto ;)
P.s. anch'io ho pianto leggendolo, i pov Edward sono i miei preferiti, adoro i suoi pensieri, trasmette tanto. E poi dopo otto anni hanno di nuovo dormito sotto lo stesso tetto...

25/07/18, ore 22:34

Piangere sul divano con il mio ragazzo affianco che guarda la tv non credo che sarebbe il massimo. Ma ti giuro che ho il cuore in gola e gli occhi lucidi. Il rapporto tra Edward e Jane è splendido e lei sembra una persona fantastica e spero che ad un certo punto interagisca con Bella per via della causa e che dire, speriamo che anche lei faccia parte del team #diamounhappyending a questi due. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se probabilmente si porterà via un altro pezzo di cuore.

25/07/18, ore 22:30

Ditemi che ci sarà una descrizione dettagliata dei nuovi tatuaggi, e nessuno si farà del male.

Soffro tantissimo per le difficoltà che stanno affrontando e dovranno ancora affrontare, ma adoro come hai strutturato questi nuovi personaggi, inizio a leggere e mi ritrovo lì, coinvolta totalmente nella storia :)

25/07/18, ore 22:17

Volevo tanto che questo fosse il capitolo della verità, quello in cui finalmente Bella diceva il vero motivo che anni prima l'avatar fatta allontare, ma capisco perché non sia riuscita a farlo, perché non l'abbia fatto. Adoro il rapporto che c'è tra Jane ed Edward, due adulti che decidono di rimanere amici per il bene della figlia.
Avrei tanto voluto che l'Edward ventenne parlasse alla fine del capitolo, ma capisco che sia giusto così.
La domanda del momento, Edward saprà la verità prima della pausa d'agosto?
Comunque bellissimo capitolo, un abbraccio e alla prossima
Tessa❤️

25/07/18, ore 21:55

Una sola parola per descrivere questo capitolo: Malinconia.
Se tu hai pianto nello scrivere io ci sono andata vicino nel leggere.
Sono una fan dell'happy ending e spero fortemente che ci sarà, gli eventi non sono esattamente favorevoli ma la speranza è l'ultima a morire!!!
Parlando del capitolo ovviamente questo è stato ricco di emozioni e di cose inaspettate...
Non mi sarei mai immaginata che Bella potesse rimanere a dormire a casa di Edward e non avrei mai immaginato che Jane potesse occuparsi di quel caso. E' così che si incontreranno?!
Sappi che i pensieri di Edward alla fine del capitolo sono stati un grandissimo colpo al cuore!!!!
Un bacio.
Fastenia_93