Vicini, ancora
di Stupid Lamb

25/07/18, ore 21:49

Avevo letto questo capitolo la sera in cui l'hai pubblicato, ma quando l'ho letto era appena tornata a casa dopo una serata abbastanza alcolica fuori e così quest'oggi mi ritrovo a rileggerlo perché questa storia è troppo importante per recensirla da ubriaca haha
Il fatto che Edward nel tempo abbia continuato a chiedersi che fine avesse fatto Bella ci fa capire due cose, prima di tutto Bella non ha mai abbandonato davvero la mente di Edward, ma soprattutto ha bisogno di sapere la verità.
Sono stra felice che Etta sia ancora viva! Ne ero sicura!
L'attacco di panico alla fine del capitolo era prevedibile ed é normale come reazione, spero davvero che leggeremo la rivelazione nel prossimo capitolo.
Un abbraccio e a tra poco!
Tessa

25/07/18, ore 21:39

Malinconia, questa è la parola giusta.. Ho il groppo in gola e per quanto sia team happy ending (e credo fermamente ci sarà), questo capitolo mi porta verso un futuro da separati.

24/07/18, ore 22:40

Buonasera, è la prima volta che ti lascio una recensione ma ho letto "Vicini" 2 o 3 anni fa non ricordo con precisione xD ma anche se ho dovuto rileggerla per ricordare i particolari è una storia che mi ha emozionato parecchio, la storia della vita di Edward mi ha preso tantissimo e ho amato il suo personaggio, sopratutto per come si è rialzato e di come ha affrontato tutto quello che gli era successo. Ci sarebbero tante cose da dire ma mi limito a rimanere sul generico se no la mia recensione diventa un libro xD
Ora ti posso parlare di questo seguito di cui sono davvero sopresa e contentissima!!! Andando per grandi mi si è spezzato il cuore leggendo il primo capitolo sia per la morte di Carlise si per la separazione di Edward e Bella, inoltre scoprire che Bella è stata vittima mi ha davvero sconvolto. Ci ho pensato parecchio alla reazione di Bella di scappare e alzare un muro con tutto e tutti e da donna penso sia una reazione normale, credo che mi odierai per quello che sto per scrivere ma è quello che penso: secondo me Carlise ha fatto bene a aiutare a Bella però dopo averle dato un pò di tempo per affrontare quello che le era successo doveva riavvicinare Edward a Bella, per me Edward ne ha passate troppe (la morte del padre, il suicidio della madre, la fine della relazione con Tanya, il toccare il fondo mischiando alcol e medicinali) per essere abbandonato anche da Bella. So che dopo Carlise ha preso a Edward e l'ha aiutato ma io sono per la verità xD spero di essermi spiegata bene perchè il concetto non è semplice da esprimere xD
Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto la comparsa di Lucy è stata bellissima, e la piccola Esme già la amo mi sembra una bimba che sa come ottenere quello che vuole, sono cuoriosa anche di conoscere meglio Jane..
Il racconto di Edward è stato toccante e purtroppo avevo già immaginato che la sua storia non sarebbe stata felice...
Credo che tu intuisca che non apprezzo il fatto che Bella non gli dice la verità anzi io penso l'esatto opposto il fatto che la decisione di Bella abbia condizionato così tanto la vita di Edward sono convinta che lui merita di sapere. Iinfine ti dico che non puoi finire un capitolo così, perchè adesso voglio sapere come va avanti la loro serata!!!
Non so se hai notato ma mi sono anche iscritta al gruppo su fb e già so che commenterò più su fb che qui xD
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!! Buona serata

