Vicini, ancora
di Stupid Lamb

12/07/18, ore 17:13

Me lo sentivo. Me lo sentivo che era Carlisle. Ma forse
sono più stupita da Edward che ha una figlia? Capelli rossi è SUA per forza. E io che immaginavo una storia breve che ci avrebbe mostrato quanto erano belli. Questa è crudeltà! :,(

12/07/18, ore 17:12

E torno indietro, perché non esiste che io lasci un capitolo senza il mio commento. E non perché scriva chissà cosa, ma perché merita che chiunque legga lasci un segno del proprio passaggio. E' il minimo da parte di noi lettori.
Bella è una persona diversa, sicuramente più matura e disincantata, ma pare che non abbia perso il suo "vizio" di scappare. Non mi aspettavo una situazione del genere, me la immaginavo ancora al St. Mary. E non mi aspettavo assolutamente una situazione "molto alla Thirteen Reasons Why", o almeno a me ha portato quello alla mente.
Mi è dispiaciuto che abbia accettato le dimissioni senza lottarem per i suoi ragazzi. Spero che questa decisione abbia un senso o almeno che lei abbia un "piano".
Le terrazze di Brooklyn sono famose, con le loro cisterne, con la loro vista su Manhattan... che possa succedere lì il miracolo come successe sulla terrazza di Edward? Attendiamo.

PS: ho già letto della morte di Carlisle. Io avevo pensato a Charlie o a Renée, ma non aveva molto senso.

PPS: ti seguo con il nome Miki Lina si Facebook e MikiInThePinkLand su Instagram ^_^

12/07/18, ore 17:09

No, va beh... già il capitolo scorso mi aveva fatto sorgere un punto interrogativo enorme, talmente tanto che non sono riuscita a commentare e a fare teorie ma questo capitolo mi ha lasciato scioccata.
In primis: ma questa Jane, è la stessa Jane del negozio di tatuaggi? Una figlia? Esme? Carlisle è morto?
Potrei andare avanti a fare domande ancora per un po' ma... il Café ha chiuso? Che diamine è successo?
Immaginavo che durante il weekend sarebbero potuti non arrivare dei capitoli ma domani è venerdì... venerdì non rientra propriamente nel weekend, vero? *occhi dolci*
Ho amato questo capitolo... probabilmente l'ho amato ancora di più perché era sotto il punto di vista di Edward.
Carlisle è morto... vado in un angolino a piangere.

Ah, per rispondere a una delle domande che hai fatto nello scorso capitolo: sì, ti seguo ovunque e sempre con nomi diversi (peggio di una stalker xD) su facebook come Jessica Ligarò, su instagram come jessliga e jesslibri e qui su EFP, prima di cambiare il nome, JessikinaCullen :*

12/07/18, ore 17:05

Devo ancora commentare lo scorso capitolo ma sono troppo sovreccitata per questo per tornare indietro. Il mio WHAT. THE. FUCK. è enoooorme, urlato proprio. Ma è una sensazione a cui tu mi hai abituata, con Vicini e con tutto ciò che hai scritto dopo e che ho divorato.
Sinceramente non avevo pensato a Carlisle, mi ero preparata psicologicamente per la morte di Charlie, ma non aveva senso che Bella fosse venuta a saperlo dal notaio. La morte di Carlisle mi ha spiazzata ed anche il suo lascito. Non vedo l'ora di saperne di più.
Ciò che ho letto finora mi porta a biasimare Bella, ma sicuramente ci sarà una spiegazione e non vedo l'ora di saperla e, soprattutto, che Edward la sappia.
Edward. Che è sposato, forse. Ma che ha una figlia. DANNAZIONE!
Uffa...
Torno a leggere Vicini...
GRAZIE

12/07/18, ore 16:53

Mi sembrava tutto troppo 'idilliaco', mi chiedevo dove fosse la fregatura. Ecco. Vado a piangere un po' per i miei bimbi di otto anni fa, per il Café, la libreria, Carlisle, il loro pianerottolo, tutto.

