Vicini, ancora
di Stupid Lamb

15/07/18, ore 00:18

Capitolo molto intenso...
Perde un padre deve essere difficilissimo ma perdere due volte una figura paterna deve essere straziante.
Sicuramente Carlisle sa qualcosa che Edward non sa, altrimenti per nessuna ragione al mondo farebbe ritornare nella vita del figlio una persona che l'ha fatto soffrire. La reazione di Edward alla presenza di Isabella é forte, sicuramente la sua frecciatina sulla capacità di Isabella di scappare davanti alle difficoltà ha fatto male ad Isabella. Ma lo capisco, Edward é stato lasciato da quello che é stato l'amore della sua vita senza una motivazione!
Sono sicura al 100% che Jane non sia la fidanzata di Edward, forse lo é stata per un periodo, ma non ora, tutti i rapporti tra i due si riducono al fatto di avere una figlia in comune.
Un abbraccio e al prossimo capitolo,
Tessa

15/07/18, ore 00:09

Essere licenziati per la passione che si per il proprio lavoro penso sia la cosa peggiore, questa Bella mi piace molto, decidere di mettere in secondo piano il proprio lavoro, per il bene delle indagini e degli studenti stessi non è qualcosa che tutti farebbero. La scelta del preside di seguire la massa e non opporsi alla sollecitazione di licenziamento, è opportunista ma comprensibile. Quello che è successo a Tyler è orribile, e va fatta giustizia, i colpevoli devono essere arrestati e pagare per i propri crimini.
La coppia Bella e Paul non mi convince per nulla, capisco la decisione di Bella di vivere storie inutili e non durature considerando la storia importante che ancora si porta dietro.
La mia teoria è che la lettera, sia da parte di uno dei Cullen o che sia legato a loro.
Un abbraccio e al prossimo capitolo, Tessa.

14/07/18, ore 23:35

È la prima volta che recensisco una tua storia, ma le ho lette tutte, dalla prima all'ultima. Ti devo fare i complimenti, scrivi in un modo fantastico, riesci a trasmettere così tanto, le tue storie rimangono nel cuore anche dopo anni. Non vedo l'ora di leggere come proseguira questa storia, anche se so che mi farà piangere ed emozionare tantissimo. Ancora complimenti.
Un abbraccio, Tessa

14/07/18, ore 23:12

Beh. Beh. BEH !!!

"Sono passato a riscuotere". Sicuramente Bella gli doveva un favore, io poi mi faccio prendere dall'angoscia e mi vengono in mente scenari traggggggici in cui Bella è incinta e chiede a Carslile aiuto perchè boh, forse Edward l'ha tradita con qualcuno. O Jacob. Jacob dov'è finito? Hmmhm....mi sa che in attesa di martedì mi rileggo Vicini, giusto per sentire "all the feels" e arrivare a martedì sera come uno straccio ahahahah!

Dalle tue storie posso aspettarmi di tutto.

Di tutto.

Contrariamente a quanto pensi, a me i capitoli lunghi che scrivi tu, piacciono!