24/07/18, ore 22:23

Eccomi qua! Finalmente trovo un minuto per recensire, mi scuso per non aver lasciato alcun commento negli altri capitoli, ma li ho letti tutti giuro! E mi sono piaciuti da morire. Che dire a questo punto, il capitolo mi è piaciuto (adoro i capitoli infiniti!! Ti leggerei per ore!!) c'è stato un passo avanti, nel senso che almeno in questo incontro Edoard ha deposto l'ascia di guerra e sono riusciti a parlare.
Mi piacciono molto questi nuovi personaggi.
Credo che Edward sia tra i due quello che ha trovato finalmente un suo equilibrio, anche grazie alla bimba. Non dico sia felice al 100% ma ci sta provando e c'è la mette tutta, ovviamente il ritorno di Bella lo destabilizza e c'era da aspettarselo,
Bella ha ancora tanto da lavorare, quanto le è accaduto, anche se ancora no no hai dato molti dettagli, è orribile, e credo sia impossibile riprendersi completamente, non giudico il suo comportamento bisogna vivere certe esperienze per sputare sentenze, dico che però il fatto che non abbia raccontato la verità a Edward vuol dire che il suo percorso non è finito. Sono convinta che Edward avrebbe capito, qualunque cosa fosse successa per portare a quel fatto (perché qualcosa c'è stato, lei era ubriaca... perché?) ha paura di essere giudicata per un suo comportamento? Mah .... e poi c'è Carlisle, sicuramente l'ha aiutata ma non capisco il biglietto... ci devo ancora rimuginare, L' eredità non è solo un modo per farli riavvicinare, credo voglia aiutarla a esorcizzare i suoi fantasmi.
Jenks secondo me sa di piú.
Poi azzardo un'idea, colui che ha stuprato Bella è James, era lui che era andato ad abitare nel vecchio appartamento di lei e che aveva avuto in gestione il cupcake caffè dopo che Emmett si era trasferito giusto?
Basta ho finito, ancora complimenti e se non lascio commenti tutte le volte è solo perché sono sempre con l'acqua alla gola, ma sappi che leggo, non perderei un capitolo nemmeno cascasse il mondo!

24/07/18, ore 22:11

Ciao Alessia! Vorrei veramente riuscire a comentare ogni capitolo, ma rischierei di dirti sempre le solite cose. Con questo capitolo e con la tua domanda su Facebook mi hai fatto pensare.
La me giovane ventenne che leggeva Vicini avrebbe tifato per Edward e Bella senza pensarci; il loro è vero amore e devono stare insieme, indipendentemente da tutto, "perchè il vero amore trionfa sempre".
Ora la me quasi trentenne che legge "Vicini,ancora" non la pensa esatttamente così.
La speranza che i due si ricongiungano c'è ancora, ma sarebbe veramente la cosa giusta? Lui è andato avanti, ha una famiglia; lei pure anche se ha ancora molto da risolvere.
Devono chiarirsi ovviamente, ma anche se Bella gli dicesse la verità il loro rapporto come si risolverebbe?
La rabbia che lui ha provato non si può cancellare, nemmeno la sofferenza di lei; possono chiarirsi, ma poi? Nella vita reale non basta questo per ricostruire un rapporto dopo così tanto tempo, anche perchè le persone cambiano, non solo nell'aspetto.
Edward e Bella continuano a vedere come sono cambiati esteriormente, e si stanno appena riscoprendo, possono davvero stare insieme due persone così cambiate?
Ci sono ancora molti punti che non capisco, come il comportamento di Carlisle; li ha fatti reincontrare solo per chiarirsi o ha altri motivi?
Spero che tu possa far felice la me ventenne e riconguingerli, ma la me trentenne è scettica.

Comunque non vedo l'ora di vedere come si evolve la storia.
Grazie

24/07/18, ore 21:51

Riesci sempre a distruggermi con il finale dei capitoli.
Arriverò alla fine della FF sempre con l'ansia e i capelli dritti.
Ti adoro e ti amo. Puoi distruggere tutti i miei neuroni e ti amerò sempre.
:D

P.S: spero che tu capisca che il capitolo mi è piaciuto anche se sono contorta nei miei commenti. ahahahh

Buon lavoro ragazza continua così!

24/07/18, ore 19:47

Ieri sera quando hai pubblicato il capitolo ero a casa di una mia amica insieme ad altre mie amiche. Ci siamo riunite perché loro volevano vedere Temptation Island io non sapevo nemmeno cosa fosse. Non sai quanto ho atteso in quelle ore serali di ieri sera il tuo capitolo. Alla fine è arrivato e mi hai salvato, come sempre.
Il problema è che è arrivato nel momento in cui io sarei dovuta andare a casa per cui la scena è stata esilarante: Io saluto la mia amica, vado in macchina, esco dal vialetto di casa sua, mi metto in un parcheggio e finisco di leggere il capitolo perché non avrei resistito oltre, non sarei riuscita ad arrivare a casa.
La mia pazzia sta sempre di più aumentando.

