Vicini, ancora
di Stupid Lamb

30/08/18, ore 02:38

Ciao ho recuperato i capitoli che ho perso non sono andata via e solo che seguo il sito dal cellulare e il vecchio se rotto e mi ha costretta a stare lontana dal sito.
Allora hanno tanta strada da fare prima che BELLA trovi il coraggio di condividere la sua storia cm EDWARD lui non ha avuto problemi nel dire cosa ha passato e un pó credo lo ha fatto per far sentire BELS in colpa ma la domanda è COME SI SENTIRÀ LUI QUANDO CONOSCETA LA VERITÀ? Non vedo l'ora del prossimo cap CIAO

30/08/18, ore 01:15

Bentornata!                                                                                                                                                           Che bello il ritorno di Emmett, sono curiosa di come riuscirà a convincere quei due testoni a riaprire il Café.  La parte più emozionante di questo capitolo è stata la foza di Bella di "alzarsi" dal letto, la consapevolezza di non essere responsabile delle scelte sbagliate di Edward. Ma anche la confusione di questo sentimento che ancora  li lega anche se non sono più le persone di un tempo.                                                                 Come sempre la tua canzone iniziale è la perfetta sintesi di questo capitolo!

30/08/18, ore 00:00

Ohhhh Emmet che non vuol fare il cupido ma che butta li due o tre info che Bella avrà di sicuro recepito, altro “Edward, mi ha cancellato, ne sono sicura”.

Accidneti é già finito ma sono contenta.

Grazie.

29/08/18, ore 23:38

Che bello, è tornato Emmett! E con il suo solito modo di fare :) :)
I vari elementi del puzzle stanno prendendo forma, sono curiosa di sapere come va avanti il tutto...!
Come sempre, brava Ale!!

29/08/18, ore 23:21

Wow! Emmett is back in town!
Sono felicissima di rivedere (metaforicamente parlando) Emmett, mi era mancato tantissimo, la sua idea di aprire dinuovo il caffè è fantastica anche se non penso che Edward ne sarà molto entusiasta.
Sono curiosissima di leggere dell'incontro tra Bella e la famosa avvocatessa, sarà interessante vedere come si svolge il tutto.
Bella in questo capitolo, si è dimostrato per quella che è, un adulta. Riuscire ad accettare l'idea che tutto ciò che è successo ad Edward non sia colpa sua, è un qualcosa d'adulti. Devo dire la verità non vedo l'ora che i nostri beniamini si ritrovano, anche se so che dovrò aspettare parecchio.
Un abbraccio e al prossimo capitolo, Tessa

PS:come sono andate le vacanze? Spero che tu ti sia divertita!

29/08/18, ore 23:20

“Perché in base a quel che ricordo,” dice con un sorriso, “tu e mio fratello i cupcake sapete solo mangiarli. Il pasticciere sono io, giusto? E insieme, tu, Edward ed io riapriremo il Cupcake Café.”
È tornato l’orso con la sua infinita saggezza.
Emmett è riuscito a farmi piangere, te lo giuro...oppure è stato l’intero capitolo che mi ha spinto a farlo e queste sue parole sono state letteralmente “la goccia che ha fatto traboccare il vaso”!

Il capito è stato intensissimo, non trovo le parole adatte per esperimenti quello che sento, averlo letto una sola volta non è sufficiente per scrivere questa recensione.

Nella prima parte emerge dolore, tristezza, insicurezza, nostalgia, mancanza, solitudine, forza, consapevolezza di se stessa...amore.
Quell’amore soffocato per anni ma mai morto, quell’amore che esiste e persiste nonostante il mondo e nonostante le persone che ne sono affette siano cambiate. Quell’amore resta lì, immutato, in attesa di poter rifiorire più forte e duraturo di un tempo.

Non vedo l’ora di scoprire la reazione che avrà Bella quando si renderà conto che l’avvocatessa è Jane.

Che dire Alessia, capitolo lungo, ricco di avvenimenti, di vecchi ritorni, ri-bentornata su EFP!
Un bacione e a prestissimo! (si spera)

PS: disonesta, mi hai illuso:
“Oh, Edward. Edward. Sì. Così, sì. Oh, sì.” E non era un sogno? Beh, tenciniamente no, la ragazza qui mi stava sognando ad occhi aperti.
Coooouuunqueee, Bellina perde il pelo ma non il vizio, diciamo che lavarsi l’ispira sempre. Otto anni fa nella sua vasca trastullandosi pensando ad Ed/Henry, oggi nella doccia...ah povera donna, come darle torto!

PPS: oh che emozione, il Cupcake Caffè riapre, questa è una certezza che non potrai negarmi, suvvia...lo si capisce dall’epilogo! 😜
(Recensione modificata il 29/08/2018 - 11:33 pm)

23/08/18, ore 21:27

Hai pianto tu, ho pianto anche io. Mi fa male vedere i miei ragazzi così. MALE.

