Vicini, ancora
di Stupid Lamb

15/10/18, ore 17:26

Ci ho provato 4 volte a scrivere qualcosa di sensato, ma non ci riesco. Ho in testa una tipica espressione di sgomento pugliese: e mo?

15/10/18, ore 17:04

Occhei cosa vuole Jenks? Questo Paul non mi garba neanche un po'

15/10/18, ore 16:40

Finalmente ho potuto cominciare a leggere. Io il 31 ottobre 2009 non ricordo cosa stessi facendo, ma basta dire che non ero né sposata né tantomeno mamma. La mia storia col mio fidanzato dell'epoca si è evoluta in positivo, vediamo cosa ci combinano questi due.

09/10/18, ore 22:45

Sono rientrata per caso su efp per noia e non pensavo di rivedere una tua storia, mi fa piacere, con lentezza ho ricostruito questo nuovo pezzo dei 8 anni dopo e sono davvero stupita e interessata ai nuovi svolgimenti/sconvolgimenti della storia, è un piacere rivederti, a presto.

09/10/18, ore 22:41

La domanda mi sorge spontanea.. Jake va a letto con Victoria, ci prova con Bella, litigano, e adesso Jake ti devo un favore? Ma dovrebbe stare a kilometri lontano. Bella ha bisogno di parlati..e tu che fai? Vai a letto con un'altra!?
Questo cap. e transitorio spero, perché trasmette inquietudine e rabbia

09/10/18, ore 15:46

A parte che mi sono accorta di aver saltato un capitolo...Ho letto prima il 14 che il 13...

Spero che Bella, tiri fuori le palle e, in ogni caso lo dica ad Edward che ha scelto il momento peggiore per tornare ad essere StronzEdward.

Jacob Black...you piece of shit!

Alla prossima.

09/10/18, ore 09:32

"Grazie Jake, ti devo un favore."
Queste parole mi mettono i brividi, pensando a quello che ora so e mi mette i brividi anche il fatto che Jacob abbia un buon lavoro e che sia andato avanti con la sua vita come se niente fosse.
Capisco un po' meglio anche la reazione di Bella all'offerta di lavoro al St. Mary. Pensavo fosse per una questione di indipendenza, ma probabilmente c'è di più.
Spero solo che alla fine della storia ci sia giustizia, lo voglio più del ritorno insieme di Edward e Bella.
(Recensione modificata il 12/10/2018 - 10:59 am)

Volevo lasciare una nuova recensione, ma non sapevo che non si potesse fare, quindi l'aggiungo qui.
In questi giorni ho riletto \"Vicini\" e ho altro da dire. L\'ho riletto soprattutto perché scoprire che è stato Jacob a violentare Bella mi ha spiazzato e volevo cercare qualcosa, non so bene cosa. Quando hai scritto Vicini, sapevi già cosa sarebbe successo? Penso di no, perché ci hai detto più volte che non avrebbe avuto un seguito. Però, tornando indietro, mi sono soffermata su tutte le scene in cui c\'era lui e ho riflettuto.
Una delle cose che amo di più del tuo modo di scrivere è che la storia ha un senso, alla fine tutto si incastra, le cose succedono in un certo modo perché servono a qualcosa che verrà. Non c\'è mai la sensazione che sia tutto buttato lì, come viene, improvvisato. O almeno questo è quello che percepisco io. Quindi mi viene naturale cercare degli \"indizi\" in Vicini che mi preannuncino cosa accadrà.
Sono tornata indietro e ho trovato frasi del tipo \"Nella voce di Jacob c\'era qualcosa di viscido\", \"Edward che urla Non ti permetteró di portarmi via anche lei!\", e alla fine, quando va a chiedergli scusa, dice \"Non sono venuto a chiederti scusa per l\'episodio al Cipriani. Se ti avvicini ancora una volta a Bella non esiterò a farti ritornare all\'ospedale.\"
Leggo e penso: come reagirà Edward quando lo scoprirà? Se fosse successo otto anni fa, non avrei avuto dubbi, ma ora è cresciuto, è un padre.
Soprattutto penso: perché Jacob l\'ha fatto? In Vicini era chiaro che fosse un po\' ossessionato da Bella (ne parlava in continuazione con suo padre). Avevo sempre pensato che fosse per il suo rapporto con Edward, per gelosia, per ripicca, per invidia nei suoi confronti. Adesso non sono sicura nemmeno più di questo.
Comunque, dopo tutti questi miei viaggi mentali, ti faccio i miei complimenti perché riesci sempre a coinvolgermi, a farmi riflettere e soffermare su ogni cosa.
(Recensione modificata il 12/10/2018 - 11:26 am)

