Vicini, ancora
di Stupid Lamb

17/07/18, ore 19:01

Vorrei dire un sacco di cose ma in realtà sono ancora scioccata. Cazzo questa è pesante. Difficile da digerire. Vedremo come si evolverà ho fiducia in te :)

17/07/18, ore 18:59

Ok va bene, ero stata drastica ma non così tanto... non me lo aspettavo ma tutto sommato riesci sempre a stupirmi, non so nemmeno perché mi metta lì a fare pensieri su pensieri, anche se secondo me non è finita lì con Carlisle.

Hai definito questo capitolo lunghetto... no, è volato, te lo assicuro e finirlo così non va per niente bene.

Abbiamo scoperto cos'ha portato Bella a lasciare Edward, abbiamo scoperto - in minima parte - cosa c'entrava Carlisle, abbiamo scoperto che Edward è diventato un discografico e che non ha dimenticato Bella, anche se tutti i sentimenti sono sepolti dalla rabbia e dalla delusione ma c'è stata una gioia - anzi, due, visto lo scherzetto del notaio - Bella ha lasciato la palla al piede ahaha

Veramente un bel capitolo, come al solito scorrevole e troppo corto... ma se fosse scritta da te leggerei anche la Bibbia, quindi non faccio testo ahaha

17/07/18, ore 18:58

Oh signore... Una disgrazia dietro l'altra e il mio povero cuoricino non riesce a reggere tutto ció. Penso a come sia peggiorata la vita di Bella e ai motivi che l'hanno portata a rinunciare a Edward e mi rattristo da morire.
Penso peró al fatto che voglia parlarne con Edward e mi rallegro un po'. Quanta sofferenza e bipolarità in questa vita. 😅 Brava, bravissima
(Recensione modificata il 18/07/2018 - 06:05 am)

17/07/18, ore 18:53

Ohhh cavolo per non dire una parolaccia alla Edward :P e ora??? Non penso che lei racconti tutto ora... il notaio è una volpe eh?! Prima le dice che lui non c’è ma invece c’è... ok il neurone e tornato ma è un po’ incasinato ;)

16/07/18, ore 23:40

Allora io ho una teoria supportata da 2 indizi.
8 anni prima bella è sparita , scappata mentre edward era a Londra aiutata da carlise. Sarà successo qualcosa che riguardava solo lei , tipo con Mike o che cmq riguardava Forks, e che lei ha pensato potesse danneggiare edward nell immediato e nella futura carriera. Avrà avuto un attacco alla " bella la santa" e, siccome lo ama sarà andata via per il suo bene. Non conoscendo nessuno a new York ha chiesto aiuto a carlise che, capite le sue motivazioni, l ha aiutata. Negli anni Carlise si è pentito vedendo che il figlio non è andato veramente avanti con la sua vita e avrà pensato al testamento come un modo per farli rincontrare e riavvicinare. Bella glielo deve da qui la frase sono venuto a regolare i conti.
Il secondo indizio è la frase di esme quando dice mi volevo accertare che non rifiutassi per i motivi sbagliati.
Mi spiego un conto che bella non accetta perché non sono parenti, un conto che non accetta per non dover più aver a che fare con edward.
Detto questo ovviamente non voglio sapere se è giusto vorrei invece sapere se poi nel corso della storia incontreremo tutti i vecchi personaggi tipo la bambina dell ospedale per sapere che fine hanno fatto.
Buona notte

16/07/18, ore 14:45

OK, ce l'ho fatta. Sono tornata.
Senza pc per un weekend e mi sono sentita persa. Perdonami, ma la mia pessima vista non collabora e quindi non ho potuto leggere il capitolo dal telefono. Non sai che tortura dover aspettare questi giorni sapendo che avevo il capitolo lì pronto da leggere a portata di click.

Io ti devo chiedere scusa ma ogni volta che leggo di Bella e Paul insieme storgo la bocca. Proprio non ci riesco. Nella mia testa Bella o sta da sola o sta con Edward, fine. Ogni volta mi si torcono le budella. Nonostante so che, poveraccio, Paul è un buon uomo, però, insomma, non mi piace con Bella.

