Vicini, ancora
di Stupid Lamb

26/02/20, ore 13:37

Non sai quanto io sia contenta che tu sia tornata...mi hai migliorato la giornata!

25/02/20, ore 20:39

Ammazza se è sclerata Alice! Però ha seri l’incontro più interessante ! Se sei tornata a scrivere dopo tutto quello che hai passato ti faccio la riverenza , hai un gran coraggio e senso del dovere nei confronti ti dei tuoi lettori . Grazie per questo

25/02/20, ore 10:48

Ciao, ben tornata :)
Sono tanto felice di leggere che la tua vita prosegue più serenamente. Non mi sono mai arrabbiata pensando alla tua assenza, primo perché hai sempre detto di essere in un periodo complicato e secondo perché siamo cresciute, non penso che scrivere e leggere fanfiction sia una priorità per qualcuno. Ti ho pensato, ho riletto vicini di recentissimo e quando mi capitava sotto gli occhi pensavo "chissà come va?"; un'assenza così lunga significa o che le cose vanno peggio o che vanno meglio e sono contenta che sia la seconda. :)
Venendo al capitolo:
Alice è tornata ed è molto arrabbiata! E soprattutto ha ritardato il confronto tra Edward e Bella! Spero infinitamente che tornino insieme 💖
La rabbia di Alice non è sicuramente dovuta solo a Bella e quello che ha detto a Edward ne è la dimostrazione, ci si prospettano un sacco di chiarimenti...
Io dico che Edward la riporta a cena in biblioteca! 😀 forse un po' smielato, ma io sono una nostalgica ahahah
Un bacione!

24/02/20, ore 22:49

Che dire... Ti seguo su facebook quindi a grandi linee sapevo del tuo percorso negativo... Sono felice che sia passato e che hai ripreso in mano la tua vita come la guerriera che sei 💪
Sul capitolo posso dire che Alice nn sapendo la verità di Bella ha avuto una reazione più che normale.... Mi preoccupa di più Jacob al momento , e ho il sentore che si farà vedere presto 🤔 spero ancora nel lieto fine però tra Edward e bella, hai detto che saranno al massimo quattro capitoli e spero che i nostri amati protagonisti abbiamo finalmente il loro " vissero felici e contenti" 😍 aspetto l aggiornamento con impasto ciao un abbraccio 😘😘😘

24/02/20, ore 20:26

Salve...
Prima di tutto voglio rispondere al tuo sfogo dicendo ke un periodo più difficile capita a tutti e può durare un mese o anni... Sn contenta ke a te sia passato e sono sicura che tu ne sia uscita più forte di prima.
Ora parlando della storia grazie per il riassunto ke mi è stato molto utile x una ripassata veloce.
Mi aspettavo ke Bella e Alice si sarebbero incrociate ed la reazione di Alice era prevedibile come lo è stata quella di Edward, aspetto la reazione di Alice quando Edward le racconterà la verità.
Infine aspetto la cena di Bella e Edward ke spero arrivi senza imprevisti e finalmente li avvicini in maniera definitiva come meritano.
Alla prossima 😊

01/10/19, ore 08:56

Sono emozionata. Questa estate casualmente, dopo anni e anni (8/9?), ho recuperato l'accesso a EFP e ho ripreso a leggere tutti i racconti che avevo inserito nei preferiti, tutti con la mia coppia preferita Edward/Bella. Poi ad un tratto ho scoperto Vicini e l'ho letto tutto d'un fiato (iniziato venerdì sera e finito lunedì) poi ho trovato "Vicini, ancora" e ho pianto. Mi sono commossa, emozionata...sono innamorata di questo racconto, sono innamorata dei personaggi e nella mia testa sono una presenza continua. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perchè nella mia mente c'è solo amore per e tra questi due personaggi

20/08/19, ore 16:21

Sono tornata su EFP da poco e cosa posso dire: WOW. Ho divorato letteralmente Vicini e Vicini, ancora in meno di 20 ore. La scrittura e il modo con cui hai fatto tuoi i personaggi di Twilight sono assolutamente una delle cose migliori che ho letto negli ultimi 8 anni. Meraviglioso, non so spiegarlo diversamente con altre parole perché mi ci sono buttata su queste 2 storie e non riesco più ad uscirci.

