Vicini, ancora
di Stupid Lamb

13/07/18, ore 14:17

Quando uscì Breaking Dawn part II penso che chiunque in sala abbia urlato "CARLISLE, NO!" alla scena famosa della battaglia. Ancora ho gli incubi. Bene, ho fatto la stessa cosa qui. Carlisle no, cioè che dolore. Troppo. Avrei sofferto meno con Charlie. A parte le battute, purtroppo la vita reale è così e anche se questa è una storia beh, comunque parla sempre si realtà quindi. Ma accantoniamo questi brutti pensieri per il momento.

Edward padre è sempre un tuffo al cuore.
Sono così felice che subito sia tornato Edward a parlare, davvero. Ho subito notato che anche se è sempre tormentato, povero Cristo, come biasimarlo, non è più lo stronzo di prima o, perlomeno, ora è stronzo perché forse ha dei motivi. Non lo sto giustificando, assolutamente, perché gli stronzi non si giustificano. Però magari ha solamente un po' di rancore dentro di sé che, diciamo, è abbastanza giustificato.
Devo dire che Bella mi ha delusa e, ahimè, mi ci rivedo anche un po' in lei, però perché è dovuta scappare? Un conto Mike, ma Edward, davvero? No, proprio no, non ci siamo. La cosa positiva è che lei lo sa di aver sbagliato, quindi già averne consapevolezza è un passo avanti, però via. Si è sentita soffocare da Edward, dalla situazione? Non voglio giudicare, però, insomma, Bella, stiamo parlando di Edward non di uno squinzio qualunque.
Tornando alla questione Edward padre devo dire che mi ha davvero spiazzato. Non me lo sarei mai aspettato, giuro. Almeno me lo sarei aspettato ma con Bella. Mi sa che sono un po' troppo convenzionale quando si parla di questi due. Una cosa però è certa: fa male. Fa male vedere che si siano distrutti così, non se lo meritavano, però hanno fatto tutto da soli. Non colpevolizzo solo Bella ma entrambi, perché si sa, sono entrambi dei testoni cocciuti. Comunque niente di più lontano dalla realtà, perché purtroppo è più probabile che accada questo nella realtà che il contrario.
Bene, ho praticamente parlato di aria fritta fino a questo momento. Ti chiedo scusa.
Stavo nel frattempo pensando ad una cosa: ma Jane e Edward (se Jane è la madre di Esme) stanno ancora insieme? Perché sembra proprio che non siano così uniti. Dai messaggi sembrava molto come se Jane stesse portando Esme a Edward perché era il suo turno per tenerla. Turno per tenerla, truce, lo so, cinico, molto cinico come commento ma è così, per esperienza. Ma non è comunque questo il discorso.

Parlando di altri dettagli della storia, ma il Cafè a NYC ha chiuso? Come mai? Lo sapremo nel continuo?

Parlando del capitolo in sé, ti dico che ho dovuto lasciarti la recensione oggi perché ieri ero troppo shockata. I miei WTF li hai sentiti fino a stamani, penso.
Io spero che in queste due settimane i due testoni riescano a parlare un po' di più, please. Non lo reggerei. Bella e Edward DEVONO stare insieme. Assolutamente. Per questo ringrazio fino all'infinito Carlisle che pure con mezzo piede nella fossa ha pensato a queste due povere anime in pena.

Rispondendo alla tua domanda finale, io ho cancellato fb dal telefono. Odiavo il fatto che passavo le giornate come uno zombie per cui l'ho eliminato, posso entrarci solo dal pc. Certo ho instagram, ma almeno è uno solo. Dannati social.

Detto questo, voglio concludere ringraziandoti ancora per le emozioni che mi dai scrivendo questi capitoli. Inoltre, non preoccuparti per l'aggiornamento, io sarò sempre qui ad aspettarti, ne varrà sempre la pena.
(Recensione modificata il 13/07/2018 - 02:48 pm)

13/07/18, ore 11:32

Dico solo che mi era mancato tutto questo! Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo. Anche se sono un pò triste dell'inizio ma sono sicura che con ogni capito sarà un bomba. Ci hai abituato così.
Che bello!! *__*

P.S.: Sono troppo contenta mi serviva proprio questo. Senza sapere hai scelto il momento perfetto per tornare. Quindi ti ringrazio ancora.