A parte questo: OMG!!!!!!! OMG!!!

Nel "sondaggio" su facebook avevo indovinato sia baby Esme che Lucy (Awwww che teneri lei ed Edward), non avevo pensato ad Etta, però! Il momento in cui Bella ha stretta a sé la micetta è stato commuovente, davvero. Ho sentito tutta la carica del momento addosso. Povera Bella, quante ne ha passate e quante ne sta passando. Povera, ce l'ho nel cuore.
E' stato bello vedere la loro reunion, vederli insieme, parlare da adulti. Sono così felice perché se fosse successo otto anni prima si sarebbero solamente distrutti ulteriormente e presi a parole, invece no. Si vede proprio che sono cresciuti e che tra loro c'era voglia di riconnettersi.

Ovviamente avrei voluto prendere a sberle morali Bella. Ma perché hai detto una balla?! Ok, capisco che la verità era troppo per la prima sera però potevi non dire niente, no? Perché mentire? Perché?

Quanto ad Edward, non me l'aspettavo che avesse rimosso tutto. Proprio no. Cioè mi aspettavo che lui non avesse avuto una relazione stabile dopo Bella, ovviamente, non perché sono loro ma perché dopo la loro storia pure nella vita reale sarebbe stato difficile riprovarci, tornare di nuovo in pista. Io non ce l'avrei mai fatta. Poi loro due devono stare insieme, ovviamente, quindi bene così, il problema non deve sussistere. Sono rimasta un po' ferita dal suo modo di dire le cose, nel senso, ha più che ragione, però troppo duro nel dire che ha tolto tutto ciò che riguardava lei. I mean, thanks for sugar coating it.

Dalle reazioni di Bella, credo proprio che la mia supposizione possa essere giusta. James è lo stupratore. Non avrebbe avuto tutto questo terrore di tornare nel palazzo, altrimenti. Cioè avrebbe potuto essere nervosa di tornare lì perché è un ricordo del passato, ma non paura di entrarci e tutto. Quindi ho paura che James abbia commesso qualcosa di indicibile.

Povera Bella, di nuovo, spero che Edward l'aiuti a superare questo attacco di panico a cavallo tra due capitoli. Nel frattempo verrà a me aspettando il prossimo.

A parte gli scherzi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo domani.

Come sempre ti abbraccio,

Vale.

P.S. ma lo spasimante di Lucy di nome Valentine? hahahahah :D

24/07/18, ore 17:30

Eccomi a commentare per la prima volta questo attesissimo seguito e....
ora mi metto in lutto!!!!
COSA? HA cancellato TUTTO?????
No adesso non puoi farmi questo tutti i tatuaggi sinuosi? Dimmi di no! Se no vado a morire in lutto insieme ad Aro!

Ok so che Mr Frenny tornerà ma..... ti prego non farmi questo!

24/07/18, ore 13:53

Grazie mille per aver aggiornato. Diciamo che le cose iniziano a sembrare un po' più chiare, e qualcosa sta avvenendo per avvicinarli. Esmé è deliziosa, veramente carina, così come l'hai descritta. E'anche molto scorrevole e la lunghezza non causava nessun problema, anzi.
Un caro saluto
S.

24/07/18, ore 10:03

Uff... Bella ha una camicetta smanicata. Il prologo è ambientato a fine Ottobre. Ed Edward non sapeva ancora nulla. Altro che dirgli tutto... qui si tratta di mesi! Come soffro...
Non mi piace il muro che hanno eretto entrambi. Si sono barricati dietro la loro sofferenza e non riescono a guardare oltre, per adesso. Ovviamente nessuno dei due è da biasimare.
Quanto mi è dispiaciuto leggere di Edward e del fatto che non abbia terminato il programma di musicoterapia e che si sia devastato tanto da dover ricorrere ad una clinica.
Hanno bisogno l'uno dell'altra e non vedo l'ora di leggere dei piccoli passi avanti che faranno.
Che bello rivedere Lucy e leggere della piccola Esme. Sapevo che le sarebbe piaciuta, Bella.
Attendere fino a domani non sarà semplice, ma ne varrà assolutamente la pena!
GRAZIE.