Ho visto che non aggiorni da qualche mese, ma spero lo farai prima o poi, io terrò sempre d’occhio. Merita troppo per essere lasciata così.

10/08/19, ore 16:00

Ma quando riaggiorni? Scusa ma la storia è molto bella e io l’ho letta tutta d’un fiato, sarebbe un vero peccato lasciarla in sospeso! Spero tu possa scrivere presto!

05/08/19, ore 14:26

Vicini è stata la prima storia che ho letto su questo sito, 10 anni fa. L’unica che mi sia rimasta nel cuore in tutto questo tempo. Sono anni che non entrò più in questo posto, che non leggo e non scrivo più nulla. Ho avuto una certa sensazione qualche settimana fa e mi sono decisa a venire a dare uno sguardo e ho trovato questo regalo. Un regalo. Inaspettato e molto bello. Grazie Alessia, grazie di avermi restituito questi personaggi, ho visto che la storia è in stand-by e non viene aggiornata da un po’. Ma io ho fiducia in te e so che mi darai il finale che aspetto. Ora finisco di leggere e quasi mi dispiace arrivare alla fine di questi capitoli. A presto, Antonya.

07/05/19, ore 14:19

Che sorpresa rientrare in efp dopo anni, solo per dare un'occhiata, e trovare il tuo nome in cima agli autori preferiti!
Vicini, ancora?
Vicini, ancora!
Me la sono letta tutta d'un fiato, ho iniziato ieri e ho finito adesso! Wow!
Gli anni sono passati e i personaggi sono cresciuti, proprio come - si vede - sei cresciuta tu.
Il tuo stile è diverso, è più profondo, intenso, tratti temi molto delicati e lo fai con una sensibilità incredibile.
Non leggo più ff, non ne ho il tempo, e ho lasciato Twilight e i suoi personaggi nel passato, nella mia vecchia vita... Eppure ritrovarmi qui è stato come riprendere da dove avevo lasciato. Mi ha trasportato in altre emozioni altri pensieri, un'altra me. E attraverso una nuova visione della vita, mi vedo cresciuta e diversa e guardo a questa storia strabiliante con referenza. Perché chiaramente ci stai mettendo l'anima ed è un onore leggere tanto coraggio che traspare tra le righe.
Sei brava, cara Alessia. E sei cresciuta come scrittrice. Complimenti.
E grazie! È una grande opportunità, questa storia, per me. Per crescere, non come autrice né come lettrice, ma come persona.
In bocca al lupo per tutto!

05/05/19, ore 20:16

Io ho riletto Vicini tutto d'un fiato nell'ultima settima! La avrei finita anche in meno tempo se non avessi dovuto incastrare la lettura con lavoro e vita di tutti i giorni. Che dire, come la prima volta questa storia mi ha coinvolta con testa e cuore....non sono più molto attiva su questa piattaforma e sono tornata qui quasi per caso, con la voglia di rileggere qualcosa che ormai era diventato nella mia testa un ricordo sfocato, vedere che questa storia ha ora un seguito mi ha esaltata!!!! Quindi non posso che ringraziarti!!!
È vero Twilight oramai è passato di moda, ma alcune di noi sono ancora qui e per quanto riguarda me, il merito è tuo (io sono una super fan anche di Farfalle Colorate :-) )

05/05/19, ore 18:46

Che sorpresa trovare la tua FF! Non sapevo che avessi scritto il seguito di Vicini e quando l'ho trovata non potevo crederci. Ho amato Vicini. Una delle FF più belle che abbia mai letto. Credo che all'epoca sia stata una mia amica a farmelo leggere. Non credo nemmeno che avessi già scritto le mie FF all'epoca. Ma ricordo di essermi innamorata dei tuoi personaggi... Della poltrona in camera di Edward. E ora eccolo di nuovo qui. Ho letto 25 capitoli in 2 giorni. Mi mancava leggere un FF così. Sono anni che non trovo qualcosa di interessante qui su EFP. Ma questa storia è bellissima e tu sei bravissima. Mi sono rinnamorata di Edward anche senza piercing e poltrona. In realtà amo tutti i personaggi. Sono perfetti. Anche quello stronzo di Jacob è perfetto. Aspetto con ansia gli sviluppi. Hai tutta la mia stima... E te lo dico non solo da lettrice ma anche da scrittice A presto.

