Vicini, ancora
di Stupid Lamb

15/11/18, ore 21:26

Questo capitolo... È IL capitolo. Quello che attendevo, quello che speravo. So che non andrà tutto rose e fiori, so che ci saranno ancora ravvisagli e so benissimo che lei potrebbe tranquillamente dirgli di no. Però ho un sorriso ebete sulle labbra e le farfalle nello stomaco. Da quando hai ripreso questa storia, è la prima volta che mi sembra di ritrovare veramente loro, i vecchi personaggi anche se cresciuti. Fino ad ora si sono mostrati sempre adulti, feriti, maturi. In questo capitolo, invece, vediamo una versione di loro stessi che abbiamo visto più volte e che abbiamo amato. Grazie, Alessia, per continuare a regalarci gioie e grazie anche al neurone per averti dato un momento di pace. Un bacione. Capitolo stupendo.

15/11/18, ore 21:07

BOOM. MORTA. CADUTA DALLA SEDIA.

Le parti invertite, lei che diventa forte e consola lui, lei che canta per lui. Loro che crescono. Sono commosa.

Grazie.

14/11/18, ore 22:45

Capitolo intenso ma anche dolcissimo :)

Aspetto volentieri i capitoli, che passino pure le settimane, l'importante è la tua salute, Ale!

14/11/18, ore 13:12

Ma ciao!!!!!!! Ti ritrovo con molto piacere!
Edward è fantastico.. io sbavo a vederlo papà, assolutamente. Jane anche, riesci sempre a dire e non dire. Anche Jane ha un passato ben preciso e ho una gran voglia di scoprirlo!
A presto..
Coraggio sempre
Un abbraccio
Marta

14/11/18, ore 00:49

Ciao! Prima di tutto vorrei ringraziare per aver creato una storia così appassionante che ci fa piangere,sorridere e ridere; in secondo luogo, ti voglio solo dire di prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno, noi siamo qui e di certo non scappiamo, la depressione è davvero una brutta bestia, ma sono sicura che riuscirai a vincerla!
Questo capitolo, soprattutto il finale, mi ha commosso, entrambi hanno sentito il bisogno di stare insieme, la serenità di Bella è qualcosa che mancava da tanto, è bello vederla almeno un po' più serena. Non so davvero come Edward sia riuscito a trattenersi nei confronti di Jacob, ma sono contenta l'abbia fatto, ha una figlia e una vita, il passato è passato e non può permettere a questo di rovinargli la vita. Devo dire la verità, ho sempre adorato il tuo modo di scrivere, quando ti ho scoperta un po' per caso, mi sono innamorata delle tue storie, questa però è la prima che seguo "in diretta" e devo dire è davvero emozionante vedere la storia svilupparsi mano a mano, l'evoluzione dei personaggi e il fiorire della storia.
Al prossimo capitolo, un abbraccio Tessa.
PS: questa settimana mi sono iscritta alla tua mail list, è fantastica!

14/11/18, ore 00:13

Leggere questo piumone ha aumentato il potere della coccola del piumone. A presto.

13/11/18, ore 22:43

Edward si è comportato in modo esemplare su tutti i fronti in questo capitolo, solo alla fine in quella scena dolcissima si è concesso di abbassare l'armatura.                                                                                           Jane si conferma una gran bella persona, e le sue parole fanno intendere che abbia anche lei una storia difficile alle spalle. Sono curiosa del colloquio tra Jacob ed Esme a scuola, sarà l'inizio della fine per Jacob? Inoltre sono molto curiosa di sapere che ruolo abbia la moglie Lizzie...vittima anche lei del mostro o  complice inconsapevole...                                                                                                                                                   Vorrei poterti aiutare per la tua situazione, ma so per esperienza che in questi casi non ci sono consigli giusti o sbagliati, ognuno deve trovare Il proprio modo per rimanere a galla. Sono sicura però che tu come i personaggi delle tue storie troverai la forza per prenderti cura di te stessa. e,di conseguenza  della persona  a te cara. Spero di non essere stata troppo invadente,alla prossima e dita incrociate!