Passiamo alla questione Bella. Povera, non so cosa le sia successo ancora, ma non deve essere stato un bel periodo. Povera, mi dispiace. Chissà cosa sarà successo con Carlisle, poi, perché è passato a riscuotere? Bella ha dato una somma equivalente al valore della casa a Carlisle nel passato per via di qualche debito?
Carlisle si è messo in mezzo alla relazione tra Edward e Bella e ha costretto Bella a scappare e quindi in punto di morte si è accorto dell'errore madornale che ha fatto e vuole rimediare? Non credo, non è da Carlisle.

La cosa più importante ora è un'altra, però: EDWARD NON E' SPOSATO!! OMG!! Un ostacolo in meno tra i due. Dimmi che al prossimo appuntamento parleranno, ti prego, ne va della mia salute mentale. E della loro, soprattutto. :D

La cara e vecchia Esme è sempre una garanzia. Senza di lei non esisterebbe nulla. Non so perché, ogni volta che leggo Vicini, Esme nella mia mente me la immagino come Anna Wintour, non chiedermi il perché.

Vorrei tanto conoscere i pensieri di Edward dopo l'incontro con Bella, chissà. E vorrei anche sapere di più, ho così tante domande e così poche risposte. Help.

Attendo con ansia il prossimo capitolo,
un abbraccio.

Vale

16/07/18, ore 11:30

Che bello ritrovarti! Io non ti seguo dall'inizio ma solo da quando avevi riniziato a postare la storia dopo il plagio
Per questo sequel posso solo dirti grazie. Grazie mille

16/07/18, ore 08:06

Se il WTF allo scorso capitolo era enorme, quello materializzatosi nella mia testa alla fine di questo è incommensurabile!
"Sono passato a riscuotere"? CHE? Boh... Non riesco a formulare altro.
Quando arriva domani?
GRAZIE

16/07/18, ore 02:40

Ciao ^.^

Oggi sono passata per caso nella sezione di Twilight, e ho trovato con enorme stupore la tua nuova storia.
Ho divorato Vicini anni addietro, non ricordo se fosse ancora in corso o già finita, ma ho divorato questi quattro capitoli tutti in fila – ecco spiegato l’orario assurdo in cui recensisco…

Inizio col complimentarmi sia per il tuo modo di scrivere, fluido e ricco, e per i temi che tratti, sono difficili eppure li gestisci molto bene, dosando serietà e leggerezza sapientemente.
Dal sedicente tea miracoloso – che è davvero ovunque – all’episodio omofobo nel liceo, estremamente curdo e realistico.
Pure nella reazione: Bella che perde il lavoro per aver appoggiato gli studenti, all’allievo che se la cava perché ricco; al preside che si schiera dalla parte conveniente.
È stato un vero colpo in pancia, leggere quei brani.
Brava, davvero brava.

La morte di Carlisle mi ha sconvolta, letteralmente sconvolta.
Specie le cause della morte, avendo vissuto qualcosa di simile nella vita reale ho immaginato fin troppo bene il tutto.
Carlisle è sempre stato uno dei pilastri della storia, anche nei libri, era uno dei pochi personaggi che amavo totalmente.
Ora il suo vuoto ha mescolato le carte in tavola, e non solo per l’eredità condivisa.

E parliamo proprio di questo, l’eredità.
Emmett che da Mr.Cupcake è passato all’essere il Guru dello yoga e della vita sana mi ha fatto morir dal ridere; anche se mi chiedo che sia successo durante questo buco temporale per farlo comportare così?
Centrerà la malattia di Carlisle?
Fatto sta che ora sono Edward e Bella a dover gestire addirittura un intero palazzo.
Carlisle deve aver fatto a Bella un favore davvero bello grosso, enorme, per esigere un riscatto del genere.
Forse Bella era malata? O c’entra qualcosa un bambino – avuto o non avuto – oppure qualcosa legato al lavoro di uno dei due?
Sono un mucchio di domande…

Edward: è sempre il solito. Stronzo compreso. È andato avanti.
E ha una figlia.
Cosa che può voler dire tutto o niente.
Può averla fatta per amore, ma anche per distrazione o noncuranza.
Per cui lui e Jane possono essere sia innamorati, che genitori e basta con la figlia come unico legame.
Rimane però una costante non da poco.

