Vicini, ancora
di Stupid Lamb

30/10/18, ore 00:13

La consapevolezza, la maturità e la lucidità con cui si confrontano a proposito di quello che è successo a Bella mi ha resa piena di orgoglio. È come se fossero due cari amici che continuano a fare la cosa giusta, al momento giusto, nel modo giusto e io non posso che esserne orgogliosa e quasi riconoscente. Riconoscente perché è come se mi mostrassero la giusta strada da percorrere....a tutti noi è successo qualcosa di brutto, magari non così brutto come quello che è successo a Bella, eppure tutti o quasi, siamo pronti a commiserarci e ad avercela col mondo.... Ecco, Bella ci dimostra che l'unico modo per vivere è quello di essere consapevoli, protagonisti di se stessi!!! "sei forte. Tanto forte. Più dell’ansia, più del panico, più di quello che ti è accaduto. E lo sai. Ne sei consapevole." E il significato del tatuaggio ha un senso così profondo e così intimo, così totalizzante "Ogni anno, quando ne aggiungo uno, penso a me stessa, a quello che mi è successo. E mi dico che posso fiorire di nuovo, che potrò sempre riemergere, anche dal buio più buio, perché l’ho già fatto una volta.” Ho i brividi se ci penso.
Anche Edward ha guadagnato un sacco di punti!!! Ma esistono veramente uomini così?
"Se a te sono serviti otto anni per iniziare a guarire, per trovare la forza per raccontarmi la verità, a me ne sono serviti altrettanti per essere in grado di ascoltarla, quella verità."
Quanta strada ha fatto questo ragazzo....era adorabile da semi psicopatico 😱 ma adesso è oltre il meglio......
Questo nuovo livello di rapporto è quello che a tutti piacerebbe avere con un amico "Non misurare le parole,” sussurro. “Dimmi ciò che pensi, per favore.”" E io penso che allo stato attuale quello che stanno ricostruendo è proprio l'amicizia che li legava nella loro prima storia...perché è vero che la loro era una storia d'amore con la A maiuscola, ma allo stesso tempo era un'amicizia con la A maiuscola, perché sono convinta che solo se due persone riescono ad essere anche amiche il loro rapporto sarà completo e profondo.... E tutta la spiegazione del posto felice e del tatuaggio mi fa pensare che l'unico modo per recuperare quello che esisteva tra loro è quello di riscoprire che la loro forza era la consapevolezza che la presenza dell'altro li rendeva migliori...."I narcisi sono la mia armatura contro quel dolore che non andrà mai via. E tu… Tu sei stato e sei il mio angelo custode, senza neppure saperlo. Ogni giugno io curo una parte del mio dolore e ti dico grazie. Grazie per esserci, anche se sei lontano. Grazie per avermi amata, durante quei mesi, quando eravamo vicini di casa. Grazie per avermi regalato l’isola felice in cui posso far cessare l’ansia e la paura." E poi Edward ...."“Nonostante tutto quello che ci siamo detti, so che stanotte dormirò come un bambino, e volevo guardarti… non lo so, per averne la conferma. Sai perché dormirò come un bambino stanotte? ... Perché finalmente conosco la verità.”
Giuro non cambierei una singola parola, una singola virgola in tutto il capitolo.
Tutte diciamo sempre che hai il potere di stupirci.
Beh vorrei dirti che la tua storia è il mio posto felice, quel posto in cui finché leggo sono serena, appagata, felice!!!!!!!
😘😘😘

29/10/18, ore 23:53

Salve.. Ho letto questo capitolo e l'ho finito senza prendere fiato ed è stato emozionante nonostante Edward e Bella siano cambiati li ho riconosciuti.. La loro chiacchierata sarà una delle prime spero che li aiuterà a avvicinarsi perché è questo che devono fare adesso chiarirsi e colmare gli 8 anni lontani... Secondo me è questo ke Carlise voleva: sapeva che suo figlio era maturato e in grado di affrontare la verità senza fare sciocchezze e quindi meritava di saperla.
Sono curiosa anke di leggere il dialogo che ci sarà tra Esme e Bella alla prossima un 💋
(Recensione modificata il 29/10/2018 - 11:55 pm)