13/07/18, ore 01:18

Ciao.
Quando ho aperto la sezione Twilight dopo alcuni giorni non potevo credere ai miei occhi, ho persino ricaricato la pagine tanto che pensavo fosse uno scherzo ma poi il tuo nickname era lì ed allora ho capito che era tutto meravigliosamente vero.
Frequento questo fandom solo dal 2014, ahimè ho scoperto tutto questo un po' in ritardo, e da subito ho notato la tua storia ma non l'avevo mai letta fino al mese scorso.
Bhè sinceramente non so cosa dire perché ci sarebbero così tante cose da dire che non saprei proprio da dove iniziare.
Se la prima storia l'ho trovato bellissima e molto realistica per i temi trattati e per il modo in cui li hai descritti la seconda si prospetta ancora meglio. Noto con piacere che hai trattato un tema molto attuale ovvero quello LGBT ed il modo, forse "cruento" ma vero, era scritto con molta cura.
Parlando di questo capitolo mi aspettavo la morte di Esme o Reneè ma scoprire che era morto Carlisle è stato un terribile colpo al cuore.
Durante la lettura avevo notato il particolare di Esme ma non potevo mai credere che si trattasse di una bambina, la figlia di Edward, quello è stato un altro shock.
Molte cose però non mi tornano perché quando il mese scorso ho finito di leggere 'Vicini' avevamo lasciato Bella ed Edward in riva al lago del loro primo appuntamento con un anello e la promessa di stare insieme per sempre e di supportarsi e sopportarsi durante quella separazione di tre mesi. Quindi appena letto il prologo ed ho scoperto che erano passati otto anni e che si erano lasciati per motivazioni sconosciute mi ha colpito un sacco.
Bella è molto cambiata in questi anni. E' una persona fredda, pragmatica, matura e nasconde qualcosa di molto doloroso. Su questo ho delle ipotesi...
Edward è cresciuto, maturato anche lui certo, ma in questo capitolo si vede che in fondo StronzEdward alberga sempre dentro di lui.
Un'altra cosa che mi ha sorpreso è stata la decisione di Carlisle di intestare ad entrambi quei due immobili come se avesse creato un modo per farli ri-incontrare, per farli chiarire. Come se lui sapesse tutto, anche più di Edward.
Per concludere non posso che dirti grazie per questo sequel che sono sicura mi farà ri-innamorare di loro due ma che mi farà anche piangere, urlare e gioire.
Spero di leggere molto presto un nuovo capitolo.
Baci.
Fastenia_93

12/07/18, ore 23:46

Ciao mi chiamo GRAZIA sono una lettrice silenziosa e da poco che conosco VICINI (circa due anni) gia era completa da un bel pezzo. Ho letto la ff e appena sono arrivata all'ultimo cap lo inserita tra le mie preferite. Però credo che questo finale del capitolo mi delude un pò insomma sono EDWARD E BELLA e non parlo quelli di TWILIGT ma di VICINI i tuoi EDWARD E BELLA tu li hai unita perchè separali? Perchè dare una figlia a EDWARD da un'altra donna? E perchè BELLA è scappata?
Tante domande che mi rispoderai con nuovi capitoli.
SPERÒ DI LEGGERTI PRESTO CIAO.

12/07/18, ore 23:34

Per fortuna ho beccato gli indizi (Esme e l'anello), perché altrimenti sarebbe stato un vero shock.
Quindi la lettera riguardava la morte di Carlisle, onestamente non ci sarei mai arrivata ahahah

Bellissimo capitolo, mi sento sempre di più dentro alla storia, anche se devo assolutamente rileggere Vicini, ci sono troppi dettagli che non ricordo...

12/07/18, ore 23:33

Gna posso fa
Calise morto edward padre.
Bella che lo lascia 8 anni prima praticamente dopo l epilogo dell altra ff. Sono andata a controllare!!!
Io penso che bella lo abbia lasciato ( ovviamente con estrema sofferenza ) per non fare soffrire lui.
E carlise sapeva tutto.
Gli sta dando una seconda occasione.
Poi secondo me edward e Jane non stanno più insieme.. se mai lo siano stati.
Ti prego anche se so che le tue ff non sono così non fare l epilogo subito dopo che si sono ritrovati.
Un Bacio

12/07/18, ore 23:06

Un WTF grande come una casa.

Come un quartiere.

Come un paesello.

E quanto soffro per Carslile.

