Vicini, ancora
di Stupid Lamb

19/07/18, ore 14:06

Che stupidi che sono. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se ho il sentore che Bella non spiegherà un bel niente questa volta...
Questa nuova Bella non mi piace, o meglio non mi piace il suo atteggiamento nei confronti dei Cullen in generale e soprattutto nei confronti di Edward, sembra che ce l'abbia con lui, sembra quasi rancorosa come se quello che è successo fosse colpa sua o come se fosse stato lui a lasciarla. Penso che Edward farebbe bene a comportarsi da stronzo, lui si vede già che ha continuato a crescere in questi otto anni, penso invece che Bella non sia maturata per niente, probabilmente le piace pensarlo e le piace pensare anche di essere diventata più forte, si mostra così algida, ma in realtà è davvero infantile e debole. Forse è una conseguenza a quello che ha dovuto patire (vorrei dire affrontare, ma non sono sicura che lo abbia davvero fatto) o forse è soltanto una mia impressione, chi vivrà vedrà! Spero solo che si chiariranno e che torneranno ad amarsi in modo sano, hanno entrambi sofferto molto, Edward ha affrontato il suo passato, ora tocca a Bella. Lei è stata importante per la "guarigione" di lui, ma lui ora lo sarà per lei? Spero di si, hanno lottato così tanto per il loro amore ed è durato troppo poco, sarebbe un peccato che non si ritrovassero. Lo accetterei se tra loro fosse finita perché non sono sopravvissuti alla lontananza o perché semplicemente non stavano più bene insieme, ma è finita per colpa di una bestia e far finire tutto significherebbe farlo vincere e lasciargli prendere anche il loro amore e la loro felicità. Non si è già preso abbastanza?

Alla prossima settimana :)

19/07/18, ore 13:58

Parto col dire che questa attesa mi ucciderà. Mi viene spontaneo chiedermi se il prossimo capitolo si collegherà già al prologo ma non so...

Visto "l'odio" che Bella sembra provare sia per il cafè che per il palazzo, sto cercando di capire se c'entri James, il ragazzo che aveva preso in custodia il locale e che era andato ad abitare nell'appartamento accanto al loro, al posto di Jessica.

Si, avresti potuto finire il capitolo in modo molto più sadico ma vista la lunga attesa, è comunque straziante.

Edward capisce subito che Bella vive con una maschera, lui prova ancora tanti sentimenti, tante sensazioni e anche se si rifiuta di darlo a vedere, è sempre lui, solo più grande, più maturo e lo adoro sempre di più.
Bella... Bella penso sia andata abbastanza a pezzi in questo capitolo, certo, ha cercato di non darlo a vedere ma si è fatta beccare, anche solo chiedendo della figlia, anche solo cercando di mostrarsi tranquilla e in pace. Almeno ha detto che devono parlare, almeno non si è tirata indietro... almeno il capitolo è stato tutto su loro due 😍

Grazie come sempre per tutte le sensazioni che ci regali e le emozioni che ci trasmetti ❤

19/07/18, ore 13:52

Cara Ale,
Non so come dirti quanto sia felice che bella abbia lasciato Paul, per carità, non fraintendermi, non ho niente contro di lui, però Bella belongs to Edward. Non ci sono santi che tengano. Per questo sono molto felice per l'inizio di questo capitolo. L'ho letto con il sorriso da ebete per tutto il tempo e solo perché c'era un ostacolo in meno tra i due testoni, perché non si possono chiamare in altro modo.

Naturalmente il sorrido da ebete se ne è andato quando sono arrivata alla fine del capitolo. Lo ammetto in tutto questo tempo più volte ho pensato a questa opzione, ossia lo stupro, però ho sempre scartato l'idea. Nella mia testa durante la lettura di questi capitoli volavano mille idee, mille teorie. Pensavo sempre: "Bella non è una stupida, non con Edward. Lui l'ha guarita. Lui era tutto, lei non sarebbe mai scappata da lui se non ci fosse stato un motivo più che valido." Parlavo sempre della bomba, cioè un evento shock ed eccolo, l'ho trovato: Bella è stata stuprata.
Ovviamente spero che con l'andare avanti della storia si scopra come sia avvenuto e, povero tesoro, non oso immaginare la sofferenza che l'ha costretta a lasciare Edward, la sua roccia. Inoltre, destino beffardo, è avvenuto pure mentre lui era a London, quindi doppia condanna.
Mi sento male solo a pensarci. Carlisle in tutto questo sapeva, l'ha aiutata, ma perché Bella è scappata? La paura ovviamente. Giuro, sento lo stomaco torcersi.