09/10/18, ore 02:07

Beh anche se me lo aspettavo il suo comportamento mi ha delusa moltissimo sono sicura che aveva visto smarrimento negli occhi di BELLA eppure a preferito andare a letto con un'altra donna ti ripeto lo capisco vuole proteggersi ma ha fatto un grande errore.
JAKOB con ESME mi mette i brividi dopo aver letto che ha violentato BELLA. Secondo me quella di conversazione con BELLS non dovrebbe tardare oltre perché in uomo che usa la violenza è un uomo PERICOLOSO e EDWARD deve sapere a chi ha appena affidato la figlia.
AL PROSSIMO CAP SPERO PRESTO

09/10/18, ore 00:13

Sembra un capitolo soft...ma si chiude in maniera inquietante.
C è uno stano parallelismo tra questo e il capitolo precedente. Anche bella dice di aver intrapreso l amicizia con Jacob quando Edward è partito....
Cmq c'è stato un momento in cui ho pensato che la figlia di Jacob avesse 7 anni e fosse figlia di bella. Volevo morire!!!!
Cmq quando scoppierà il putiferio ne vedremo delle belle!!!!
Non vedo l ora che sia il 31 ottobre!
Un bacio a presto.

08/10/18, ore 23:41

Diciamo che la fine del capito mi ha lasciata senza problemi parole. Edward, da povero ignaro, non sa che quell’uomo è in realtà l’orco cattivo che è stata la causa del suo dolere più grande.
Mamma se odio di quell’essere, Dio mio se lo odio. Provo pena per sua figlia e per la povera donna che gli ha concesso il privilegio di diventare padre...

08/10/18, ore 23:40

Bellissime queste scena di famiglia, amo l' Edward padre, fratello e figlio.
Come sempre, sei riuscita a trasportarmi dentro questa storia e a farmi sentire le emozioni di tutti i personaggi.
L' ultima scena mi ha gelato.
Bravissima come sempre, non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo.

08/10/18, ore 23:36

Oh-Mio-Dio .... che situazione di merdaaaaaa😱😱😱😱😱😱😱😱😱 spero che non osi far qualcosa anche alla bambina . Ne rimarrei scioccata🤯 sii buona ti prego 🙇🏼‍♀️🙇🏼‍♀️🙇🏼‍♀️🙇🏼‍♀️🙇🏼‍♀️

08/10/18, ore 22:51

Eccomi qua! Dopo non so nemmeno io dopo quanti capitoli di assenza sono tornata.
Sono stati capitoli belli densi, quando si sono spogliati nel suo appartamento mostrandosi i tatuaggi credevo di soffocare dalle emozioni che hai trasmesso, il loro amore è così intenso che non gli permette, nonostante i loro sforzi, Di voltare pagina o guardarsi intorno serenamente. (questo dovrebbe essere il significato del Narciso secondo me).
Quando si è presentato a casa di lei e sono partiti con quel bacio mozzafiato, quasi ci resto secca. Ho sperato fino all'ultimo, so che è successo qualcosa in più rispetto a ciò che ci hai illuso accadesse con la fine dello scorso capitolo (garantito al limone che non c'è stato niente!!!!) sono convinta che si sono fermati sul più bello. Edward ha capito che c'è dell'altro dietro l'abbandono di Bella, e penso che sia giusto e onesto he abbia delle spiegazioni, finché non le otterrà non si batte chiodo (per dirla alla Fiorentina).
Vuole fregarmene ma non ci riesce, è geloso (e non poco) e fatica ad ammetterlo. Se continua cosi imploderà!!

Complimenti per riuscire a tenerci sempre sulle spine!!

08/10/18, ore 22:50

Ok, l'ultima parte mi ha fatto venire i brividi.

08/10/18, ore 22:21

Le scene di vita familiare sono state stupende, una serata in famiglia, le due Esme che riposano insieme poi, una gioia pura!
Edward è geloso, per quanto possa dire il contrario è geloso di Bella, ed Emmett sa, i suoi punzecchiamenti sono stati fantastici.
Questo Edward maturo mi fa ammattire, non so davvero come faccia a non morire dalla curiosità, anni prima è stato lasciato senza una ragione apparente e ora, anche se potrebbe, non la tartassa per sapere la verità.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio, Tessa
Ps: vedrò l'uomo dei sogni, ormai penso che devo!