Brava!
ciao ciao
Manu

14/07/18, ore 23:07

Questo è forse uno dei capitolo più difficile che io abbia mai letto.
Partiamo dal''inizio:
1. Leggere che Bella soffre un po' per il matrimonio di Irina fa tenerezza e denota una Bella fragile ma forte allo stesso tempo.
2. Non riesco a capire il perché Bella stia con Paul sapendo che non prova niente per lui e che la loro relazione è destinata a finire.
3. Esme mi ha provocato tanta tristezza, mi ha stupito però il suo voler incontrare Bella anche se infondo questo è proprio da lei. Lei che sa cosa è veramente successo più di otto anni prima. Qualcosa in cui erano coinvolti Bella, Edward e Carlisle.
4. Carlisle che è morto non riesco ancora ad accettarlo, e capisco il suo coinvolgere Bella nel testamento. Sta cercando di dare loro un'occasione per parlare e per riportare alla luce la verità.
5. La lettere di Carlisle per Bella che comprende una semplice frase ma che potrebbe avere infinite risposte. "Sono passato a riscuotere". Cosa potrà nascondere? Cosa diavolo è successo? Le mie ipotesi iniziano ad avere sempre più fondamenta. Carlisle era un medico ed è possibile che Bella fosse malata oppure che abbia perso un bambino. Secondo me tutto gira sull'argomento figli/malattia.
6. Emmett che chiude il Cafè e va a fare Yoga non riesco ad immaginarlo. Quel posto era tutto per lui. Anche qui la stessa domanda: Cosa diavolo è successo?
7. Rose che lascia Emmett, che sta con un calciatore, un imprenditore e una modella. Non sono sconvolta dalle sue relazioni o dal suo orientamento sessuale ma quello che mi ha shockato è stata la fine della sua relazione con Emmett.
8. Alice e Jasper. Loro rispetto agli altri sono gli unici "Sopravvissuti" e di questo non potrei che esserne super felice. Adoro il fatto che lavori per Dior a Parigi e quindi che la sua carriera abbia fatto un salto di qualità eccellente. Amo il fatto che stia ancora con Jasper e che con il piccolo Michael formino una famiglia.
9. Ultimo punto. Grandissimo sospiro di sollievo nel leggere che Jane non è la moglie di Edward ma che insieme hanno solo una figlia.
Credo di aver scritto tutto, anche troppo!! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire tuuutta la verità.
Aspettare fino a martedì sarà difficile ma devo farcela.
Passa un buon week-end.
Baci.
Fastenia_93
(Recensione modificata il 14/07/2018 - 11:09 pm)

14/07/18, ore 22:36

Sospiro di sollievo dici? Col cavolo T.T la bambina è sua dunque... ad un matrimonio sbagliato si può rimediare, ma un figlio è per sempre. È solo che stupidamente mi rifiuto di avere Edward con un figlio che non sia suo e di Bella! Farò finta che questa bambina non esista per la mia sanità mentale xD Son fuori lo so.
Comunque le cose che possono essere successe son tante... la più scontata è che lei abbia avuto un aborto. Oppure che abbia subito violenza.... Ed ha fatto giurare a Carlisle di non dire niente.
Un bacio buon weekend

14/07/18, ore 22:33

Un capitolo veramente intenso e anche molto misterioso con il biglietto finale di  Carlisle. Non voglio fare troppe ipotesi sul suo significato,preferisco aspettare il tuo colpo di scena(hai la mia totale fiducia).               Il personaggio di Irina mi piace tanto,una vera amica Che la incoraggia a dire la verita' soprattutto per il suo bene. E poi le frasi motivazionali. . . quasi quasi ci faccio un pensiero anch'io!Buon weekend!

14/07/18, ore 22:18

Ciao Alessia ,prima volta che commento questa ff..anche se ho seguito vicini dall inizio ,ossia dal settembre 2007.Adesso ho le palpitazioni perché stai continuando una storia a cui sono rimata affezionata e poi adoro come scrivi. Fai diventare la lettura piacevole. Per questo continuo ho fatto alcune teorie tante e chissà se qualcuna si avvicinerà a quella che tu hai ideato. La Bella consulente per i ragazzi mi fa pensare molto a 13resons why come anche l omicidio di Tyler .Grazie per aver continuato la storia ,alla prossima
(Recensione modificata il 14/07/2018 - 10:44 pm)

14/07/18, ore 21:52

Il mio neurone è andato in pensione. Non posso farcela!!
Cavolo come faccio ad aspettare fino al prossimo capitolo.

Comunque ci avevo azzeccato Edward non è sposato! XD

14/07/18, ore 19:16

Possibile che Bella sia rimasta incinta otto anni prima, e Carlisle l'abbia aiutata ad abortire, mantenendo il suo segreto? Però... mi sembra strano. Anche se lei non avesse voluto tenere il bambino, perché non parlarne con Edward e affrontare il problema? Oltre ai sospiri di sollievo senti anche le rotelline dei nostri cervelli che lavorano, vero? Aspetterò martedì con ansia, passa un buon fine settimana :*
P.S. Comunque con il passare degli anni diventi sempre più cattiva XD

