Vicini, ancora
di Stupid Lamb

14/09/18, ore 22:33

Ho lo schermo del tablet inzuppato di lacrime. Non riesco neanche a scrivere una recensione decente. Ho lo scherzo inzuppato di lacrime però basta a farti capire che ho amato questo capitolo no? Cioè può bastarti? Del narciso so che è il fiore un po’ della rinascita infatti nella simbologia cristiana deve essere legata alla pasqua. Ma non saprei poi... comunque grazie per queste emozioni!

14/09/18, ore 21:14

Ciao! Wow!
La scena casa di Edward è stata super intensa, questi due mi fanno impazzire, si sono addirittura inconsapevolmente fatti lo stesso tatuaggio... il finale mi ha lacerato il cuore, si meritano tanta felicità e meritano di veverla insieme.
Mi piace Jane, so che lei e Bella andranno d'accordo è difficile pensare che lei ed Edward abbiano una figlia, ho letto altre storie in cui lui ha figli da altre donne, ma queste o sono morte o sono delle stronze che non meritano niente, Jane invece c'è e sembra anche meravigliosa è dura da accettare, ma forse è anche più realistico...
Dio, quanto voglio che Bella racconti tutto a Edward! Sento che ricominceranno da zero, penso che torneranno a conoscersi e a riscoprirsi e solo allora Bella racconterà tutto, lui darà di matto, ma spero che torneranno insieme per non lasciarsi più! E formeranno una bella famiglia allargata :)

14/09/18, ore 21:11

Questo capitolo è perfetto, sublime. Non trovo parole capaci a descriverlo. Si percepisce un’intensità unica, capace di accompagnarti durante tutta la lettura. È lì, affianco a te, mentre leggi, ti supporta e sopporta mentre scorri sullo schermo dello smartphone.
Mi pare di avertelo già detto, ma in questi E&B, c’è tanto di vecchio, e tanto di nuovo. È come se fossero dei vecchi amici, ma alla stesso tempo dei completi sconosciuti. Loro condividono una parte di passato, e stanno pian pian inizanado a condividere una parte di presente. Se condivideranno anche il futuro, questo saranno solo loro a deciderlo, ti farai solo da tramite, questo perché loro sì sono tue creature, ma ormai hanno vita propria.

La maturità con cui si svolge l’incontro tra Bella e Jane, tenendo conto anche degli argomenti, fa capire sempre più che non ci ritroviamo più a che fare con dei giovani adulti, ma con veri adulti, capaci di tenere la gelosia, (la rassegnazione, forse) al di là di argomenti importanti come la morte di Tayler. (Vabbè, forse un minimo di gelosia il nostro Edward l’ha provata quando ha sentito di Paul, che piccolo stalker che è!)

Sapere del tatuaggio di Bella mi ha fatto commuovere.
Adesso mi chiedo perché il narciso, perché questo fiore? Questo fiore ha diversi significati. A primo impatto, ti direi la il mito di Narciso che non c’è bisogno che ti espliciti.
Non so perché, ma il narciso mi porta alla mente la loro prima volta al laghetto di Central Park. Questo fiore rappresenta anche l’incapacita di amare. Forse entrambi hanno scelto questo fiore appunto per questo. Sono passati 8 anni da quando Bella ha perso la capacità di amare, perché “costretta” a lasciare l’unica persona alla quale aveva rivolto totalmente questo sentimento. Edward, abbandonato da Bella, dal suo amore, ha perso anch’egli la capacità di provare nuovamente quel sentimento per una persona che non faccia parte della sua famiglia. Se lo sono tatuati sulla pelle l’incapacita di provare nuovamente quel sentimento. Quel sentimento che li ha anche distrutti.
Forse ho sparato un sacco di cavolaie, ma questa è l’unica casa che mi è passata per la mente.

Che altro dire? Amo questo Edward, li amo insieme, tanto quanto prima...o forse di più.

Alla prossima, ed in bocca lupo per il prossimo libro.
Martina.

PS: se la “lunga” attesa è ripagata con capitoli così lunghi e così belli, sei pienamente giustificata. ❤️

14/09/18, ore 19:31

un balsamo per il cuoricino è questo capitolo! ❤️ Grande, Alessia!

09/09/18, ore 13:23

Ciao! Il ritorno di Emmett! Bellissimo! Sembra veramente che non voglia fare da cupido tra i due. Da come si comporta sembra che abbia molto bisogno di ritornare alle origini, la perdita di Carlisle deve averlo destabilizzato parecchio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Grazie. :)

07/09/18, ore 13:15

..... allora avevo ragione in merito al processo
:D :D
.... urrà....

aspetto il seguito....
Grazie Baci

06/09/18, ore 08:28

Eccoli finalmente!!!