Bella.
È maturata. È rimasta la stessa.
Il fatto che non voglia l’eredità già da subito indica che con i Cullen e con Edward dev’essere successo qualcosa di grosso.
L’amicizia con Irina è qualcosa di bellissimo, in poche righe si capisce quanto sia forte il loro legame.
Ha una nuova storia, ex clandestina, ma in cui mette dei muri.
Comprensibile, capibile, anche perché non credo affatto nei vantaggi della sincerità assoluta e nel mostrarsi completamente.
Tutto deve avere una data di scadenza, eterno è solo l’ultimo sonno.
Sicuramente fra lei ed Edward ci saranno non pochi litigi, visto che si ritrovano a gestire un patrimonio e devono comportarsi da persone civili – o almeno provarci.

Ed ora passo alla mia unpopular opinion: secondo me Bella ed Edward non devono tornare assieme.
Già in Vicini hanno iniziato male – la storia della falsa identità – e hanno continuato peggio, con la crisi di Edward, i giochini degli stronzi e tutto.
Ora si sono lasciati per anni e anni, sono andati avanti o almeno hanno provato a farlo, ma il fatto che ci sia un segreto così grosso di mezzo indica che, malgrado tutto, non sanno parlarsi.
Almeno secondo me.
Non so, li vedo troppo confusionari e autodannosi per poter stare assieme con successo, sanamente.
Più come quelle coppie che, pur amandosi, devono starsene lontanissimi per non far danni.
Non ce li vedo proprio, ad essere di nuovo una coppia, nemmeno sforzandomi, troppe lasciate e riprese.
Vedo bene Bella con Paul, ed Edward con Jane o un’altra persona.
O anche da soli entrambi.
Sicuramente la storia mi smentirà andando avanti, immagino che torneranno assieme, e sono curiosa di leggere come gestiranno tutto quanto – essendoci pure una bimba di mezzo.

Saluti e buon inizio settimana,
PandaNemo.

16/07/18, ore 01:16

Si ce un bel sospiro di sollievo ma ce anche un dubbio. Il mio dubbio e che CALISLE ha fatto qualcosa di brutto e BELLA a preferito proteggee EDWARD sacrificandosi.
HAI LA MIA FIDUCIA STARE QUI LO DIMOSTRA
SEGUIRÒ QUESTA AVVENTURA CON TE A PRESTO

15/07/18, ore 14:43

Mi si spezza il cuore pensare che abbia una figlia con un’altra e che quest’altra, in qualità di madre, sarà sempre presente nella sua vita e che, quindi, Bella lo dovrà sempre condividere con lei. Sigh.
Non lo perdonerò mai.

Non avrà un figlio nascosto da qualche parte, ma forse c’è stata una gravidanza? Spero di no perché questo renderebbe le cose ancora più dolorose. Il figlio perso (in qualche modo) solo per lei e che lui però ha avuto comunque con un’altra 💔
Oppure qualche malattia? Forse non può più avere figli? Per questo gli hai dato una figlia da un’altra? In ogni caso, non sono scuse buone per andarsene. (Esiste anche l’adozione...)
Forse mi immaginavo un altro tipo di seguito, sicuramente non così angsty o almeno non con questo tipo di angst. Non voglio rovinarmi Vicini...

Quando, nello scorso capitolo, hai detto che c’è una cosa che nessuno ha indovinato, ho pensato ad un matrimonio combinato tra B&E per l'eredità 😂😭
Ma chiaramente questa storia non avrà quei livelli di “leggerezza”. 😭

Ma non eri tu che dicevi che non bisogna mai tornare con l’ex? (O forse dividi anche tu vita vera dal romance, haha.)
Perché ci fai soffrire così? 😭 (Mi sa che chiuderò ogni mia recensione così, oh well.)
(Recensione modificata il 15/07/2018 - 03:30 pm)

15/07/18, ore 13:25

Giuro che lo sapevo. È una delle cose che più temo, soprattutto nei second chance romance. Ho letto troppi SCR 😩, quindi per me è un po’ scontato, sorry. Avrei preferito un figlio di 7 anni nascosto da Bella. Quelli sono i cliché che amo 😂

Quindi, più che WTF, sono delusa. Sigh. Spero non sia davvero sua figlia, anche se mi sembra impossibile a questo punto.