29/10/18, ore 22:56

Il capitolo è una dolce carezza in tutto questo dolore. Il significato del narciso di Bella è perfetto, rispecchia tutta la sua storia. Ho apprezzato la maturità di Edward, il rendersi conto che solo Bella può decidere come e quando agire per avere giustizia. Sicuramente il colloquio con Esme sarà un primo passo. Alla prossima❤

29/10/18, ore 19:15

Non ho pianto, ma la dolcezza che mi scalda il cuore leggendo di e su loro due è quasi equivalente.
Il capitolo era perfetto, loro lo sono della loro perfetta imperfezione.
È giusto che le cose precedino con questo ritmo. Affrettare le cose non avrebbe rovinato le cose e tu stai facendo in modo che si rispettino le giuste tappe senza che ciò risulti forzato. Tutto è così semplice e naturale e quando leggo, non avresti potuto strutturare e sviluppare meglio la storia.
Ora non resta che scoprire il perché Bella abbia svegliato la povera Esme all’alba.
A presto Ale ❤️

29/10/18, ore 18:48

Dio, mi sento come se fin'ora la storia fosse stata avvolta dal buio, un cielo coperto di nuvole spesse e nere e adesso questo cielo si stia rischiando, le nuove si diradano, si schiariscono e lasciano spazio a tante chiazze azzurre. Per vedere il sole ci vorrà ancora un po', arriverà un po' di tramontana che spettinerà tutti, ma che porterà via il resto delle nuvole. Okay esco da questo tunnel meteorologico ahahaha mi è piaciuto tanto questo capitolo, finalmente sappiamo il significato del tatuaggio di Bella, conosciamo il suo posto felice e mi sono emozionata sommersa dai ricordi. Edward che piange supplicandola di dargli un valido motivo per non uccidere Jacob mi ha spezzato il cuore. Non ho pianto, ma mi ha dato tanti brividi, i protagonisti si stanno aprendo e piano piano chiariranno tutto.
La parte il cui Edward rientra in camera di Bella mi ha fatto tanto ridere ahahah
Avrei voluto strozzare Bella quando ha detto che se ne è andata all'alba, lasciando un biglietto, ma quando ho capito che era andata da Esme, mi sono ripresa, sono molto curiosa di leggere il loro confronto.
Eee non vedo l'ora che Jane sappia tutto, già la vedo agguerritissima!
Ora voglio dirti una cosa: ho capito perché non riuscivo ad accettare che Edward avesse una figlia con un altra, il problema è che era una figlia, non un figlio, boh ho sempre pensato al primo figlio di Edward e Bella come una femminuccia, aldilà dei libri, perché l'idea di Edward papà per la prima volta di una bambina mi inteneriva molto, ma ora me ne sono fatta una ragione perché ho pensato che questi due devono avere un maschio e devono assolutamente chiamarlo Henry!
So che non vuoi che diamo per scontato che torneranno insieme e saranno felici e tutto il resto, ma volevo renderti partecipe di questo mio sclero ahahaha
Non vedo l'ora che finisca per rileggerla tutta insieme, senza l'ansia dell'attesa e soprattutto senza il dubbio di come andrà a finire ahahah sono un'amante degli spoiler! Mi farò una maratona di Vicini.

28/10/18, ore 09:17

Quante emozioni questo capitolo...sono sinceramente colpita dalla reazione di Edward. È veramente cresciuto molto. Pensavo che avrebbe perso la testa e reagito in una maniera pessima...ma forse questa era una reazione da “vecchio Edward”. Sono contenta che finalmente Bella abbia raccontato finalmente quello che le è successo. Per quanto dolorosissimo credo che anche questo faccia parte del processo di guarigione. Nulla cancellerà mai quel cinque ottobre, ma lasciare questioni in sospeso non è la soluzione. Il mio schifo più totale va a Jacob. Dopo quello che ha fatto ha avuto il coraggio di continuare la sua vita come se niente fosse, instaurando un rapporto proprio con Edward... spero davvero che prima o poi paghi per quello che ha fatto. Ale, come sempre ti sei superata!