27/04/19, ore 09:38

Ciao, credo di non aver mai recensito le tue storie perché sono approdata su Efp più tardi e, nonostante le abbia lette tutte, avevo timore nel recensire storie finite da un pezzo. Non so, non chiedermi perché. Ho sempre letto quando le ff erano finite e quando trovavo la vena giusta per commentare era passato troppo tempo.
In più, nonostante sia una pseudo scrittrice, non mi piace scrivere commenti alle storie.
Ti chiederai, perché lo stai facendo adesso?
Eh. Chi mi segue sa che neanche io ho avuto un bel periodo, mi sono riavvicinata alla scrittura da poco, tornando a pubblicare i miei capitoli e, da telefono, l'altro giorno, per guardare le mie recensioni ho erroneamente schiacciato il tasto sbagliato... sono finita tra i miei autori preferiti. Immagina la mia gioia nel vedere una tua nuova ff. Ho AMATO Vicini con tutto il cuore. L'ho letta, riletta, letta ancora una volta ed ogni santa volta è come la prima. Stesse emozioni. Stesso batticuore, stesse lacrime. Questo sequel.... procacci miseria... questo sequel mi ha lasciata subito con l'amaro in bocca. Giuro che avevo paura a leggerlo. Temevo che la mia amata storia potesse venire rovinata in qualche modo, perché non sempre le seconde edizioni (o i sequel in questo caso) funzionano bene come la prima. E così, mi sono detta: "Ok Aly, un capitolo, due, poi vediamo come va."
Beh.. è andata che sono rimasta sveglia fino a tardissimo per terminarlo, con gli occhi spalancati, pieni di lacrime e il cuore tagliuzzato. Sei ancora più brava di quando hai scritto Vicini, la maturità acquisita, sia nella forma che nel contenuto, esplode riga dopo riga. Se con Vicini mi avevi conquistata, con questa mi hai fatto a pezzi e piano piano ricostruisci tu il puzzle come ne senti la necessità.
Quindi ho deciso di scriverti, perché so quanto siano utili le recensioni a chi scrive, anche per trovare sicurezza che sia passato quello che si intende trasmettere. Non mi dilungo nei dettagli capitolo per capitolo, ma resto in attesa con quella parte del mio cuore da lettrice spezzato e pronto per essere ricucito.
Volevo dirti grazie, per aver continuato questa storia e per averla condivisa qui, con noi.
Aly
(Recensione modificata il 27/04/2019 - 12:11 pm)

19/04/19, ore 11:27

È valsa la pena aspettare per leggere il capitolo. Sono contenta che Bella abbia denunciato Jacob, e spero che riuscirà ad ottenere giustizia, ma la cosa più importante penso che l'abbia fatta per se stessa. Non dimenticherà mai e non tornerà quella di una volta, ma può ritornare ad avere il controllo, a fidarsi di nuova di se stessa, degli altri, a non vergognarsi di quello che ha subito e a trovare una nuova serenità.
Una cosa che non mi è chiara, però, è l'uso del termine "confutare", ho riletto più volte quei passaggi. Confutare una teoria non vuol dire "provare che sia falsa"?

19/04/19, ore 00:32

Ciao straniera Hahaha
In primis non preocuparti capita riordinare le idee e perdere la cognizione del tempo e poi se escono capitoli cosi di cosa dovrei lamentarmi?
Una pausa che è servita ad entrambi non ce dubbio mi fa piacere alle conclusioni che ha portato da entrambi le parti.
Mo la domanda è ALICE sa tutto ed è per questo che è tornata o è successo dell'altro?
GRAZIE AL PROSSIMO CAP