14/07/18, ore 17:59

Okay, ricapitolando:
- Edward e Bella si sono lasciati
- Carlisle è morto
- il cafè di Emmett non esiste più
- Emmett e Rosalie si sono lasciati
- gli unici che vivono in pace la propria vita sono Alice e Jasper (bravi)
- Bella sta con uno perdi cui non prova niente
- Edward non è sposato, ma ha una figlia
- otto anni fa è successo qualcosa che coinvolge Carlisle e Bella e che ha portato alla sua rottura con Edward
- "sono passato a riscuotere" che cavolo significa?
Che cosa cavolo è successo? Sembra una cosa minacciosa, però da Carlisle non me lo aspetterei. Cioè io ho pensato che se Carlisle ha fatto in modo di far rincontrare Edward e Bella, significa che lui voleva che si ritrovassero e che questo ritrovamento non avrebbe compromesso un'eventuale attuale relazione di Edward, quindi mi ero tranquillizzata e anche Esme ha detto che non è sposato, però poi ha detto "so quello che Carlisle ha fatto otto anni fa" e cavolo, panico! E il biglietto! Panichissimo! Non vedo l'ora di sapere e capire e rivedere ( rileggere) Edward e Bella insieme e felici. Anche tu li vuoi insieme e felici vero?

14/07/18, ore 17:38

Sono senza parole.... non aggiungo altro perché il mio ultimo neurone è andato in vacanza :/

14/07/18, ore 17:33

Non è stato un capitolo facile da leggere. Si, anche se ho tirato un respiro di sollievo quando ho letto che Jane non era la moglie di Edward.
Il dolore di Esme è stato visibile in ogni parola e fa un male tremendo.
Irina si è sposata e per Bella è comunque un piccolo colpo al cuore e lo è anche per me, avrei preferito vederle di più insieme, sono certa che Irina abbia fatto tanto per Bella e mi sembra un personaggio cazzuto.
Paul non mi piace... non perché sta con lei, non perché è un personaggio che purtroppo non serve a niente ma perché in qualche modo creerà qualche problema. Gli ex di Bella ne creano sempre.
Sto rileggendo Vicini ma non ho potuto attendere di leggere questo capitolo e aspettare fino a martedì sarà lunga ma so che ne varrà la pena, anche perché probabilmente sarà sotto pov di Edward ❤

Veniamo alla parte fondamentale... Esme sa. Voglio sapere anch'io! Oddio, qualche idea me la sono fatta se devo essere sincera ma penso di essere troppo drastica. Nella lettera di Carlisle c'è scritto che è pronto a riscuotere... inizio a pensare che Bella avesse scoperto di essere malata, tipo un tumore all'utero, qualcosa del genere, il dottore è riuscito a salvarla ma lei per il bene di Ed ha scelto di lasciarlo libero perché magari lei adesso non può avere figli. L'ho detto che ero drastica. Sicuramente non ci ho azzeccato.

Grazie per questo fantastico capitolo, passa un buon fine settimana 😘

14/07/18, ore 17:09

Riscuotere... Normalmente indica che si é fatto un favore. Ed é stato Carlisle a fare qualche favore a Bella. Che sia qualcosa connesso ad una malattia che ha fatto allontanare Bella da Edward? Dopotutto Carlisle era un medico. Sono sempre più piena di dubbi e tu sempre più brava.

14/07/18, ore 16:58

Ho scritto e cancellato duemila volte e lo sto ancora facendo perché sinceramente non so cosa cavolo dire. Sono scioccata. La ‘lettera’ di Carlisle mi ha lasciata con un po’ di inquietudine... si dice? Se non si dice licenza poetica. Secondo me Bella se ha avuto bisogno di Carlisle è successo qualcosa a livello medico. Che fosse incinta e ha perso il bambino? E per il suo silenzio Carlisle vuole che adesso accetti per poter parlare con Edward perché suo figlio merita di conoscere la verità? Però perché non farlo prima? Cioè qualsiasi cosa si successa a sto punto. Non lo so. Impazzirò prima di sapere come andrà a finire e mi avrai sulla coscienza. Comunque l’incontro tra Esme e Bella mi ha fatta commuovere mi è sembrato reale. Adesso ovviamente toccherà Alice ed Emmett. Sono sconvolta anche da Rosalie bisex :) aaaah speriamo di capirci qualcosa il prima possibile!!!!