23/10/18, ore 21:01

Finalmente trovo il tempo di recensire. Sono passati un po' di capitoli dalla mia ultima incursione nel mondo delle recensioni, ma il mio interesse e il mio affetto per la ff continuano a perdurare. Vorrei peró farti i complimenti per come la storia sta proseguendo: con calma e con i tempi giusti. Sinceramente mi aspettavo che sarebbe stato proprio sul balcone e proprio il 31 ottobre il giorno in cui la verità sarebbe venuta a galla, ma non mi aspettavo in questo modo così "violento". Edward doveva sapere e Bella doveva trovare dentro di sé il coraggio di parlare: perché per me la guarigione deve essere di entrambi anche solo per poter definitivamente chiudere la porta alla loro storia e continuare a vivere. Mi auguro fortemente che questo viaggio ci porti ad un ricongiungimento, ma se così non fosse capirei perfettamente. Grazie.

23/10/18, ore 00:26

Sconvolgente questo capitolo, da brividi. Mi hai colpito, non è stato sicuramente facile da scrivere, è così intenso che hai fatto venire le lacrime agli occhi anche a me. Un'esperienza allucinante che segna profondamente chi la subisce e che crea delle ferite fisiche e non, che non possiamo neanche immaginare. Sei stata bravissima, alla prossima, grazie e ciao

22/10/18, ore 17:42

un ostacolo l'hanno saltato, ma la corsa è lunga, chissà cosa diranno e cosa succederà con lui e jacob.

21/10/18, ore 21:31

Voglio che si chiaro che per me la confesione di BELLA non era un modo per fagli fare pace ma era un modo per proteggere lei da ciò che ha subito e non è troppo tardi fidati. Parlare, confidarsi con chi sai che ti ama non è solo liberatorio, anche ma non è solo così e anche un modo incosciente di chiedere aiuto nel dargli quella forza che serve per combattere contro il mostro (un mostro che è ancora libero) e per riuscire ad andare avanti sapendo che se ti viene un attacco di panico come abbiamo letto pochi capitoli fa ce qualcuno vicino che ti sollevi da terra e ti da quella forza per alzarti e ti da la certezza che non ti abbandoni e ti stia vicino in ogni modo possibile. E poi credo che BELLA ha bisogno di forza per sconfiggere definitivamente il mostro denuciandolo ma da sola non ci e riuscita ed ha bisogno di qualcuno che la spinta a farlo. E poi ci temgo a dire che quel mostro lavora in un ustituto dove ci sono bambine innocenti non mi riferisco solo ad ESME perché è la figlia di EDWARD ma dell'intero istituto mostri cosi non guardano in faccia nessuno e per evitare che succeda di nuovo deve essere incarcerato e gettare la chiave perché non merita di stare libero.
CAPITOLO MOLTO FORTE E LASCIAMI DIRE CHE APPOGGIO LA DECISIONE DI EDWARD DI ALLONTARE ESME DA I BLAK
(Recensione modificata il 21/10/2018 - 09:34 pm)

21/10/18, ore 15:43

Credo sia il capitolo più bello che abbia letto, fin'ora.
Intenso, struggente, affronta il problema così come doveva essere affrontato. E' terribile realizzare, a distanza di tempo (così come nel momento stesso in cui avviene, sia chiaro), quello che si è subito. Rialzarsi è difficilissimo e ci vuole una forza infinita.

E quanto mi manca Carslile.

