Vicini, ancora
di Stupid Lamb

10/07/18, ore 18:58

Quando su facebook ho letto la notizia non potevo crederci, quando nei giorni scorsi ho visto tramite le tue storie di instagram che sarebbe potuta arrivare questa sorpresa, volevo fare i salti di gioia... ora sono qui, dopo tanto tempo, dopo aver riletto Vicini un milione di volte in questi anni e stento ancora a crederci. Ho amato le tue storie, ho amato i tuoi libri e ho amato alla follia questi Edward e Bella... che dire? Un inizio col botto e tante tante domande a cui non vedo l'ora di riuscire a dare una risposta.

Dov'ero ad Halloween del 2009? Probabilmente in discoteca... oppure a casa a scrivere, sì, passavo da un estremo all'altro e dopo tanto tempo, lo faccio ancora :P
Bentornata, Alessia e grazie, grazie di cuore per questo regalo

10/07/18, ore 18:18

Vorrei davvero scrivere qualcosa di profondo e sensato ma nella mia testa al momento riecheggia solo una frase: "Ommioddio ma che davvero? Che bello, non ci posso credere!!". Ho adorato Vicini con tutto il mio cuore e ogni tanto mi ritrovo a rileggere qualche capitolo perché è davvero una bellissima storia e tu scrivi veramente bene. Posso solo sperare che questo progetto continui perché non vedo l'ora di sapere dove andrà a finire tutto questo. Grazie per questo dono

10/07/18, ore 17:59

Non ho più riletto Vicini. Il perché? Ti ricordi il regalo che avevi fatto alle tue lettrici in PdF? Io non lo ho e non so perché...ma é bastato il prologo per far tornare a galla TUTTO! TUTTO. Ricordo alla perfezione quell’anello e adesso mi chiedo “perché Bella, perché?”...

Bentornati ragazzi.

P.s. momento nostalgico: torno a scriverti dove tutto é iniziato. Sono commossa, commossa.

10/07/18, ore 17:18

Appena ho aperto la pagina di EFP mi è venuto un infarto, tu non puoi nemmeno immaginare cosa ho provato.
Hai ragione quando dici che sono passati anni, sono passati tantissimi anni ed ormai questo fandom non è più lo stesso, gli adolescenti di oggi sanno appena cosa sia Twilight e tutto l’universo che si era venuto a creare intorno a quel mondo. I ragazzi di oggi non sanno cosa ha significato questa saga per noi ragazzi di ieri.
Ho iniziato a leggere fanfiction intorno al 2011, ho scoperto EFP nel settembre/ottobre dello stesso anno e da allora non l’ho più abbandonato, anche se devo ammettere che c’è stato un periodo in cui ho provato a distaccarmi da questo mondo perché restare ancorata a quel passato, che non volevo diventasse appunto un passato, faceva male.
Ti ho scoperta come autrice grazie a “Bambi & Super Mario”, dopodiché ho anche “Vicini”.
Ho riletto queste storie quando le hai ripubblicate dopo il plagio.
Quest’inverno ho vissuto un monumento “nostalgia portami via” e mi sono rimessa a rileggere le mie FF preferite, ne ho lette di nuove, sono caduta consapevole e nuovamente in quel vortice da cui difficilmente ero riuscita ad uscire.
Ho riletto per l’ennesima volta “Bambi & Super Mario” qualche mese fa.
Ho letto per la prima volta Farfalle colorate a questo marzo, non l’avevo mai fatto e devo dirti grazie perché, oltre a leggere una bellissima storia, mi hai fatto apprezzare un sacco le vecchie canzoni dei Coldplay e di conseguenza ho ripreso a suonare la chitarra.
Tutto ciò per farti capire che i lettori, anche se silenziosi, ci sono sempre e che per alcuni di questi lettori, voi autrici, avete significato molto.
Tu sei fra i miei autori preferiti da ben 7 anni e quando ho visto l’aggiornamento poco fa mi è venuto un colpo al cuore perché vuol dire che il detto “mai dire mai” vale sul serio e che il passato, volente o nolente, torna sempre.

Ora, tornando alla tua nuova storia che non vedo loro di scoprire passo dopo passo, e di cui prometto di recensire tutti i capitoli, mi chiedo: COSA È SUCCESSO A QUESTI DUE DURTANTE QUESTI ANNI? Cosa è successo a Bella in quei fatidici tre mesi?
Deve essere successo qualcosa di grave per dover essere costretti a rinunciare all’amore della propria vita...ed io non vedo l’ora di scoprire cosa sia successo.
Solo un favore ti chiedo, il lieto fine, un lieto fine che li vede uniti dopo tantissime peripezie.
Un abbraccio ed un grosso in bocca al lupo per questo tuo ritorno.
A prestissimo, spero.
Martina.

PS: Probabilemte, da buona 12enne dell’epoca, ero a casa dei miei amici a rimpinzarmi di schifezze dopo aver fatto “dolcetto e scherzetto”.