12/07/18, ore 14:00

Mi dispiace leggere così poche recensioni. Perché sono sicura che molti tuoi ex lettori non hanno la minima idea di quello che sta accadendo qui! Ringrazio di seguirti su Facebook e di leggere ogni tanto ancora vecchie storie nonostante ormai io abbia 29 anni. Sono pazza? Si. Me ne frega? No. Comunque io sono convinta sia morto qualcuno dei Cullen perché se fosse Charlie o Renee essendo Bella loro figlia non credo lo venga a sapere da una lettera. Che sia forse Carlisle? Spero comunque di no. Grazie davvero per quello che fai. Per emozionarci nonostante gli anni passati. Per questo regalo immenso. Io sono Cinzia D.M su Facebook :) non so neanche cosa ho scritto perché sono emozionata e perché vorrei dire tantissime cose. Questa è la prima recensione che lascio nel sito nonostante siano dieci anni e passa che sono qui. Mi sono sempre vergognata del mio essere così nerd attaccata a ciò che non esiste come i cartoni e i loro personaggi. Edward e Bella. Harry Potter. Ad oggi sono anche una cosplayer e non mi vergogno della mia parte infantile. Grazie anche a te. Un bacione

12/07/18, ore 01:59

Le tue storie sono sempre state in grado di emozionarmi tantissimo, e anche questa volta non sei stata da meno. Non solo perché l'inizio è molto triste, ma anche perché la parola "Vicini" mi fa battere il cuore. È una storia che non si dimentica, non c'è bisogno di rileggerla. Quindi grazie per averla continuata, anche se sarà triste, anche se penso che le lacrime da versare saranno ancora tante; grazie.
Per quanto riguarda il capitolo, sento che la loro rottura sia dovuta al fatto che Bella è rimasta incinta e abbia perso il bambino.
Spero di sbagliarmi

12/07/18, ore 01:49

Intanto Buonanotte.
Non penso di aver mai lasciato recensioni alle tue storie.
Intanto ho un problema di solito leggo una storia dall epilogo, se mi soddisfa ( cioè se edward e bella stanno insieme) la leggo tutta... già questo mi manda in crisi.
Poi io sono una lettrice della seconda edizione di vicini.
L ho letta tutta d un fiato nel ricovero durante il parto della mia quinta figlia. L ho trovata fantastica e non nascondo di averla riletta più volte.
Hai una scrittura geniale.
Questo mi riporta al mio problema iniziale .... ( vorrei mettere faccine che urlano )
Sono contenta che tu abbia deciso di dare un seguito a vicini.
Bella è molto cambiata ricordo quando lei pensava di sé stessa di essere una pianta e la tragedia quando edward doveva partire per Londra. Ora è una bella cresciuta che sa quello che vuole. Anche edward mi sembra lontano dall essere il punk a bestia del primo vicini..
Staremo a vedere.
Ti prego non ci far aspettare tanto prima di farli ricongiungere ed amare di nuovo...
Ci sarà tempo per le spiegazioni.
Un ultima cosa capisco che sono passati 10 anni ma quando penso ad edward e bella sono indissolubili faccio finta che non abbiano avuto altri partner.... già odio paul bella non dovrebbe pensare che il sesso con lui e incredibile...dovrebbe essere appena passabile.
Edward è edward !!!
A presto

11/07/18, ore 23:55

Penso che la cosa più bella di questo capitolo sia la sua attualità: Bella che ascolta un audiolibro, che guarda Netflix, che ammira la calligrafia dell'amica... e ovviamente, la storia di Tyler.
Riguardo alla lettera, ovviamente riguarda il motivo per cui ha lasciato Edward, e la mia prima idea è stata un figlio indesiderato dato in adozione, ma onestamente mi sembra troppo stereotipica e mi sono odiata anche solo per averci pensato. Perciò attendo ulteriori indizi!
Ah, sono chia_nadia su instagram! 😛

11/07/18, ore 23:41

...potrebbe essere una lettera di Rame? O di Edward? Non so perché ma mi vengono in mente loro.
O qualcosa dell'ospedale.

Come vedi, sono nella confusione più totale e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Brava Ale!

Manu

11/07/18, ore 23:12

oh mamma povero Tyler povero, povero Tyler e già provo odio, molto odio. Adoro il tuo modo di trattare certi temi nei tuoi scritti.
Detto questo: é morto qualcuno e Bella é stata citata nel testamento ma chi? Adesso ci penso...