21/10/18, ore 01:35

Avevo bisogno di questo capitolo. Come ne aveva Bella, come ne aveva Edward. Non ho mai vissuto la “confessione” di Bella come il primo mattone per il ricongiungimento e il lieto fine.
Lo vedevo come il primo mattone per la fine. La storia di Bella e Edward deve finire, quel capitolo di 8 anni fa deve chiudersi con l’onesta e la trasparenza, questo é il primo passo e i miei neuroni ringraziano.

P.s. poi OVVIO che spero che loro inizino una nuova, bellissima e realissima storia...

21/10/18, ore 00:33

Hanno ragione le altre lettrici, hai sempre la capacità di andare oltre, di trovare quella parola, quella frase quell'emozione che chi fa rimanere così 😳 ma che allo stesso tempo ci fa pensare... eh si doveva andare proprio così.
Ho letto il capitolo una volta sola e quindi mi sono persa metà delle parole perché ho l'ansia di capire dove vai a parare, ma  posso dirti che mi sento come una zia (genitore sarebbe troppo visto che sei tu che scrivi) fiera all'ennesima potenza per quello che i nipoti stanno diventando....
Bella ha una consapevolezza che quasi mi terrorizza, il lavoro che ha compiuto in quegli 8 anni su di lei è evidentemente servito e ha dato i suoi frutti....
Edward ha una capacità di concentrarsi su di lei che speravo ma non osavo allo stesso tempo aspettarmi, ma anche una sincerità quasi disarmante...
li ho trovati entrambi adulti, consapevoli di se stessi, di chi sono stati l'uno per l'altra, del tempo passato, del tempo che in qualche modo dovranno, potranno e vorranno recuperare.
Se dovessi darti il mio stato d'animo durante la lettura sarebbe questo 😱😱😱😳😰😌😳😳😱😥☺️
Ti mando un abbraccio e un pensiero speciale...🙏❤️

20/10/18, ore 23:44

Sapevo che Edward non avrebbe reagito da stronzo. La loro conversazione è stata "perfetta", mi ha commosso tantissimo e mi ha fatto male, come è giusto che sia.
Spero che prima di parlare con Jane, Edward chieda il permesso a Bella, altrimenti la vedrei come una grave mancanza di rispetto.
E spero che Bella resti da lui; non dovrebbe restare sola adesso.
Un capitolo eccezionale!

20/10/18, ore 23:06

In assoluto il capitolo più bello di tutte e due le storie. L'ho trovato molto intenso, duro, ma anche molto dolce. Il racconto di Bella è stato incredibile, così reale, ho apprezzato la delicatezza, il rispetto e l'intensità con cui hai trattato l'argomento.
Come ha detto anche Bella, non mi aspettavo una reazione del genere da parte di Edward, ne avevo pensate vari, ma non questa, penso che sia l'ennesima dimostrazione di quanto lui sia cambiato e maturato, mi sorprende sempre e mi rende molto orgogliosa, anche se pensieri come questo "Mi dispiace perché non ero qui a proteggerti. Mi dispiace perché non ho mai capito. Mi dispiace, e mi fa incazzare, che mio padre non mi abbia mai detto niente." mi spaventano, spero che non si lasci sopraffare.
Ho letto le note iniziali e ci tenevo a dirti che non ho mai pensato che una volta raccontata tutta la verità Edward e Bella sarebbero tornati automaticamente insieme, ma l'ho sempre considerato un passo essenziale per un loro riavvicinamento di qualsiasi tipo, anche se ovviamente io tifo per quello amoroso. Sono due persone diverse e più mature, hanno sofferto e hanno combattuto.
Penso che questo capitolo sia stato catartico per i due protagonisti, come tornare al punto di partenza, inizieranno una nuova conoscenza, come due persone che si incontrano per la prima volta, ma spero anche che a un certo punto il loro rapporto si evolva e torni ad essere quello che avevano, ma più maturo e più consapevole. Ad ogni modo le cose da chiarire sono ancora molte... penso che Edward la aiuterà molto.
Il loro amore non meriti una fine del genere.
P.s. ho pianto come una bambina.
(Recensione modificata il 21/10/2018 - 12:03 pm)