10/07/18, ore 17:18

Ho scoperto Vicini quando era ormai terminata e non ho mai lasciato una recensione, ma è stato subito amore, mi è entrata dentro e mi ha lasciato tanto. L'ho letta e riletta tantissime volte e ora entrare su EFP e scoprire che hai deciso di scrivere il seguito dopo anni, mi ha emozionata all'inverosimile. Sono terrorizzata, perché questo primo capitolo promette tanta sofferenza, ma spero nel lieto fine, confido in te!
Domani è il mio compleanno e questo è un gran bel regalo, una bella sorpresa! Grazie :)
(Recensione modificata il 10/07/2018 - 05:26 pm)

10/07/18, ore 17:08

Avevo lasciato efp per seguirti altrove e oggi ho dovuto rigenerare la password perché dopo 8 anni chi se la ricorda più? Ho riletto vicini tante volte e ho sperato altrettante volte di sapere che fine avevano fatto. Ovviamente parti sganciando la bomba e un po' mi metti ansia ma ti conosco abbastanza bene come scrittrice per sapere che questi due staranno for ever and ever and ever and ever... GRAZIE

10/07/18, ore 17:02

OMG.... Che emozione entrare in efp dopo tempo e ritrovarti.....
E con il sequel di quel bellissimo racconto che tengo sempre tra i miei da ricordare e che rileggo volentieri....
Grazie grazie:)

Ps Twilight è per sempre

10/07/18, ore 16:50

Ho scoperto Vicini per caso. L'ho letta, l'ho amata, in maniera quasi morbosa. Sono stata male quando hai deciso di non continuare la pubblicazione, mi sono sentita quasi derubata. Ma poi la notizia che avresti continuato sul forum. E su quel forum io ho trovato una famiglia, che condivideva una passione. Tante di quelle persone fanno ancora parte della mia vita. Le mie due migliori amiche facevano parte di quel forum.
Per questo ritornare a leggere di Edward e Bella, dei tuoi Edward e Bella, è uno dei regali più grandi che potessi fare ai tuoi lettori.
E in questo capitolo, troppo corto, troppo denso, troppo bello, che ho divorato prima e assaporato solo dopo, ho ritrovato quel batticuore che non sentivo da tanto.
E mi viene da sorridere pensando "a quando il prossimo?", perché è una domanda odiosa, lo so, ma io mi metto qui, seduta, a rileggere e ad aspettare.
GRAZIE.

10/07/18, ore 16:31

Prima di tutto ci terrei a dirti una cosa.
Non sai quanto io sia emozionata a leggere queste righe. Ho per caso aperto facebook e mi sono ritrovata il tuo post con il link di EFP. Ti giuro, il mio cuore ha perso un battito. Lo ha perso per vari motivi. Per prima cosa, è stato emozionante rivedere un link di efp in giro, non pensavo mi mancasse così tanto. In secondo luogo è stato bello aprire quel link e trovare la data a oggi cioè 10/07/2018. Infine perché StupidLamb ha pubblicato un nuovo capitolo.
Che sia questo l'inizio dell'era del ritorno alle FF?
Come ti ho già detto tante volte, il periodo di Twilight e delle FF è stato uno dei periodi più belli della mia vita. Twilight ed Harry Potter sono state le uniche fiammelline di luce nel buio della mia adolescenza.
Ricordo ancora con tenerezza quando leggevo vicini e non lasciamo mai una recensione per paura di risultare fuori luogo ed ho fatto lo stesso con tutte le altre a seguire soprattutto con Farfalle Colorate. Tu eri troppo per me, nel senso che mi sentivo non adatta, non avrei mai osato scriverti una recensione perché avevo paura di rovinare tutto. Che sciocca, tornassi indietro ti scriverei TUTTO, TUTTO.
Ora ho però di nuovo la possibilità di farlo. Tremo.
Come ti ho già detto diverse volte, in questi anni tante, tante, tante volte ho riletto le tue FF, soprattutto Vicini, l'ultima volta è stata nemmeno due settimane fa.
Ho letto questo prologo con il cuore in gola, non tanto per gli eventi narrati (ovviamente anche per quello), ma quanto perché mi sono davvero emozionata perché è come se fossi tornata indietro nel tempo, a quei momenti felici del mio passato. Grazie, Ale, davvero.
Dicendo che sono tornata indietro nel tempo ovviamente solo a livello emotivo, perché si vede tantissimo quanto tu sia cambiata come scrittrice. Vicini era una scrittura acerba, ma non per questo brutta, anzi. Ora però anche solo con queste poche righe si nota tantissimo la differenza, ovviamente.
Il 31 ottobre 2009 sarei dovuta andare ad una festa di Halloween con i miei amici ma litigai con mia madre e fui costretta a rimanere in casa e mi ricordo che rimasi in camera mia per tutto il tempo a guardare twililght e leggere i libri di nuovo nell'attesa del 18 novembre, giorno dell'uscita di New Moon. Wow, sembra una vita fa.
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quando lo pubblicherai, don't worry, no rush. I will be here waiting for you.
Come ho già detto è stata una vera e propria emozione rileggerti qui, davvero.
Per ora ti abbraccio,
Vale.

P.S. Non sai che emozione poter clickare di nuovo sul bottone con il simbolo del file e il cuore per "aggiungi a preferite".