P.s. NON DARE FRENI AL TUO NEURONE.

11/07/18, ore 22:34

Rieccomi qui ;) io comunque ti seguo su fb sono Valeria V. Leggo tutto ciò che è tuo quindi non ho mai smesso di seguirti :P ora sono sulle spine cosa sarà mai quella lettera? Aspetterò con ansia il prossimo capitolo... ps. Siamo coetanee quindi non sentirti vecchietta... pps. Non ho acceso il pc non potevo aspettare ho letto con il cell ahahah :)

11/07/18, ore 21:33

Sono cosi contenta che tu sia tornata e di questa storia che sono senza parole quindi ....Papà Charlie é morto? Un bacio Ale alla prossima :*

11/07/18, ore 19:39

Cara Ale,
vorrei iniziare spiegandoti la mia situazione attuale, o meglio, cosa è avvenuto prima che iniziassi a leggere il capitolo. Sono incollata davanti al computer per via della traduzione per la mia tesi quando apro casualmente instagram e vedo che hai pubblicato il primo capitolo. Sono letteralmente saltata dalla sedia. Nella mia scrivania c'era il pc, il libro in inglese da tradurre e il quaderno degli appunti, ho lanciato tutto via (a parte l'oxford perché è un vocabolario di 5 o più kg contenente tutto lo scibile della lingua inglese e non potrei mai trattarlo male uno perché non ho la forza fisica e due perché non ho la forza morale e intellettuale per farlo, troppo prezioso. Ma questa è un'altra questione.) e mi sono fiondata su EFP. Inizio a leggere il capitolo e mi rendo conto che avevo bisogno di prendere appunti per la recensione e ho iniziato a scrivere cose a caso su uno scontrino vecchio del supermercato. Una scena particolarmente comica anche se al limite del TSO.
Iniziando la lettura mi metto a ridere perché leggo di F I T T E A (non è una sponsorizzazione se scritto così LOL). GENIALE. TROPPO GENIALE.
Vado avanti e leggendo la tua piccola descrizione di Irina e Laurent non so perché mi sono venuti in mente Ted e Tracy. Magari mi sbaglio però ho avuto come la sensazione che tu ti sia ispirata a loro per descrivere la loro coppia, o meglio ti sia un po' ispirata a How I Met Your Mother. Quando Irina ripete che va tutto bene e Bella risponde dicendo che lo avrebbe dovuto dire un'altra volta e ci avrebbe creduto, ricorda molto Barney e Robin che ripetono "it's great, it's great..." e Tracy dice "one more and I'll believe you". Va beh, so che non è importante questa considerazione, però, ecco, volevo dirtelo. Mi ricordava tanto quella scena.
Ma ora, torniamo agli affari. Devo dire che questa Bella di ora mi spiazza un po', non che non mi piaccia, assolutamente, però sono colpita perché si nota e parecchio come sia cresciuta in questi 9 anni (per fortuna direi), è molto più risoluta, molto più donna secondo me. Questa situazione, difatti, mi fa capire che c'è stato davvero qualcosa di importante in questo periodo, qualcosa di davvero grosso e oserei dire anche doloroso- sì, ovviamente sto parlando della rottura con Edward, però che è arrivata per una bomba, insomma, non so se mi sono spiegata. Spero di sì.
Ovviamente non vedo l'ora che ritorni Edward a parlare e, soprattutto, che arrivi il momento del confronto, perché non posso stare senza lui. Sì, ancora dopo diecimila anni se leggo qualcosa che riguarda Edward Cullen ho bisogno della sua presenza, di sentirlo. Edward è Edward, via diciamocelo. LOL.
OK, fino ad ora questa recensione non ha molto senso, ti chiedo perdono, sto solamente scrivendo di getto per cercare di esprimerti e di trasmetterti le mie emozioni al momento.
Torniamo al capitolo. Il licenziamento forzato di Bella. Diciamoci anche che la scuola vuole che si dimetta di sua sponte anche perché non vuole pagarle la disoccupazione, diciamocelo. Eheheh. Ah, o tempora, o mores. A parte questo, sono curiosa di sapere cosa è successo a quel povero ragazzo. Sono felice anche di vedere che tu hai inserito nella tua storia un argomento così importante come LGBT. Nel senso, è questo anche che rende le tue storie così speciali, perché riesci a parlare di argomenti che, ahimè, sono ancora un tabù. Come ti dico sempre, quanto servirebbe che la società di oggi riuscisse a leggere le tue storie, quanto aiuterebbe le persone a riflettere invece di parlare a vanvera. Charlie Chaplin ne "il grande dittatore£ diceva "We think too much, we feel too little." io direi "we talk too much, we think and we feel too little.".
Ho così tante cose che vorrei dirti che nel frattempo me le sto dimenticando e sono sicura che avrò lasciato qualcosa nel corso della recensione. Ti chiedo scusa in anticipo.