13/11/18, ore 21:19

Ciao genio bentornata.
In primis non scusarti, io sono solo una lettrice in questa grande e bellissima famiglia e eppure sono giorni che non vengo qui per impegni. EFP e il nostro rifugio dal mondo reale ma non ci e possibile di venire tutte le volte che vogliamo.
Passando alla storia sono d'accordo al 100% con JANE e un dolore che non passa mai e sono d'accordo quando dice che se si fa una volta si fara sempre.
Sono d'accordo su come stanno affrontando la questione con la bambina.
Però devo farti una domanda JANE ha vissuto un dolore simile? perché parla come se lei sapesse che si prova. Sono d'accordo quando dice che JAKOB deve andare in galera.
BELLA e EDWARD hanno ancora molta strada da fare insieme E mi fa piacere che BELLA ha parlato con ESME (mamma di EDWARD)per il bene dei bambini della scuola.
GRAZIE AL PROSSIMO CAP

13/11/18, ore 20:31

Eccomi..
Capitolo di passaggio secondo me ma molto ricco. Anke se si poteva intuire ke Edward parlasse cn Jane il loro dialogo mi è piaciuto tanto, sopratutto perché sembra ke di Jane nn conosciamo ancora tutto. Quando Edward si è ritrovato Jacob davanti ho davvero sperato ke gli facesse una scenata e ke gli desse una lezione, ma è stato meglio ke nn l'abbia fatto. Finale dolcissimo ❤❤❤ continua così alla prossima un 💋
(Recensione modificata il 13/11/2018 - 08:32 pm)

13/11/18, ore 17:10

Wow, vorrei dire tante cosa, ma rischio di essere ripetitiva.
Innanzitutto adoro Jane sempre di più, credevo che l'avrei odiata e invece sono convinta che si creerà un bellissimo rapporto con Bella. Quando Edward le ha spiegato di Jacob ho avuto l'impressione che lei avesse subito una cosa simile e non vedo l'ora di saperne di più.
Bella ha detto la verità al suo ex (questo si che non lo sopporto e in questo momento non riesco nemmeno a ricordarne il nome ahah) e soprattutto l'ha detta a Esme e spero che nel prossimo capitolo ce ne parlerai.
Edward e Bella mi fanno sciogliere hanno bisogno l'uno dall'altro in un modo che mi fa esplodere il cuore. Spero che arrivi tanta tranquillità e felicità per loro due.
E spero che arrivino anche a te. Mi dispiace tanto sapere che hai dei problemi a casa e spero che le cose migliorino. Ti penserò e spererò di vedere un tuo nuovo aggiornamento presto, non per me, quanto perché significherebbe che hai trovato la tranquillità necessaria per dedicarti a te e a quello che ti piace fare, la tua assenza mi darà tanti pensieri...
Un abbraccio fortissimo 💖

08/11/18, ore 14:22

Ma bentornata! :D (Sì, lo so, c'ho messo un po' ad accorgermene)
Che dire? La svolta nelle loro vite nei primi capitoli non me l'aspettavo per nulla, e, onestamente, nemmeno tutto il resto. Come sempre, costruisci la trama in modo eccezionale, con dei personaggi pieni e di spessore. Sono cresciuti, sono cambiati, loro e il loro modo di rapportarsi l'uno all'altra, e non credo sia facile descriverli così - soprattutto in questa situazione - per cui, chapeau!
Posso dirtelo che io Jacob l'ho sempre schifato, anche nei libri della Meyer? Sta lì, tipo avvoltoio in agguato, e appena Edward esce di scena si lancia sulla "preda", o almeno questa fu l'impressione (un po' forte, lo so) che mi diede ai tempi di New Moon. In altre storie che ho letto, l'ho trovato presentato come il poverino friendzonato che resta lì, con gli occhioni da cucciolo bagnato, in perenne attesa, mentre tu sei riuscita a ridarmi la stessa impressione di piccolo saprofago infame, cosa che, personalmente, apprezzo molto. (Mi scuso con chi, invece, era/è fan del Jacob della Meyer, non prendetela sul personale).
Ora, però... perché mai Bella dovrebbe andare praticamente all'alba da Esme?
Mi siedo paziente e aspetto.