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo per vedere cosa succederà con Edward.

Can't wait.

Un abbraccio immenso.

P.S. mi sono dimenticata di dirti la cosa più importante. Grazie, grazie, grazie, grazie. Non sai quanto sia bello leggere Vicini, ancora, non sai quanto sia importante questo per me. Grazie perché mi fai sempre emozionare. Grazie

19/07/18, ore 13:42

Sono shockata. Non è successo nessun genere di contrattempo (tipo trave in testa) che impedisse a Bella di dire ad Edward che devono parlare, un passo avanti.
Ora vado a googlare 'cosa fare mente attendi per almeno 3 giorni un capitolo cruciale'.
💕

18/07/18, ore 14:38

*sospirone sospirone sospirone*

Entriamo nella storia così, a piè pari e un gruppo di auto aiuto (e quanto li adoro, i gruppi di auto-aiuto!)
La confessione di Bella mi ha provocato tantissime domande...chi è stato? Edward dov'era quand'è accaduto? Perchè non ha voluto dirgli nulla? Dov'è Etta? Dov'è Etta? Dov'è Etta?
"Edward non si è mai sposato..." perchè, doveva farlo? E perchè non con Bella?

Non credo che J. Jenks stia agendo in autonomia ma presumo stia seguendo delle direttive di Carslile o Esme.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoloooooo

18/07/18, ore 13:47

Avendo deciso di rileggere Vicini prima di cominciare con Ancora Vicini, ho letto questi primi capitoli tutti insieme. Non ho avuto quindi tempo di formulare delle vere e proprie teorie su quello che era successo per arrivare a questa segnalazione, solo fugaci ipotesi. All'arrivo della lettera di Jenks ho immaginato un lutto importante, ma avrei puntato su qualcun altro. Per l'improvvisa fuga di Bella avevo pensato ad un trauma, ma mai avrei immaginato uno stupro. Ora non vedo l'ora di continuare a leggere, secondo me Jenks sa, e Carlisle, immaginando il rifiuto di Bella ha reso impossibile una sua eventuale rinuncia (o quanto meno ha fatto in modo di organizzare le cose per renderla un eventualità difficile)

18/07/18, ore 08:02

Avevo pensato ad uno stupro. Ho rimosso il pensiero perché non volevo essere così drastica, ma per me era l'unico motivo per il quale Bella avesse potuto lasciare Edward. E non sarà facile, per entrambi. Non oso immaginare la sua reazione. Me lo immagino furioso ma anche deluso per il fatto che Bella non abbia voluto averlo al suo fianco in un momento così terribile della sua vita.
ogni capitolo mi lascia sempre con mille domande e con una rinnovata ed accresciuta voglia di sapere.
Grazie.

18/07/18, ore 00:12

Ciaoo
Leggere questo capitolo non è stato facile ad un certo punto.
Avevo scritto nelle altre recensioni le mie teorie ma questo non me lo sarei mai aspettata. Comprendo perfettamente la decisione di Bella di allontanarsi da tutto, da Edward e scappare. Il quel momento era quello di cui aveva bisogno per sopravvivere alla crudeltà subita.
Non vedo l'ora di leggere perché Carlisle era l'unico a sapere.
Mi hai stupita ed è bello perché vuol dire che sei bravissima in quello che fai.
Ho esultato quando Bella ha mollato Paul. E non smetterò mai di ringraziare il notaio per la trappola che ha testo ai due testoni.
Edward è un discografico? Che ne è stato del suo progetto di MusicaTerapia?
Ho molta fiducia in te perché finora tutte le tue storie sono finite bene (spero sia così anche in questo caso).
Aspetterò con molta curiosità il prossimo capitolo.
Baci.
Ciaoo
Fastenia_93

18/07/18, ore 00:05

Che emozioni forti. La rivelazione di Bella mi ha scioccato, il mio cuore ha perso un battito. Che tristezza, ti perdono solo perché ho fiducia nella tua scrittura.
Come sempre bravissima.♥️