Io comunque apprezzo sempre tanto StronzEdward, sappilo!

Vado a riprendermi :)
(Recensione modificata il 12/07/2018 - 11:08 pm)

12/07/18, ore 22:59

Stai scherzando? Tu mi odi!
Carlisle è morto.
Edward sta con Jane e hanno una figlia.
Tu non sai quanto questo mi faccia sentire male! Io li rivoglio insieme, mi si spezza il cuore a vederli così e poi Edward ha una figlia con Jane, o mio dio.
Ho tremila domande, sono tentata di chiudere tutto, dimenticarmi di questo tre capitoli e rimanere col ricordo della storia precedente, ma voglio darti fiducia, ma non deludermi! Dio, Edward ha una figlia con un'altra, è come se mi avesse tradita!
Che caspita è successo?
Mi stai facendo morire di paura!
Onestamente in questo seguito ho l'impressione che sia Bella la stronza piuttosto che Edward, nonostante lui abbia una figlia con Jane, ho la sensazione che Bellina lo abbia fatto soffrire ben bene...
(Recensione modificata il 12/07/2018 - 11:07 pm)

12/07/18, ore 22:06

Cooooosa????
Primo colpo al cuore: Carlisle è morto....secondo colpo al cuore: edward fa lo stronzo che più stronzo non si può.....terzo colpo al cuore: edward e Jane hanno una figlia!!!
Sono ufficialmente sconvolta...ma anche completamente rapita dalla tua scrittura. Mi è terribilmente mancato tutto questo!!!

12/07/18, ore 21:43

Ciao Alessia! Da quanto tempo non aprivo efp! Grazie a te sono tornata, non potevo certo perdermi il tuo ritorno e il seguito di Vicini! Un inizio con botto direi. Carlisle che ci ha lasciato, Bella ed Edward separati, lui padre... Tu si che sai sconvolgere! Nel 2009 dovevo ancora scoprirti, anche se ero già malata per Twilight (cosa che ora a 30 anni non capisco) ma è grazie a quei libri che ti ho trovata. Nel 2009 leggevo tantissimi libri, almeno una decina al mese, oggi se ne leggo 10 l'anno sono brava. Quella è una cosa che mi dispiace, ma pensando a quanto io sono cambiata in questo anni, trovare ora i personaggi di Vicini così diversi è normale. Anche se fa male. Il salto temporale è notevole, cosa sarà successo in questi anni?

12/07/18, ore 20:31

Ho pianto dopo le prime due righe perché Carlisle è il mio personaggio preferito, e MAI, MAI, MAI pensavo di "vederlo" morire in qualche FF.
Ma... vogliamo parlare di Edward papà? ALE PERCHE' NON PUOI FARCI QUESTO. NO. NO. NO. NO.
Passerò il fine settimana a lavorare, rileggere Vicini e crogiolarmi per queste scoperte.
Nove anni fa ero una ragazzina di 15 anni che leggeva Vicini sul cellulare di sua sorella, finendole tutti i Giga (lei all'epoca aveva 27 anni e doveva sopportare un'adolescente in piena crisi ormonale - ora che ne ho 24 capisco tutta la sua frustrazione XD) Mai mi sarei aspettata di rileggere Vicini nove anni dopo ed avere tutti questi colpi di scena!
Aspetterò con ansia TUTTI i prossimi aggiornamenti, proprio come nove anni fa.
Buon fine settimana anche a te :*
(Recensione modificata il 12/07/2018 - 08:31 pm)

12/07/18, ore 20:27

What the heck 😱😰 una figlia???? Ci deve essere una spiegazione.... sconvolta 😭 e poi otto anni di vuoto... non é che Bella è rimasta incinta, ma per far si che Edward coronasse il suo sogno l’ha allontanato ed è per questo che nel capitolo aveva le lacrime agli occhi? Si immaginava Ed e il loro bambino? Oppure ha perso il loro bambino e non ha mai superato il trauma e di conseguenza è scappata da Edward per non ferirlo? Troppo di immaginazione? 🤔Però pensandoci bene il prologo è ambientato un mese dopo questo capitolo e in quel prologo Edward prega Bella di restare e non andarsene. Un uomo impegnato, un padre con una compagna lo farebbe? Non credo proprio... quindi ci stai nascondendo qualcosa 😂😭Un bacio Ale a presto 😘
(Recensione modificata il 12/07/2018 - 09:34 pm)

12/07/18, ore 20:14

Non ricordo più cosa facevo prima tra una cosa e l’altra, posso dire di trascorrere le ore con il ditino compulsivo sullo smartphone ora.
E posso dire che le tue fanfiction sono mancate tanto in questi anni!
Resterò con il fiato sospeso fino alla fine, bramosa dei colpi di scena che solo tu sai dare!!!