24/07/18, ore 09:42

Sono in lotta con me stessa: se da un lato voglio sbattere la testa al muro, dall'altra mi dico 'Piccolini, venite qua che vi protegge zia', al momento - per quanto possa comprendere Bella - sta per prendere il sopravvento la parte di me che sbatte la testa al muro piangendo.

24/07/18, ore 09:10

Sono così orgogliosa di Edward. Nella vita ha ricevuto solo tanta merda (passamela) e ogni volta si è rialzato, ogni volta è riuscito a uscirne. Si è sempre considerato un debole, ma non lo è affatto. È cresciuto così tanto...
Questo seguito sta risultando davvero difficile da leggere, è davvero pesante, non in senso negativo, ma dal punto di vista emotivo. Vicini, ha lasciato un segno e ora, so che sembra stupido, ma fa male leggerli così. Fa male anche sapere che Edward è andato avanti. Spero che Bella si dia una svegliata, fortunatamente, posso solo immaginare quello che ha dovuto passare, ma ha sbagliato anche lei e continua a farlo. Capisco il suo ragionamento: dire a Edward della violenza ora, scombussolerebbe la sua vita un bel po', tutti i comportamenti avrebbero un altro significato e tutto verrebbe messo in discussione, ma è giusto che sappia.
Spero che Bella prenda esempio dalla storia di Edward e trovi la forza di fare come lui, perché lui ha vinto e sta restituendo alla vita tutti i calci che gli ha dato in precedenza.
Si sono distrutti, ma si appartengono (questo è il mio puntuale tentativo di persuasione a sostegno della mia causa, ovvero Edward e Bella in pace, felici, soddisfatti e soprattutto insieme ahahaha)
Il cameo di Lucy mi ha fatto molto piacere :)

A mercoledì!

24/07/18, ore 01:39

Dopo la recensione che ho lasciato al prologo, non sono più riuscita a commentare. E mi dispiace perché è giusto che tu sappia quanto sono forti le tue parole, ma ogni volta che arrivavo alla fine di un capitolo, le lacrime erano sempre tante e anche la tristezza. Questa volta non è da meno. Mi dispiace che non stiano più assieme, ma sapere il motivo dietro la loro rottura mi spezza il cuore. Non so cosa dire, sinceramente, so che è una "solo" una storia e non dovrei soffrire così, ma in realtà non è mai stata solo una storia e non lo sarà mai e le cose di cui parli sono così vere, che non puoi evitare di sentirti così. Per cui, continua così!

24/07/18, ore 01:21

Se il capitolo era lungo non me ne sono accorta...l’ho divorato!
Mi piace questo Edward cresciuto, anche se sapere che ha cancellato tutto è stato un colpo al cuore.
Adoro la dolcezza di lui con Esme e mi è piaciuto un sacco il rapporto che ha con Lucy.
Per quanto riguarda Bella, quello che le è successo è atroce e capisco che sia difficile da raccontare...ma sono delusa che gli abbia mentito.
Etta è la dolcezza fatta gatta!
Ah! Edward non ha seppellito del tutto lo Stronzo...non ci crede nessuno che non si ricordasse più di Geremia!!!!

24/07/18, ore 01:18

Su questo capitolo ho riposto un sacco di aspettative e una parte di me sapeva che era troppo presto affinché la verità uscisse fuori. Credo che tutto verrà a galla nel loro posto speciale: il tetto.
Un capitolo lungo ma pur sempre breve per me. Un capitolo in cui molte "cose" sono apparse. Lucy, Esme jr, Etta...
Non mi aspettavo per niente che Lucy potesse prendere parte anche in questa storia.
Continuo a dirti che adoro sempre più la piccola Esme.
La scena di Etta e Bella mi ha commosso...
Comprendo la decisione di Bella di non raccontare la verità ad Edward ma credo che tutto quello che lui abbia detto sia dettato dal momento e spero che alcune cose non le pensi.
Qualche giorno fa sul gruppo hai chiesto se Mr. Frenny fosse ancora al suo posto e secondo quanto Edward dice in questo capitolo devo dedurre che anche lui è scomparso? (Spero proprio di NO!!!).
So già che non potrò aspettare fino a mercoledì per via della conclusione del capitolo...
Baci.
Fastenia_93