Parlando della lettera del notaio. La mia mente ha vagato molto e ha pensato a tanti scenari possibili (vedi Benedict Cumberbatch as Dr. Strange su Avengers- Infinity War) e ho pensato solo a questa ipotesi - come minimo idiota-: Secondo me nella lettera lei viene a conoscenza del fatto che la Renée è morta, quindi le ha scritto per via dell'eredità. Non l'ha saputo da nessuno perché nessuno è riuscita a contattarla.
Quindi, essendo Renée amica di Esme, ci sarà il ricongiungimento con i Cullen. No? Ovvio che no, è moooolto idiota come ipotesi. Perdonami ma questo è quanto il mio piccolo cervellino riesce ad elaborare per il momento. In caso stay tuned per ulteriori ipotesi. (Mi sento come quando escono le puntate Game of Thrones per le tremila ipotesi che ne vengono fuori alla fine ogni volta).
Concludo dicendoti che non vedo l'ora, ovviamente, di leggere il prossimo capitolo e, soprattutto, non vedo l'ora di sapere qualcosa su Edward.
Fino ad allora,
fatto il misfatto. cit Remus.
No scherzo, fino ad allora,
un abbraccio forte,
Vale.

P.S. non l'ho scritto, ma ovviamente era scontato, sono ancora emozionata per il fatto che stia leggendo i nuovi capitoli di una tua FF. Penso che con ogni capitolo l'emozione aumenta sempre di più. Che bello. Che gioia. GRAZIE.

11/07/18, ore 19:25

“Negli ultimi anni ho imparato ad approfittare delle piccole gioie, senza pormi dei traguardi nelle questioni sentimentali. Non posso permettermeli. Non li voglio.”

Cosa le è successo? Perché non può permetterseli?

Questa Bella è diversa da quella che mi ricordavo, è più matura, è più vissuta. Da ciò che hai scritto sembra che abbia provato anche alcune sofferenze che l’hanno segnata profondamente.

Sai, mi piace il suo modo di essere professoressa, il suo rapportarsi con gli studenti, trattandoli alla pari. Io studio per diventare una professoressa, vorrei esattamente essere così, una professoressa di cui gli alunni si fidino, in primis come persona a livello umano, poi per il ruolo formale.
Hai toccato delle tematiche importati in questo capitolo ed ho condiviso il modo in cui ci si relaziona Bella.

Ho la netta impressione che questa storia sarà da cardiopalma peggio della precedente. Ho la tachicardia e le mani mi tremano scrivendo queste righe.
Ed ho la netta sensazione che la mia sessione andrà a puttane se non mi impongo di ricordami che ho un esame tra 1 settimana e che quindi adesso non posso rileggere “Vicini” per rinfrescarmi la memoria.

Per quanto riguarda il finale, fammi pensare. Mmm, J. Jenks, notaio. Dolore... tenendo conto di ciò che ho letto in questo capito, suppongo che Bella non abiti più nel suo vecchio appartamento, tenendo conto invece del prologo, in qui faceva ritorno lì con Edward, ti dico che qui c’è scappato sicuramente un morto (ho paura a scoprire chi) e che il suo testamento riguarda anche Bella, quell’appartamento ed Edward, ovviamente.
Ho viaggiato troppo di fantasia o le mie supposizioni sono fattibili? xD

A presto, Martina.

PS: Mi dispiace per lo psicologo, ma lo sa che con Edward in gioco non ha molte chance? 🤣
(Recensione modificata il 11/07/2018 - 07:26 pm)
(Recensione modificata il 11/07/2018 - 07:30 pm)