23/08/18, ore 21:09

Oh mamma oh mamma oh mamma. Sorry. Non ho tempo di recensire.

23/08/18, ore 20:50

Ara ringrazio il cielo che io abbia già il prossimo capitolo ma non sei sadica, non hai raggiunto il picco Cassa Clare.

23/08/18, ore 20:41

Ok. Posso essere arrabbiata con Bella? Come si fa non dirlo a nessuno? Come si fa a non dirlo alla persona che ami? Immagini che un evento del genere ti stravolge la volta, ti traumatizzata e può portarti a dire e fare cose che non pensavo avresti mai detto o fatto ma diamine!
Sono arrabbiata con un personaggio e quando un personaggio mi fa arrabbiare vuol dire che lo sento vivo. Brava Alessia.

23/08/18, ore 19:17

StronzEdward che guarda la SUA Bella e devo sgridare gli ormoni per metterli in riga. StronzEdward che guarda la SUA Bella e, nient, gli ormoni avranno la sua ora d’aria. So che la tua scrittura migliora di libro in libro ma leggendo lo stesso personaggio scritto ad anni di distanza si nota proprio il salto di qualità. Ora continuo a leggere.

09/08/18, ore 19:24

Da ragazzina, durante i primi anni di liceo, scoprii EFP. Gironzolavo per il fandom di Twilight e di Harry Potter per lo più e lessi tantissime storie, scritte bene, scritte male, banali, discrete, alcune però mi colpirono particolarmente, e le rileggevo in continuazione. Una di queste era proprio "Vicini". Qualche settimana fa, all'età di 23 anni, ho deciso di riprendere il mio vecchio account e rileggere qualcosa dopo anni. Tra gli autori preferiti c'eri tu, sinceramente non ricordavo quale FF avessi scritto, ma ho pensato "per inserirla tra i preferiti qualcosa di buono deve averlo pur fatto no? Proviamo". Ho riletto "vicini" tutto di un fiato, emozionandomi come allora e riscoprendo questa fantastica storia. Quando ho scoperto che in questo stesso anno avevi pubblicato, contro tutte le premesse fatte e le mie aspettative, un sequel sono impazzita. Mi hai fatto un grande regalo, ti ringrazio e mi complimento con te per il tuo bellissimo lavoro. Detto questo (scusami per questa epopea oggettivamente inutile) non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, e ricordarmi di quella sensazione fantastica di attesa che governava le mie giornate da 15enne.

02/08/18, ore 11:24

Buongiorno, intanto mi dispiace di essere mancata un po' e mi dispiace che sei stata male .anche se da un lato il fatto che non hai scritto ci lascia agosto con con un bel capitolo invece di lasciarci magari con un finale che potevamo non apprezzare. Allora volevo dirti che sono rimasta un po' perplessa nello scoprire lo stupro di bella. mi ha lasciato un po' stranita perché era l'ultima ipotesi che avevo fatto visto che in fondo era stata con altri uomini. Io ho sempre pensato che una vittima di stupro faccio un enorme fatica in tal senso, ma forse nel nostro caso bella fa fatica a dare il suo cuore, forse pensa di non meritare più nulla. Ce lo dirà lei. In questa Fanfiction mi sembra che, a differenza dell'altra ( vicini), in cui noi sapevamo La storia di Bella e Edward la doveva scoprire e quella di Edward l'abbiamo scoperta insieme a bella, il contrario. Mi spiego ho come l impressione che questa volta di Edward sappiamo tutto il suo passato ,forse lui qualcosa ancora deve finire di raccontare a bella , ma a noi come gran parte ce l'ha raccontato; invece secondo me è bella che deve raccontare ancora. c'è qualche altra cosa sotto oltre lo stupro che dovremmo scoprire A tempo debito insieme a Edward. Il motivo per cui lo ha lasciato ad esempio i sentimenti che l hanno indotta a lasciarlo anziché chiamarlo per farlo tornare.un' ultima cosara io non mi inserisco nel gruppo Facebook perché per motivi miei non non ho più Facebook ho avuto una brutta esperienza però sono estremamente curiosa sulle due domande che fai per per accedere al gruppo Mi piacerebbe sapere quali sono ciao.
Buone vacanze ci aggiorniamo a settembre

30/07/18, ore 22:50

Rimettiti e buone vacanze,serve a tutti un pausa ogni tanto!
Ti aspettiamo a settembre
Un abbraccio,
Tessa❤️

30/07/18, ore 17:00

Rimettiti e buone vacanze! Rilassati, scarica tutto, così magari quando torni ti sentirai più misericordiosa ahahah 😂
Un bacione, a settembre! 🌟