06/09/18, ore 08:18

Credo che Bella stia cercando di andare contro i suoi sentimenti, contro il proprio istinto.
Sicuramente lo fa per paura. Paura di un amore così grande e totalizzante, paura di provarlo nuovamente e magari perderlo di nuovo.
Quello che le è successo è stata una tragedia, ma sinceramente non capisco il motivo di scappare da Edward, lasciarlo così su due piedi senza una spiegazione. Avrebbe potuto cercare di affrontare la tragedia con il suo supporto. In fondo l'amore vero è nella buona e nella cattiva sorte.

05/09/18, ore 19:37

Wow.. cioè.. cavoli..
Sono sincera: ho letto il capitolo qualche giorno fa, oggi m i sono riletta gli ultimi tre capitoli e.. Wow.. la suspance non mi da tregua. Vedi questi due che sono sempre sul filo del rasoio, ogni parola pesa come mattoni. Lasciare il passato da una parte non sarà facile e so che morirò lentamente capitolo dopo capitolo.
Il passato di Bella è alquanto ingombrante e quando Edward lo verrà a sapere sarà un bel botto per tutti. Spero che le indagini sul caso Tyler non portino qualcuno a scavare nel passato di Bella...o forse sì. Se da un lato sarebbe ormai costretta ad ammettere/raccontare tutto, dall'altro potrebbe farle più male che bene.

Attendo con ansia il prossimo capitolo. Sono curiosa di vedere Jane e Bella nella stessa stanza. Mi immagino Jane stra carina ma anche un po' protettiva nei co fronti di Edward...

Ciaooooo

05/09/18, ore 14:25

Non so per cosa sclerare prima.
Ok, Emmettcuoremio! È tornato col botto, sono tornati i pancake.. Tutto è perfeeeetto! Però voglio sapere di lui, che ha fatto in questi 8 anni?
Adoro il risvolto Bella/Jane, potranno riservarci tanto.
I due protagonisti non li commento perché sono pere cotte, attendo davvero con ansia il prossimo capitolo!

05/09/18, ore 07:54

Non ero pronta. Non che avessi dubbi sul fatto che tu avessi ragione, ma leggere tante cose mi ha scombussolata. Capito intenso e meraviglioso. Vedere interagire quei tre è stato bellissimo e non vedo l'ora di sapere cosa porterà tutto ciò.
Grazie.

05/09/18, ore 00:48

Ho aspettato con ansia il nuovo capitolo e mi è piaciuto il modo in cui hai scelto
che Emmet “convincesse” Edward è Bella a collaborare. Non pensavo che parlassero subito della storia di Tyler e andassero da Jane ma la scena finale
È stata bellissima😂 ed emozionante

05/09/18, ore 00:27

Ciao un primis GRAZIE per l'argo TAYLER è importante ricordare che essere gay non è una vergogna e per chi si tiene lontano da loro vorrei dire che sono esseri umani come voi e siamo tutti figli dello stesso PADRE. Confido in JANE nel vincere la causa e dare giustizia a TAYLER.
Bellissimo vedere i nostri due personaggi insieme anche se ce ancora tanto per farli ritornate come una volta e piú forti di prima.
EMMET è un mito e sono sicura che sarà lui il nostro CUPIDO.
GRAZIE AL PROSSIMO CAP

05/09/18, ore 00:11

Awwww....La DATA, QUELLA DATA!!!!
Le ha mentito, i tatuaggi ci sono ancora. Ho urlato di gioia, ma sapere che quella data è il compleanno di Bella mi ha riempito il cuore di gioia e di malinconia. E tristezza, per ciò che ha passato Edward, per ciò che ha vissuto Bella.

Io capitolo è sconvolgente. EMMETT Santo, subito! Il Cupcake Cafè riapre, riapre e non sono pronta cavolo, non lo sono.
Ma vogliamo parlare della loro marenda? Mamma, lì sono morta, sono torta indietro a otto anni prima anch’io.

Se c’è una cosa che ho capito del come stai scrivendo questa storia, è che ci stai proponendo, ad ogni capitolo, dei parallissmi con “Vicini”.
Sempre Edward e Bella, sempre le stesse scene...ma non sono gli stessi Edward e Bella, in loro convivono i loro stessi del passato e del presente, ed è inevitabile, almeno per me, fare il paragone, analizzare queste scene che seppur equivalenti, sono in realtà diversissime.

Aspetto con ansia l’incontro con Jane. E mi aspetto un doppio pov nel prossimo capitolo, sarebbe bellissimo.

A prestissimo Ale, bravissima.
Martina.

PS: i tatuaggi ci sono, la data è il comple di Bella...lei gli ha preso la mano!!! Sono ancora 😍😏😎❤️😏😎❤️😍😍😍❤️

05/09/18, ore 00:04

6000 parole lette in un lampo. Non volevo assolutamente che questo capitolo finisse e non vedo l'ora per il prossimo! Sono molto curiosa dell'incontro tra Bella e Jane, ma soprattutto di come continuerà la conversazione tra i nostri amati sui tatuaggi!!