Lei non sembra sia stata sposata, lui invece? Lo uccido 👿 Faccendo i calcoli è stato solo 3 anni dopo Bella. Che non venga a dire dopo che non ha mai smesso di amarla perché sarà poco credibile. (Non sposi e/o metti incinta un’altra.)

Lo stronzo è stata la parte migliore, ma a questo punto fa bene a fare la stronza anche lei. Ho cambiato idea su Paul, che rimanga qui fino alla fine, lol.

Per ora sono molto irredeemable entrambi.

Chiaramente il discorso sui romance vale ancora. Non ho problemi con queste cose nella vita vera, solo nei romance 🤷🏻‍♀️ (e solo da qualche anno - come hai detto tu, i miei standard sono cambiati).

Perché ci fai soffrire così? 😩😭

15/07/18, ore 11:42

Speravo non ci fosse nessuno nelle loro vite presenti 😩😩😩
Ora spero solo di non leggere di questi due che fanno sesso, nemmeno behind closed doors 🤮
Meno dettagli sulla loro vita sessuale, please 🙈
(Sia chiaro, ho problemi - aka gusti personali - con questo solo perché si tratta di romance.)

Penso che Bella sia diventata improvvisamente ricca, ma a caro prezzo. Sicuramente uno dei Cullen è morto.

15/07/18, ore 00:27

Allora anche questo é stato un capitolo piuttosto intenso tra il matrimonio di Irina e la visita inaspettata di Rame.
L'amicizia tra Irina e Isabella é qualcosa di stupendo, Irina che anche nel giorno del suo matrimonio fa di tutto per aiutare Nella e le da un consiglio fondamentale: dire la verità (ora penso che tutti sappiamo che almeno per un po' Bella terrà per se il segreto che l'ha portata a lasciare Edward.)
La visita di Esame é stata davvero inaspettata, la sua dolcezza unica. Anche se non capisco una piccola cosa, come può Esme essere a conoscenza del segreto che Isabella tiene per se (e che sicuramente ha influenzato sulla decisione di lasciare Edward) e non dirlo al figlio? Edward non ha il diritto di sapere?
Ora dalla lettera di Carlisle é possibile fare diverse ipotesi:
A) Isabella ha perso un bambino, un bambino di cui Edward era allo oscuro, si é sentita inadatta e ha deciso di lasciarlo
B) Isabella era malata e ha deciso di lasciare Edward per il suo bene
C) Isabella accetterà ciò che Carlisle le ha lasciato in eredità (questa più che un ipotesi é una certezza).
Un abbraccio e al prossimo capitolo (che spero sia il prima possibile), Tessa.

15/07/18, ore 00:18

Cosa significa “Sono passato a riscuotere” ?
Cioè? Ma puoi finire un capitolo così? 😱
Cosa è successo 8 anni fa? Cosa sa Esme? Cosa c’entra Carlisle? Cosa è accaduto quel lontano ottobre del 2010? Irina è l’unica persona vicino a Bella a sapere chi sia realmente quest’ultima?

Domande su domande, dubbi su dubbi, e se nello scorso capitolo qualche mia supposizione era corretta, ovvero che Jane non fosse la moglie di Edward (troppo palese, non scherziamo), in questo mi hai confusa più di prima.

Da quello che ho capitolo dal prologo, Bella alla fine si rimangerà la parola data ad Esme ed accetterà l’eredità di Carlisle...ma cosa le farà cambiare idea?
Non puoi lasciarmi fino a martedì senza capitoli... 😭

Parlando del personaggio di Bella, invece, nel capitolo emerge tantissimo la sua evoluzione, la sua maturità, è una persona completante diversa dalla Bella di 8 anni fa, come giusto che sia, infondo. 8 anni sono sempre 8 anni.

Venerdì, dopo l’esame, devo assolutamente rileggere “Vicini”, sono passati tre anni dall’ultima volta, e necessito assolutamente che la mia memoria si rinfreschi. Troppi buchi neri da colmare.

“Non posso dirvi molto in merito alla storia, ma posso chiedervi un favore: fidatevi di me”
Hai scritto queste parole nella nota iniziale, lo farò, mi fiderò di te.
Metto la mia fiducia nelle tue mani, abbine cura, io confido in te. 🙈

Alla prossima Ale, buon week end.
Baci,
Martina.