17/07/18, ore 23:28

Cavolo! Sono sconvolta...
Abbiamo scoperto cosa è successo al Cupcake Cafè (il pov Edward mi ha commosso molto), abbiamo scoperto il lavoro di Edward e soprattutto abbiamo scoperto cosa è successo a Bella. Non so che dire sul serio, è un argomento così delicato, ma so che tu riuscirai a trattarlo con il rispetto che merita e mi auguro che Bella guarisca e riesca a raccontare la verità a Edward, riesco a vedere chiaramente come avrebbe reagito il vecchio Edward a questa notizia, ma quanto del vecchio Edward è rimasto nel nuovo? E quanto è rimasto della vecchia Bella? Edward merita di sapere, senza il fine di riaverlo (se poi se lo riprende tanto meglio), penso che questo segreto sia un importante tassello per la mente di Edward e spero che lo sia anche per il loro amore. Di certo sarà essenziale per Bella.
Un bacio.
(Recensione modificata il 18/07/2018 - 07:31 am)

17/07/18, ore 21:06

Bella é stata stuprata.

Sono sconvolta, davvero, non mi sarei mai immaginata una cosa del genere; comprendo la sua decisione anzi la comprendo a pieno, decidere di lasciare Edward, di allontanarsi da tutto, da tutto ciò che era la sua vecchia vita, ormai a pezzi, per cercare di ricomporre cioè che ne era rimasto. Questa Bella, é una ragazza che ha sofferto molto, che ha creato una barriera tra lei e il mondo dei sentimenti.
Ora sono molto ma davvero molto curiosa di vedere come andrà questo incontro, non penso che sarà in questa occasione che Bella dirà la verità ad Edward, ma forse l'essere insieme nel luogo (ormai abbandonato) dove tutto iniziato aiuterà a riavvicinare i due. Spero tantissimo che riuscirai ad aggiornare domani, un abbraccio
Tessa
(Recensione modificata il 17/07/2018 - 10:53 pm)

17/07/18, ore 20:28

No no no.. Non si interrompono i capitoli così 😢 c'è un girone dell'inferno per queste cattiverie e se non c'è dovrebbero inventarlo. Comunque sono stata col fiato sospeso tutto il capitolo, che non mi è sembrato poi così lungo. E poi che altro dire aspetto con ansia il prossimo capitolo.

17/07/18, ore 19:54

Premetto che leggendo la nota iniziale, mi aspettavo qualcosa di peggio....comunque, ma puoi finte un capitolo così? Daiiii, sei crudele!

Per quanto riguarda la rivelazione di Bella, finalmente sappiamo cosa sia successo...mi ero immaginata di tutto, avevo fatto tremila ipotesi, ma non quella dello strupo. Mi hai scioccata, come praticamente in ogni capitolo. Una rivelaszione mi ha, come dire, intristito, perché forse, mettendomi nei panni di Bella, posso capisco il suo punto di vista. Non dico che abbia fatto bene a lasciare Edward e a non dirgli la verità, non la giustifico, ma nemmeno la condanno, non me la sento proprio in una situazione del genere.

Tornando al finale, il pov Edward non me l’aspettavo, sono sincera.
Sappiamo che adesso è un discografico (e che, ahimè, Esme è sua figlia), sappiamo perché il Café ha chiuso. Sappiamo che in realtà non ha mai dimenticato Bella, beh, come avrebbe potuto.

A questo punto non mi resta che dite che amo J. Janks, quell’uomo è un grande. xD
Sicuramente Carlisle gli aveva accennato che quale sarebbe sta la risposta di Bella riguardante l’eredita, quindi ha insistito con J.J affinché trovasse un modo per farle cambiare idea e dunque far riavvicinare i nostri due protagonisti. Quindi, grazie Carlisle, che Dio ti abbi in gloria, sapevo che eri un uomo molto saggio.

Che dire, riesci sempre a lasciarmi di stucco.
Alla prossima,
Martina.

PS: era questa la scena Bella/Paul di cui parlavi sul gruppo? 😂
Mi aspettavo altro, ma fortunatamente è stata una grandissima scena.

17/07/18, ore 19:45

E niente.... Sono sempre più avida di informazioni....finisco un capitolo e cavolo...... Fremo di sapere cosa succederà dopo...come crei tu la suspance nessuno mai.. :)

17/07/18, ore 19:35

Il Sono passato a riscuotere di Carlisle sembrava quasi una minaccia :)
Anche se, questo incontro al cup cake, sono sicura che sia stato orchestrato da lui...

Che figura di merda Bella che si fa sgamare dietro alla scrivania!