12/07/18, ore 19:55

Devo dire che l’inizio quando hai parlato della malattia di Carlisle mi ci sono immedesimata molto per la morte del mio papà poco più di 1 anni fa... poi mi hai sconvolta con l’arrivo della piccola Esme con i capelli rossi (grrr) ha avuto una figlia... NON CI CREDO! Ma deve essere sicuro così ma comunque credo che sia solo la figlia Jane è solo la madre no noglie vista la fretta che aveva di andare in Aeroporto... ( me saltella per la stanza)
Sta tranquilla se durante il fine settimana non posti, almeno ho il tempo di assimilare il tutto ;)

12/07/18, ore 18:04

OH MIO DIO
OH MIO DIO
O-H M-I-O D-I-O

Sapevo ci sarebbe scappato il morto, lo sapevo. Carlisle? Proprio Carlisle? Devo abituarmi all'idea, sono sconvolta.
Ciò che devo farmi entrare in testa è che sono passati 8 anni, cavolo, 8 anni.
Una compagna nella vita di Edward era una cosa accettabile, questo sì, sarebbe stata una cosa normale. Infondo neanche Bella ha fatto la santa durante questi anni. Infondo, è proprio colpa di Bella (apparentemente) se le loro strade si sono divise. Ci sta che Edward si sia rifatto una vita.
Ma una figlia, una figlia di Edward (e che non sia di Bella), beh questo mi ha sconvolto più della morte di Carslile.
Ti giuro che sono scioccata, e credo che si capisca anche da questa recensione senza senso.
Una figlia con Jane...ma soprattutto questa Jane da dove è uscita?
Però, aspetta, sono tornata su a rileggere l'inizio del capitolo: "Il messaggio dice: Clara non è disponibile. Io devo fare ancora la valigia. Devo essere in aeroporto alle 12. Come facciamo con Esme?"
C'è qualcosa che non mi torna, questo scambio di messaggi fra Edward e Jane mi pare un po' strano, come se stessero messaggiando due persone che condividono solo una figlia, una sorta di amici, non di certo una coppia.
Perché non sono una coppia, giusto? Che senso avrebbe avuto altrimenti, da parte di Carslile, fare rincontrare suo figlio con la sua ex se questo è ormai un uomo impegnato su ogni fronte con tanto di prole? Non avrebbe mai intaccato la felicità della sua nipotina, giusto?
Ma si sa, Carslise è il più saggio di tutti, sapeva cosa stava facendo...si spera. XD

"La sua voce e la sua stretta di mano saranno anche quelle di una donna decisa, ma il resto… il resto sembra appartenere ad una persona confusa, spaventata, sofferente. Come me.
O forse voglio solo vedere cose che non esistono. Cose che non possono più esistere."
Da queste righe possiamo capire che Edward, si è reso conto che, così come è successo a lui, Bella è cambiata, è diversa, cresciuta, ma si è reso conto anche che ciò che l'ha fatta crescere l'ha ferita irrimediabilmente.
Bella non è indifferente ad Edward, e mai lo sarà. Soprattutto finché lui non scoprirà il perché 8 anni fa lei l'abbia lasciato.

"La sua espressione è indecifrabile. Le sue guance non sono più arrossate.
I suoi occhi sono pieni di lacrime."

E adesso voglio leggere assolutamente il Pov Bella per scoprire cosa ha provato a tutto questo: alla lettura dell lettera del notaio, all'incontro improvviso con Edward...alla visione di Edward con sua figlia in braccio ed un altr donna al suo fianco.

Questa nuova storia ha troppi interrogativi, troppi perché, e la mia sanità mentale sta andando a farsi un bel giro...

Ti ripeto, non so nemmeno io cosa ho scritto in questa recensione, sono ancora sconvolta ed è passata mezz'ora.
L'unica cosa che mi resta da dirti è bravissima, capitolo intenso.

A presto,
Martina.

PS: non fare la criptica, dammi un piccolo segno, questi due torneranno mai insieme? 🙈