31/10/18, ore 21:56

Io sono rimasta incantata da questo capitolo. Finalmente Bella è riuscita ad aprirsi e Edward è riuscito ad ascoltarla. La sofferenza è stata palpabile in tutti e due, ma adesso la rinascita è più vicina, non è dietro l'angolo, ma nemmeno lontanissima. Mi è piaciuta molto come l'hai impostata con domande e risposte, da ambo le parti. I tempi erano maturi per affrontare tutto quello, che per tanti anni, avevano chiuso a chiave nel loro cuore.
Mi rimane una curiosità... come mai è corsa da Esme?
Penso che dovrò aspettare i tuoi aggiornamenti per scoprirlo.
Bravissima, alla prossima, grazie e ciao

31/10/18, ore 11:26

Fiato sospeso...finalmente Bella è riuscita a fare questo importante passo ma come hai giustamente sottolineato sarà solo il primo. Esme quanto è coinvolta in questa vicenda? perchè Bella decide di andare proprio da lei? Spero aggiornerai presto perchè sono molto curiosa dei futuri sviluppi.
Riguardo ad Edward, al di là della situazione delicata, penso che finalmnte possa smetterla di porsi interrogativi e darsi colpe sulla fine del loro rapporto. è successo qualcosa di brutto e più grande di loro, e al tempo Bella è dovuta scappare da tutto e da tutti per cominciare a guarire e rimarginare le ferite...ora sono passati 8 anni e sono maturati entrambi..e forse ora saranno pronti a ripartire insieme

31/10/18, ore 11:12

Come avevi detto (o predetto tu) tu, non ho versato una lacrima. Non perchè il capitolo non mi sia piaciuto o non abbia trovato delle verità in quello che tu abbia scritto, ma credo che molto dipenda sia dalla sensibilità di ciascuno sia dal suo trascorso. O forse, e questa è l'ipotesi per cui tendo maggiormente, questi capitoli sono così densi che non basta una sola lettura, ma ci vogliono 2 o 3 per metabolizzare tutto. In effetti, quando l'ho riletto la seconda volta mi ha fatto più impressione (in senso buono) di prima. Tu ovviamente che stai studiando e lavorando su questa storia da anni hai una percezione maggiore della vicenda e di dove tutto questo debba andare a parare. Comprendi sicuramente meglio di me Edward e Bella, sono come dei figli di cui (come dice sempre mia mamma) conosci anche l'aria che respirano. Io non posso che seguirli, partecipare del loro dolore e sperare che le cose seguano il corso naturale. E non posso che confidare nel corso della giustizia perchè, se c'è una cosa che questi anni ci stanno insegnando, è che si possa chiedere giustizia anche dopo molto tempo. Bella ha bisogno della sua giustizia ed Edward anche (sebbene non mi dispiacerebbe se spacasse la faccia a Jacob). Ed insieme, spero, consci della maurità acquisita, possano raggungere la vera felicità, insieme o da soli. Brava, Alessia, davvero brava. Chapeau!

30/10/18, ore 02:03

Bella ha ragione parlarne è un primo passo. Spero che non si fermi qui perché mostri del genere devono stare chiusi in carcere e non uscire mai più.
Condivido la scelta di Edward nel dire tutto ad Irina per proteggere la bambina anche se non sarà menzionato il nome di BELLA questa sarà una sua decisione è EDWARD deve rispettare i suoi tempi.
Ma ciò che mi fa più rabbia e che un mostro come JAKOB è stato libero per otto anni mentre BELLA cercava di uscire da all'interno che lui gli costruito dentro e fuori.
Mi fa rabbia che per colpa di quel mostro hanno sofferto troppe persone in primis BELLA e nello stesso instate EDWARD stava distruggendo se stesso.
Mi fa rabbia che un mostro del genere per otto anni due persone stavano soffrendo e lui si costruiva la perfetta vita.
Mi fa rabbia che una bambina innocente ha un padre come lui.
Ma in tutto questo sai cosa mi farà tanto piacere? leggere la sua sconfitta leggere che tutto il suo perfetto mondo gli crollerà sotto i suoi occhi.
A PRESTO CON IL PROSSIMO CAP